Visualizza Versione Completa : La mia piccola " Lola" AUDI A3 1.8 T quattro year 2000
Ho deciso anche io di mettere qualche foto della mia "lola":laugh::laugh:
é tutta originale.....solo le frecce bianche,ma raga l'ho appena presa..tempo al tempo!!
Audi A3 1.8 turbo "quattro" anno 2000 km 99.000
http://img189.imageshack.us/img189/5028/dsc00092eh.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/3189/19052010360.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/7492/audia3t.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/1710/19052010358.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/1504/19052010359.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/3730/09062010371.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/9329/09062010370.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/7546/dsc00104jx.jpg
[COLOR="Silver"]
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SlimAudi
19-05-2010, 22:10
Complimenti sembra davvero ben tenuta!!:wink::wink:
l'A3 ha sempre fascino anche a distanza di anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHECCOA3
20-05-2010, 11:11
complimenti davvero bella hai gli interni come i miei!
per quandto riguarda il manometro c'è già una discusisone in tuning interni per S3 dove ci sono spiegate molte cose, dai un'occhiata li...
cambia subito i fari e metti quella della restyling!!
Grazie,mi mandi il link diretto..perchè tra ricerche e letture di tutti i post sto facendo lo sciopero della fame:)!!
Sono Audi Rs Club dipendente!!
Per i fari subito no!!!!appena arrivano :)
Eccolo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?2090-Manometro-Turbo-per-S3
Molto bella e ben tenuta!! Gli interni sono (circa) simili ai miei (sedili uguali, più che altro) ;)
E ora....via con le modifiche!!! :D
http://img80.imageshack.us/img80/6486/22052010364.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/4484/22052010363.jpg
Io lo metterei un pochino più vicino al montante...
complimenti
e nuova:cooool:
si devo metterla + vicino al montante,così da non vedere troppo tubi e cavi....
Ecco lo step 1 :)
[/COLOR]Giornata grandi acquisti :):):) a prezzi speciaaaaali!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220605195932
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270578446927&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Bravissimo,ottimi acquisti!!!!!
Chi mi sa dire a quanti kg vanno stretti i bulloni delle ruote??
Bene 12 kg quindi..se perdo una ruota per strada ritieniti responsabile :) :) ;)!!
Tranquillo....non ti ho dato un valore a caso!! :P
Se perdi una ruota, vai ad Ingolstadt... :D
Provato ad allentare le viti..ma neanche col martello pneumatico....lavoro per il meccanico lunedì :)!!
Che ne pensate di questo kit??mi sembrano pochi soldi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320515976696&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ormai il 90% dei kit vengono dalla Cina. Vedendo i suoi feedback si nota che gli acquirenti sono soddisfatti...........
Che ne pensate di questo kit??mi sembrano pochi soldi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320515976696&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
che prezzo ragazzi......
chi sa dopo quando si fulminano.......
che prezzo ragazzi......
chi sa dopo quando si fulminano.......
Difatti il vendotore non ha specificato quanti "pieni" fai con quel kit" :):):)
@AUDIA32:Sì il feedback sono positivi perchè vengono rilasciati dopo una settimana max. 40 giorni...facile si brucino al 41esimo.....lo sai che i cinesi le studiano tutte :)!!
Penso si acquistarli....:)!!!
Raga un aiutino!Ho richiesto il tracking della spedizione dei fari anteriori,mi ha inviato questo:
"post ag - dhl - sendunsnummer CA699120405AT"
A me risulta questo......http://www.post.at/tnt_query.php?pnum1=CA699120405AT&x=0&y=0 ma il 26 e il 27 cosa era in ferie il pacco??ma che servizio è 25 euro ho pagato sta mer*A!
xxkart77
30-05-2010, 13:29
i kit xeno sono tutti cinesi.....io li ho pagati sui 60 euro e sono quasi 4 anni che sono montati....se saltano le lampadine o una centralina si vendono anche separatamente...quel kit e' buono fidati....
Bene,che tipo di lampadine devo acquistare H7???Boh,non ho idea...
Poi questi fari sono generici?vanno per la mia a3??rimane lo stesso attacco originale??
xxkart77
30-05-2010, 16:14
Bene,che tipo di lampadine devo acquistare H7???Boh,non ho idea...
Poi questi fari sono generici?vanno per la mia a3??rimane lo stesso attacco originale??
devi vedere su che fari devi montarli..
se li monti sui pre-restyling devi prenderli h7
se li monti sui restyling devi prenderli h1
poi per la gradazione se li vuoi bianco ghiaccio devi prenderli 6000k ....se li vuoi tendente al blu devi prenderli 8000k...se poi un giorno ti stufi,puoi cambiare con 20 euro solo le lampadine montare i 6000k e viceversa....
Grazie mille!!boh opterò per gli 8000 k,se volessi anche gli abbaglianti dovrei acquistare 2 kit giusto,ma con le lampade h7.. perchè nei restyling sono invertite vero?!?
xxkart77
30-05-2010, 17:42
Grazie mille!!boh opterò per gli 8000 k,se volessi anche gli abbaglianti dovrei acquistare 2 kit giusto,ma con le lampade h7.. perchè nei restyling sono invertite vero?!?
si sono invertiti...
cmq te lo sconsiglio un kit x l'abbaglianti non li usi mai..se proprio vuoi comprarteli,li metti sui fendinebbia....
scegli tu gradazione bianco ghiaccio 6000k,effetto sul blu 8000k.....
Io li ho pure sugli abbaglianti......
Raga so che gusti son gusti!!
voglio acquistare i coprisedili io pensavo a quelli grigi, in modo da staccare un po lo scuro del cruscotto .....voi che ne pensate???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370284867439&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Preferisco non commentare.....
Non metterei mai dei coprisedili alla mia macchina.....
hahahaha...tra tutti quelli visti sono i migliori,tra l'altro ho contattato un utente che gli ha acquistati:
"Salve, sì, li ho montati su un'Alfa 147 e devo dire che sono
veramente bellissimi! Ho fatto un po' di fatica a montarli perché
è difficile trovare dei punti di incastro precisi per le corde ma in
dotazione ci sono un sacco di gancetti e con un po' di tentativi e
d'ingegno calzano alla perfezione su tutti i sedili. I poggiatesta
posteriori non sono inclusi ma con un supplemento di 10 ? il
venditore me li ha aggiunti. Consiglio spassionato: li acquisti
perché esteticamente non c'è niente alla pari e il tessuto è
resistentissimo e facile da pulire. Costano quello che costano ma
niente a che vedere con i coprisedili cinesi che si trovano nei
supermercati"
Ah visto che non ho sottomano la macchina èal tagliando,quanti poggiatesta ha dietro 2o 3? 2 vero?
Detto questo non ho intenzione di circolare con dei sedili a quadretti blu con carrozzeria nera,non vorrei proprio mi scambino per un INTERISTA!!!!:)
Dovrebero essere 2 i poggiatesta posteriori,il terza era a richiesta e praticamente non ce l'ha nessuno.
Quoto Alessio! :D
Chi audia32?
:) mhh non va bene fare combricola
Mi spiace per te ma gli amanti dei coprisedili son rarissimi!!!!!!:laugh:
Chi audia32?
:) mhh non va bene fare combricola
io non voglio entrare in nessuna combricola:laugh:
ma io non li monterei mai...
con questi soldi comprerei l alettoncino S3.....
io non voglio entrare in nessuna combricola:laugh:
ma io non li monterei mai...
con questi soldi comprerei l alettoncino S3.....
Già preso :)
Comunque se hai paura di rovinare i sedili non preoccuparti...
Io ho gli stessi tuoi con quasi 200.000km e sono ancora in ottimo stato... (vabbè che sono 60Kg, però sono comunque molto robusti, anche sulle spalle promunciate che le strusci sempre salendo e scendendo) ;)
Si danno l'limpressione di essere robusti,ma i colori nero auto e blu sedili...potrebbe far pensare male ;).......
Detto questo vedete meglio quelli del link colore grigio chiaro o antracite??
marcob89
02-06-2010, 23:19
Per carità, evita le foderine, al massimo prendi quelle in simil pelle che monta anche damiano1983 che a onor del vero sono molto belle e ben fatte!
