PDA

Visualizza Versione Completa : COME MONTARE GLI SPECCHIETTI RICHIUDIBILI SULLA A4 B8 8K



Pagine : 1 [2]

MatriX68X
04-05-2012, 14:04
ti chiamo allora!!
anche su A4 si deve disassemblare completamente il pannello portiera per accedere alle viti per lo smontaggio degli specchi.

accidenti però! 76 pagine! e che ci hai scritto? sei incredibile! mi inchino davanti a te e ti lustro le scarpe con devozione

:uh: a me non mi hai mai proposto di lustrarmi le scarpe e io sono geloso! :cry:

aquila-uno
04-05-2012, 17:22
a te al massimo posso pettinare le babuccie scozzesi o lavarti il plaid a scacchi che usi mentre guardi "FORUM" e sorbisci un brodino di pollo!!!:laugh::laugh::laugh:
scherzo!! ora devo leccare Enrico, tu sei stato leccato quando mi serviva il tuo aiuto ... :biggrin:
come potrei mai dimenticare il tuo leggendario primo post relativo agli specchi richiudibli che ha scatenato la mia libidine!!!!

enry, il mio problema è trovare i due connettori sottoplancia.
io ora i due cavi dell specchio li ho portati vicino alla zona fusibili lato conducente. Devo identificare i connettori e portare altri due fili sul lato passeggero. Probabilmente sarà meglio sdoppiarli nella plafoniera e farli scendere nel montante ... ci penserò.
Riesci a farmi capire dove possono essere i connettori e come identificare i pin sulla mia vettura?

enry68
04-05-2012, 19:14
Allora, in primis un pò ti odio, io sono per le Amicizie sincere :laugh:

Per prima cosa dovresti avere sottomano gli schemi elettrici della tua macchina, potresti spedirmi via mail una vaggata della tua macchina così verifico le tue centraline porta.

Se guardi su E l s a, (è appena uscita la 4.00) trovi anche la posizione con tanto di disegni. I pin li estrapoli dallo schema elettrico. Sinceramente pensavo lo avessi già fatto ...

MatriX68X
04-05-2012, 21:13
Allora, in primis un pò ti odio, io sono per le Amicizie sincere :laugh:


E' un "vecchio" playboy che ti seduce e poi ti abbandona, ti userà e poi ti lascerà come ha fatto con me..:cry:

enry68
04-05-2012, 22:05
:laugh:

aquila-uno
06-05-2012, 20:00
Più che playboy, sono una prostituta un po' lacchè. anche io sono per le amicizie sincere ... sinceramente utili .... haaahahahaha :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

se Matrix mi dovesse servire nuovamente, mi prostiuirò con lui utilizzando tutte le mie doti di leccac.... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Enrico ... caro immenso amico bello ed elegante .... tu mi sopravaluti .... sono uno smanettone di prim'ordine e spesso riesco a trovare il bandolo della matassa ma non sono un sofisticato conoscitore dei segreti elettronici delle nostre vetture come te.
el...sa lo avevo tempo fa, poi ho avuto un problema con il PC e non sono riuscito più ad installarlo. Mettici il poco tempo, la casa nuova che ha tanti lavori da fare ed il figlio ... sono mesi che non ho più fatto nulla per la vettura, compresa la storia degli specchi.

dovrei reinstallare El..sa che, tra l'altro, conosco poco .....
se riesco, una di queste sere faccio una vaggata e te la spedisco.

ora però non mettetemi in un angolo e non comiciate a flirtare voi due :cry::cry::cry::cry:

frenky33
17-05-2012, 11:25
Ragazzi una domanda m sorge spontanea.....sabato dovrei montare i specchietti richiudibili.....m chiedevo se monto anche le centraline che sn già predisposte x gli specchietti dovrei codificare qualcosa oppure monto il tutto e sn ok?????

aquila-uno
18-05-2012, 07:56
devi codificare, a meno che le centraline che monti non siano usate e non abbiano già la codifica giusta.
Le mie erano predisposte ma ho dovuto attivare la funzione e poi far comparire sull'MMI il menù di gestione che ti permette di farli chiudere in automatico con il telecomando.
comunque la codifica è molto semplice.

frenky33
18-05-2012, 10:36
grz aquila ho visto la codifica infatti è facilissima pensavo si dovesse fare qualke altra cosa oltre questo.......le mie centraline sono usate e gia predisposte x il ripiegamento dovro' solo attivare la funzione nell'mmi quindi.....ottimo......domani allora mi attivo alla grande ;-)

frenky33
20-05-2012, 04:47
lavoro ultimato........un pomeriggio sano di montaggio e smontaggio ma alla fine pienamente soddisfatto del lavoro fatto ;-))))))

aquila-uno
21-05-2012, 23:39
racconta ... foto ... problemi incontrati .... sono curiosissimo!!!

frenky33
23-05-2012, 02:01
Aquila alla fine nn e' stato molto difficoltoso cm lavoro grazie alla guida di matrix in PRima pagina.....i problemi che ho affrontato sn stati 2.....la segatura di una vite ad incastro posta sul portellone lato guida che proprio nn voleva saperne di uscire e la spanatura di una vite posta sotto il bracciolo lato passeggero.....queste 2 le sostituirò quando monterò i tweeter che purtroppo nella mia configurazione nn erano presenti!!!!ora infatti posterò una discussione sulle marche di tweeter e le dimensioni da montare sulle nostre b8....;-)))

michele fagotto
01-09-2012, 12:45
domanda io ho gli specchi richiudibili quelli modello my2009 avrei trovato 2 specchi my2010 posso montarli o devo cambiare qualcosa?

ricmy
01-09-2012, 20:37
domanda io ho gli specchi richiudibili quelli modello my2009 avrei trovato 2 specchi my2010 posso montarli o devo cambiare qualcosa?

michele dovrei essere io il pionere in questa modifica... da my 09 a 2010...
ti conviene aspettare la conferma per vedere se sono compatibili come attacco,
se lo sono non c è da smontare nulla ne codificare nulla

michele fagotto
01-09-2012, 22:37
michele dovrei essere io il pionere in questa modifica... da my 09 a 2010...
ti conviene aspettare la conferma per vedere se sono compatibili come attacco,
se lo sono non c è da smontare nulla ne codificare nulla
allora attendo......

darkeagle
12-09-2012, 08:55
Scusate ma gli specchietti che avete trovato usati dove li avete presi?
Su ebay è qualche mese che provo e non trovo nulla...

Brizio83
12-09-2012, 10:26
Scusate ma gli specchietti che avete trovato usati dove li avete presi?
Su ebay è qualche mese che provo e non trovo nulla...

Scrivi così sulla ricerca di Ebay.de e non Ebay.it

Audi A4 8K Aussenspiegel Toter Winkel Assistent Spiegel links


Dice che sono del 2011 (chiusura inclinata verso l'alto) però cmq fatti mandare delle foto.. io ho già comprato da questo tizio :wink:

darkeagle
12-09-2012, 10:30
Visto.. non hanno le frecce sullo specchio quindi mi sa che per me non vanno bene ... MY2010... Comunque ora cerco altro...
Grazie

Tucano
09-12-2012, 14:54
Ciao ragazzi mi sono letto tutta la discussione e la trovo molto interessante. Anche la mia e tedesca quindi niente specchi richiudibili e vorrei rimediare :happy:.
La mia A4 però è il restyling 2013, qualcuno conosce i codici degli specchi o dei supporti ripiegabili elettricamente, regolabili elettricamente e riscaldabili?
Mi sa che sono diversi dalla 2012.
Grazie.

darkeagle
10-12-2012, 09:29
Finiti di montare ieri.
Ho montato la versione ripiegabile + riscaldabili + autoschermanti + side assist!
Molto fico! Soprattutto gli autoschermanti...
Non so se quelli della 2013 sono diversi da quelli 2012... provo a cercare...

ricmy
10-12-2012, 09:34
Finiti di montare ieri.
Ho montato la versione ripiegabile + riscaldabili + autoschermanti + side assist!
Molto fico! Soprattutto gli autoschermanti...
Non so se quelli della 2013 sono diversi da quelli 2012... provo a cercare...

yesss si chiudono verso l'alto? i tuoi

darkeagle
10-12-2012, 09:39
Si i miei si chiudono verso l'alto.

Tucano
10-12-2012, 15:55
Non so se quelli della 2013 sono diversi da quelli 2012... provo a cercare...

Grazie darkeagle. La calotta penso sia diversa, ma a me basta il supporto, la calotta userei la mia.

ricmy
10-12-2012, 16:59
Si i miei si chiudono verso l'alto.


hai trovato per caso il codice delle sottocalotte con led?

