PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti sono nuovo! domandina

Ferramarco
19-05-2010, 17:35
Ho provato a fare un search ma non mi ha dato risultati...
Sto cercando da un annetto qualche soluzione per collegare il mio i-phone e i-pod alla mia A6 limited ed.
(ultima versione prima del restyling )
Mi piacerebbe montare la tv ma mi hanno detto all'audi che ci vogliono troppi soldi:cry:, anche per l'ingresso AV, AUX, USB etc.
io ho preso una km 0:tongue: e dentro c'è il caricatore di cd... (ma chi li usa + i cd...) la telecamera per la retro ce l'ha già, e nel bagagliaio ovviamente c'è il caricatore per il navigatore..
Ho provato con il trasmettitore FM :sick:ma è una palla: gracchia e la radio cerca altri canali...
Mi piacerebbe dato che viaggio molto avere la tv o qualcosa da guardare durante le lunghe soste in giro per l'italia, ma caxxarola com'è possibile che un'astronave_alien del genere non abbia niente di ciò fra gli accessori di serie mentre macchinine da meno di 10.000 euri manca poco ce l'hanno anche nei poggiatesta?!

Quali sono ad oggi le migliori soluzioni applicabili a questa stupenda automobile!?
Qualcuno ha montato qualcosa di buono a prezzo accettabile?!?

mapi
19-05-2010, 19:25
ciao, innanzitutto benvenuto.............provo di rispondere ....in poche parole...
soluzione x collegare iphone ecc...è AMI o Dension 500.
X la TV ci vogliono circa, vado a spanne, tutto finito circa 1500, a te forse qualcosina in meno, visto che ha gia la cam.
X USB lo fai con AMI o Dension 500, in aggiunta al tuo carica cd da 6.
Poi boh....mi sono già perso..............la memoria flesciata ! :-) .... ahahahaha l'alcool che brutti scherzi ...
P.s.-> x Ferramarco ....l'ultima frase non leggerla ....hiihihih...altrimenti chissa' che idea ti fai ... va beh !!
CIAO CIAO e BUONA SERATA !!

alexx
19-05-2010, 22:29
Ciao Ferramarco, io ho lo stesso problema, e anche io mi sono posto la stessa domanda: come caxxo e' possibile che auto dai 50.000 euro a salire non abbiano accessori che fra poco hanno le auto coreane da 8.000 euro e con 7 anni di garanzia!!!
Personalmente ci ho rinunciato, io non ho la retrocamera e mi hanno preventivato una spesa di circa 2000 euro (ci compri un'auto cinese), pero'........abbiamo il culo poggiato su un'Audi e non e' poco.......anzi.........

Ferramarco
20-05-2010, 16:45
BEH alexx in effetti,...il culo è appoggiato su un signor sedile... di una signora macchina... che esperienza indimenticabile quest'inverno sulla neve con le gomme della dunlop.... fare i sorpassi sulle stradine di montagna innevate senza spostarsi di un mm..... altro che i suv o le jeeppone...

p.s. mapi per l'alchool... (Y) beh alle 19.25... starai facendo un aperitivo spero!!! :D beato te! io è una vita che non tocco un goccio! quest'anno mi son dato alla dieta ferrea e palestra................... forza di volontà forza di volontà forza di volontà... guuus fraabaa

ma quanto costa il Dension?!? c'è una guida per il montaggio?!

Audiman
20-05-2010, 17:53
Personalmente utilizzo felicemente l'iPhone con l'AMI. Oltre a farlo funzionare come un fantastico iPod lo ricarica pure e abbinato al BT di serie ho il totale controllo di rubrica ed elenchi chiamate. Visto che il cambia cd lo consideravo (e lo considero tutt'ora) obsoleto l'ho tolto e rimpiazzato con l'AMI. Un lavoretto da 5 minuti.

Ferramarco
20-05-2010, 17:57
e da 5 soldi?! Quanto hai speso all'incirca?

mapi
20-05-2010, 19:38
no.............. 4 soldi ..... suona meglio :-) .... cmq il dension costa circa 400 euro (a spanne) ciao ciao ...

io ho dension 500 e bt

Audiman
20-05-2010, 20:27
e da 5 soldi?! Quanto hai speso all'incirca?

Ho speso 380€. Compresi il cavo di alimentazione, la fibra ottica per la connessione MOST e il cavo per iPod. Acquistato sulla Baia in UK.

