Visualizza Versione Completa : Informazioni su RNS-E
ma è possibile che un mio amico ha preso una b7 con l'rns-e e non è dotata di caricatore cd?
i cd come cavolo se li sente??
frank.pgl
15-05-2010, 18:33
Venditore furbetto...era successo anche a mio padre sul Galaxy (che montava una specie di rns-d). Siamo poi tornati dal venditore e ce lo siamo fatto montare...
ragazzi scusate se vi assillo ma con l'rns-e ma non riesco a sentire gli mp3 tramite la scheda di memoria.. cosa può essere??? ma in teoria il caricatore dove è posizionato?? il mio amico stà uscendo pazzo!!! aiutatemi ragazzi.. sulla mia purtroppo non ho il nav audi e non sò aiutarlo.. Grazie
Daniele!
frank.pgl
17-05-2010, 11:00
ragazzi scusate se vi assillo ma con l'rns-e ma non riesco a sentire gli mp3 tramite la scheda di memoria.. cosa può essere??? ma in teoria il caricatore dove è posizionato?? il mio amico stà uscendo pazzo!!! aiutatemi ragazzi.. sulla mia purtroppo non ho il nav audi e non sò aiutarlo.. Grazie
Daniele!
In che senso non riesce a sentire? Alza il volume:tongue:!
Scherzi a parte, l'rns-e non legge SD superiori a 2 giga...adesso la capienza max non me la ricordo, ma sicuramente se metti una 8 gb non la legge...
Il caricatore CD deve essere nel cassetto; se non c'è è perchè qualcuno l'ha tirato via...:happy:
---------- Post added at 11.00.42 ---------- Previous post was at 10.57.06 ----------
Non nel cassetto....
...è posizionato sopra il vano cassetto...e quando scoppia distrugge la plancia lato passeggero :(
Aaahh, ok, adesso mi torna :-)
Comunque è per questo motivo che io vieto alla mia girl di posare la borsa sul cruscotto e lasciar penzolare la tracolla, perchè non si sa mai che l'airbag parte e ti tira in faccia pure la borsa...
Ok, è una possibiltà alquanto remota, ma vedo in giro che nessuno ci fa caso...
no la sd era da 512mb e sul monitor mi diceva ''lettura incompleta''.. cosa vuol dire??
fà lo stesso difetto in tutti e due gli alloggiamenti.. poi lui ha i libretti di istruzioni in tedesco ed è un vero macello!! non si capisce nulla!!
no la sd era da 512mb e sul monitor mi diceva ''lettura incompleta''.. cosa vuol dire??
fà lo stesso difetto in tutti e due gli alloggiamenti.. poi lui ha i libretti di istruzioni in tedesco ed è un vero macello!! non si capisce nulla!!
I problemi potrebbero essere (ti parlo per esperienza personale):
1)il titolo dell'mp3 nella SD è composto da troppi caratteri
prova ad accorciarli ad un max di 20 caratteri...
2)forse è rovinata la SD o è incompatibile il filesystem...
Io finora ho provato le sand**k da 2GB e vado alla grande...costano circa 9 euro.
ne ho trovate anche di sottomarche a 8euro ma non mi ricordo bene come si chiamano.
frank.pgl
17-05-2010, 14:35
I problemi potrebbero essere (ti parlo per esperienza personale):
1)il titolo dell'mp3 nella SD è composto da troppi caratteri
prova ad accorciarli ad un max di 20 caratteri...
2)forse è rovinata la SD o è incompatibile il filesystem...
Io finora ho provato le sand**k da 2GB e vado alla grande...costano circa 9 euro.
ne ho trovate anche di sottomarche a 8euro ma non mi ricordo bene come si chiamano.
Aggiungerei di assicurarsi che non ci siano nella SD ALTRI FILES, cioè non mp3. L'RNS-E potrebbe non gradire...
Poi assicurati anche che la SD sia formattata con filesystem FAT16 o FAT32 non NTFS! Solo le versioni di RNS-E con firmware più recente di EU 0100 supportano la FAT32. Se non sei sicuro formatta FAT16 e prova.
p.s.: stiamo andando un pò OT...
p.s.: stiamo andando un pò OT...
si...un pò XD
giusta osservazione
comunque ragazzi, la scheda l'ho prima formattata e successivamente ho messo dentro solo brani mp3 senza sottocartelle ma nulla da fare, continua a dire ''lettura incompleta''
boh.. non sò che fare..
frank.pgl
17-05-2010, 22:16
comunque ragazzi, la scheda l'ho prima formattata e successivamente ho messo dentro solo brani mp3 senza sottocartelle ma nulla da fare, continua a dire ''lettura incompleta''
boh.. non sò che fare..
L'hai formattata a 16 o 32 bit?
Non sarà mica una scheda SD ad alta velocità?
Anche quello può infastidire il navi...
l'ho formattata a 16 e non è una scheda ad alta velocità :(
frank.pgl
18-05-2010, 09:21
Bon, io credo di aver raschiato il fondo del barile, non saprei più dirti cosa potrebbe essere...
Provo a chiedere delucidazioni a Pierky81 dato che lui ce l'ha un rns-e e magari ne sa di più...
Pierky81
18-05-2010, 12:52
dovrei tirarvi le orecchie perchè stavate scrivendo in un post che non era quello giusto...
comunque tornando a noi, le memory devono essere formattate in FAT32, devono essere al max di 2GB (per quelle da 4GB dovete chiedere a mastaro come fare per farle leggere) non devono essere ne SDHC e ne SDXC (queste ultime molto improbabile in queanto vengono chiamate così quelle superiori a 32GB). Gli MP3 possono essere messi anche in cartelle. Una volta mi è successo che non leggeva la memory così l'ho tolta e l'ho rimessa tornando a funzionare tutto perfettamente.. se dovesse continuare prova a cambiare slot e anche memory card.
per ultimo devo chiederti che firmware c'è caricato sull'rns-e? diciamo che potrebbe anche bastare l'anno del dvd di navigazione che c'è nel lettore...
intanto scusa per l'errore che ho fatto nello scrivere in un post che non era quello giusto :(
comunque l'rns-e è del 2006, ho provato varie volte a cambiare slot ma nulla da fare, provero a riformattarla e se non và cambio scheda!! spero di trovare una soluzione..
GRAZIE !!
Pierky81
18-05-2010, 14:23
a mio avviso dovrebbe essere la scheda che fa i capricci... comprane un'altra tanto quelle da 2GB ormai le regalano... se persiste l'errore bisognerebbe provare ad aggiornare il firmware comprando una mappa aggiornata.
ok!! ma le mappe del navi solo originali? o si trovano pure su internet? help me
Pierky81
18-05-2010, 19:54
oltre che in Audi c'è qualche negozio o venditore ebay che le vende ORIGINALI e quindi LEGALI ad un prezzo più conveniente di Audi.
ragazzi ho riformattato la scheda, caricata di canzoni e ora và tutto ok!!! chissà che diamine gli aveva preso :(