Spe
10-12-2012, 17:02
Io ho il problema dello specchietto d'importazione che nn è nemmeno riscaldabile, robe da pazzi su una macchina da 50mila €!
A sto punto mi conviene comprare tutto il kit ripegabile del my 2010 (la mia è 2009) ? Dovrò cambiare anche i vetri per fare andare il riscaldamento, giusto?
Ho trovato questo sulla baia....
http://www.ebay.it/itm/290823420279?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_2518wt_1111

plujet
10-12-2012, 17:57
hai trovato per caso il codice delle sottocalotte con led?

ma esistono??..secondo me no: le sottocalotte a led sono della A6, non so se la A6 nuova abbia gli specchi come la MY2012...mmhhh

ricmy
10-12-2012, 18:24
ma esistono??..secondo me no: le sottocalotte a led sono della A6, non so se la A6 nuova abbia gli specchi come la MY2012...mmhhh

esatto per quello chiedevo se le avesse trovate ... sai non si sa mai :)

plujet
11-12-2012, 01:40
secondo me non ancora....no no...
A proposito...come va???...e da un pò che non ci si sente!!

darkeagle
11-12-2012, 09:07
No le calotte sotto con i led non ci sono per A4...

ricmy
11-12-2012, 09:22
No le calotte sotto con i led non ci sono per A4...


va be ma quelle del a6 si possno montare ed hanno i led, io le avevo prima.
però gli specchi del a6 esistono solo con chiusura in linea orizzontale.
volevo capire se esiste nulla di adattabile per i nostri con chiusura all'in sù

Giuprojects
07-02-2013, 18:17
Ragazzi scusate se mi infilo così in questo thread.. spero possiate aiutarmi.. esiste un modo per risincronizzare la chiusura degli specchietti elettrici? Praticamente i primi tempi quando chiudevo l'auto gli specchietti si chiudevano in sincronia perfetta..ora il sinistro è più lento del destro e termina in ritardo la corsa.

ricmy
07-02-2013, 18:19
Ragazzi scusate se mi infilo così in questo thread.. spero possiate aiutarmi.. esiste un modo per risincronizzare la chiusura degli specchietti elettrici? Praticamente i primi tempi quando chiudevo l'auto gli specchietti si chiudevano in sincronia perfetta..ora il sinistro è più lento del destro e termina in ritardo la corsa.

anche il mio ma non credo sia modificabile.
probabile sia ossidato un po il meccanismo, diquello lento...

utente (cancellato) 4
15-02-2013, 20:59
Ciao ragazzi, appurato che la my2013 ossia A4 b8 facelift, monta gli stessi specchi della my 2010, mi date qualche dritta su dove prenderli? La baia tedesca non è molto ricca e quei pochi che ci sono se li fanno pagare quasi come nuovi!
Ho travato qualcosa su allegro.pl, ma dicono che devi telefonare e io con il polacco...me la cavo poco.
Altra domandina: ma il side assist è integrato tutto negli specchi, non necessita di altro?
Grazie come al solito per la disponibilità.

alexb
04-04-2013, 11:07
Ciao ragazzi, come devo cercare i pezzi sulla baia tedesca??

Luki
04-04-2013, 12:41
Ciao ragazzi, appurato che la my2013 ossia A4 b8 facelift, monta gli stessi specchi della my 2010, mi date qualche dritta su dove prenderli? La baia tedesca non è molto ricca e quei pochi che ci sono se li fanno pagare quasi come nuovi!
Ho travato qualcosa su allegro.pl, ma dicono che devi telefonare e io con il polacco...me la cavo poco.
Altra domandina: ma il side assist è integrato tutto negli specchi, non necessita di altro?
Grazie come al solito per la disponibilità.

Ciao Giggio,

per il side assist hai bisogno degli specchi con la predisposizione (c'è un led giallo dentro, che non sono quelli delle frecce), il tasto di attivazione/disattivazione)del dispositivo, che si trova dentro all'abitacolo, le due centraline e relativo cablaggio (le centraline sono 2 e vanno posizionate dentro al para posteriore, lato SX e DX.

Spero di averti aiutato un pò!!! :D

Io volevo montare gli specchi del modello 2010, sulla mia 8K, che monta il primo modello che si chiude in modo normale e non verso l'alto come fà quello nuovo...

sò che i miei specchi sono elettrici, riscaldati e richiudubili elettricamente... non sò però se sono autoschermanti... di conseguenza la mia domanda è:

come faccio a verficare se i miei specchi sono autoschermanti o no? dovrei usare E++++

per montare quelli nuovi cambia qualcosa oppure basta montarli, far passare i cavi e inserirli nelle centraline e via, oppure necessita di qualche alro passaggio?

l'autoschermatura sugli specchi è solo una questione di vetro, oppure anche di centrlina, cablaggio... ecc ecc...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

aquila-uno
04-04-2013, 14:05
per sapere se sono autoschermanti ci sono due modi empirici:
1) guarda lo specchio, se vedi una sottilissima cornicetta che sembra disegnata a circa 5/10mm dal bordo dello specchio, allora sono autoschermanti
2) sgancia lo specchio (solo la parte di vetro e verifica i cablaggi: dovresti trovare due coppie di connettori fissati al vetro. se è così sono autoschermanti, altrimenti no.

per il resto, basta passare il cablaggo dallo specchio alla centralina in portiera e verificare se hai il cablaggio che riparte per andare al connettore tra portiera ed interno vettura.

---------- Post added at 14.05.54 ---------- Previous post was at 14.04.45 ----------


Ragazzi scusate se mi infilo così in questo thread.. spero possiate aiutarmi.. esiste un modo per risincronizzare la chiusura degli specchietti elettrici? Praticamente i primi tempi quando chiudevo l'auto gli specchietti si chiudevano in sincronia perfetta..ora il sinistro è più lento del destro e termina in ritardo la corsa.

io proverei con un po' di svitol sui meccanismi di movimento.

utente (cancellato) 4
04-04-2013, 21:03
Ciao Giggio,

per il side assist hai bisogno degli specchi con la predisposizione (c'è un led giallo dentro, che non sono quelli delle frecce), il tasto di attivazione/disattivazione)del dispositivo, che si trova dentro all'abitacolo, le due centraline e relativo cablaggio (le centraline sono 2 e vanno posizionate dentro al para posteriore, lato SX e DX.

Spero di averti aiutato un !

Gr azie, ma ho già fatto questo retrofit... Ho comperato solo l'armatura e l'ho montata... Niente side e niente schermabile: occorreva, come hai detto tu centralina aggiuntiva per la prima, e lo specchio schermabile interno per la seconda... E poi io ho fatto tutto spendendo compresi interruttori, luci sotto specchi, verniciatura specchi, e motorini neanche 100,00 euri...
Ma mi sono fatto un c...o che non immagini!!!

Luki
04-04-2013, 21:37
per sapere se sono autoschermanti ci sono due modi empirici:
1) guarda lo specchio, se vedi una sottilissima cornicetta che sembra disegnata a circa 5/10mm dal bordo dello specchio, allora sono autoschermanti
2) sgancia lo specchio (solo la parte di vetro e verifica i cablaggi: dovresti trovare due coppie di connettori fissati al vetro. se è così sono autoschermanti, altrimenti no.

per il resto, basta passare il cablaggo dallo specchio alla centralina in portiera e verificare se hai il cablaggio che riparte per andare al connettore tra portiera ed interno vettura.

---------- Post added at 14.05.54 ---------- Previous post was at 14.04.45 ----------



io proverei con un po' di svitol sui meccanismi di movimento.

Ciao Aquila uno, ho verificato gli specchi e sono autoschermanti, o meglio la linea che dici te è quella come nella foto sotto?

http://img43.imageshack.us/img43/7529/spaecchiofotocrom.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/spaecchiofotocrom.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ora problema, quella riga li è presente solo nel vetro della calotta lato guida, e NON c'è su quella lato passeggero... ERGO quindi di essere stato pesantemente IxxxxxxO quando portai la macchina a riparare, dove mi sostituirono tutto il corpo specchio, mi avranno sicuramente montato il vetro normale...

Indi ragion x cui... dovrò ordinare il vetro con l'autoschermatura... qualcuno sà dirmi per coso il codice del vetro?

Grazie in anticipo!!!