Scusate,ma per utilizzare questa valvola a sfiato libero devo tener staccato il tubo laterale e tapparlo...il venditore mha scritto sull'inserzione "valvola pop off a sfiato o a ricircolo"http://img35.imageshack.us/img35/122/05062010369.jpg
Se è a sfiato esterno non và bene per i nostri motori. Però dalla foto mi sembra a ricircolo...:huh:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220605195932&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Difatti sembra a ricircolo,ma sembra ci possa essere la possibilità di mod. sfiato libero.Credo non si possa fare nessuna regolazione...molla in base alla pressione ecc ecc
@marcob89:
tipo ste skifezze quì?
http://cgi.ebay.it/KIT-DI-COPRISEDILI-AUTO-FODERE-SPEED-SIMILPELLE-/280444390610?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item414bc9ccd2
marcob89
05-06-2010, 13:13
@marcob89:
tipo ste skifezze quì?
http://cgi.ebay.it/KIT-DI-COPRISEDILI-AUTO-FODERE-SPEED-SIMILPELLE-/280444390610?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item414bc9ccd2
No, assolutamente...
Vai nel topic dell'A4 di damiano1983 e vedi ;)
Aggiornatoprimo post!
Distanziali da 2 cm,fari anteriori,posteriori...PUNTO!domani pop off,sabato la lucido,domenica la sbatto..hahahaha
bene pop off della bonalume a ricircolo montato,bello quando rilascio si sente lo sfiato..seppur interno..non invasivo,ma bello!I distanziali stanno da dio,ma quelli anteriori da 2 cm sono troppo fuori dal passaruota,ma attendo delucidazioni(non saltatemi addosso...perchè non ho parlato con nessuno di concreto)per montare o i 17" o i 18" omologandoli non in italia ma in slovenia.
Ieri ho fatto provare l'auto a un conoscente che ha dimestichezza(avendo avuto alcune) con motori turbo;mi ha detto macchina nel compresso ben tenuta,interni perfetti e carrozzeria quasi buona,(lunedì la porto dal carrozzione per l'alettone e il paraurti danneggiato)poi mi fa avento 10 anni forse ha percso qualcosina la turbina,ma comunque si sentoni i 180 cavalli...mmhhh e io ,ma questa è la versione 150 cv!Ah..spinge molto bene,ha le marce più corte della mia(opel 2000 turbo '01)..comunque va!!!poi mi fa sei sicuro che non è stata rimappata!?anchè perchè la pressione segna quasi 1 di picco??io lo escludo a priori,comunque sono contento delle sue impressioni!!!
karletto66
16-06-2010, 19:39
Ciao,
avendo una car quasi identica posso dirti la mia: 1 di picco è troppo per essere di serie...:shifty:
Dovrebbe essere sugli 0.8 !
Costante sugli 0.6 se non ricordo male.
Magari il tuo manometro è un po' ottimista....
O magari il precedente propietario l'aveva già mappata, 1 o 1.1 è il picco di una mappa "soft" classica
Tieni conto cmq che le Quattro come le nostre sono diverse dalle normali Turbo, montano moltissime componenti delle TT180 Quattro e delle S3.
Gli iniettori sono più grandi ad esempio e anche le mappe ECU sono praticamente quelle dei 180...
Francamente non so dove sia la differenza tra una Quattro 150 e una 180, ho quasi il sospetto che praticamente siano la stessa car...
:rolleyess:
Credo proprio sia il manometro che burlone!!l'auto era di una signora e dubito sia stata mappata,visto che ci sei,sapresti darmi un aiuto su
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23616-problema-clacson-e-4-frecce-senza-alcun-motivo!!&highlight=
La mappa originale viaggia a 0.6 bar di picco e 0.5 costante. Se segna 1 bar, o hai il manometro sballato o è mappata realmente. Basterebbe che la signora aveva un figlio con voglia di cavalli e il gioco è fatto :D
Per il tuo problema con il clascon, non so proprio neanch'io come aiutarti ...... anche la mia era un 150cv :D
karletto66
17-06-2010, 12:34
Credo proprio sia il manometro che burlone!!l'auto era di una signora e dubito sia stata mappata,visto che ci sei,sapresti darmi un aiuto su
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23616-problema-clacson-e-4-frecce-senza-alcun-motivo!!&highlight=
Manometro scaso...può essere...cmq ti assicuro che da 150 a 180 di una mappa soft la differenza si sente eccome...
Per il discorso clacson non saprei, vai un check con il VAG-COM, secondo me hai qualche corto circuito, su una macchina di 10 anni magari qualcosa può essere successo...
Se vuoi pareri o info su modifiche al motore posso darti molte "dritte", ad esempio le mappe me le faccio io da anni quindi qualcosa ne capisco...
Buon proseguo !
CHECCOA3
17-06-2010, 14:32
ragazzi confermo le pressioni che avete riportato, la mia è mappata e sto ad 1 bar.... perciò o sballa il manometro o è mappata.....
Ho ordinato il cavo dal uk..speso pokisssssimo,speriamo di risolvere il problema..oggi non suonava,ho chiuso anche il deflettori posteriori...mah.
@karletto66:Le mappe te le fai da solo?ma usi quelle scaricate??..mhhhh volrvo acquistare anche io il kit galletto e rimappare...ma priva voglio risolvere il problema clacson!!Il galletto l'ho trovato su ebay ..dai 40 ai 100 euri....tu che ne pensi???
karletto66
19-06-2010, 08:36
Ho ordinato il cavo dal uk..speso pokisssssimo,speriamo di risolvere il problema..oggi non suonava,ho chiuso anche il deflettori posteriori...mah.
@karletto66:Le mappe te le fai da solo?ma usi quelle scaricate??..mhhhh volrvo acquistare anche io il kit galletto e rimappare...ma priva voglio risolvere il problema clacson!!Il galletto l'ho trovato su ebay ..dai 40 ai 100 euri....tu che ne pensi???
Quelle scaricate????? OFFENDI????
Sono anni che ci studio su' e dovrei mettere delle cose ridicole e pericolose???
Fai molta attenzione a cosa carichi sulla ECU, in giro ho visto delle emerite porcherie, anche veramente PERICOLOSE per il motore...
Il galloclone cinese sulla mia funziona benissimo, c'è bisogno di usare il boot-mode per leggere/scrivere ma alla fine consiste nel saldare un filo nella ECU, cosa semplice.
Ci sono riuscito io quindi è tutto detto...
Fatto questo la lettura/scrittura dura circa 2 minuti, la modifica della mappa richiede altri software e competenze.
Prima di tutto accertati che la tua car sia con acceleratore elettronico (se è del 2000 dovrebbe essere così) altrimenti NON si fa via seriale ma solo dissaldando le eeprom.
Io sono allo step41 della evoluzione, ora diciamo che sono quasi soddisfatto.
Prima di cominciare a fare da solo avevo fatto :
- mappa da DigitalMotor (con auto pressochè originale) : classica buona mappa "base", rullata 178hp. Andava bene.
- modifiche variegate alla car (turbina k03-sport, IC frontale e mille altre cosette)
- mappa da un preparatore : pessima
- mappa da un altro preparatore: scarsa
- al che mi sono "rotto" ho studiato un po' e ora appunto la car va benone. Sviluppa sui 220hp con picco di 1.3 e costante di 1.1 . Volendo ho mappe da 240hp con picco di 1.5 e costante di 1.3 ma di solito non le tengo, inutile spremere una car che ha fatto la sua gloriosa vita !
Se vuoi consigli su questo settore chiedi pure, diciamo che IMHO ne capisco più del 90% dei FINTI preparatori che trovi in giro, capaci a dar nafta a diesel e stop !
:biggrin:
Per inciso come auto "sportiva" ora ho una 350Z HR, la A3 è diventata il "Muletto"....un ottimo muletto !
:laugh:
Interessante,hai PM.
