PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su RNS-E

dan_87
15-05-2010, 18:23
ma è possibile che un mio amico ha preso una b7 con l'rns-e e non è dotata di caricatore cd?
i cd come cavolo se li sente??

frank.pgl
15-05-2010, 18:33
Venditore furbetto...era successo anche a mio padre sul Galaxy (che montava una specie di rns-d). Siamo poi tornati dal venditore e ce lo siamo fatto montare...

dan_87
16-05-2010, 22:11
ragazzi scusate se vi assillo ma con l'rns-e ma non riesco a sentire gli mp3 tramite la scheda di memoria.. cosa può essere??? ma in teoria il caricatore dove è posizionato?? il mio amico stà uscendo pazzo!!! aiutatemi ragazzi.. sulla mia purtroppo non ho il nav audi e non sò aiutarlo.. Grazie
Daniele!

frank.pgl
17-05-2010, 11:00
ragazzi scusate se vi assillo ma con l'rns-e ma non riesco a sentire gli mp3 tramite la scheda di memoria.. cosa può essere??? ma in teoria il caricatore dove è posizionato?? il mio amico stà uscendo pazzo!!! aiutatemi ragazzi.. sulla mia purtroppo non ho il nav audi e non sò aiutarlo.. Grazie
Daniele!

In che senso non riesce a sentire? Alza il volume:tongue:!
Scherzi a parte, l'rns-e non legge SD superiori a 2 giga...adesso la capienza max non me la ricordo, ma sicuramente se metti una 8 gb non la legge...
Il caricatore CD deve essere nel cassetto; se non c'è è perchè qualcuno l'ha tirato via...:happy:

---------- Post added at 11.00.42 ---------- Previous post was at 10.57.06 ----------

Non nel cassetto....
...è posizionato sopra il vano cassetto...e quando scoppia distrugge la plancia lato passeggero :(

Aaahh, ok, adesso mi torna :-)
Comunque è per questo motivo che io vieto alla mia girl di posare la borsa sul cruscotto e lasciar penzolare la tracolla, perchè non si sa mai che l'airbag parte e ti tira in faccia pure la borsa...
Ok, è una possibiltà alquanto remota, ma vedo in giro che nessuno ci fa caso...

dan_87
17-05-2010, 11:14
no la sd era da 512mb e sul monitor mi diceva ''lettura incompleta''.. cosa vuol dire??
fà lo stesso difetto in tutti e due gli alloggiamenti.. poi lui ha i libretti di istruzioni in tedesco ed è un vero macello!! non si capisce nulla!!

SM4rk
17-05-2010, 11:33
no la sd era da 512mb e sul monitor mi diceva ''lettura incompleta''.. cosa vuol dire??
fà lo stesso difetto in tutti e due gli alloggiamenti.. poi lui ha i libretti di istruzioni in tedesco ed è un vero macello!! non si capisce nulla!!

I problemi potrebbero essere (ti parlo per esperienza personale):
1)il titolo dell'mp3 nella SD è composto da troppi caratteri
prova ad accorciarli ad un max di 20 caratteri...

2)forse è rovinata la SD o è incompatibile il filesystem...
Io finora ho provato le sand**k da 2GB e vado alla grande...costano circa 9 euro.
ne ho trovate anche di sottomarche a 8euro ma non mi ricordo bene come si chiamano.

frank.pgl
17-05-2010, 14:35
I problemi potrebbero essere (ti parlo per esperienza personale):
1)il titolo dell'mp3 nella SD è composto da troppi caratteri
prova ad accorciarli ad un max di 20 caratteri...

2)forse è rovinata la SD o è incompatibile il filesystem...
Io finora ho provato le sand**k da 2GB e vado alla grande...costano circa 9 euro.
ne ho trovate anche di sottomarche a 8euro ma non mi ricordo bene come si chiamano.

Aggiungerei di assicurarsi che non ci siano nella SD ALTRI FILES, cioè non mp3. L'RNS-E potrebbe non gradire...
Poi assicurati anche che la SD sia formattata con filesystem FAT16 o FAT32 non NTFS! Solo le versioni di RNS-E con firmware più recente di EU 0100 supportano la FAT32. Se non sei sicuro formatta FAT16 e prova.

p.s.: stiamo andando un pò OT...

SM4rk
17-05-2010, 16:50
p.s.: stiamo andando un pò OT...
si...un pò XD
giusta osservazione

dan_87
17-05-2010, 21:49
comunque ragazzi, la scheda l'ho prima formattata e successivamente ho messo dentro solo brani mp3 senza sottocartelle ma nulla da fare, continua a dire ''lettura incompleta''
boh.. non sò che fare..

frank.pgl
17-05-2010, 22:16
comunque ragazzi, la scheda l'ho prima formattata e successivamente ho messo dentro solo brani mp3 senza sottocartelle ma nulla da fare, continua a dire ''lettura incompleta''
boh.. non sò che fare..

L'hai formattata a 16 o 32 bit?
Non sarà mica una scheda SD ad alta velocità?
Anche quello può infastidire il navi...

dan_87
18-05-2010, 08:45
l'ho formattata a 16 e non è una scheda ad alta velocità :(

frank.pgl
18-05-2010, 09:21
Bon, io credo di aver raschiato il fondo del barile, non saprei più dirti cosa potrebbe essere...
Provo a chiedere delucidazioni a Pierky81 dato che lui ce l'ha un rns-e e magari ne sa di più...

dan_87
18-05-2010, 10:36
grazie frank!

Pierky81
18-05-2010, 12:52
dovrei tirarvi le orecchie perchè stavate scrivendo in un post che non era quello giusto...

comunque tornando a noi, le memory devono essere formattate in FAT32, devono essere al max di 2GB (per quelle da 4GB dovete chiedere a mastaro come fare per farle leggere) non devono essere ne SDHC e ne SDXC (queste ultime molto improbabile in queanto vengono chiamate così quelle superiori a 32GB). Gli MP3 possono essere messi anche in cartelle. Una volta mi è successo che non leggeva la memory così l'ho tolta e l'ho rimessa tornando a funzionare tutto perfettamente.. se dovesse continuare prova a cambiare slot e anche memory card.

per ultimo devo chiederti che firmware c'è caricato sull'rns-e? diciamo che potrebbe anche bastare l'anno del dvd di navigazione che c'è nel lettore...

dan_87
18-05-2010, 14:10
intanto scusa per l'errore che ho fatto nello scrivere in un post che non era quello giusto :(
comunque l'rns-e è del 2006, ho provato varie volte a cambiare slot ma nulla da fare, provero a riformattarla e se non và cambio scheda!! spero di trovare una soluzione..
GRAZIE !!

Pierky81
18-05-2010, 14:23
a mio avviso dovrebbe essere la scheda che fa i capricci... comprane un'altra tanto quelle da 2GB ormai le regalano... se persiste l'errore bisognerebbe provare ad aggiornare il firmware comprando una mappa aggiornata.

dan_87
18-05-2010, 15:51
ok!! ma le mappe del navi solo originali? o si trovano pure su internet? help me

Pierky81
18-05-2010, 19:54
oltre che in Audi c'è qualche negozio o venditore ebay che le vende ORIGINALI e quindi LEGALI ad un prezzo più conveniente di Audi.

dan_87
21-05-2010, 12:59
ragazzi ho riformattato la scheda, caricata di canzoni e ora và tutto ok!!! chissà che diamine gli aveva preso :(