N.B. no ma se volevo accorgemene più tardi... sono un fesso... :(

Però aspetta, se guardi questo link di ebay.de la righina è presente solo in quello di SX e non di DX, l'unica cosa da fare è smontare lo specchio di DX... ma come si fà!?!?!? :(

http://www.ebay.de/itm/2010-AUDI-A3-A4-B8-S4-B8-ORIGINAL-ELEKTROCHROM-Spiegelglas-Spiegel-/221206945911?pt=DE_Autoteile&hash=item3380f62077#ht_1829wt_1344

Guardando tra gli optional della mia macchina ho trovato queste due diciture:

5SL = Sinistra retrovisore esterno: asferiche
5RU = retrovisore esterno destro: convesso (grande campo visivo)


Forse è giusto così?!?! chi può dirmelo?!?!

Grazie a tutti per il vostro tempo!! e scusate... :(

utente (cancellato) 4
04-04-2013, 23:04
Ciao Aquila uno, ho verificato gli specchi e sono autoschermanti, o meglio la linea che dici te è quella come nella foto sotto?

http://img43.imageshack.us/img43/7529/spaecchiofotocrom.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/spaecchiofotocrom.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ora problema, quella riga li è presente solo nel vetro della calotta lato guida, e NON c'è su quella lato passeggero... ERGO quindi di essere stato pesantemente IxxxxxxO quando portai la macchina a riparare, dove mi sostituirono tutto il corpo specchio, mi avranno sicuramente montato il vetro normale...

Indi ragion x cui... dovrò ordinare il vetro con l'autoschermatura... qualcuno sà dirmi per coso il codice del vetro?

Grazie in anticipo!!!

N.B. no ma se volevo accorgemene più tardi... sono un fesso... :(

Però aspetta, se guardi questo link di ebay.de la righina è presente solo in quello di SX e non di DX, l'unica cosa da fare è smontare lo specchio di DX... ma come si fà!?!?!? :(

http://www.ebay.de/itm/2010-AUDI-A3-A4-B8-S4-B8-ORIGINAL-ELEKTROCHROM-Spiegelglas-Spiegel-/221206945911?pt=DE_Autoteile&hash=item3380f62077#ht_1829wt_1344

Guardando tra gli optional della mia macchina ho trovato queste due diciture:

5SL = Sinistra retrovisore esterno: asferiche
5RU = retrovisore esterno destro: convesso (grande campo visivo)




Forse è giusto così?!?! chi può dirmelo?!?!

Grazie a tutti per il vostro tempo!! e scusate... :(

Non è la righina arancio che ti dice se sono schermabili...

Ma se tu guardi lo specchio sembra che abbia una cornice tutt'intorno.

Poi hai lo specchio interno foto cromatico?
Se ce l'hai può darsi che siano schermabili, ma credo che se così fossero te ne saresti accorto... con la luce addoso diventano scuri scuri...

Luki
04-04-2013, 23:23
Non è la righina arancio che ti dice se sono schermabili...

Ma se tu guardi lo specchio sembra che abbia una cornice tutt'intorno.

Poi hai lo specchio interno foto cromatico?
Se ce l'hai può darsi che siano schermabili, ma credo che se così fossero te ne saresti accorto... con la luce addoso diventano scuri scuri...

Si quello dentro è schermabile, me ne accorgo xchè quando ho quelle simpatiche persone che mi stanno attorno al para posteriore, quando puntano lle loro luci dentro all'abitacolo,lo specchio diventa scuro scuro, quindi di quello ho la certezza che sia schermato, ma gli altri due no... Help!

utente (cancellato) 4
04-04-2013, 23:42
Controllando su E...a dice che se hai gli specchi esterni schermabili sono pure richiudibili elettricamente il codice che dovresti avere sul libretto service è 6XK o 6XL

---------- Post added at 23.42.45 ---------- Previous post was at 23.40.34 ----------

OPPPSSS... ho riletto e ho visto che i tuoi sono ripiegabili... Vedi se hai quei codici sul libretto e ti togli ogni dubbio...

aquila-uno
05-04-2013, 12:52
prova a smontar gli specchi. sono ad incastro. inserisci le dita sotto lo specchio nella parte esterna e fai leva con delicatezza, dovrebbe sganciarsi. Controlla dietro se hai i cablaggi due connettori per sbrinamento e due connettori per oscuramento. la cornicetta in effetti è difficile da verificare, anche se dovresti riuscire a vederla. Sostanzialmente delimita la zona che si scerma.

plujet
05-04-2013, 14:36
ehi...ma quello è il mio specchio!!!

Luki
05-04-2013, 20:03
ehi...ma quello è il mio specchio!!!

mi serviva una foto indicativa della rughina della specchio... pistolando su internet ho trovato la foto di un'annuncio e ho postato solo per chiarezza nei confronti delle persone che leggono il post che ho messo!!! :D

Luki
06-04-2013, 18:27
prova a smontar gli specchi. sono ad incastro. inserisci le dita sotto lo specchio nella parte esterna e fai leva con delicatezza, dovrebbe sganciarsi. Controlla dietro se hai i cablaggi due connettori per sbrinamento e due connettori per oscuramento. la cornicetta in effetti è difficile da verificare, anche se dovresti riuscire a vederla. Sostanzialmente delimita la zona che si scerma.

Metto la foto del mio dell'intero specchio, questo è quello che avevo originarimanete, prima che qualche fenomeno pensasse di potarlo, passando con il suo simatico fuoristrada...

http://img547.imageshack.us/img547/4545/foto10h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/foto10h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

da quello che ho potuto capire io:

-i due connettori in basso (sotto la base della calotta) vanno alla centralina nella porta..
- i due rossi sono per lo sbrinamento..
- quello giallo e blu... BOH...
-il connttore che ha il filo verde e bianco credo sia il side assist
-il connettore che ha un filo marrone non saprei...(mi viene da pensare che sia quello che alimenta lo specchio che fa ruotare il vedtro dello specchio e che lo fa richiudere..

Lascio la parola a chi è più esperto!!

Grazie ragazzi!!! :D

utente (cancellato) 4
06-04-2013, 18:58
VEdi un pò se così ci capisci meglio????

http://imageshack.us/a/img856/4139/661o.jpg

http://imageshack.us/a/img832/4230/662tx.jpg

http://imageshack.us/a/img42/7655/663c.jpg

utente (cancellato) 4
06-04-2013, 21:09
http://imageshack.us/a/img716/2872/printingfromtmplt6pagin.jpg


http://imageshack.us/a/img507/2872/printingfromtmplt6pagin.jpg

plujet
06-04-2013, 22:44
Metto la foto del mio dell'intero specchio, questo è quello che avevo originarimanete, prima che qualche fenomeno pensasse di potarlo, passando con il suo simatico fuoristrada...

http://img547.imageshack.us/img547/4545/foto10h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/547/foto10h.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

da quello che ho potuto capire io:

-i due connettori in basso (sotto la base della calotta) vanno alla centralina nella porta..
- i due rossi sono per lo sbrinamento..
- quello giallo e blu... BOH...
-il connttore che ha il filo verde e bianco credo sia il side assist
-il connettore che ha un filo marrone non saprei...(mi viene da pensare che sia quello che alimenta lo specchio che fa ruotare il vedtro dello specchio e che lo fa richiudere..

Lascio la parola a chi è più esperto!!

Grazie ragazzi!!! :D

Ciao Giggio grazie degli schemi ma ormai gli specchi li conosco a memoria:
-i due connettori in basso vanno alla centralina portiera e lo spinotto piccolo invece al cablaggio del side assistant
-i due rossi dello sbrinamento specchio (esatto)
-il giallo+blu è della freccia
-il verde + banco è dell' autoschermante
-il marrone+azzurro che finiscono nel connettore bianco sono del led del sistema side.

:biggrin:

Luki
07-04-2013, 11:25
Ciao Giggio grazie degli schemi ma ormai gli specchi li conosco a memoria:
-i due connettori in basso vanno alla centralina portiera e lo spinotto piccolo invece al cablaggio del side assistant
-i due rossi dello sbrinamento specchio (esatto)
-il giallo+blu è della freccia
-il verde + banco è dell' autoschermante
-il marrone+azzurro che finiscono nel connettore bianco sono del led del sistema side.

:biggrin:

Gerande!!! quindi è chiaro.. prima avevo l'auto schermante... domani smonto i due vetri dagli specchi e verifico.. oppure stasera pianto la torcia sugli specchi e vedo se si scuriscono oppure no!!! :'(

utente (cancellato) 4
07-04-2013, 11:36
La torcia la devi piantare su quello interno... E' lì il sensore....

Luki
07-04-2013, 12:19
La torcia la devi piantare su quello interno... E' lì il sensore....

O.o

OK....