Beh diciamo che il problema ora e trovare un cavo funzionate al 100%,l'acceleratore è elettronico,me l'ha confermato un utente di questo forum risalento dai dati del libretto!Ma con una rimappatura Guadagno 30 cavalli?
karletto66
19-06-2010, 11:02
Per l'acceleratore elettronico guarda direttamente nel cofano !
Al 90% è così ma lo vedi subito, se vicino alla "farfalla" non ci sono fili vecchio stile è elettronico...
Con una mappa 30hp sono fattibili in relativa sicurezza, se la car non è "cotta" ci arrivi senza problemi e rischi.
Ovvio che più "tiri" più "sforzi" tutto,da turbina in giù....
Se sai il codice motore, c'è sul libretto o punzanato sul motore, già è un inizio di informazioni....
CHECCOA3
19-06-2010, 12:16
complimenti Karletto ti ammiro tantissimo, mi è sempre passato per la testa cercare di farmi le mappe per il semplice fatto che sono malato per la meccanica e la ciliegina sulla torta sarebbe proprio crearsi una bella mappetta...
ma cosa intendi per aver studiato, hai fatto dei corsi o da solo trovando info?
tu cico hai in mente di acquistare il galletto?
Prima di modificare una mappa pensateci 1000 volte,far danno è un attimo!
karletto66
19-06-2010, 12:39
Corsi no (io NON lavoro in questo settore, è solo un passione) ma anni di studio di mappe varie, sensori, diagrammi di flow di turbine, software vari, etc...
Ripeto NON sono un esperto ma PURTROPPO il 90% dei "mappatori" sono per esperienza incapaci...
Buttano gasolio e prendono in giro i clienti spesso.
Sarà una mia esperienza particolare ma tra le mappe fatte alla mia auto e quelle fatte ad amici da pseudo-guru (compresi diversi concessionari Audi/WV) ho visto troppe schifezze.
Consiglio sempre di rivolgersi a ditte serie e conosciute (che si pagano parecchio, condizione IMHO necessaria ma non sufficiente) per avere lavori ben fatti.
Ad esempio la mia vecchia mappa base era stata fatta da quel mappatore detto prima, con rullata prima e dopo il lavoro. Pagata parecchio (1 milione di vecchie lire) ma nessun problema o lamentela per anni. Poi sono cambiate le mie esigenze e ho dovuto rifarla, ho penato un po' con altri incapaci ed ora...eccomi qui a farmele da solo (grazie anche ai consigli negli anni di altri amici con lo stesso motore, l'unione fa la forza!)
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Prima di modificare una mappa pensateci 1000 volte,far danno è un attimo!
Se non sai cosa tocchi sicuro.
Altrimenti ti garantisco che la car vola e dura come prima, sulla mia pelle !
E sulla A3 di un mio amico, mappata anche quella da anni e con zero problemi...
A me piace l'arrosto più che il fumo, e ho detto tutto...
Anche se qualche mod estetica l'ho pure io...
http://fotoalbum.virgilio.it/audi_a3
Foto e anche il grafico di una rullata di qualche tempo fa...
:biggrin:
tu cico hai in mente di acquistare il galletto?
Sì,il galletto vallespluga sissssisì!
Non voglio fare le cose di fretta,ma con testa e voglio essere sicuro di queelo che faccio,senza fare danni!!
Ora ho acquistato il cavo vag per la diagnosi della vettuta,voglio capire perchè parte l'allarme senza motivo...poi la mappa ci sta tutta!!!
CHECCOA3
19-06-2010, 21:56
è si dai un passo alla volta....
karletto66
20-06-2010, 08:05
Sì,il galletto vallespluga sissssisì!
Non voglio fare le cose di fretta,ma con testa e voglio essere sicuro di queelo che faccio,senza fare danni!!
Ora ho acquistato il cavo vag per la diagnosi della vettuta,voglio capire perchè parte l'allarme senza motivo...poi la mappa ci sta tutta!!!
Se è un banale "corto" elettrico non è detto che sul VAG-COM lo trovi. Tentar non nuoce cmq...
Risultato vaggata:
VAG-COM Version: Release 311.2-N
Chassis Type: 8L - Audi A3/S3
Scan: 01,02,03,08,15,17,22,35,37,45,54,55,56
Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 06A 906 032 AC
Component: 1.8L R4/5VT 0004
Coding: 05600
Shop #: WSC 06435
1 Fault Found:
18010 - Power Supply Terminal 30: Voltage too Low
P1602 - 35-10 - - - Intermittent
Readiness: 0000 0000
Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 1J0 907 379 AG
Component: ABS/EDS 20 IE CAN V009
Coding: 13504
Shop #: WSC 06435
No fault code found.
Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 8L0 820 ö8L
Note: Excessive Comm Errors
Skipping Address 15-Airbags
Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 8L0 920 900 C
Component: AB-KOMBIINSTR. VDO D11
Coding: 05144
Shop #: WSC 00000
˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙˙ AUZ7Z0Y1359563
No fault code found.
Address 22 -------------------------------------------------------
Controller: 02D 900 554 B
Component: HALDEX LSC ECC 0006
No fault code found.
Address 35 -------------------------------------------------------
Controller: 8L0 862 257 G
Component: ZV-Pumpe, DWA, Funk D11
Coding: 13130
Shop #: WSC 06435
6 Faults Found:
01367 - Central Locking Pump Run Time Exceeded (Likely Leak)
35-00 - -
01370 - Alarm triggered by Interior Monitoring
35-00 - -
01369 - Alarm triggered by Hood Switch
35-00 - -
00991 - Interior Lights
28-00 - Short to B+
00955 - Key 1
09-00 - Adaptation Limit Surpassed
00956 - Key 2
09-00 - Adaptation Limit Surpassed
Address 45 -------------------------------------------------------
Controller: 4B0 951 173
Component: Innenraumueberw. D03
Coding: 00001
Shop #: WSC 00000
3 Faults Found:
01380 - Alarm triggered by Anti-Theft Sensor: Rear Left
35-00 - -
01382 - Alarm triggered by Anti-Theft Sensor: Front Left
35-00 - -
01383 - Alarm triggered by Anti-Theft Sensor: Front Right
35-00 - -
End -------------------------------------------------------
Che vor di?
karletto66
25-06-2010, 20:03
Parecchie cose....
nel dettaglio???si può risolvere???
karletto66
25-06-2010, 22:18
nel dettaglio???si può risolvere???
Vai un po con Google e cerca di capire le cose da controllare...
Sul VAG trovi di tutto in rete....
Metti i codici di errore e con pazienza scopri molte cose !
:wink:
prova qui dal sito ufficiale
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Category:Fault_Codes
ho visto di sfuggita qualche errore che hai trovato:wink:
prova qui dal sito ufficiale
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Category:Fault_Codes
ho visto di sfuggita qualche errore che hai trovato:wink:
Grazie mille!!Domani all'opera!!..o al cinema vediamo ;)
karletto66
26-06-2010, 11:38
A quel link trovi tutti i codici di errore.
Poi PERCHE' saltano fuori e COME risolverli è spesso un altro discorso, per quello dicevo di armarti di pazienza e google.
Fai anche il test del sottosistema ABS, se hai problemi sporadici all'Haldex come tantissime Quattro trovi lì gli errori...
..la vedo dura!!Vorrei capire se si può fare un reset e poi rifare la scansione!!!!
Certo!C'è il tasto che cancella gli errori! In effetti è la miglior cosa da fare!
scusa,ho poca dimestichezza..qual'è?
tra l'altro ho apeto il tappo verde con il volante disegnato..dovrebbe essere quello dell'idroguida...beh è al minimo!!Che olio devo mettere!?quello rosso??
Quello adatto per servosterzo!
Per cancellare gli errori,dopo averli ricercati,troverai il tasto CLEAR CODES.
riverniciata+spoiler!!http://img36.imageshack.us/img36/7492/audia3t.jpg
L'hai riverniciata tutta?Quanto hai speso???
No,solo paraurti anteriore e posteriore,tutto il lato sx e la parte dove si mette il portapacchi si stava scrostando + lo spoiler adattato+ primer e verniciature,il resto è ancora in forma,ma sinceramente sto pensando di fare anche il resto
Totale 650 euri.
