PDA

Visualizza Versione Completa : problemino acqua a6 avant 2,7 tdi



katty1986
19-05-2010, 19:56
ciao a tutti sono nuovo del forum, il mio nome e' riccardo, da circa 2 mesi posseggo un a6 avant 2,7 tdi anno 05 ed ho riscontrato un problema alquanto fastidioso: quando piove penetra acqua nel poggiapiedi del passeggero, sono stato dal carrozziere e provando con il tubo mandando acqua questa nn entra, ma la mattina dopo forti piovute trovo questa spiacevole sorpresa. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema ed eventualmente la soluzione. grazie a tutti e buona serata:w00t:

michele fagotto
19-05-2010, 20:56
ciao ho avuto lo stesso problema quando avevo la mia vecchia a4,a me entrava acqua perche'la foglie e sporcizia varia erano entrati sulla griglia di plastica vicino alle spazzole tergi,prova a controllare li che non si sia intasato lo scarico.

katty1986
19-05-2010, 21:00
ciao michele lo scarico e' perfettamente pulito infatti e' il primo elemento che ho controllato! grazie della risposta

michele fagotto
19-05-2010, 21:14
allora e propio un mistero!

livore
19-05-2010, 22:29
Il filtro antipolline è asciutto?

Hai il tetto apribile?

katty1986
19-05-2010, 22:38
Si ho il tetto apribile! Il filtro antipolline non e' ancora stato controllato

livore
21-05-2010, 21:42
Dovrebbe esserci uno scarico dell'acqua anche per il tettino, però non so da che parte scende.

Hai provato bagnare anche il tetto e la parte alta delle porte?

Audiman
22-05-2010, 00:12
Si deve essere intasato lo scarico della condensa del clima.

mapi
22-05-2010, 01:34
quoto audiman

katty1986
22-05-2010, 01:39
Ho portato ieri la macchina all'audi di viterbo ed il carrozziere ha constatato che si era intasato il drenaggio del tettino proprio dalla parte destra. Ho ritirato la macchina oggi e spero di aver risolto il problema. Tra l'altro ieri mi hanno bloccato la macchina all'audi perche' risultava sul computer un richiamo da effettuare.

mapi
22-05-2010, 07:25
ciao katty, ah ok, bene.......meglio così ...semplice scarico intasato ....ciao ciao e buona giornata !

alexx
22-05-2010, 11:14
Ho portato ieri la macchina all'audi di viterbo ed il carrozziere ha constatato che si era intasato il drenaggio del tettino proprio dalla parte destra. Ho ritirato la macchina oggi e spero di aver risolto il problema. Tra l'altro ieri mi hanno bloccato la macchina all'audi perche' risultava sul computer un richiamo da effettuare.

Sicuramente ti cambieranno i cablaggi delle elettroventole.
ciao

wgator
22-05-2010, 11:51
Tra l'altro ieri mi hanno bloccato la macchina all'audi perche' risultava sul computer un richiamo da effettuare.

I vantaggi di rivolgersi ai centri Audi! :smile:
Chissenefrega se si spende qualcosa in più, la tranquillità non ha prezzo! :wink:

katty1986
22-05-2010, 12:33
Sicuramente ti cambieranno i cablaggi delle elettroventole.
ciao

esattamente mi hanno cambiato i cablaggi delle elettroventole;

alexx
22-05-2010, 15:16
Ok..io l'ho già fatto anche se non avevo avuto nessun problema.
Ciao.

antovnb4
04-06-2010, 22:15
I vantaggi di rivolgersi ai centri Audi! :smile:
Chissenefrega se si spende qualcosa in più, la tranquillità non ha prezzo! :wink:

Ecco, tu sei un altro da pelare, cambio pastiglie e olio e filtri 900 euro.... Alla faccia della tranquillità.
quando un bravo meca di fiducia ti fa spendere 300 neuri. Per i richiami, no problem, un colpo di telefono al collega che lavora in Audi, anzi ex collega, e gli dice anche come eseguire gli interventi con relativo calcolo delle ore...

wgator
05-06-2010, 09:19
.... Alla faccia della tranquillità.
quando un bravo meca di fiducia ti fa spendere 300 neuri.

Ciao. Avercelo, un meccanico di fiducia! Quelli che conosco io, definirli "cani" sarebbe come fare un torto alle povere bestie! :laugh:
Ho anche una VW Lupo, tempo fa' ogni tanto non mi teneva il minimo e si spegneva ai semafori; considerata la "poca complessità tecnica" del veicolo, l'ho portata all'officina dietro casa. Mi hanno cambiato mezzo mondo... bobine, cavi, corpo farfallato... per un tot. di 470 euro, senza risolvere nulla. Andato poi alla VW, non so che cosa cavolo ci hanno fatto... con 60 Euro, l'hanno sistemata!

alexx
05-06-2010, 15:17
Secondo me ci sono dei lavori che puoi fare personalmente, altri che te li puo fare il meccanico di fiducia o quello sotto casa, ma certe volte quando si hanno i classici problemi del caxxo (quelli più strani per intenderci o più importanti) la banca dati Audi aiuta e comeeeeeeee, quindi il dilemma a cui far fare i lavori di meccanica dipende da diversi fattori....... tra cui uno molto importante la money