Grazie delle info!!! :D

plujet
07-04-2013, 16:25
La torcia la devi piantare su quello interno... E' lì il sensore....

esatto....:icon_salut:

Alex_Turbo_Quattro
29-07-2013, 18:56
Ciao ragazzi..in attesa di aprire il 3d per la mia nuova piccola son qui che smanetto x vedere qualche up..purtroppo come molti..la mia essendo d importazio non ha gli specchietti richiudibili..ne riscaldati..pero son già la versione my 2010 nonoatante sia 06.2009..io monto già le centraline codice finale H..quindi avrei bisogno solo dei motorini..ma mi spiacerebbe prendere degli specchi my 2009...gli specchi li ho trovati..devo controllare l anno..il venditore non sa dirmi se son ripiegabili riscaldabili o altro..mi sa solo dire che sono a 10 fili..qualcuno mi può aiutare?

plujet
29-07-2013, 23:23
con 10 PIn sicuramente non hanno il side e probabilmente non hanno nemmeno il fotocromatico: per il resto sono a chiusura elettrica+riscaldati+regolabili elettricamente

Alex_Turbo_Quattro
29-07-2013, 23:38
Lui mi ha scritto 10 fili, presumo siano 10 pin, a me nn interessa del side e dell autoschermante..mi interessa il ripiegabile..dici che posso andare fiducioso??

plujet
30-07-2013, 00:12
Lui mi ha scritto 10 fili, presumo siano 10 pin, a me nn interessa del side e dell autoschermante..mi interessa il ripiegabile..dici che posso andare fiducioso??


10 pin = 10 fili...secondo me puoi andare tranquillo...però poi decidi tu, senti comunque cosa ti dice il venditore...

Alex_Turbo_Quattro
30-07-2013, 00:17
Eh...il venditore e un autodemolitore, nn sa come sono se non che ha 10 fili, ho guardato lo specchio e non ha la cornice attorno quindi dubito sia autoschermante, però ce il prezzo, tenendo conto che potrei vendere i miei x chi ha gia i ripiegabili ma vuole la calotta 2010...sempre che il mio specchietto sia predisposto x il riscaldamento..

plujet
30-07-2013, 06:03
Se lo specchio ha il riscaldamento, quando lo smonti ci sono due connettori rossi attaccati...altrimenti se sono solo incastrati vuol dire che non hanno il riscaldamento.

---------- Post added at 06.03.19 ---------- Previous post was at 06.02.03 ----------

L'importante è che siano per a4...perché per a5 ad esempio non vanno bene anche se esternamente sono uguali.....

Alex_Turbo_Quattro
01-08-2013, 13:30
Ho comprato quegli specchietti...nell inserzione era scritto audi a4 2010, ovviamente mi arrvano i 2009...grrrrr....nn so che fare...io ho i my 2010 montati e mi girerebbero le scatole metter su i 2009, li mando indietro??...o qualcuno sa se posso montare il meccanismo 2009 sui miei 2010?? Almeno nn avrei sprecato soldi...perche piuttosto mi prendo i motorini in audi se nn trovo lo specchio completo...aiuto urgente pleaseeeee....

utente (cancellato) 4
01-08-2013, 14:59
Purtroppo mi spiace deluderti, ma il ricambio dei solo motorini non esiste. Va cambiato tutto lo specchio, chiaramente escluso calotte frecce e riflettente. Devi considerare che le versioni richiudibili elettricamente hanno sotto un ingranaggio, che non è minimamente previsto per quelli manuali. Per cui è diversa proprio la scocca.
Io ho comprato da un demolitore tedesco ed ho preso solo lo scheletro con motorino ( li ho pagati 60euro), ma ti dico che per montarli sono diventato matto...

Alex_Turbo_Quattro
01-08-2013, 15:06
Capito...li rimando indietro...grazie cmq...

enry68
19-08-2013, 18:43
Ciao ragazzi, anche se ci ho messo parecchio prima di poter fare il lavoro anche io mi sono upgradato. La cosa curiosa è che avevo previsto tutto il lavoro più di un anno fa, ma come ho già detto purtroppo devo conciliare il tempo disponibile con le condizioni atmosferiche, le ferie ... etc etc etc

comunque se può essere d'aiuto, anche se l'A6 non è uguale all'A4 B8 ha comunque molte parti in comune. Spesso ho letto in queste 32 pagine di pin, fili, colori, connettori e quant'altro ... bhè io ci avevo studiato e per evitare sorprese durante il lavoro mi ero e mi sono redatto una guida. Siccome la reputo utile anche per altri Amici ho deciso di renderla pubblica. Se volete leggervela e prendere spunti ... bhè è qui per questo.

Un abbraccione a tutto voi dell'A4.

Ecco il link: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50333-A6-C6-Retrofit-specchi-ripiegabili&p=996871&viewfull=1#post996871

Ciao,
Enrico.

plujet
20-08-2013, 23:46
Ottimo....non si sa mai, può sempre tornare utile ....magari un giorno diventerò anche io un a6 dipendente.... :-)

stevieray
06-01-2014, 16:53
buonasera a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena inscritto.....innanzi tutto vorrei farvi i complimenti a tutti siete dei veri "MOSTRI" nella manipolazione d auto.
anch io come voi possiedo un audi a4 ....e anch io sono sfigato a non avere gli specchietti richiudibili elettricamente e ad essere sincero questo mi fa imbestialire alla grande...
come vi dicevo prima ho un audi a4 b8 avant del 2009,ho gli specchetti quelli che per chiuderli devi tirarli su per intenderci,vorrei apportare la modifica ma non ci ho capito molto...ho un pò di dubbi,ve ne sarei grato se mi aiutaste.quali specchetti devo comprare? mi assicuraate che non devo fare alcun cablaggio aggiuntivo? come faccio a sapere che centraline ho?cos è sto vag?
ragazzi perfavore aiutatemi perchè voglio assolutamente apportare sta modifica e vorrei farmela tutta da solo.
grazie anticipatamente

utente (cancellato) 4
06-01-2014, 23:08
Beh, anzitutto ben arrivato! Allora prima di tutto devi sapere che il vag è uno strumento diagnostico, basilare per verificare problemi ed effettuare attivazioni e modifiche.
Per prenderlo puoi rivolgerti a Plujet o altri che ce lo hanno in vendita nel mercatino o cercarlo sulla baia.
Poi devi leggerti un po' di thread e capire un po' come si usa.
Con quello fai una scansione e provi a codificare gli specchi richiudibili.
Dopo di che se l'attivazione va a buon fine, procedi con l'acquisto degli specchi o in caso contrario degli specchi più le centraline. La ricerca va fatta su ebay o similari....
Intanto parti....

fabio4avant
06-01-2014, 23:33
buonasera a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena inscritto.....innanzi tutto vorrei farvi i complimenti a tutti siete dei veri "MOSTRI" nella manipolazione d auto.
anch io come voi possiedo un audi a4 ....e anch io sono sfigato a non avere gli specchietti richiudibili elettricamente e ad essere sincero questo mi fa imbestialire alla grande...
come vi dicevo prima ho un audi a4 b8 avant del 2009,ho gli specchetti quelli che per chiuderli devi tirarli su per intenderci,vorrei apportare la modifica ma non ci ho capito molto...ho un pò di dubbi,ve ne sarei grato se mi aiutaste.quali specchetti devo comprare? mi assicuraate che non devo fare alcun cablaggio aggiuntivo? come faccio a sapere che centraline ho?cos è sto vag?
ragazzi perfavore aiutatemi perchè voglio assolutamente apportare sta modifica e vorrei farmela tutta da solo.
grazie anticipatamente

Ciao, scusami dovresti presentarti come da regolamento prima di porre domande

utente (cancellato) 4
06-01-2014, 23:35
Ciao, scusami dovresti presentarti come da regolamento prima di porre domande

Questo è fondamentale! Non si può parlare con qualcuno che non si conosce e non si può entrare in un gruppo senza essersi presentato!
Pensavo l'avesse fatto...

fabio4avant
06-01-2014, 23:39
Questo è fondamentale! Non si può parlare con qualcuno che non si conosce e non si può entrare in un gruppo senza essersi presentato!
Pensavo l'avesse fatto...