Ho comprato gli specchietti cromati in pro!non vanno su,col calibro ho misurato,sono diversi dagli originali:Qualcuno ha provato a montarli??
non so per gli spekkietti.....
cmq e venuta bene....
ottima spesa
CHECCOA3
30-07-2010, 11:48
davvero bella!
Qualcuno può mandarmi per pm la lettere x la richiesta di omologazione dei 17 per audi a3?lo so che è impossibile,ma tentar non nuoce
Senti a me,non perdere tempo...Ci avranno provato a centinaia!
fa nulla voglio essere il 101esimo ;)!
CHECCOA3
01-08-2010, 20:33
non serve nessuna lettera basta che chiami la volkswagen group italia all'ufficio omologazioni e ti dicono tutto....
e che mi dicono?se non ahnno nessun dato della vettura?
CHECCOA3
01-08-2010, 21:22
infatti ti chiedono il numero del telai e ti dicono se puoi o non puoi montarli....
CHECCOA3
01-08-2010, 21:28
si e mi hanno detto che non è possibile montarli e non mi avrebbero dato il nulla osta....
mmhhh..che coglioni!!!Chissa forse per il modello "quattro"...quattro sberle me le daranno???Che leggi di Merda...!!!
CHECCOA3
01-08-2010, 22:17
hai detto proprio bene!
cmq prova una telefonata non costa nulla....
Tentare non costa nulla ma se ti dico che ci hanno provato a decine...Perchè a te dovrebbero dire di sì?!
boh che ne so!perchè è "quattro"!
Sai come si dice:
"Quattro e quattro otto e metto su i 18 :)"
CHECCOA3
03-08-2010, 11:55
hahhahhahhahahhaa
ma è questo il numero?sotto CONTATTI:
http://www.volkswagengroup.it/contatti.asp
CHECCOA3
03-08-2010, 12:57
045 8091711
adesso tento..se sono ancora aperti!!
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Italia di merda...mi sembra di aver detto tutto...!Neanche avessi chiesto i 17 per un fiat 127!!!
CHECCOA3
03-08-2010, 14:46
che ti hanno detto?
Niente da fare,dovevano già essere a libretto,non si può fare nulla.
Ora vado in recupero compro 4 cerchi per fiat 127 e vado a tirare 4 cerchi tal grano.....
Ora pensavo di montare le candele iridium!Qualcuno l'ha fatto sulla 1.8 T?Io l'ho montata sulla mia wr400 f..a livello di potenza mah forse + lineare senza buchi,ma si accende al primo colpo.......e vuol dire tannnto su un 400 a pedivella :):):) quantro ti trovi nel fango nel bosco con pendenza oltre 50%;););)
Le acquisterò a londra costano pochissimo!!
Qualcuno sa consigliarmi quì in friuli meglio nelle vicinanze di gorizia un rimappatore con i controcazzi?!?
Io monto sempre le NGK,un punto più fredde delle originali.
CHECCOA3
07-08-2010, 12:01
quoto ale anche io monto NGK PFR7Q....
Io sul 1.8 20v ho montato NGK iridium una volta. Tutto bene all'inizio ma dopo 30mila km erano mezze carbonizzate e avevo parecchi misfire soprattutto a un cilindro. L'auto strappava riprendendo a bassi giri.
Ho rimesso le bosch "normali" e va benissimo...
Ho il GPL ma non ho mai avuto problemi alle candele (una volta le bosch le ho cambiate a quasi 90mila km perchè mi ero dimenticato, ma andavano ancora bene!)
Specchietti cromati,cambio pedaliere...
http://img713.imageshack.us/img713/1050/dsc00200lo.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/3826/dsc00201qa.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7915/dsc00202y.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/5462/dsc00203e.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/9103/dsc00204s.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/6609/dsc00205ny.jpg
Posso consigliarti di togliere quel pomello???!!!!
Appena preso ;)....se ne trovo un altro + avanti..ora devo rimappare ;)
Ho 2 problemi!
1)a volte si accende in corsa la spia del abs,sempre più frequentemente,ho notato che se vado piano non si accende mai,ma quando faccio entrare la turbina si accende la spia.
2)Beve come un drago!!43 litri ,fatto gran parte extraurbano,guida da "vecchio" cambio tra 1500 e 1800 giri e 2 affondi sul pedale per pochi km perchè in ritardo al matrimonio....ho fatto 410 km!!Assurdo,lunedì porto a far controllare debimetro e sonda lamda..
Consigli???..perchè allora mi compravo s3!!
E' un 1.8 turbo, non è un diesel :D Hai una media dei 10 km/l ..... io mediamente arrivo a fare gli 8,5 km/l, mentre con l'Insignia ( 2.0 turbo benzina ) faccio i 6,5 km/l .......
Ma la tua è preparata?poi scusa il 10 accarezzando il pedale è troppo!!E per la questione spia abs se affondo il pedale dell'accleratore?
L'A3 si ( la vedi in firma :) ), l'Insigna no .... Dipende cmq da dove vai. Io in autostrada con la mia A3 riesco a fare anche i 12 se vado regolare ai 130. In città, cmq, meno meglio dei 7/8 non riesco :(
Per la spia dell'abs, non saprei risponderti. mi sembra che possa essere dovuto anche a problemi di trazione, ma non ne sono sicuro. Io avevo il sensore della trazione guasto e continuava a togliermi potenza come quando perdi trazione e poi mi rimaneva fissa la spia della trazione .....
Mi sembra che la mia non abbia il controllo della trazione..anzi non c'è l'ha!
Ho 2 problemi!
1)a volte si accende in corsa la spia del abs,sempre più frequentemente,ho notato che se vado piano non si accende mai,ma quando faccio entrare la turbina si accende la spia.
2)Beve come un drago!!43 litri ,fatto gran parte extraurbano,guida da "vecchio" cambio tra 1500 e 1800 giri e 2 affondi sul pedale per pochi km perchè in ritardo al matrimonio....ho fatto 410 km!!Assurdo,lunedì porto a far controllare debimetro e sonda lamda..
Consigli???..perchè allora mi compravo s3!!
Per entrambe le cose, fai fare una diagnosi (e un controllo...)
Ho portato la macchina alla Volkswagen in slovenia,risultato vaggata(come quella fatta a casa!!!)unico problmema il sensore dell'ABS,mi hanno detto che quando si accende l'ABS non funziona,testato su strada in effetti non funziona!Per quanto riguarda i consumi,mi hanno detto che è normale consuma così,mah!!Detto questo,se deve bere così la rimappo,almenio sò perchè beve!Ah per onor di cronaca la vaggata con circa 30 minuti di tempo persi alla volkswagen mi sono costati 13,70 euro ;).Il sensore non l'ho cambiato,valuterò se è necessario cambiarlo o è riparabile.
Chiedo nuovamente se qualcuno conosce un rimappatore in friuli;magari udine,monfalcone..ciao!!
CHECCOA3
05-10-2010, 09:41
cico ti rispondo qui visto che nell'altra discussione non c'entra nulla....
secondo me con una mappa fatta come si deve arrivi a 190cv...
ok,visto che il rimappa di monfalcone non risponde al telefono dovrò andare là di persona!
Ora mi sto seriamente convincendo di acquistare questohttp://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270632986361&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123
Con l'aggiunta di una videocamera posteriore.Non mi va di mettere sensori!!Voi che ne pensate...non ditemi che sono uno "scagazzone"...il fatto è che non ho una radioe non ho la predisposione 2 din,non posso mettere il monitor e mi devo arrangiare...
Faccio finta di non aver visto nulla.....:ph34r:
Faccio finta di non aver visto nulla.....:ph34r:
Dai, mi aspettavo di peggio (ho letto prima il tuo commento e poi ho guardato il link) :laugh::laugh::laugh::laugh:
..non mi stupisco più ormai:laugh::laugh::laugh::laugh:.Se mi conferma la spedizione a 60 dollari lo prenderò sicuramente!
Voglio mettere i led rossi interni,devo prendere la corrente dalla portire sx dove c'è lo switch ...qualcuno lo ha gia fatto?consigli?
Alla fine c'è l'ho fatta e dal vivo fa un bel effetto...
