Visualizza Versione Completa : Nuova Audi A3 2012
anticipazioni,versioni,render e info
rumors s3 2.0l biturbo 300cv
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/audi-a3-und-bmw-1er-zukunft-die-nachfolger-der-premium-kompakten-1853413.html?fotoshow_tab=bild&item=0#article_detail
cassina1
19-05-2010, 16:21
Sicuramente sarà una gran bel motore, ma come estetica mi tengo stretta la mia!!!!!!
Beh se lo facessero sarebbe proprio na ficata..2.0 biturbo 300cv!!!!!
Io penso però che la S3 non la vedremo prima del 2013/2014.
Io non so il tedesco ma ho capito male ho dicono che il 1.2 TSI coprirà un range da 75cv a 180cv??? mi sembra molto strana come cosa...penso che il 1.4 TSI rimarrà così come il 2.0 TSI singolo turbo da minimo 230/240cv...io da altre fonti avevo sentito che la prossima S3 avrebbe avuto 280cv circa.
2.0 biturbo che con una mappetta tranquilla arrivi facile a 340cv!!!!:w00t::w00t:
Comunque se nel 2012 esce la nuova a3, passerà almeno un anno e mezzo per vedere la variante s3...
mi sa che nel 2014 la nuova S3 sarà mia.......
sono proprio curioso di vedere sta nuova A3/S3..........sarà difficile far meglio delle nostre 8p.......ma sono fiducioso!!!!!speriamo...
Dovranno per forza fare qualcosa di buono perchè la concorrenza non sta certo a guardare...considerando anche che la serie1 mk2 sarà molto valida dato che già dicono che avrà motori turbo e forse anche trazione integrale...
Per la S3 potrebbe anche uscire se rispettassero quanto fatto fino ad ora (ovvero farla uscire 3 anni dopo...A3 1996 S3 1999 A3 2003 S3 2006) nel 2015...
Anche se penso a questo giro non aspetteranno così tanto...ma un annetto almeno per forza...
-Sergio-
21-05-2010, 22:52
Uscirà prima sicuramente. Le compatte sportive intorno ai 300 cavalli si sono moltiplicate in maniera esponenziale negli ultimi anni..
-
Certo che si staccassero dalle sinergie del gruppo vag e la facessero con il motore longitudinale e Torsen, sarebbe gran cosa...
impossibile....non possono stravolgere una piattaforma condivisa con più marchi e modelli per una sola versione....basterebbe che gli facessero adottare una ulteriore evoluzione dell'haldex...come mettere di serie quella che ora è la HPP. o qualche altra diavoleria per eliminare ulteriormente sottosterzo...
La haldex in se non ha poi molto da invidiare al Torsen...solo magari delle regolazioni un pelo più sportive e poi un assetto più sportivo sulle versioni S...e anche un Torque vectoring non gusterebbe.
Davidenos
24-05-2010, 14:21
Se l'a3 sarà come quella in foto, è stupenda, la comprerò subito appena esce. Ma non doveva uscire nel 2011?
nell'articolo sull'introduzione RS3 a parigi 2010,si aggiunche che la nuova generazione verrà introdotta nel 2012
http://www.auto-motor-und-sport.de/news/erlkoenig-audi-rs3-der-spitzensportler-unter-den-kompakten-1092399.html
si ormai è praticamente certo ce sarà il 2012...inizialmente avrebbe dovuto essere il 2010 poi hanno bloccato tutto perchè non volevano accavallarla con la A1 ( e secondo me anche perchè sul mercato vende bene per avere 7 anni) quindi se la prendono con più calma..si potrebbe pensare per il 2011...ma molte fonti la danno per il 2012...e sta di fatto che di muletti e foto spia non se ne sono ancora viste...quindi una sessione di test invernali la dovranno pur fare...quindi dubito fortemente che possa essere pronta per ginevra 2011...al limite potrebbe essere pronta per settembre 2011 e quindi nei concessionari verso la fine 2011 inizio 2012.....secondo me invece è più probabile che la presentazione sia a ginevra 2012...
meglio meglio....più ritardano e meglio è....
cassina1
25-05-2010, 10:24
meglio meglio....più ritardano e meglio è....
quoto!!!
Simone Quattro®
25-05-2010, 22:25
quoto!!!
super quoto anche io !!!!!
meglio meglio....più ritardano e meglio è.... ;-))))))))))))))
-Sergio-
30-05-2010, 12:09
Tendendo presente cha hanno appena fatto un minirestyling, qundi almeno un anno e mezzo deve rimanere in vendita.
Idem se come pare dovesse uscire l'RS3.
mi sa che nel 2014 la nuova S3 sarà mia.......
sono proprio curioso di vedere sta nuova A3/S3..........sarà difficile far meglio delle nostre 8p.......ma sono fiducioso!!!!!speriamo...
fare meglio delle S3 8P mi sa che non ci vuole tanto invece.
Audi non farà mai qualcosa di estremamente sportivo, sarà sempre un compromesso...
Beh come doti dinamiche posso farla esattamente uguale o fargli qualcosina di meglio quello sicuro...fare peggio mi sembra improbabile...ma non perchè la 8p sia venuta male ma perchè ci sono vari margini di miglioramento anche se appunto non la faranno mai estrema...quindi potrebbe più realisticamente mantenere un comportamento simile...il motore sicuramente sarà un po più potente anche se non so se sarà addirittura un 2 litri biturbo da 300cv...secondo me è più facile che sia il nuovo 2.0 TFSI con circa 280/285 cv.
quanto all'estetica chi lo puo dire...lì possono sia migliorarla che peggiorarla e lo si saprà a tempo debito. Rimane che secondo me ce ne manca di tempo ad una nuova S3...dai 3 ai 4 anni.
parlano di autunno 2011 e tra una cosa e l'altra la S sarà minimo x metà 2012....
sarà ottima di sicuro!!
ma la sportback è uscita nel 2006? perchè la vita di un auto è c.a. 6 anni...
Simone Quattro®
03-07-2010, 08:41
parlano di autunno 2011 e tra una cosa e l'altra la S sarà minimo x metà 2012....
sarà ottima di sicuro!!
ma la sportback è uscita nel 2006? perchè la vita di un auto è c.a. 6 anni...
La sportback è uscita nel 2004 !
aah è vero... comincia ad avere i suoi anni anche questa.... :(:(
quindi
A3: 2003
A3 SB e restyling (single frame): 2004
S3:2006
2008: S3 SB e restyling (led)
giusto?
cmq si continua a non vedere l'ombra di un prototipo...
speriamo nn sia più pesante anche se tendendo a ingrandire sempre... comunque la guidabilità dell'8p è impressionante non so se ci sarà lo stesso salto che c'è tra la 8L e la 8p
-Sergio-
12-07-2010, 15:31
impossibile....non possono stravolgere una piattaforma condivisa con più marchi e modelli per una sola versione....basterebbe che gli facessero adottare una ulteriore evoluzione dell'haldex...come mettere di serie quella che ora è la HPP. o qualche altra diavoleria per eliminare ulteriormente sottosterzo...
La haldex in se non ha poi molto da invidiare al Torsen...solo magari delle regolazioni un pelo più sportive e poi un assetto più sportivo sulle versioni S...e anche un Torque vectoring non gusterebbe.
Beh ma potrebbero farla derivare dai pianali di A4 o A5 ed il gioco è fatto.
-
@GRS3: il single frame sulla 3porte uscì nel 2005. La mia vecchia (Quella in mezzo nella foto sotto) era del 2004 e nn era single frame.