nessun problema Giggio, probabilmente non ha letto bene il regolamento :asd::asd::asd:

plujet
07-01-2014, 00:55
buonasera a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena inscritto.....innanzi tutto vorrei farvi i complimenti a tutti siete dei veri "MOSTRI" nella manipolazione d auto.
anch io come voi possiedo un audi a4 ....e anch io sono sfigato a non avere gli specchietti richiudibili elettricamente e ad essere sincero questo mi fa imbestialire alla grande...
come vi dicevo prima ho un audi a4 b8 avant del 2009,ho gli specchetti quelli che per chiuderli devi tirarli su per intenderci,vorrei apportare la modifica ma non ci ho capito molto...ho un pò di dubbi,ve ne sarei grato se mi aiutaste.quali specchetti devo comprare? mi assicuraate che non devo fare alcun cablaggio aggiuntivo? come faccio a sapere che centraline ho?cos è sto vag?
ragazzi perfavore aiutatemi perchè voglio assolutamente apportare sta modifica e vorrei farmela tutta da solo.
grazie anticipatamente


benvenuto...quoto Giggio sul fatto del VAG (fondamentale altrimenti qui non ti muovi di 1 cm) e tramite il vag possiamo vedere (dopo aver postato una bella scansione) che centraline portiera hai e se supportano la chiusura elettrica.
Poi se le centraline vanno bene allora bisogna solo cambiare gli specchi e codificare con il vag: gli specchi da 10 pin (riscaldati+regolazione elettica+chiusura elettrica) si aggirano sui 300-350€
comunque prima dai una lettura ai vecchi thrade che ne parlano..così ti infarini un pochino e ci potrai fare delle domande più specifiche.

aquila-uno
07-01-2014, 08:58
se poi sono anche fotocromatici è il top. però poi ti viene la scimmia e li devi collegare allo specchio interno (se già non lo hai fotocromatico). ed entri in un gorgo senza fine e ti riduci come noi a non dormire la notte .... :laugh::laugh::laugh:

utente (cancellato) 4
07-01-2014, 12:36
Ragazzi piano!!! Lo scoraggiamo... Non tutto insieme....
Beh.... Visto che c'è metterei le luci sotto gli specchi e il side assist.....

aquila-uno
07-01-2014, 12:45
e poi ACC e PORTELLONE e KESSY eeeeee .... e poi mia moglie mi caccia!

utente (cancellato) 4
07-01-2014, 12:56
Beh... Se le fa lui mi ti caccia a te????

aquila-uno
07-01-2014, 13:40
potrebbe cogliere l'occasione e liberarsi di me comunque .... :cry::cry::cry:

utente (cancellato) 4
07-01-2014, 13:49
Giusto!!! È meglio non creare precedenti...

stevieray
09-01-2014, 00:44
Innanzitutto grazie per le risposte....ho letto un pò di thread sull argomento e inizio a capirci qualcosa....iniziamo con l acquisto di questo vag e si parte...spero solo di non fare danni.....vado a presentarmi

latenzo
12-01-2014, 12:23
Ragazzi, visto che ho lo stesso problema, e vorrei apportare l'up quanto prima, mi "aggrego" a stevieray che saluto.
COsì in un colpo ne accontentate due!!!! :-)

IO il VAG l'ho già comprato.
Di che scansione avete bisogno? quella generale?
Quella già ce l'ho e potrei postarla.

Many Tks

utente (cancellato) 4
12-01-2014, 12:25
Ci basta il codice delle due centraline sportelli (lato guida e passeggero)

latenzo
12-01-2014, 12:26
Ciao Giggio,

....ehm...
e come si fa a vederlo?

:-(

plujet
12-01-2014, 13:45
Fai partire il vag
clicca su autoscan
Selezione il modello di audi (a4 8k)
Clicca su start
Alla fine della scansione salva il file e ci posti il suo contenuto

utente (cancellato) 4
12-01-2014, 14:02
Se già hai la vaggata completa postacela...

latenzo
12-01-2014, 20:05
Perfetto, lo faccio subito!

Già che ci siete mi dite se devo preoccuparmi di quelle due anomalie riscontrate?

plujet
13-01-2014, 00:06
Perfetto, lo faccio subito!

Già che ci siete mi dite se devo preoccuparmi di quelle due anomalie riscontrate?

Le tue centraline sono compatibili con gli specchi elettrici
I due errori non sono gravi, cancellali.
Il primo è un'errore di malfunzionamento della chiave...tieni d'occhio la situazione, se si ripresenta prova ad usare per un pò la chiave di scorta e vedere se torna l'errore.
Il secondo invece nella gateway è dovuto alla protezione per batteria scarica...cancellalo va via.

Per gli specchi un vero codice non so dirtelo xchè ce ne sono una marea ma sappi che: prima di tutto ci sono specchi elettrici modello grande (dal 2008-2010) detti anche orecchie da elefante dal mio amico Fil.
I modelli restailing dal 2010 in poi sono più piccoli.

Specchietti a 6 pin non sono elettrici ma solo a regolazione elettrica e riscaldati
specchietti a 10 pin sono elettrici, riscaldati e regolazione elettrica
specchietti a 14 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica e fotocromatici
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con memoria
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con side asisstant

più o meno è questo che devi guardare in funzione delle tue esigenze.

Buona ricerca

latenzo
13-01-2014, 04:53
Grazie 1000 plujet.

:-)

plujet
13-01-2014, 12:08
Prego ;-)

latenzo
13-01-2014, 23:02
...avete qlc dritta da darmi su dove cercare i ricambi :-) ?

...sulla baia .de non c'è granche su quella nazionale i prezzi sono altini....

utente (cancellato) 4
13-01-2014, 23:39
Mettiti con un po' di pazienza e piano piano arriva...

latenzo
13-01-2014, 23:42
...quindi devo setacciare la baia...

aquila-uno
14-01-2014, 12:38
esatto , con pazienza.
prima o poi capita di tutto, tranquillo.
potresti anche inviare qualche mail ai venditori più gettonati e richiedere direttamente i codici. A volte mi hanno trovato cose che non avevano in vendita sulla baya in uquel momento

alby a 4
14-01-2014, 22:19
...avete qlc dritta da darmi su dove cercare i ricambi :-) ?

...sulla baia .de non c'è granche su quella nazionale i prezzi sono altini....
Prova anche in Polonia, è un po rischioso se non conosci... ma se ti va bene fai ottimi affari .:rolleyess:

latenzo
14-01-2014, 22:23
...che vuol dire?
...dove devo cercare?

utente (cancellato) 4
14-01-2014, 22:55
Aspetta un po', entro qualche settimana vedrai che qualcosa esce fuori di sicuro.

stevieray
26-03-2014, 21:20
caspita raga... mi sono riletta la discussione per la seconda volta e mi è venuto un dubio:ma la mia macchina è my 2009 o 2010? la macchina è stata immatricolata nel 8/2009.
ho comprato il vag, ho imparato ad usarlo,sto procedendo al retrofit del bluethoot e agli specchio richiudubili.
casomai vi posto una foto dei miei specchi

Utente (cancellato) 1
26-03-2014, 23:08
...che vuol dire?
...dove devo cercare?

Scusami.... ma che devi cercare?????

utente (cancellato) 4
26-03-2014, 23:22
caspita raga... mi sono riletta la discussione per la seconda volta e mi è venuto un dubio:ma la mia macchina è my 2009 o 2010? la macchina è stata immatricolata nel 8/2009.
ho comprato il vag, ho imparato ad usarlo,sto procedendo al retrofit del bluethoot e agli specchio richiudubili.
casomai vi posto una foto dei miei specchi

Se i tuoi specchietti qunado li chiudi manualmente si chiudono paralleli al terreno, si tratta di my 2009. Se si chiudono piegando verso l'alto, sei su una my 2010...

Utente (cancellato) 1
26-03-2014, 23:26
Se i tuoi specchietti qunado li chiudi manualmente si chiudono paralleli al terreno, si tratta di my 2009. Se si chiudono piegando verso l'alto, sei su una my 2010...

Esatto inoltre quelli del 2009 sono più grossi, quelli dal 2010 in poi sono più piccoli.....

stevieray
26-03-2014, 23:57
I miei si chiudono verso l alto,quindi sono 2010?siamo sicuri?perché vorrei comprare quelli richiudibili... grazie

utente (cancellato) 4
26-03-2014, 23:59
Assolutamente si! Sono gli stessi che monta anche la facelift. Non comprare quelli dell'A5 perche' non vanno bene!

stevieray
27-03-2014, 00:04
Ok grazie,non riesco a caricare le foto altrimenti ve li farei vedere....comunque i miei si chiudono verso l alto

alexb
29-03-2014, 09:36
Ma ragazzi ma dove compro tutto il materiale sul web? non riesco a trovarli

Utente (cancellato) 1
29-03-2014, 16:57
Ma ragazzi ma dove compro tutto il materiale sul web? non riesco a trovarli

Cosa cerchi?????

stevieray
06-04-2014, 13:59
Come faccio a capire sulla baia quali sono gli specchi che mi servono?cosa devo scrivere?

stevieray
07-04-2014, 20:34
Ma non esiste più anoima viva su questo forum?aiutooo
ho fatto una scansione delle mie centraline e hanno lettera finale j.. le devo cambiare?

gaudo73
18-02-2015, 12:37
Ciao Ragazzi,

Volevo chiedere lumi sugli specchi.
Ho rovato qualcosa in Inghilterra: ma vaano bene da noi anche se la sono invertiti???
Poi se sono per S4 non cambia nulla, vanno bene anche per la mia My2010 giusto???