Ma ho fatto una gran *******!Non ho trovato lo switch della portiera,quindi ho pensato,
http://img217.imageshack.us/img217/4444/23102010341.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=23102010341.jpg) prendo la corrente dalla luce rossa della portiera sx...bene fatto,ma quando apro quella dx è chiaro che non si accende vacca boia...
Ora attendo i tappetini personalizzati...
Smontando la paratia in plastica viino alla pedano poggiapiede troverai degli spinotti;con un tester devi trovarti il negativo che segnala la portiera aperta!Con un tester e un pò di pazienza vedrai che ce la farai!stesso discorso per il lato passeggero!
Grazie..lato guida già fatto!Ma per il lato dx immagino devo smontare la parte destra vero?!Prendere l'alimentazione dalla luce interna del soffitto?..così almeno rimane accesa qualche secondo in +!
A sto punto farei la stessa cosa del lato guida......
Ho notato che sotto i sedili(devo controllare bene anche lato guida)ho un cavo elettrico che finisce nel sedile?Ma a cosa serve?Per riscaldare i sedili?
Altra domanda:
Se mappo la macchina in regime normale beve di meno?..almeno meno di me :)?
BlacKangeL_a3
26-10-2010, 14:09
a regimi decenti la makkina beve meno.. xk hai più cavalli con lo stesso peso quindi sforza meno e consuma meno..
ma se accelleri consuma di più..
Grazie e per la corrente nei sedili chi mi sa dire qualcosa?
BlacKangeL_a3
27-10-2010, 00:52
x regolarli nn credo.. quindi rimane l'opzione degli airbag o del riscaldamento.. anke xk credo ke altre cose nn ci siano nel sedile
Qualcuno di voi ha messo il manometro della temperature dell'olio sulla nostra macchinetta?il sensore per la temperatura della turbina dove va messo?Che ne pensate di questohttp://cgi.ebay.it/MANOMETRO-STRUMENTO-TEMPERATURA-OLIO-TITAN-NERO-52mm-/300314460859?pt=Ricambi_automobili&hash=item45ec2302bb.Pensavo di metterlo nella console centrale!
Io non ce l'ho ma è davvero tanto utile!
Ciao,mi serve un aiutino!Partiamo da.
1)Voglio sostituire il catalizzatore di serie con un 200 celle,mi sapete consigliare queelo adatta alla mia audi?Sul famoso sito ho trovato questohttp://cgi.ebay.it/Catalizzatore-Magnaflow-200-celle-tondo-57-mm-Audi-/330472591375?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf1b3900f a un buon prezzo,ma che diametro va bene?Se mi da errore motore che emulatore devo mettere?
2)Voglio acquistare e sostitire all'audi in Slovenia il termostato e il sensore dell'acqua..visto che parlano poco italiano mi sapreste dire il codice specifico per la mia auto...grazzzzziiie
per il catalizzatore,
ho visto proprio poco fà(mi serve il finale della mia macchina) che in ebay francia questa roba si butta....
il mio preventivo era 29 + trasp.30
totale 60...incredibile non me l ho sarei proprio aspettato dai francesi!!!!
dacci un occhiata...:wink:
per altro non so!!!!!
Non ho capito la risposta...?che catallizatore?cosa si butta?ehh?
ho visto in ebay francia che roba come catalizzatori finale terminale ecc ecc....si possono avere a buon mercato......
se hai un modello ben specifico da comprare ci andrei a dare un occhiata......:wink:
capito?:biggrin:
Ah,ok lo farò,ma quello dell'inserzione dovrebbe andare bene?!?
non lo so Cico......
fatti un giro sui forum lì ci sara sicuramente qualcosa.....
Allora oggi ho portato l'auto in concessionario audi in slovenia!Hanno constatato che era il termostato,l'hanno sostituito e mi hanno fatto pagare 104 euro con lo sconto del 10%.Hanno cambianto anche la guarnizione...poi è scritto in sloveno e non ci capisco molto!Il prezzo del solo termostato è di 47,71 poi 37,32 di lavoro e il resto guarnizione ecc.Cosa vi pare?Ora la lacetta e stabile sul 90° e vediamo i consumi!!
Te ne saresti uscito con metà dei soldi portandola da un bravo meccanico!
Difatti era quello che npensavo..ormai pace e bene!Speriamo nel consumo ora :)!
Primo giro prima corsa!Dovevo ancora capire come farla partire!Difatti questo video non è il massimo perchè è un quattro che tende a stabilizzare la vettuta...dopo il secondo giro mi sono divertito di più..domani se faccio altri filmati..!
Questo video e dedicato a tutti quello che hanno 2 ruote motrici anteriori :) hihihihihi
http://www.youtube.com/user/cico782000?feature=mhum
Uhhh che beffa!
10 giorni fa vado da un preparatore per la rimappa a Udine.Spiego che voglio rimapparla e tramite obd si scarica la mappa originale sul pc!Una volta scaricata da un errore tipo" checksum "(forse system non ricordo)...allora riscarica e nuovamente stesso errore!Allora mi dice che modificherà i dati e poi mi farà uno squillo!Dopo due giorni telefono io e mi dice che vuole attendere il 10 gennaio e telefonare non so dove per la centralina onde evitare di avere problemi successivamente!!
Oggi mi ritelefona e mi dice che quel errore lo da perchèè il file è già stato modificato!Mi chiede,ma è stata mai rimappata?la macchina va bene?Io rispondo,mi sembra mollllto strano,rimane il fatto che tutti i miei amici che hanno provato la macchina mi davano 180 cv e non 150cv!!A me sembrava strano che la pressione della tubina arrivava a 0.9/1.0 di picco e 0.6 costante!
Detto questo si è fatto spedire la mappa originale dalla "ditta" per confrontarla con quella attuale e verificare che modifiche sono state fatte.
Avrei messo la mano sul fuoco,ero convintissimo che la macchina era oroginalissima....montava ancora la pop off originale mahhhhh!
opssss doppio messaggio!!
CHECCOA3
13-01-2011, 13:41
perciò hai scoperto che è mappata.... cmq una mappa da 1 di picco e 0,6 costante non è una gran mappa.....
Quoto!!Spendere dei soldi per avere alla fine quelle pressioni non è il massimo.....
Devo sentirlo per telefono per avere la conferma(era una sua ipotesi)!I miei dubbi rimangono,dubito sia mappata....
Oggi spingevo seconda e terza oltre a 0,7 non arrivava,ma con quel manometro del c.... che ho messo su posso misurarmi solo la pressione arteriosa.!!
Secondo vui cosa potrebbe essere quel errore?qualche casino che ho combinato col vag?
CHECCOA3
13-01-2011, 20:43
no assolutamente, vag e mappa non interferiscono tra di loro...
di sicuro 0,7 non è una pressione del 150cv...
poi se la non fonte non è attendibile non saprei, se vuoi fare un'altra verifica prova con il vag.
Vediamo se domani peppino mi telefona.....
Oggi mi ha telefonato!Mi conferma che è stata mappata e mi chiede se la macchina va bene?perchè la mappa sembra fatta bene,tranne la percentuale di benzina incrementata del 10 % quando secondo lui il 3% è più che suffuciente.la mappa che monta attualmente quindi(mi ha detto) che ha posticipato il limitatore,aumentato il flusso di benzina(iniettori) del 10% ed è stata aumentata la pressione del turbo tenendola "costante".Premetto che questo preparatore fa gare di rally e mi hanno detto che sa fare il suo mestiere.
Prossima settimana gli lascio la macchina,la prova e in teoria vede dove intervenire.Adesso ho capito perchè la macchina beve da paura!!!
CHECCOA3
14-01-2011, 17:23
ah bene bene!
calcola che per avere un incremento significativo la costante devi tenerla almeno a 1bar, altrimenti è inutile che spendi soldi per mapparla... poi fate le vostre valutazioni...
ah bene bene!
calcola che per avere un incremento significativo la costante devi tenerla almeno a 1bar, altrimenti è inutile che spendi soldi per mapparla... poi fate le vostre valutazioni...
Quoto!!!!
Ma è vero che il 10% in più di benzina è troppo?Lui ancora non ha messo le mani!
