PDA

Visualizza Versione Completa : questa tt-s...



gabellinimarco
18-05-2010, 10:19
ciao a tutti!ho letto un paio di post e ho dedotto che alcuni possessori di tts si lamentino un po delle prestazioni a livello d motore della tittina!io vorrei prenderne proprio una a breve che andrebbe a sostituire la mia piccina!me la sconsigliate quindi?grazie in anticipo

dave
18-05-2010, 10:48
ma nn scherziamo il tts è un auto eccezzionale! trovami un 2.0 che abbia le stesse prestazioni
e poi nn ho mai letto di qualcuno che si lamenti anzi il contrario...
quelli che la sminuiscono è gente che nn l'ha avuta o possiede altri marchi

gabellinimarco
18-05-2010, 10:59
ma nn scherziamo il tts è un auto eccezzionale! trovami un 2.0 che abbia le stesse prestazioni
e poi nn ho mai letto di qualcuno che si lamenti anzi il contrario...
quelli che la sminuiscono è gente che nn l'ha avuta o possiede altri marchi

no no ti assicuro che ho letto un post di un utente proprio in questa sezione che diceva di non notare grandi prestazioni e a livello estetico si fa notare poco!

checcoTTS
18-05-2010, 13:11
Io direi che motore ed estetica, sono le due cose oggettivamente ineccepibili di questa macchina!

Un 2000 che tira fuori 272 cv (310-15 con solo scarico e mappa) raggiunge prestazioni pari a motori di cilindrata ben superiore! Per non parlare della coppia sempre disponibile.

Esteticamente è si vero il detto de gustibus non disputandum est, ma che si faccia notare poco, questa è propria una cavolata!

I limito del TTS sono ben altri, come impianto frenante e trazione, che non garantirà mai lo stesso divertimento/rischio di una posteriore!

Nicholas
18-05-2010, 14:36
ma nn scherziamo il tts è un auto eccezzionale! trovami un 2.0 che abbia le stesse prestazioni
e poi nn ho mai letto di qualcuno che si lamenti anzi il contrario...
quelli che la sminuiscono è gente che nn l'ha avuta o possiede altri marchi

straquoto,l'rs stock non sta davanti all's dsg mappato

Mr. Pellet
19-05-2010, 10:12
prendila e vai tranquillo!!!!!

Sterbo
03-06-2010, 15:32
no no ti assicuro che ho letto un post di un utente proprio in questa sezione che diceva di non notare grandi prestazioni e a livello estetico si fa notare poco!

Strano... è difficile che qualcuno abbia detto ciò... cmq se poi la mappi noti ancora più le prestaz ma già origin va molto bene

dany
10-06-2010, 00:09
Strano... è difficile che qualcuno abbia detto ciò... cmq se poi la mappi noti ancora più le prestaz ma già origin va molto bene

vi quoto e riquoto. io con mappa e scarico ho dato molto filo da torcere ad auto più care di oltre 50k € tipo il carrera 4s 2004 del mio amico, oppure nuova M3 x non parlare della nuova subaru wrx stock di un altro amico che ho superato in ripresa uscendo da un tornante. tutti sono sempre sono sempre rimasti male dei c.li che rompe quest auto da figatelli.il mio amico col 4s ha preteso di provarla e le sue parole sono state che un 2000 che va così forte non l ha mai provato.inutile parlare del solito sottosterzo che nn nego ma nel complesso il tts è un ottima car forse anche meglio x certi aspetti del ttrs.x quanto riguarda l esclusività e il farsi notare ti dico sempre in base alla mia esperinza personale che ogni volta che la uso tutti la guardano e una volta al semaforo sbirciano dentro, se poi quando scatta verde apri un pochino ciaooooo. rispetto chi ti ha detto il contrario, forse costui abita a montecarlo ma aggiungo che anche quando la mia tts era parcheggiata a fianco di porsche e Ferrari i suoi sguardi se li è presi ugualmente anche se dopo di loro. ultima cosa anche se a me importa relativamente, è il fatto che sia un auto molto apprezzata dal pubblico femminile, forse x la classe e il design che tante altre marche si sognano in primis tutte le jap, comunque de gustibus....