Grazie a tutti e complimentoni per l'ingegno!!

gaudo73
20-02-2015, 17:55
Nessuno riesce ad aiutarmi???

Ho trovato gli specchi per S4 del 2013, vanno sulla a4 B8 8k my2010??

EttoreN
30-03-2015, 20:31
Ciao,
anche io vorrei fare questa modifica sulla mia A4 8k facelift del 2014.
Ho chiesto al concessionario Audi se potevano farmi un preventivo ma mi hano detto che non è possibile installarli e che non esiste un kit in commercio.
Chiaramente ho trovato un kit con tutti i pezzi necessari al costo di circa 700 euro.
Avrei bisogno del vostro aiuto per reperire qualche guida (anche di chi ha già eseguito il lavoro), i codici di tutti pezzi necessari e i codici VAG per la modifica, cosa molto importante qualche venditore tedesco che tratta questi pezzi.
Ho letto il post e alcuni link a guide non sono più attive!!!!

gaudo73
01-04-2015, 22:46
Ciao,
io ho fatto la modifica un mesetto fa su pre-facelift, ma per quanto ne so gli specchi dovrebbero essere uguali.
Non trovando nulla sulla baya crucca e da nessun altra parte, ho comprato i pezzi in Audi, tralasciando le calotte che costano un botto.
I miei vetri erano rotti e li ho ricomprati nuovo originali, ma se tu hai già i pezzi, puoi comprare solo il supporto motorizzato e riutilizzare il resto.
DOmani provo a vedere di darti qualche codice.

Ciao

EttoreN
01-04-2015, 22:52
Ciao,
io ho fatto la modifica un mesetto fa su pre-facelift, ma per quanto ne so gli specchi dovrebbero essere uguali.
Non trovando nulla sulla baya crucca e da nessun altra parte, ho comprato i pezzi in Audi, tralasciando le calotte che costano un botto.
I miei vetri erano rotti e li ho ricomprati nuovo originali, ma se tu hai già i pezzi, puoi comprare solo il supporto motorizzato e riutilizzare il resto.
DOmani provo a vedere di darti qualche codice.

Ciao

Ciao, grazie dell'aiuto.
Tu hai cambiato anche le centraline?

gaudo73
03-04-2015, 09:41
Ciao,
No io non ho cambiato centraline, ma non credo che tu le debba cambiare. Solo ante 2010 andavano verificate.
Io ho montato i codici 8K1857409AH e 8K1857410AH (dx e sx) dovrebbe andare bene anche la versione con AJ finale.
Questi sono i codici del supporto interno dello specchio completo con sottocalotta nera, escluso di vetro calotta e freccia.

Ciao

EttoreN
03-04-2015, 11:58
Ok grazie.

marcodriver
03-04-2015, 23:00
Dal 2009 ad oggi gli specchietti esterni sono uguali x a4 b8. Montano tranquillamente anche quelli s4, sono tutti uguali. Appena montati io specchietti s4

plujet
04-04-2015, 22:36
Diciamo dal 2010 gli specchi sono tutti uguali, quelli elettrici si ripiegano all'insù.
Le centraline porta si devono cambiare solo per modelli pre 2010 e comunque andrebbe prima fatta una verifica via vag x essere sicuri. Sicuro le B finali non vanno bene.

EttoreN
04-04-2015, 23:50
Diciamo dal 2010 gli specchi sono tutti uguali, quelli elettrici si ripiegano all'insù.
Le centraline porta si devono cambiare solo per modelli pre 2010 e comunque andrebbe prima fatta una verifica via vag x essere sicuri. Sicuro le B finali non vanno bene.

Stò contattando un po di venditori tedeschi e polacchi per trovare anche solo il corpo motore.

plujet mi potresti dire come faccio a fare la verifica via VAG?
Mi sembra di aver letto qualcosa su un post, ma non ricordo quale.

Grazie.

plujet
07-04-2015, 01:33
devi entrare nella 42 e 52 ed attivare FOLDING MIRRORS

EttoreN
07-04-2015, 19:05
devi entrare nella 42 e 52 ed attivare FOLDING MIRRORS

Modifiche fatte, ho fatto lo scan e mi dà:

42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000

Mi sembra che per gli specchietti richiudibili le centraline vadano bene, giusto?

plujet
10-04-2015, 12:04
Modifiche fatte, ho fatto lo scan e mi dà:

42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000

Mi sembra che per gli specchietti richiudibili le centraline vadano bene, giusto?

YES..se ha preso le codifiche, al 95% li puoi montare senza problemi...se mi dici i codici HW della 42 e 52, te lo dico subito se vanno bene

EttoreN
10-04-2015, 13:14
YES..se ha preso le codifiche, al 95% li puoi montare senza problemi...se mi dici i codici HW della 42 e 52, te lo dico subito se vanno bene

Ecco qua: 8K0 959 793 P e 8K0 959 792 P.

gigen1979
15-04-2015, 17:58
Ragazzi qualcuno inserisce nuovamente la guida per gli specchietti (o magari me la invia tramite mail) visto che i link non funzionano più?

EttoreN
18-04-2015, 01:36
Ragazzi qualcuno inserisce nuovamente la guida per gli specchietti (o magari me la invia tramite mail) visto che i link non funzionano più?

Se hai pazienza tra qualche giorno li monto io e poi pubblico una nuova guida.

EttoreN
26-04-2015, 04:18
Ho bisogno di un aiuto!!
Stò montando gli specchietti..........notte lunga!!!
Gli specchietti ripiegabili rispetto a quelli che ho sostituito hanno un connettore a due poli in più che non so dove va inserito.
Il connettore ha due fili blu e marrone.

Ho inserito il connettore principale a 16 pin nella centralina e gli specchietti sembrano funzionare.
Ho solo montato il sinistro e se chiudo la macchina con il telecomando lo specchietto si chiude, se invece apro con il telecomando resta chiuso.

Quindi a che servono questi due altri fili???
Li devo lasciare li o li devo inserire nel connettore a 16 poli???

Allego qualche immagine.
http://i58.tinypic.com/ea5jy0.jpg
http://i58.tinypic.com/24l067p.jpg
http://i57.tinypic.com/2wgsmcn.jpg
http://i58.tinypic.com/2i6dyyq.jpg
http://i61.tinypic.com/o9hk3m.jpg

marcodriver
26-04-2015, 09:35
Quel connettore mi pare sia x il side assist. Tu ce l'hai?

luigi.carravetta
26-04-2015, 09:48
Si è per il side assist,

EttoreN
26-04-2015, 09:54
- - - Updated - - -


Quel connettore mi pare sia x il side assist. Tu ce l'hai?

Non non c'è l'ho!

- - - Updated - - -


Si è per il side assist,

Ottimo, allora lo fisso e lo lascio così.

luigi.carravetta
26-04-2015, 09:55
Il funzionamento dello specchietto è giusto, si apre solo quando metti in moto.

EttoreN
26-04-2015, 10:00
Il funzionamento dello specchietto è giusto, si apre solo quando metti in moto.

Bene bene, allora posso richiudere tutto e fare l'altra portiera.
Grazie.

EttoreN
26-04-2015, 17:38
Ragazzi qualcuno inserisce nuovamente la guida per gli specchietti (o magari me la invia tramite mail) visto che i link non funzionano più?

Ho appena finito di montare gli specchietti se mi dai la tua email ti mando le guide che mi sono fatto.

alby a 4
29-04-2015, 10:09
Se a qualcuno può interessare,volevo informare anche se notoriamente non era possibile farlo, che sono riuscito ad installare i led sotto calotta (quelli dell'A6 ) sugli specchi con chiusura verso l'alto. E' un pò laborioso ,ma credo che il risultato sia soddisfacente

http://i58.tinypic.com/2rhvgoz.jpg

http://i57.tinypic.com/149x0x.jpg

http://i62.tinypic.com/eq9ht2.jpg

EttoreN
30-04-2015, 14:12
Una domanda per chi ha già gli specchietti.
Ho notato che quando si chiudono/aprono il destro è più veloce di circa 2 secondi.
E' normale o devo controllare/settare qualcosa?