CHECCOA3
14-01-2011, 19:07
dipende, deve controllare il rapporto stechiometrico, non si può mettere e levare benzina a caso.....
ok vediamo cosa dice martedì!!
http://www.youtube.com/watch?v=1mJjHotwcxU
Comunque adesso guardavo questo video(questa estate!),quando è inquadrato il manometro si vede che la pressione arriva 1.1.Ho provato sia oggi che ieri e oltre 0.8 non ci va!Ci deve essere qualche perdita azzz!
CHECCOA3
14-01-2011, 19:38
fai dare una controllata a tutto....
Dunque la maccina è quasi da una settimana dal preparatore!
Arriviamo al nocciolo!Prova la macchina e mi dice che ai bassi spinge bene,ma effettivamente dai 4000 in su va perdendo!Mi dice se vuoi ti faccio una mappa più performante!accetto,lui prepare la mappa nei giorni seguenti..poi mi telefona e mi dice che non riesce a riscriverla perchè da errore xxxx.Mi dice che la porta da un suo cllega con il riprogrammatore di eprom e che la fa dissaldare.Ieri telefono e mi dice,sai perchè non riuscivo a riscrivere la mappa?Mi spiega e mi manda le foto!
Eccole:
http://img341.imageshack.us/img341/6535/dsc01405q.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/6673/centalinaponte.jpg
é stato fatto un ponte per non permettere la scrittura,ma mi spiegate a che serve fare sta *******????
CHECCOA3
25-01-2011, 15:37
serve per non far copiare le mappe.... sinceramente non so cosa c'è da cipiare visto che la mappa che avevi faceva un po ridere.... però il prepratore lo fa principalmente per quello...
di che anno è la tua? codice motore?
Anno 2000, motore ora non so!Centralina "memoria 29f400 cancellabile e riscrivibile",me l'ha detto uno del forum!
Sono andato a prenderla qeusta mattina!
Bella fluita spinge e senza buchi!Ai bassi un po'meglio non tanta differenza(credo ho fatto 1 giretto solo) ma spinge come una "ludra" senza strappare!Prima di mapparla dai 4100 in su perdeva forse perchè il turbo scendeva a 0,7.La turbina ora lavora al max. di 1.0 bar costante senza picco o meglio solo a marce alte quando apre va 1.1 per dirla tutta poi 1.0 su tutta l'erogazione!Sono rimasto impressionato, in quarta a 2.800 giri premo e spinge e si sente il turrrrbo..butto l'occhio 160 km/h!!
Il prezzo interessantissimo!lavoro dissaldata eprom saldata nuova +vari test ecc. 150+50 euro."150 lui e 50 per il "collega" che ha dissaldato l'eprom.Molto coccolo,mi fa era gia mappata,non mi va di "lucrare"..
Ha detto che non riusciva a far salire di + la turbina e che comunque secondo lui già va molto bene e avendo già 10 anni(anche se ben tenuta" e meglio stare cauti!
CHECCOA3
26-01-2011, 13:29
dai è stato onesto... il lavoro c'è stato e di tempo ne ha perso....
però il tuo motore può dare tanto di più....
dici?é tutta originale tranne pop-off e filtro...
CHECCOA3
26-01-2011, 13:38
si intendo modificando la mappa.... può dare di più in termini di mappa....
in quanto a pezzi montanti io aprirei un po il cat almeno regali un po di vita alla turbina, le temperature saranno molto alte....
...forse era meglio farlo prima di mappare!!Domanda stupida!io ho sul mio pc la mia attuale mappa quella precedente e quella originale..posso visualizzarle con qualche programma?Solo per curiosità!
Fatto un piccolo test questa sera.Max 1.2 di picco e 1.0 di costante.Forse sarà una mia impressione.Andando piano basta un "filo" di acceleratore..quando con la mappa precedente dovevo schiacciare di +!Non so la sento molto più sciolta!!
CHECCOA3
27-01-2011, 11:13
bhe sicuramente il cambiamento ci sta.... sicuramente la mappa è meglio della precedente... poi stai tranquillo che non sono gli 0.1 che fanno cambiare dal giorno alla notta la macchina....
Può dare di più... questo è certo....
Chi ha fatto il vaoro di "proteggere" la centralina, non è stato molto onesto...
Comunque, hai risolto, ed è questo l'importante.. :wink:
A me ha detto che non riusciva a far salire di più la turbina!
Mi ha risposto:su alcune golf 1.8 t sono riuscito ad alzare di + la turbina,ma dipende che tipo di centralina monta se bosh ecc ecc..ora io non so..!
-Ma se sostitisco la n75 con la n75j?
-Che programma per visualizzare la mappatura dell'eprom che mi ha rilasciato?
CHECCOA3
27-01-2011, 13:33
gran caz.zata quella dela tipo di centralina! dipende da come sa mettere le mani sulla mappa il preparatore....
Volendo la può portare pure a 2 bar!!!!!!Mi sa che non è in gambissima.............
CHECCOA3
27-01-2011, 13:39
a 2 bar non arriva ale.... per farlo devi mettre una wastegate talmente dura da non far aprire la paletta...
Fisicamente no,ma dalla mappa sì!Era quello il senso....
CHECCOA3
27-01-2011, 13:46
ah ok ok da mappa si può fare tutto!
Domande:
1)ora che ho rimappato ha senso sostituite la n75?Se si con la j o con la race!?Miglioramenti?
2)Catalizzatore 200 celle sì o no?La turbina dura di più con calfort :)?!
Non ha senso se dalla mappa si tiran fuori tutti i cv possibili da quel motore.Dalle pressioni che dii avere potresti montarla. Certo che se la mappa fosse stata fatta per benino ti saresti potuto risparmiare quei soldi!
Con un catalizzatore 200 celle le temperature della turbina si abbasseranno,montalo tranquillamente!!!
ok,non mi lamento la macchina va mollto bene!ma la n75 race posticiperebbe l'entrata del turbo?
Per il 200 celle che marca?in germania conviene?..Poi devo verificare strani luci nel cruscotto sonda ecc vero?
No no,non la posticipa....
Qualcuno sa i diametri del catalizzatore?
Pensavo di prendere questo http://cgi.ebay.it/MagnaFlow-Sportkat-Metall-Rennkat-200-Zeller-Audi-A3-/290381507868?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item439c162d1c.Se qualcuno sa qualche buon/offerta catalizzatore potrebbe postaarmi il link!?In qualunque caso credo che sia da tagliare il vecchio e saldare il nuovo vero?!
Spero che non si accenda nessuna spia nel cruscotto,ma non credo...
Ma cerch un kat sostitutivo per non lavorare sul tuo ? Se fosse così, io ho il mio vecchio kat da darti in caso :D Così tieni il tuo originale per quando devi fare la revisione :w00t:
No voglio uno già pronto, cerco un 200 celle!Con la possibilità di passare la revisione senza dissaldarlo!ma non so le misure!
Appena rientro a casa ti do le misure .... ti servono i diametri dei tubi ? O anche tutte le dimensioni ?
Ciao,se riesci a darmi tutto meglio!Perchè quelli che ho visto su ebay sono addastanza "standar"!Poi non so se le tue misure sono uguali alle mie .La mia è Quattro..
Ciao,se riesci a darmi tutto meglio!Perchè quelli che ho visto su ebay sono addastanza "standar"!Poi non so se le tue misure sono uguali alle mie .La mia è Quattro..
Perchè, la mia cosa è ? :D
:)...se non sbaglio è quattro :)))))
La mia è 4+1..gira anche quella di scorta hahahahaha..non avevo visto !
Se combino dallo stesso venditore acquisto n75 race e 200 celle
Appena rientro a casa ti do le misure .... ti servono i diametri dei tubi ? O anche tutte le dimensioni ?
Sei riuscito a prendere le misure?
Scusami, periodaccio ..... neanche il tempo di andare in taverna a prendere 2 misure ..... ora sono da mia madre....stasera dovrei riuscirci
Va bene nessun problema ;)..Grazzzie!