Ferramarco
26-05-2010, 18:04
Ricapitolando:
Se monto il DENSION opp. l'AMI posso tenere anche il caricatore?! posso montare anche altri accessori usb e aux in o solo l'ipod?!
E per il montaggio avete fatto da soli o è troppo complicato e avete fatto con l'elettrauto?!

mapi
26-05-2010, 21:30
ciao, certo che puoi tenere anche il caricatore, il dension ha gia la porta usb, aggancio ipod e aux, fatti un giro sul sito della dension così ti fai un'idea.....il monaggio è user frendly...in entrambi i casi...ciao ciao e buonaserata !

Audiman
26-05-2010, 23:35
Nel caso dell'AMI vanno acquistati a parte i cavetti per USB, Aux, Ipod (iPhone). Alla presa USB si può tranquillamente collegare un Hd autoalimentato o una semplice chiavetta, mentre a quella iPod l'iPhone 3GS va egregiamente.
Il montaggio è banalissimo nel caso sia presente il cambia CD e si decida di rimpiazzarlo con l'AMI. Basta collegare i cavi dell'uno sull'altro e il gioco è fatto. Se invece si decide di affiancare l'AMI al cambia CD la difficoltà maggiore è quella di adattare il cassetto portaoggetti: si deve con un seghetto asportare la parte posteriore di esso, per fare posto all'AMI.

Ferramarco
27-05-2010, 10:39
MMM... DUBBIO... COSA MONTARE... INTERESSANTE L'AMI, MA ANCHE IL DENSION...

Asportare il pezzo di cassettino... scoccia un po'!

Un'ultima delucidazione... avendo gia il vivavoce BT con i comandi vocali di serie e volendo mantenere il carica-cd xkè fa sempre comodo, non è che poi vanno in conflitto con il dension o l'ami per qualche strano motivo oppure possono convivere senza darsi noia a vicenza?! ops.. vicenda!! :D
c'è posto per tutti e tre nella mia macchina?!

Pensare che la lancia monta su alcuni modelli ingresso audio video di serie... casso che rabbia!!! la 500 nuova ha la usb di serie... ma anche l'A3 ha l'aux in... come tante altre... spero che nel restyling abbiano aggiornato queste gravi mancanze!!!

alexx
27-05-2010, 15:11
Per adesso pensiamo a sistemare le nostre che non sono restyling, comunque sono convinto che anche nelle nuove versioni Audi quanche minkiata (occhio ho detto minkiata) mancherà sicuramente

Audiman
27-05-2010, 21:07
MMM... DUBBIO... COSA MONTARE... INTERESSANTE L'AMI, MA ANCHE IL DENSION...

Asportare il pezzo di cassettino... scoccia un po'!

Un'ultima delucidazione... avendo gia il vivavoce BT con i comandi vocali di serie e volendo mantenere il carica-cd xkè fa sempre comodo, non è che poi vanno in conflitto con il dension o l'ami per qualche strano motivo oppure possono convivere senza darsi noia a vicenza?! ops.. vicenda!! :D

Anche a me scocciava assai segare il fondo del lato destro del cassetto portaoggetti. L'alternativa era quella di sostituire l'intero cassetto con quello fatto apposta, cioè con i due scomparti inferiori a 1DIN. Per la modica cifra di 600€!!!!
Ovviamente ho optato per la soluzione più semplice: eliminare il cambia cd e rimpiazzarlo col l'AMI. Non ne sento la mancanza. Pure io ho il BT di serie con comandi vocali e non litiga assolutamente con l'AMI. Se decidi di segare il cassetto non avrai nessun problema di incompatibilità a mettere l'AMI accanto ad cambia CD. Occorre l'apposito cavo per sdoppiare l'alimentazione e la fibra ottica per creare il loop tra cambia cd e AMI. E' una sciocchezza, credimi. Bisogna solo segare sto benedetto cassetto :sick::sick::sick:

mapi
27-05-2010, 22:57
ciao Ferramarco, io ho dension e carica cd, densio dietro a portaoggetti, segato nulla, 100 % compatibile, poi sinceramente io non devo convincere nessuno....la cosa è: entrambi sia AMI che DENSION sono 2 ottimi prodotti, poi va in base all'utente ...la scelta...
ciao ciao e buonaserata ! ....