EttoreN
02-05-2015, 00:35
Nessuno ha verificato!!!

alby a 4
02-05-2015, 08:53
Una domanda per chi ha già gli specchietti.
Ho notato che quando si chiudono/aprono il destro è più veloce di circa 2 secondi.
E' normale o devo controllare/settare qualcosa?

Ciao anche i miei si comportano così il DX è più veloce sia nell'apertura e nella chiusura

EttoreN
02-05-2015, 10:45
Ciao anche i miei si comportano così il DX è più veloce sia nell'apertura e nella chiusura

Ok grazie...........pensavo ci fosse qualche problema!!!

meopatacca
04-05-2015, 13:23
Volevo un chiarimento, Avendo gli specchietti 6XC (non riscaldati) e possibile sostituire solo il vetro oppure và aggiunto qualche centralina e comando sulla portiera?

Grazie.

EttoreN
04-05-2015, 18:58
Volevo un chiarimento, Avendo gli specchietti 6XC (non riscaldati) e possibile sostituire solo il vetro oppure và aggiunto qualche centralina e comando sulla portiera?

Grazie.

Non ho capito la domanda.
Vuoi sostituire il vetro dei tuoi specchietti o tutti gli specchietti?

MatriX68X
04-05-2015, 20:20
Bisogna sostituire gli specchi e codificare con il vag :wink:

meopatacca
04-05-2015, 21:16
Non ho capito la domanda.
Vuoi sostituire il vetro dei tuoi specchietti o tutti gli specchietti?

Al momento sostituire solo i vetri, in un futuro non troppo lontano, cambiare in anche in richiudibili

MatriX68X
04-05-2015, 21:51
Al momento sostituire solo i vetri, in un futuro non troppo lontano, cambiare in anche in richiudibili

Per specchi intendo la parte del vetro, non tutto lo specchietto.:tongue:

EttoreN
04-05-2015, 21:55
Se hai i connettori negli specchietti basta sostituire il vetro e attivare il riscaldamento tramite VAG.

meopatacca
04-05-2015, 22:24
Ok nel we smonto e vedo.
Grazie

meopatacca
29-05-2015, 09:25
chi può dirmi se queste centraline vanno bene per i richiudibili e riscaldati
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8T0 959 793 M HW: 8T0 959 793 D
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8T0 959 792 M HW: 8T0 959 792 D

grazie

edit:
grazie a plujet confermo che sono compatibili ed hanno anche la memoria

meopatacca
31-05-2015, 17:51
Oggi ho avuto il tempo di smontare lo specchio, con mia enorme sorpresa trovo già il modello riscaldato.

http://i57.tinypic.com/25gxs08.jpg

mi rimane di attivarlo con il vag

stevieray
31-05-2015, 20:47
Ciao ragazzi finalmente sono pronto a fare questo retrofit importantissimo per me! Ho gli specchi ma mi manca il selettore .....non fa niente intanto gli monto e poi quando arriva rismonto tutto e amen.però c è un però mi ero salvata la guida sul computer e adesso non mi fa accedere più il sito è in riparazione.c è qualcuno di voi che l ha salvata? Grazie

stevieray
01-06-2015, 15:16
Oggi ho montato gli specchi senza montare il selettore e non funsionano....plujet mi ha detto che probabilmente non vanno proprio perchè non ho installato il selettore..voi che dite? A parte le centraline che anche secondo plujet sono giuste.

marcodriver
01-06-2015, 16:06
Oggi ho montato gli specchi senza montare il selettore e non funsionano....plujet mi ha detto che probabilmente non vanno proprio perchè non ho installato il selettore..voi che dite? A parte le centraline che anche secondo plujet sono giuste.

Anche secondo me non funzionano senza il selettore

stevieray
01-06-2015, 16:33
Non c è un metodo tramite vag per baipassare l interruttore?

marcodriver
01-06-2015, 17:00
Non c è un metodo tramite vag per baipassare l interruttore?

Che io sappia no

stevieray
08-06-2015, 19:18
Oggi ho installato il selettore ma gli specchi non si muovono sarà problema di codifica?

- - - Updated - - -

Le centraline hanno questo codice: 8k0959792j oppure lo stesso numero con la E finale

meopatacca
10-06-2015, 11:58
http://audienthusiasts.com/index.html di nuovo online

stevieray
10-06-2015, 12:23
Aiutatemi a capire perchè i miei specchi non funsionano......a voi risultano idonee le centraline di cui sopra citate?

fau77
14-06-2015, 00:31
Ragazzi una consulenza, montati oggi avevo quelli con lo specchio un po più grande ed ho messo quelli che si chiudono verso l'alto, con l'occasione ho messo anche selettore e pulsanti cromati ;-) funziona tutto correttamente ma non riesco a farli chiudere automaticamente alla chiusura dell'auto come so che dovrebbe fare.
Potete aiutarmi?
Ho codificato la 46 ma nella voce delle chiusure non appare, potrebbe dipendere dal fatto che ho la radio chorus a schermo rosso?
Grazie

- - - Updated - - -


Aiutatemi a capire perchè i miei specchi non funsionano......a voi risultano idonee le centraline di cui sopra citate?
A questo punto non credo che vadano bene, le hai codificate?
Fai una scansione con il vag e posta gli errori

- - - Updated - - -


Se a qualcuno può interessare,volevo informare anche se notoriamente non era possibile farlo, che sono riuscito ad installare i led sotto calotta (quelli dell'A6 ) sugli specchi con chiusura verso l'alto. E' un pò laborioso ,ma credo che il risultato sia soddisfacente

http://i58.tinypic.com/2rhvgoz.jpg

http://i57.tinypic.com/149x0x.jpg

http://i62.tinypic.com/eq9ht2.jpg

Hai una guida di come fare? Credevo non fosse possibile ed ho ancora tutto il materiale Comprato per la mia ex-A3
Grazie

alby a 4
14-06-2015, 16:23
Ragazzi una consulenza, montati oggi avevo quelli con lo specchio un po più grande ed ho messo quelli che si chiudono verso l'alto, con l'occasione ho messo anche selettore e pulsanti cromati ;-) funziona tutto correttamente ma non riesco a farli chiudere automaticamente alla chiusura dell'auto come so che dovrebbe fare.
Potete aiutarmi?
Ho codificato la 46 ma nella voce delle chiusure non appare, potrebbe dipendere dal fatto che ho la radio chorus a schermo rosso?
Grazie

- - - Updated - - -


A questo punto non credo che vadano bene, le hai codificate?
Fai una scansione con il vag e posta gli errori

- - - Updated - - -



Hai una guida di come fare? Credevo non fosse possibile ed ho ancora tutto il materiale Comprato per la mia ex-A3
Grazie

Ciao non ho una guida pronta ma ho fatto delle foto che appena ho un po di tempo posterò. Ti dico che prevalentemente è un lavoro di precisione con il dremel e che per far stare i led si deve ridurre la la struttura esterna in plastica dei led stessi e ridurre ed adattare anche la struttura in metallo del corpo degli specchi. Un pò laborioso ma si può fare . Se hai fretta mandami pm che ti giro le foto via WhatsApp. ciao
Alberto

fau77
16-06-2015, 15:16
Grazie Alby,
Ho visto le foto e appena possibile tiro giù e mi metto all'opera ;)

Ragazzi per il fatto che non si chiudono in automatico nessuno ha qualche suggerimento? ho configurato la 42 e la 52 come le precendenti e nella 46 ho aggiunto il
flag sugli specchietti richiudibili, fatto sta che non nel menù car non appare la voce, credo dipenda dal fatto che ho lo stereo base con il monitor monocromatico, che
ne dite? o forse per la mia versione c'è qualcos'altro da configurare?
Grazie

fau77
22-06-2015, 18:19
Codifica risolta, ed ora si chiudono tranquillamente anche con la chiusura della macchina, unico neo è il fatto che lo specchietto lato passeggero, si chiude troppo e questo fa si che se il vetro è abbassatto quando sale ci sbatte e non ci chiude completamente, ho ricontrollato il montaggio più volte ma nulla, ora ho ovviaco con qualche rondella di spessore ma non mi piace esteticamente, avete qualche suggerimento???
Grazie

stevieray
22-06-2015, 18:32
Ciao ragazzi da qualche giorno ho terminato questo utilissimo retrofit grazie alla collaborazione del grandissimo plujet....le centraline che ho citato qualche post precedente le ho dovute sostituire.....quindi la regola che dopo la lettera B (se non erro)funzionano è decaduta... ora è arrivata la volta del cruise ci aggiorniamo!!!!!!

sforever
26-06-2015, 16:43
Le centraline in foto vanno bene per il retrofit specchietti richiudibili elettricamente?
http://i62.tinypic.com/t82khv.jpg

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Vicky71
03-07-2015, 18:27
Per gli specchi un vero codice non so dirtelo xchè ce ne sono una marea ma sappi che: prima di tutto ci sono specchi elettrici modello grande (dal 2008-2010) detti anche orecchie da elefante dal mio amico Fil.
I modelli restailing dal 2010 in poi sono più piccoli.