Un negoziante di ebay mi ha proposto questo modello,dice che è il + performante!
http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-SPORTIVO-200-CELLE-MAGNAFLOW-59925-57mm-/250567917834?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5703010a.Ora devo vedere le misure dell'originale e valutare!
http://img696.imageshack.us/img696/7070/07022011074.jpg
A= 80 cm
B= 52 cm
C= 32 cm
1=10 cm
2=5,3 cm
3=5,3 cm
Scusa il ritardo .... se ti serve qualcos'altro dimmelo che misuro
PS: Per la nostra auto, devi prendere 2 catalizzatori :(
Graziieeee ti devo un caffè corretto!!
Puttella gobba(juventina :) ).....2 catalizzatori che pacco!!!!ma perchè hanno fatto sta ******* maiali del xxxxx!!Che casino!
Ma sulla sinistra dove inizia la placca ha l'innesto a viti?
Quante sonde lamba ha ?
Ho Mandato questa foto ad un venditore ebay che mi ha risposto:
"ho visto le foto che mi hai indicato ; considera che il diametro di un catalizzatore di ingombro e' di 10cm... quindi 10 + 10 a fianco tenendo almento un centimetro di spazio tra uno e l'altro....
secondo me ti conviene fare una bancata unica tagliando dove c'e' il raccordo a Y e lasciare un tubo solo...... "
Voi che ne pensate??
La sonda è vicino a dove c'è il numero 3 ....
Dove partono le misure, ci sono gli attacchi della Y al gruppo dei catalizzatori.
Alla fin fine, la risposta di tutti sarà quella di toglierli direttamente ..... se la tua A3 è prerestiling, non hai neanche problema con la sonda lamda ....... altrimenti devi prendere un emulatore.
Sì è prerestyling!Invece il tuo consiglio qual'è?..Vorrei passare il collaudo!Poi dicono che eliminarli non faccia poi tanto bene!
Eliminarli fa bene al motore, abbassi parecchio la temperatura alla turbina e, quindi, la preservi da possibili rotture.....
Per ozio personale, non ho voluto eliminarli, perchè altrimenti non passi la revisione o la prova fumi .... se non andando in particolari officine. Altrimenti, dovresti togliere e rimettere i catalizzatori, ogni volta che devi andare a fare la revisione.
Io non li ho tolti, e la revisionata l'ho passata senza problemi :D
Ciao!Un venditore mi ha detto che ha in casa 2 catalizzatori da 10 cm l'uno.Però dovrebbero avere almeno 2 cm di distanza l'uno dall'altro.Riusciresti a prendere ancora questa misura?
Stasera mi impegno e faccio la misura ... l'impegno è per ricordarselo :P
... l'impegno è per ricordarselo :P
hahahahaha!
C'è 1 cm tra 1 cat e l'altro all'interno ..... infatti la larghezza è di 21 cm ....
cacchio pochino!!!Che palle non so che fare!Mi compro un "subby"
Allora il venditore di ebay mi propone due catalizzatori
http://img97.imageshack.us/img97/7780/090220111037.jpg
al prezzo di 119 euro l'uno compresa spedizione.Cio significa 240 euro + lavoro.
Allora chiedo,vale la pena?Non esiste un kit già pronto adatto alla mia "lola" :) ?
e se prendo il primo in lista?
http://www.supersprint.com/ISP00000aud38.asp
Ho trovato il kit composto da 6 tubi siliconici a 165 euro!Vale la pena?o è un acquisto sfizioso?
CHECCOA3
21-02-2011, 11:32
è uno sfizio!
il siliconico che fa un po di differenza(per modo di dire) è quello che va dalfiltro dell'aria alla turbina!
Spiegati meglio!io intendevo questi:
http://img259.imageshack.us/img259/4060/siliconici.jpg
CHECCOA3
22-02-2011, 15:56
si si confermo quello che ho detto, avevo capito perfettamente!
Questo ti permette di non avere perdite con il caldo ... sono i tubi dell'intercooler. Quelli che fanno un pò più di differenza sono quelli dell'Intake ( se ricordo bene come nome ) cmq, quello che dal filtro va alla turbina
Meglio soldi risparmiati!!E si strovano quelli dell'intercooler?Sotto cosa devo cercare..?
Dovrebbe essere questo quello che ti serve ...
http://www.tuningvenair.com/images/products/600001050017B.jpg
http://www.tuningvenair.com/manicotti/audi/705
Esatto dovrebbe essere quello.Controlla bene se è adatto per il tuo codice motore.
Grazie!Sì non va per la mia.Il mio codice è AQA
Però pazzesco 165 euro un tubo del xxxx!!Assurdo!Ma i tubi che avevo postato io non eliminano l'effetto polmone?Poi sono + resistenti giusto?
Come già detto dai miei amici non sono fondamentali quelli postati da te.E' l'intake originale che fa pena....
Bene!
Raga ho bruciato nuovamente la lampada del faro destro.Mi sono rotto e compro il kit xeno.
Preso questo h1+h7!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250762900722&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Ho fatto due foto alla mia n75,ma è diversa dalle solite?manca forse il "guscio" o mi sbaglio??
Detto questo ho provato a spostare sia in avanti che inditro la vitina di poco..ma non mi sembra sia cambiato qualcosa!?
Ecco le fotohttp://img200.imageshack.us/img200/8056/05032011383.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/7451/05032011384.jpg
Quello che non capisco è perchè a volte mi tiene 1 bar di pressione fino a 5000 giri a volte (non sempre non capisco il perchè!)scende subito a 0,7..mah
CHECCOA3
05-03-2011, 20:59
hai fatto caso se questa cosa te lo fa subito o dopo un po di tirate?
potrebbe essere un problema di temperature....
Sinceramente a questo non ho fatto caso!
Mi sono accorto però che spesso quando tiro un po' la prima tipo 4500-5000 giri poi quando "scanno" la seconda la turbina si ferma a 0,6- 0.7.Non sempre....diciamo che non tiro spesso la prima :)....Credi che la turbina sia troppo calda?....Di solito visto i brevi percorsi che faccio riesco giusto giusto a scaldarla per poi tirarla un pochino..diciamo che l'escluderei.....Ma che diavolo può essere??Può andare in recovery?
Messo i fari allo xeno sia su abbaglianti che anabaglianti.
Problema.
Anabaglianti:tipo sfarfallio o meglio sembra vibrare la luce....!é successo a qualcuno???
Abbaglianti:fino a che non si scadano la luce non ha intensità-risposta:come ***** scaldo gli abbaglianti accecando o lampeggiando a casaccio!!
8000k luce da sgammo :( !
Per finire in bellezza mi si accende la spia rossa punto esclamativo tra 2 parentesi...problema freni...credo siano le pastiglie!!
Il problema sugli anabbaglianti fallo presente al enditore,per me è un problema di centraline. E' normale che gli abaglianti non siano il massimo per i lampeggi però si vedono ugualmente,non ti preoccupare.
Bene grazie!!Difatti già segnalato al venditore che mi ha chiesti di provare a invertire le centraline...poi lo faccio.
Mi sono accorto che devo riallineare pure i fari cacchio!!!
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Fatto il test,ho invertito le centraline,lo sfarfallio rimane.Mi sono accorto però che gli abbaglianti quindi le h7 non lo fanno!Il problema è quindi la lampadina al 99% dei casi!
Mi serve la vostra attenzione!
Facendo due calcoli mi sembra mi convenga prendere questo doppio catalizzatore della supersprint,credo si adatti perfettamente al resto dello scarico originale!
Ecco è il rpimo dell'elenco!
http://www.supersprint.com/USP00000aud38.asp
Spero di non avere perdite ai bassi!!
DItemi voi che ne pensate grazie!!
http://img685.imageshack.us/img685/5508/fotoaudi.jpg
Ecco con le nuove zavatte :)))!
Ragazzi,posso montare il catalizzare 100 celle del S3 sulla mia?Gli attacchi sono uguali o sbaglio!?
Ho trovato uno artigiane per seat leon e s3...
Quando un bell'assettino??!!
Per il catalizzatore non saprei,dovrebbe essere uguale ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Gli attacchi sono diversi ..... dovresti tagliare i tuoi e poi saaldarli sul cat dell'S3 .....
