PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore dopo partenza



maxProject
18-05-2010, 00:50
Ciao a tutti, voglio segnalare uno strano rumore di cui è possibile anke sentirne le leggera vibrazione dopo pochi metri che l' auto è in marcia anke a passo d' uomo in prima(di solito entro i 50 metri). E' un rumore strano e secco, sembra il rumore di una molla che scatta a volte più o meno forte o quello ke si può sentire quando le pastiglie dei freni legano un po con i dischi, o frizione ? non riesco a individuarne la provenienza. Ho notato che se il motore è acceso ma con auto ferma questo non avviene ma solo in marcia dopo un po' di ore che è rimasto fermo. Qualcuno può essermi di aiuto ?

ringhio
19-05-2010, 00:06
Ciao a tutti, voglio segnalare uno strano rumore di cui è possibile anke sentirne le leggera vibrazione dopo pochi metri che l' auto è in marcia anke a passo d' uomo in prima(di solito entro i 50 metri). E' un rumore strano e secco, sembra il rumore di una molla che scatta a volte più o meno forte o quello ke si può sentire quando le pastiglie dei freni legano un po con i dischi, o frizione ? non riesco a individuarne la provenienza. Ho notato che se il motore è acceso ma con auto ferma questo non avviene ma solo in marcia dopo un po' di ore che è rimasto fermo. Qualcuno può essermi di aiuto ?

be io sento sempre un rumore tipo molla che scatta con annessa vibrazione sul pedale del gas quando riparto dopo una sosta, magari dopo aver spento il motore e tirato il freno a mano..sempre dopo i primi metri di marcia in prima a 10 km\h max..lo fa dal giorno chè l'ho ritirata per cui ho associato il rumore a qualche controllo dell esp o abs o altro che si attiva..non so se è lo stesso rumore che senti anche tu però sarebbe curioso sapere se anche altri lo sentono

gggitve
19-05-2010, 07:32
Ciao a tutti, voglio segnalare uno strano rumore di cui è possibile anke sentirne le leggera vibrazione dopo pochi metri che l' auto è in marcia anke a passo d' uomo in prima(di solito entro i 50 metri). E' un rumore strano e secco, sembra il rumore di una molla che scatta a volte più o meno forte o quello ke si può sentire quando le pastiglie dei freni legano un po con i dischi, o frizione ? non riesco a individuarne la provenienza. Ho notato che se il motore è acceso ma con auto ferma questo non avviene ma solo in marcia dopo un po' di ore che è rimasto fermo. Qualcuno può essermi di aiuto ?

L'ho notato anche io, e lo ho associato all' audi hold sistem o allo sblocco automatico del freno a mano in partenza. Infatti lo fa solo a hold inserito e dopo la ripartenza.
Prova a vedere se è così.

tony.a4
19-05-2010, 12:39
anche la mia lo fa'...ma solo con l hold assist inserito.....se è quello stai tranqullo...è normale

maxProject
20-05-2010, 23:20
Beh, facendo attenzione, ho capito almeno quando avviene quel rumore.
Intanto lo fa solo se l' auto è stata ferma almeno per 5 ore, se fosse per motivo freno a mano lo farebbe in qualsiasi caso. Cmq, se parto staccando la frizione lentamente e lascando partire l' auto, posso fare anke 100 km e il rumore non si sente, se do un colpetto di gas o metto in seconda, ecco ke si sente sto strano "stack", una volta soltanto, poi basta,...sembra sia dovuto appunto al piccolo strappetto del motore e ricordo di non averlo mai notato prima.
Motore tenuto da dio, mai sfruttato...cosa può essere ?

maxProject
21-05-2010, 22:20
nessuno mi può dire qualcosa ?

kora
21-05-2010, 22:29
chiusura automatica porte ..............

mario2000
22-05-2010, 06:46
chiusura automatica porte ..............

potrebbe essere questa funzione che se abilitata fa' chiudere automaticamente le porte al raggiungimento dei 25km/h con un rumore secco come se scattasse una molla.....

kora
22-05-2010, 08:14
potrebbe essere questa funzione che se abilitata fa' chiudere automaticamente le porte al raggiungimento dei 25km/h con un rumore secco come se scattasse una molla.....

Lo fa sempre anche la mia pero' si parla anche di sosta prolungata e di freno di stazinamento:sick: pero' dalle descrizione il rumore sembra quello:sick:

mario2000
22-05-2010, 08:16
Puo' provare tramitre cdb a disabilitare la funzione cosi' vede se lo fa' ancora....

kora
22-05-2010, 08:29
Puo' provare tramitre cdb a disabilitare la funzione cosi' vede se lo fa' ancora....

Ottima soluzione se è quello non dovrebbe farlo piu':w00t::w00t::w00t:

maxProject
23-05-2010, 01:00
La chiusura automatica porte è un' altra cosa ed è perfettamente riconoscibile; il rumore non avviene raggiunta una certa velocità, solo dopo un bel po di ore ke l' auto è rimasta ferma e in quell' attimo in cui si da quel minimo di acceleratore in prima o nel passaggio dalla prima alla seconda marcia, quando quindi il motore viene un minimo eccitato, ovviamente in folle accelerando non lo fa, lo fa una volta soltanto, non è ripetibile. Il rumore si sente provenire da vano motore o forse braccetti sterzo? se fosse quest' ultimo lo farebbe ad ogni partenza.

ringhio
23-05-2010, 10:04
La chiusura automatica porte è un' altra cosa ed è perfettamente riconoscibile; il rumore non avviene raggiunta una certa velocità, solo dopo un bel po di ore ke l' auto è rimasta ferma e in quell' attimo in cui si da quel minimo di acceleratore in prima o nel passaggio dalla prima alla seconda marcia, quando quindi il motore viene un minimo eccitato, ovviamente in folle accelerando non lo fa, lo fa una volta soltanto, non è ripetibile. Il rumore si sente provenire da vano motore o forse braccetti sterzo? se fosse quest' ultimo lo farebbe ad ogni partenza.

mi viene da pensare che sia un problema di frizione o cambio..se lo fa solo tra prima e seconda non credo sia legato ai braccetti..se fosse qlc di elettronico verrebbe fuori sicuramente con un autodiagnosi fatta al vag in faidate

Gabriela4tfsi
23-05-2010, 10:20
nessuno mi può dire qualcosa ?

salve....nn ti preoccupare....riguarda il controllo della trazione e stabilità....quando si è in fase di partenza, quindi di accelerazione, lui lo riconosce e fa attivare questi controlli per prevenire un'eventuale "slittata"

maxProject
29-05-2010, 10:44
Ma ti dico ke questo strano "stack" più o meno forte non si è sentito da subito ma lo sto avvertendo da 5-6 mesi, prima niente.

rapacione
31-05-2010, 09:33
Ma ti dico ke questo strano "stack" più o meno forte non si è sentito da subito ma lo sto avvertendo da 5-6 mesi, prima niente.

una problematica simile l'ho anche io , mi si presenta a bassissime velocità, in partenza indipendentemente dalla marcia. Io ho cambiato i gommini della barra stabilizzatrice, oliato e ingrassato tutti i braccetti ecc... smontato e rimontato le ganasce dei freni e ingrassato nei punti di contatto con la pinza ( dorso pastiglia del freno ed incastro alette delle pastiglie ). Alla fin fine non è cambiato niente.... se hai news del difetto fammi sapere

kooka701
31-05-2010, 13:23
A me fa lo stesso "difetto" a circa 15/20 Km/H fa uno stok che sembra provenire da sotto il piantone dello sterzo.