Specchietti a 6 pin non sono elettrici ma solo a regolazione elettrica e riscaldati
specchietti a 10 pin sono elettrici, riscaldati e regolazione elettrica
specchietti a 14 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica e fotocromatici
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con memoria
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con side asisstant

più o meno è questo che devi guardare in funzione delle tue esigenze.

Buona ricerca[/QUOTE]



Help Me.
ciao a tutti, leggo molto ma purtroppo non scrivo altrettanto.
Per caso ' Qualcuno ' con la 'Q' maiuscola riescie a darmi info in merito ?
Ho un A4 B8 8K 150 Avant Facelift del 2013 MMI Plus HI 3G, non so se puo fare diffrenza... Voglio installare gli specchi esterni oltre che termici e regolabili elettricamente, motorizzati, ovvero richiudibili elettricamente.
Ho letto i vari post ma ho trovato chi vende a 10 Pin dicendo solo che ha il vetro fotocromatico, ma nessun'altra info in merito a caratteristiche o codici.
Visto dai polacchi, ma come molti, non rispondono alle ripetute mail di chiarimento. potrei effettuare direttamente l'acquisto, ma non vorrei trovarmi con i doppioni..

Inoltre ho cercato, invano le info in merito al controllo preventivo sulle centaline, ovvero se supportano il comando di chiusura, ma non ho ben capito cosa clikkare nella 42 e nella 52 e nella 46. ho fatto diverse foto delle schermate che mi da, ma non vedo opzioni da fleggare. Utilizzo la RELEASE 12.12.3
Ho fatto anche il log report , se puo' tornare utile.


Help me.


Grazie

fau77
06-07-2015, 09:46
Per gli specchi un vero codice non so dirtelo xchè ce ne sono una marea ma sappi che: prima di tutto ci sono specchi elettrici modello grande (dal 2008-2010) detti anche orecchie da elefante dal mio amico Fil.
I modelli restailing dal 2010 in poi sono più piccoli.

Specchietti a 6 pin non sono elettrici ma solo a regolazione elettrica e riscaldati
specchietti a 10 pin sono elettrici, riscaldati e regolazione elettrica
specchietti a 14 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica e fotocromatici
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con memoria
specchietti a 16 pin sono elettrici, riscaldati, regolazione elettrica ,fotocromatici e con side asisstant

più o meno è questo che devi guardare in funzione delle tue esigenze.

Buona ricerca



Help Me.
ciao a tutti, leggo molto ma purtroppo non scrivo altrettanto.
Per caso ' Qualcuno ' con la 'Q' maiuscola riescie a darmi info in merito ?
Ho un A4 B8 8K 150 Avant Facelift del 2013 MMI Plus HI 3G, non so se puo fare diffrenza... Voglio installare gli specchi esterni oltre che termici e regolabili elettricamente, motorizzati, ovvero richiudibili elettricamente.
Ho letto i vari post ma ho trovato chi vende a 10 Pin dicendo solo che ha il vetro fotocromatico, ma nessun'altra info in merito a caratteristiche o codici.
Visto dai polacchi, ma come molti, non rispondono alle ripetute mail di chiarimento. potrei effettuare direttamente l'acquisto, ma non vorrei trovarmi con i doppioni..

Inoltre ho cercato, invano le info in merito al controllo preventivo sulle centaline, ovvero se supportano il comando di chiusura, ma non ho ben capito cosa clikkare nella 42 e nella 52 e nella 46. ho fatto diverse foto delle schermate che mi da, ma non vedo opzioni da fleggare. Utilizzo la RELEASE 12.12.3
Ho fatto anche il log report , se puo' tornare utile.


Help me.


Grazie

Ciao,
in questa guida trovi molti aiuti validi per le domande che hai fatto...

http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html

una volta codificate le centraline troverai una voce nel menu setup della macchina sotto l'argomento "chiusure centralizzate" in cui di da se attivare
l'abbattimento degli specchietti oppure no.

Vicky71
06-07-2015, 09:56
Grazie molto Fau77. Ieri li sono sentito con Plujet. Avevo individuato 2 venditori polacchi , ma PJ mi ha fatto notare che sono x Allroad e che quindi non vanno bene. Non ho capito da dove posso vedere la differenza, dato che la maggior parte dei venditori dicono che sono x A4 e basta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DANIELE-A4
05-08-2015, 16:01
Ciao a tutti, avrei intenzione di cimentarmi anche io in questo retrofit a tal proposito prima di procurarmi tutto il necessario e procedere vole chiedervi una delucidazione.
Ieri ho collegato il VAG per fare una scansione delle centraline che mi sembra aver capito non sono tutte compatibili, le mie hanno il PN finale con la lettera C (A quella del codice Hw) apparentemente come quelle di sforever e da quello che leggo potrebbero non essere compatibili con la modifica ma provando a effettuare la codifica entrambe sia la 42 che la 52 l'accetano senza problemi, qualora non supportassero gli specchi riuchiudibili elettricamente non avrebbero accettato la codifica o non significa nulla?.
Resto in attesa di chi più esperto
Grazie e un saluto Daniele

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

stevieray
05-08-2015, 20:47
Anche le mie centraline avevano accettato la codifica ma ho dovuto cambiarle perchè non erano compatibili

DANIELE-A4
05-08-2015, 21:18
Grazie allora credo proprio che devo mettermi in cerca di due centraline compatibili ;-)

inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk

newkid
20-08-2015, 13:13
Ciao a tutti, avrei in futuro l'intenzione di installare gli specchietti richiudibili elettricamente, ho controllato tramite Vag i codici delle centraline (8k0959793M) (8k959792M), ho provato ad effettuare la codifica come riportato nella discussione e l'hanno accettata, a questo punto vi chiedo se mi posso fidare di quello che mi dice il Vag?!?

bubbu8101
15-09-2015, 13:58
Sulla guida di audienthusiast ci sono una montagna di codici, non si capisce (o meglio io non li capisco), a cosa si riferiscono, qualcuno può indicarmi quali specchietti devo comprare? Audi a4 con gli specchietti che si chiudono a 45°. Di seguito riporto i codici delle centraline delle portiere:

Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000009052173
Coding: 011C02204000410001
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 458B20B0CCBAF96

Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0306
Revision: Serial number: 0000009058552
Coding: 011C02204000410001
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 448D3DB4C780C0E

sforever
30-09-2015, 20:09
Ragazzi...ho un dubbio: Ho comprato due centraline sportelli usate per far chiudere elettricamente gli specchietti laterali, ma dalla scansione fatta ho avuto una sorpresa. Su entrambe le centraline è riportato lo stesso codice Hw e Sw, ma da una scansione fatta con Vag, quella lato passeggero mi da codice diverso da come riportato appunto sulla centralina. Le centraline acquistate sono con lettera finale H per il Sw e lettera D per l'HW, però dalla scansione fatta mi risulta quella dx con lettera finale M per il Sw e lettera D per l'Hw. Le ho montate regolarmente e da scansione, che riporto sotto, non danno nessun errore. Le ho codificate notando che non mi funziona la regolazione elettrica dello specchio lato sx. Chiedo a voi esperti se la differenza di Sw tra le due centraline può comportare conflitti o problemi vari di malfunzionamento.

Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000009250617
Coding: 011F02204000410001
Shop #: WSC 02391 823 56573
VCID: 45872156CCD68C36E81-8010

No fault code found.

Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 M HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0357
Revision: Serial number: 0000010448263
Coding: 011F02204C00410001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 499F2D66E0CE68560C9-801C

No fault code found.


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

paolo976
20-04-2016, 14:09
Ciao a tutti, io ho effettuato la modifica degli specchi richiudibili elettricamente, montando quelli di una s4,
questi hanno anche gli specchi fotocromatici, il problema però è che non si oscurano anche se già di serie monta il sensore luci e specchio interno fotocromatico,
mi sapreste aiutare a trovare la soluzione per poter usufruire di questa funzione. Grazie a tutti

brutale910
25-04-2017, 00:20
Ragazzi buonasera una domanda tecnica, ma gli specchietti per essere richiudibili devono avere lo stesso numero di fili sia a destra che a sinistra????Grazie...Perche se non e' così, lo sfasciacarrozze oggi mi ha fatto il pacco, lo specchietto di sinistra ha 10 pin, invece quello di destra ha 6 pin. Mi date conferma???