Zemon
10-06-2010, 16:29
dany hai evidenziato 2 OTTIMI motivi per scegliere la TTS..come non darti ragione! :wink:

sharkrunner
10-06-2010, 16:47
è un ottima vettura

il motore è sublime ;)

mura
11-06-2010, 10:17
straquoto,l'rs stock non sta davanti all's dsg mappato
haahahah bugia... testate poco tempo fa...mia ttrs stock contro tts con mappa e cat metallici....prima e seconda poco differenza... dopo ufffffffffffffffffffffffffffffffff

dany
11-06-2010, 12:59
haahahah bugia... testate poco tempo fa...mia ttrs stock contro tts con mappa e cat metallici....prima e seconda poco differenza... dopo ufffffffffffffffffffffffffffffffff

secondo la mia modesta opinione anche se a parità di cavalli l auto stock è sempre superiore a quella elaborata,lei nasce così.
cmq credo ma è solo un idea visto che dal vero non ho avuto occasione di verificarlo, che l rs stia davanti ma solo se spremuta a fondo, dico così perché mi è capitato lo stesso con dei golf GTI preparati,stavo davanti ma ho dovuto spremere il motore e non è che le abbia disintegrate come avrei voluto

Sterbo
13-06-2010, 21:18
secondo la mia modesta opinione anche se a parità di cavalli l auto stock è sempre superiore a quella elaborata,lei nasce così.
cmq credo ma è solo un idea visto che dal vero non ho avuto occasione di verificarlo, che l rs stia davanti ma solo se spremuta a fondo, dico così perché mi è capitato lo stesso con dei golf GTI preparati,stavo davanti ma ho dovuto spremere il motore e non è che le abbia disintegrate come avrei voluto

Invece è l'esatto contrario... 340cv di elaboraz vanno di più di 340cv originali... l'originale è ttt tappata e fiacca.. quella elaboorata da il massimo

---------- Post added at 21.18.38 ---------- Previous post was at 21.16.40 ----------


haahahah bugia... testate poco tempo fa...mia ttrs stock contro tts con mappa e cat metallici....prima e seconda poco differenza... dopo ufffffffffffffffffffffffffffffffff

Perdonami ma allora era un tts fatto maluccio.... xkè già solo x peso il tts è leggermente avvantaggiato... se poi calcoli che è elaborato... xò cmq abbiamo detto tts s-tronic non tts manuale

avido
14-06-2010, 00:51
per quanto riguarda la potenza,è vero,quella elaborata va meglio.

per il resto invece non dimentichiamoci che la rs ha 5 cilindri e piu forza che spinge. per quanto elaborata e potente sia un auto, un motore grosso alle alte velocita da sempre un vantaggio

Sterbo
14-06-2010, 15:01
qui si parlava di accelerazione...

mura
18-06-2010, 01:11
quando metto la terza non sento legge!!!

LUPIN
18-06-2010, 04:12
quando metto la terza non sento legge!!!

anche secondo me..

nello 0-100 la brutalità della mappa e il dsg fanno da padrone proprio.. cambiate da 0,2 secondi.. lì ti può dar UN MINIMO fastidio, ma una volta in terza CIAO proprio...

quando esce in strada sto benedetto rs dsg.. madonnaaaa

Sterbo
18-06-2010, 14:43
anche secondo me..

nello 0-100 la brutalità della mappa e il dsg fanno da padrone proprio.. cambiate da 0,2 secondi.. lì ti può dar UN MINIMO fastidio, ma una volta in terza CIAO proprio...

quando esce in strada sto benedetto rs dsg.. madonnaaaa
Non crdo che in terza l'rs va un tts s-tronic con 320cv sta davanti sec me fino ai 150... xò vabbè cmq 0.2 le cambiate? che leggenda... mi sa che sia 0.4 o 0.6....

dany
29-06-2010, 16:43
Invece è l'esatto contrario... 340cv di elaboraz vanno di più di 340cv originali... l'originale è ttt tappata e fiacca.. quella elaboorata da il massimo

---------- Post added at 21.18.38 ---------- Previous post was at 21.16.40 ----------



Perdonami ma allora era un tts fatto maluccio.... xkè già solo x peso il tts è leggermente avvantaggiato... se poi calcoli che è elaborato... xò cmq abbiamo detto tts s-tronic non tts manuale

mai stato piu' contento di essermi sbagliato

lucignn
30-06-2010, 01:39
stra quoto sterbo e dany..

mano alla bilancia.. tts vince per quasi 100kg..
mano al cambio.. tts stronic vince per velocità..
mettiamo mappa e scarico.. 310..320 circa ??!!

tts stronic.. sino ai 100 sn pari... 100-150.. in base alla bravura nel cambiare di quello con l' rs... se la gioca ancora.. dopo i 150.. purtroppo.. e ripeto.. purtroppo.. diventa dura.. e naturalmente l'rs allunga..

testato io settimana scorsa.. un tts stronic mappa abt + scarico miltek... contro rs stock... !! risultato ?? quello scritto sopra...