Gli attacchi sono diversi ..... dovresti tagliare i tuoi e poi saaldarli sul cat dell'S3 .....
Nooo sicurissimo!?!?Che palle!
perchè sul sito supersprint danno quello per A3 t quattro identico della S3!?!?.
questo è a3 s3 da 65 mm http://www.supersprint.com/it/prod-210-6663-audi_a3_s3_quattro_18i_turbo_210_hp___225_hp___99_ E28093E280BA___02.aspx
ed è un po' più lungo
invece questo è A3 t Q sempre da 65 un po' più corto...
http://www.supersprint.com/it/prod-154-6916-audi_a3_quattro_18i_turbo_150hp___180hp__99_E28093 E280BA__02.aspx
NEssuno che vende!?!?
P.S:noo nessun assetto..non devo fare gare..!Anche troppo rigida così..buchi e rattoppi strada..no no no
http://img171.imageshack.us/img171/8316/12092008tc7.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/5931/12092008001sb0.jpg
Ho trovato solo queste come foto, ma non ricordo di cosa sono :(
Cmq, posso assicurarti che i catalizzatori hanno gli attacchi diversi almeno dalla parte del downpipe ....... che se ricordo bene, è più grosso
Se serve, ho giù in cantina il kat e il doenpipe dell'A3 1.8T 150cv quattro originale .......
Eh,ma di saldare tagliare ecc non ho voglia.Cerco uno già pronto...
CHECCOA3
21-06-2012, 13:05
quello per s3 TT cupra ecc non va bene...
devi prenderne uno specifico per la tua altrimenti tagli e saldi....
Di soluzioni già fatte economiche, non credo che ce ne siano.
Potresti prendere il tuo cat e mettere direttamente sui tuoi i catalizzatori 200celle. Ti costa meno che prendere quello della Super Sprint, ma devi togliere il tuo, tagliarlo e saldare i nuovi cat ..... a fine lavoro, non so se spendi meno ........ oltre al fatt che non avresti più la possibilità di fare il downgrade .....
Difatti!sto monitorando subito.it,ma per la versione "quattro nulla".quanto vendi i tuoi?!
Non saprei ....devo vedere quanto costa la spedizione, mi sembra di averlo messo su ebay a 100 euro.
Ok,ma il costo finale rimane troppo elevato!
Allora,dopo aver messo l'annuncio su subito,mi ha contattato un autoricambi.Mi ha proposto questo in allegato per il modello quattro turbo.Ma il mio è diverso come attacco al centrale!?cosa ne pensate?
Ho le palle radenti al suolo!!
Ma io dico è possibile che su ebay non trovo un tubo diretto da mettere al posto del catalizzatore!?C'è ne sono di tutte le versioni e tutti i modelli tutti i modelli 1.8 turbo tutte le s3,ma neanche uno a pagarlo oro adatto per la a3 turbo quattro!!E' impossibile!!qualcuno mi vuole male!!
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4069.m570.l1313&_nkw=decat+a3+t&_sacat=0
A chili,ma nulla per l Mia!!
prendi le misure e fallo artigianalmente ;)
Ok,m devo comunque tagliare il mio!!Ma non sono capaci di fare un tubo dritto per questa auto?!Assurdo!!
Anche io ti consiglio di farlo fare artigianalmente.
Il mio meccanico me lo farebbe ho gia' parlato!
Ma fatemi capite,elimino y sia davanti che dietro e metto un 100 celle?dovo posso recuperare un tubo dritto da mettere al posto della y da saldare?
Volevo inoltre cambiare l' intake,ma non trovo il codice per la mia!!
Fuori il dente fuori il dolore!cerca vedi taglia e incolla..è un anno che bazzigo..
Preso quello della supersprint a 422 euro spedito e che dio mi assista :)
http://www.supersprint.com/en/prod-154-6916-audi_a3_quattro_18i_turbo_150hp___180hp__99_E28093 E280BA__02.aspx
Perchè?perchè così mi rimane il catalizzatore originale!
Non devo acquistare un brian che costa comunque minimo 240 euro (se singolo) + lavoro saremo sui 80 euri=320 euro a cui aggiungere l'acquisto del tubo dritto che sostituisce la y e stiamo sui 370 euri se va bene!!
Spero che monti senza alcun problema..anche se non ho capito se è skat o 200 celle!ora voglio ordinare le guarnizione che non credo siano comprese...
Sono incazzatissimo!
Ho ordinato questo assetto,pagato e non va bene per la mia perchè è il modello turbo!
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290766999411&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123#ht_1681wt_942
Adesso ho chiesto il riaccredito,ma non mi rispondono...se spediscono sono nella cacca!!!
I consumi della mia bimba cono inamissibili!11,5 % andando piano e due allunghi contati...
Voglio provare a sostituire il debimetro,in fondo ha 12 anni!
Può andare bene questo compatibile?
http://www.ebay.it/itm/DEBIMETRO-AUDI-A3-A4-A6-1-8-T-T-COD-5047-OE-0280218063-/220911670927?pt=Ricambi_automobili&hash=item336f5c968f#ht_2737wt_897
Dovrebbe essere il blocco completo...
Datemi una dritta...
Dovrebbe essere questo quello che ti serve ...
http://www.tuningvenair.com/images/products/600001050017B.jpg
http://www.tuningvenair.com/manicotti/audi/705
Non riesco a trovare il modello per la mia auto AQA.Ma è possibile!?!?!?
Bene o quasi!!
Allora ho montato il kata (doppio e vuoto) della supersprint e la macchina andava bene!
Il problema è che ora ho montato anche il centrale diretto e finale(quello trasversle) della supersprint!
Il problema è che ho perso circa 0,1-0,15 bar di pressione!!
Mi trovo ora con la macchina che ha perso in basso e ha guadagnato qualcosa agli alti!!
Forse è una mia impressione,di sicuro la macchina è più lineare e non senti lo strappo del turbo!
Due sono le cose!.
1) rimappo nuovamente sperando di riprendere il gap perso con la modifica e fine lì!
2)monto una turbina che sia turbina e non questa cagata stile uno turbo!
SArei più intenzionato alla possibilità n°2,ma credo che come costi siamo oltre i 1500 euro vero!?
Per l'ipotesi N° 1 mi devo arrangiare io,ma se volessi cambiare turbina quale mi consigliereste?la k04?ma devo cambiare tutto per adattarla!?
Normanle ce se liberi lo scario guadagni sopra e perdi sotto...Se uoi cambiare turbina monta la k04;guadagni una trentina di cv ed è facile trovare tutto il necessario per montarlo in giro,usato.
Su subito.it ho trovato l'intercooler frontale!Vorrei capire se è facile montare da se.Non sono un meccanico,ma neanche un "pirla"...
Per la k04 cosa devo cambiare? la flangia-wastegate-downpipe e poi rimappo?
i collettori di scarico,la turbina appunto,rifare il downpipe e raccordare il tubo he esce dall'intercooler alla nuova turbina. Ti sarebbe tutto più facile se montassi il tubo a forma di L di serie sulle S3(lo noti subito in qualsiasi foto del motore S3).
Se compri un intercooler con tubazioni specifiche per la nostra auto è una cavolata altrimenti devi sbatterti per creare le tubazioni.
Grazie ottimo!
Se montassi per ora solo l'intercooler supplementare noterei una differenza?O solo nei periodi caldi trovo beneficio?
SAi qualcuno che vende in blocco turbina-downpipe ecc per la mia!?
Al momento no....se so qualcosa te lo faccio sapere! Di notare lo noti anche adesso,quello originale è sottodimensionato.
Grazie!!Alla fin fine per montarlo basta togliere il paraurti anteriore(non ho i fendinebbia e uno sbattimento in meno !)e fare il raccordo su quello vecchio e fissarlo davanti al radiatore.Da quanto ho capito non si elimina il vecchio intercooler...
Se vuoi fare un bel lavoro lo dovresti togliere invece! Che misure ha il nuovo radiatore?
Togliere il vecchio?ma dalle foto su internet viene messo sopra o forse più in basso!
Misure: 550x140x65
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