LUPIN
30-06-2010, 02:23
diciamo pure che a parità di step 1, le cose cambiano e di parecchio. non voglio pensare a parità di cambio che succede...

i dati li vedete pure..

<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NRt8yal0anA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NRt8yal0anA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>

avido
01-07-2010, 23:12
chiaro, un auto elaborata da vantaggio non solo in termini di ripresa/accelerazione ma anche di cattiveria nel salire di giri e prontezza.
poi vabeh nello 0-100 un errore di cambiata ti fotte tutto inutile paragonare

mi pare assurdo paragonare un auto con mappa e scarico ( che cmq danno dati tecnici del motore diversi) con un auto stock.... pur porsche che sia....

---------- Post added at 23.12.10 ---------- Previous post was at 23.05.36 ----------

non dimentichiamo poi che un auto mappata aggira molte limitazioni della normative € per l'inquinamento.... un auto di serie,come puo essere la tt rs è castrata elettornicamanete per via della necessità di fare un auto "ecologica". se la tt rs fosse stata fatta 10 anni fa altro che 340 cv.....
ritornando quindi al discorso prestazioni è come far correre un centometrista con una gamba ingessata e un dilettante.....chiaro che magari la spunta il dilettante...corre meglio...

Sterbo
01-07-2010, 23:59
beh non so che cosa aveva quel tt rs la, ma di certo non un semplice step 1, ha 430cv e sono 90cv in più dell'origiinale e non ci arrivi con mappa e scarico... cmq ricordiamoci che lo 0-60 non è uno 0-100... uno 0-100 è 0-62, e 2 miglia orari cambiano il tempo nello 0-100... sec me quel tt rs fa 4.1 4.2 avevo l's-tronic?

---------- Post added at 23.59.41 ---------- Previous post was at 23.51.09 ----------

sarò leggermente monotono ma alla fine un 3.9 con 400cv è molto fattibile non è nulla di che...
Evo x FQ-400- Engine rated 410 PS (300 kW; 400 hp) and 542 N·m (400 lb·ft) of torque. It also includes six-piston calipers, upgraded brakes and 18-inch wheels fitted with Toyo Proxes R1R tyres , a new aero kit that includes additional cooling intakes, vents, a larger air intake in the hood and ducts. FQ is also believed to stand for "Fucking Quick". Estimated 100 vehicles would be made.[26] It accelerates 0-62 mph in 3.8 seconds (est.) and has a top speed of 155 mph (electronically limited). The car uses Super-All Wheel Control (S-AWC) a four-wheel-drive system which appropriates power to the wheels that can best use it. Depending on the conditions the driver can select the most suitable set-up for the S-AWC system, three choices - Tarmac, Gravel and Snow - being offered via the wheel-mounted button and displayed in the central instrument binnacle.

comunque cavolo che brutto il colore di quella rs... xkè l'hanno rovinata così

Danix
02-07-2010, 00:19
comunque cavolo che brutto il colore di quella rs... xkè l'hanno rovinata così

A me fa impazzire invece!!

mauteki
02-07-2010, 08:47
chiaro, un auto elaborata da vantaggio non solo in termini di ripresa/accelerazione ma anche di cattiveria nel salire di giri e prontezza.
poi vabeh nello 0-100 un errore di cambiata ti fotte tutto inutile paragonare

mi pare assurdo paragonare un auto con mappa e scarico ( che cmq danno dati tecnici del motore diversi) con un auto stock.... pur porsche che sia....

---------- Post added at 23.12.10 ---------- Previous post was at 23.05.36 ----------

non dimentichiamo poi che un auto mappata aggira molte limitazioni della normative € per l'inquinamento.... un auto di serie,come puo essere la tt rs è castrata elettornicamanete per via della necessità di fare un auto "ecologica". se la tt rs fosse stata fatta 10 anni fa altro che 340 cv.....
ritornando quindi al discorso prestazioni è come far correre un centometrista con una gamba ingessata e un dilettante.....chiaro che magari la spunta il dilettante...corre meglio...

infatti!! non capisco perché ogni volta salta fuori il discorso "la tts mappata va come la rs se non di più".....la tts a parità di condizioni andrà sempre meno della rs!! la base di partenza della rs è superiore sia come cilindrata che come cavalli e il potenziale è altissimo....STOP.....detto questo ritengo che la tts sia un'ottima scelta la linea non è più nuovissima ma sempre bella un ottimo mix tra eleganza e sportività e viste le dimensioni ridotte non era facile fare di meglio e in più sotto il cofano c'è il miglior 2000 turbo degli ultimi anni.....che come detto giustamente nei post precedenti...se elaborato anche con minimi interventi (ben eseguiti) può dare enormi soddisfazioni ;)

dany
02-07-2010, 11:17
infatti!! non capisco perché ogni volta salta fuori il discorso "la tts mappata va come la rs se non di più".....la tts a parità di condizioni andrà sempre meno della rs!! la base di partenza della rs è superiore sia come cilindrata che come cavalli e il potenziale è altissimo....STOP.....detto questo ritengo che la tts sia un'ottima scelta la linea non è più nuovissima ma sempre bella un ottimo mix tra eleganza e sportività e viste le dimensioni ridotte non era facile fare di meglio e in più sotto il cofano c'è il miglior 2000 turbo degli ultimi anni.....che come detto giustamente nei post precedenti...se elaborato anche con minimi interventi (ben eseguiti) può dare enormi soddisfazioni ;)

giusto! il testo sono solo chiacchere da bar

avido
02-07-2010, 12:40
per di piu paragonano stronic vs manuale..

mura
02-07-2010, 19:53
mi sembra tanto la volpe che non arriva all'uva e dice che è marcia!!

dany
02-07-2010, 21:48
giusto! il testo sono solo chiacchere da bar

correggo: Giusto! il resto sono....

Sterbo
04-07-2010, 23:02
mi sembra tanto la volpe che non arriva all'uva e dice che è marcia!!

Posso darti ragione in parte xkè molti screditavano il mio tts ma x invidia xkè loro giravano con una punto prima serie... xò dire cs potrebbe sembra esagerato... xkè detto sembra che dici che alcuni non prendono l'rs xkè non se la possono permettere e xciò la sminuiscono... beh io non so gli altri ma di certo non è il mio caso... xkè pure io ho guardato se prenderla e potevo a livello di $, ma non l'ho presa x gusto personale (non mi piace il 5cilindri)... Se tu hai il tt rs non devi star li giudicare le opinioni di altri così aggressivamente andando accanto a discorsi personali come soldi... al massimo chiedi xkè la pensano così se x caso ti sembra esagera l'affermazione di qualcuno, così se ne parla con tranquillità...

avido
05-07-2010, 12:47
io ti faccio uan domanda...xche non ti piace il 5 cilindri?

Sterbo
05-07-2010, 12:59
io ti faccio uan domanda...xche non ti piace il 5 cilindri?

Bella domanda... non so bene di preciso ma preferisco i cilindri pari... 4 6 8 10 12... i 5 boh a parte che il sound mi piace fin li, poi boh... naturalmente è un opinione personale...

Nicholas
05-07-2010, 15:06
io ti faccio uan domanda...xche non ti piace il 5 cilindri?

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,e non è bello ciò ch enon puoi comprare per certa gente

mightnight
05-07-2010, 17:45
un mio amico ha appena preso la tts...lui abituato con subaru ed evo da 350cv e passa è rimasto stupito delle prestazioni della tittina!!

PS: un motore a cilindri dispari ha un suono diverso da uno pari...ad alcuni può sembrare "goffo" e "incompleto"

avido
05-07-2010, 21:22
No ma era una domanda fine a senstessa,non per fare flame o discussioni inutili.unicamente per sapere le motivazioni secondo le quali,per lui,non e bello un 5 cilindri

Sterbo
05-07-2010, 22:53
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,e non è bello ciò ch enon puoi comprare per certa gente

La prima parte è giusta, ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati... ma L'ultima parte a chi era riferita? era x caso x me dato che la domanda fatta da avido era x me e son l'unico che ha detto che non mi piace? comunque non è in tutti i casi vera questa cosa xkè credo che a molta gente piace una ferrari v10 o v12 (me compreso) eppure non me la posso permettere, ho avuto un v10 americano e me lo son goduto... Io appena mi gira passerò ad un altro 4 cilindri in linea (a me piace molto il sound di un 4cilindri elaborato come si deve) oppure un 6 cilindri in linea mi piace molto come sound (GTR R34)..
P.S io e credo pure tu abbiamo incontrato gente che scredita la nostra tts x invidia ma quella gente c'è da schivarla come pocce... qui credo che tutti o la maggior parte siano persone intelligenti che non dicono: " NON MI PIACE" solo xkè non può comprarla... qui siamo in tanti e abbiamo tutti pareri differenti ma sappiamo riconoscere ottime auto... Io riconosco la superiorità dell tt rs sulla mia più modesta tts ecc, so che la tt rs è bella (adoro il suo paraurti ant e la griglia) ma non venderei mai la mia x un tt rs... tanti l'hanno fatto e hanno fatto bene se gli piaceva... ma invece quando io vendo la mia lo faccio x un altro 4 cilindri (x ora sto spendendo talmente tanti soldi accanto alle macchinine a scoppio che non so quando cambio auto, ahahah sono troppo divertenti ma a momenti costa di più mantenere quelle che il mio tts... Però sono troppo divertenti [fine OT]) ... Se avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe un macello... saremmo sommersi da tts e tt rs... si vedrebbero più delle punto dopo...

---------- Post added at 22.53.06 ---------- Previous post was at 22.52.16 ----------


No ma era una domanda fine a senstessa,non per fare flame o discussioni inutili.unicamente per sapere le motivazioni secondo le quali,per lui,non e bello un 5 cilindri

Io non ho detto che non è bello, ho detto che non mi piace... so che non sono paragonabili a livello di prestaz ma alla fine il sound è simile, avevo una stilo abarth 2.4 5cilindri e alla fine l'avevo cambiata con un a3 2.0tfsi...
comunque il motivo maggiore è x il sound che non mi piace... magari quandoo la proverò magari lo prendo quando uscirà l'rs3 chissà... ma sentendola solo andare a livello di sound non mi attira... quando la userò o sul tt rs o rs3 magari mi ricrederò...

Nicholas
06-07-2010, 08:27
La prima parte è giusta, ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati... ma L'ultima parte a chi era riferita? era x caso x me dato che la domanda fatta da avido era x me e son l'unico che ha detto che non mi piace? comunque non è in tutti i casi vera questa cosa xkè credo che a molta gente piace una ferrari v10 o v12 (me compreso) eppure non me la posso permettere, ho avuto un v10 americano e me lo son goduto... Io appena mi gira passerò ad un altro 4 cilindri in linea (a me piace molto il sound di un 4cilindri elaborato come si deve) oppure un 6 cilindri in linea mi piace molto come sound (GTR R34)..
P.S io e credo pure tu abbiamo incontrato gente che scredita la nostra tts x invidia ma quella gente c'è da schivarla come pocce... qui credo che tutti o la maggior parte siano persone intelligenti che non dicono: " NON MI PIACE" solo xkè non può comprarla... qui siamo in tanti e abbiamo tutti pareri differenti ma sappiamo riconoscere ottime auto... Io riconosco la superiorità dell tt rs sulla mia più modesta tts ecc, so che la tt rs è bella (adoro il suo paraurti ant e la griglia) ma non venderei mai la mia x un tt rs... tanti l'hanno fatto e hanno fatto bene se gli piaceva... ma invece quando io vendo la mia lo faccio x un altro 4 cilindri (x ora sto spendendo talmente tanti soldi accanto alle macchinine a scoppio che non so quando cambio auto, ahahah sono troppo divertenti ma a momenti costa di più mantenere quelle che il mio tts... Però sono troppo divertenti [fine OT]) ... Se avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe un macello... saremmo sommersi da tts e tt rs... si vedrebbero più delle punto dopo...

---------- Post added at 22.53.06 ---------- Previous post was at 22.52.16 ----------



Io non ho detto che non è bello, ho detto che non mi piace... so che non sono paragonabili a livello di prestaz ma alla fine il sound è simile, avevo una stilo abarth 2.4 5cilindri e alla fine l'avevo cambiata con un a3 2.0tfsi...
comunque il motivo maggiore è x il sound che non mi piace... magari quandoo la proverò magari lo prendo quando uscirà l'rs3 chissà... ma sentendola solo andare a livello di sound non mi attira... quando la userò o sul tt rs o rs3 magari mi ricrederò...



Ma chi ti stava c a g a n d o a te

Sterbo
06-07-2010, 13:11
Ma chi ti stava c a g a n d o a te

Bene ci ho guadagnato io... comunque tanto x chiarire: x te era solo la domanda, e non mi sembra di averti chiesto chissà che, dunque calma... il resto l'ho scritto come risposta a te ma in verità parlavo in generale, nella maggior parte parlavo con gli altri che gli spiegavo xkè mi piacciono i 4cilindri ecc.. rivolto a te c'era solo la prima domanda...

---------- Post added at 13.11.00 ---------- Previous post was at 12.45.17 ----------

Perdonate l'Ot ma allora qualcuno ha provato la benza della tamoil? a me nn viene mai in mente di andarla a fare...