PDA

Visualizza Versione Completa : ho un bisogno urgente di una risposta

tonys
20-05-2010, 09:19
n.b.scusate se ho inserito questo 3d nella sezione sbagliata ma non ho trovato una sezione opportuna.

ciao ragazzi,
ieri sera mi è capitato di parlare con un tipo che si crede di essere il dio delle auto,e che a pelle secondo me odia il marchio audi perche ne ha parlato un po' male , un po' sotto tutti gli aspetti.dopo aver passato allo squadro il mio mostro mentre stavamo parlando inizio' a paragonare la mia auto alla sua....io fino a lì nulla da dire,tranne del fatto che la sua auto non costa poco ed ha la palpebra della strumentazione in plastica di m....,oltre al fatto che il cassetto portaoggetti non è frenato ,ne rivestito ed una volta aperto si mantiene con una fascetta di tela...per non parlre del fatto che in quella macchina ci possono andare bene le sardine visto che dietro a stento c'entrano 2 persone e per finire col motore...la sua è una bmw serie 1 che poi alla fine ho scoperto che è un 118d....na pippa.cmq dopo tante chiacchiere che fece questo ieri mi ha detto che la mia auto è una 2.0 140cv ma in realta' non è 16V ma bensì 8V ,possibile che in audi si inventino una cosa del genere? e a che proposito ?
ma secondo voi davvero è così?
ah dimenticavo....quando ce ne stavamo andando lui faceva il brillante davanti ai nostri amici col serie 1....beh il tempo di avviare la mia Muestro e con uno stacco di accelleratore l'ho rimasto al punto di partenza...sta ancora piangendo...hahaha! MASSIMO RISPETTO X AUDI SU STRADA!!!!

lucachd
20-05-2010, 09:24
se è fap è 8V se no è 16v. mi sembra sia così

XOMARX
20-05-2010, 09:28
se il tuo motore è bmm dovrebbe avere 8 valvole, ma come vedi non c'è bisogno delle altre 8 per tenere testa a quel motore bmw

tonys
20-05-2010, 09:34
ragazzi la mia è marzo 2006 fatidico motore BKD anche questo è 8Ved ha il FAP ?da che data iniziano le FAP ?

XOMARX
20-05-2010, 09:43
bkd è 16 valvole e non dovrebbe avere il dpf

stf76
20-05-2010, 13:13
8v, 16v, o fosse pure un 2v che differenza fà?
l'hai bruciato?
è rimasto con un pugno di mosche in mano?
sei a posto....
Scherzi a parte, tanto di cappello per bmw che personalmente stimo, il discorso è semplice....

ho avuto bmw 520 e 320 xd, ho avuto mercedes classe a, classe b e infine ml e ho avuto anche vw tuareg.
Cambio auto ogni 6 mesi ma sono 10 mesi che ho questa 170 sb dsg e devo dire che come primo approccio in audi davvero sono senza parole....
a3 è un segmento piccolo come classe a/b, 118 bmw e simili....
Secondo il mio modesto parere non esistono paragoni...
è chiaro che se poi parliamo di 320bmw, 520 oppure classe c mercedes diventa diverso il discorso, ma poi dobbiamo parlare di audi a livello di a5, a4 e a6....
Io credo che audi sia davvero al top con le sue auto, nulla da dire e tanto di cappello!

tonys
20-05-2010, 13:26
anche la mia che è anno 2006 è 16v ? ma non è possibile vedere sul libretto di circolazione se effettivamente non ha il pdf ? perchè ricordo che tempo fa andai in 2 concessionarie audi diverse rinomate nella mia zona x chiedere informazioni a riguardo del bkd per i problemi alla testata e loro mi dissero che la mia pur essendo bkd appartiene ad un altro segmento essendo fabbricata nel febbraio 2006 e immatricolata nel marzo 2006,quindi entrambi mi dissero la stessa cosa...come se fosse un copione scritto.detto questo credo che le bkd con "problemi alla testata" potessero essere 16v mentre tipo la mia appartenente alla " 2° sezione" bkd è 8v...ho detto una cavolata?

---------- Post added at 13.26.12 ---------- Previous post was at 13.22.32 ----------

anche io stimo molto il marchio bmw..nulla da dire,ma a me ha dato fastidio il suo modo di imporsi contro la mia macchina....se fosse stata una persona corretta avrebbe stimato il marchio audi visto che l'A3 è diretta concorrente della sua auto,invece no...ed allora ho voluto fargli vedere chi comanda su strada...ma stiamo parlando di uno 0-100 nulla di piu'...credo si stia ancora girando attorno x vedere che fine avessi fatto con il mio muestro hihih.

8v, 16v, o fosse pure un 2v che differenza fà?
l'hai bruciato?
è rimasto con un pugno di mosche in mano?
sei a posto....
Scherzi a parte, tanto di cappello per bmw che personalmente stimo, il discorso è semplice....

ho avuto bmw 520 e 320 xd, ho avuto mercedes classe a, classe b e infine ml e ho avuto anche vw tuareg.
Cambio auto ogni 6 mesi ma sono 10 mesi che ho questa 170 sb dsg e devo dire che come primo approccio in audi davvero sono senza parole....
a3 è un segmento piccolo come classe a/b, 118 bmw e simili....
Secondo il mio modesto parere non esistono paragoni...
è chiaro che se poi parliamo di 320bmw, 520 oppure classe c mercedes diventa diverso il discorso, ma poi dobbiamo parlare di audi a livello di a5, a4 e a6....
Io credo che audi sia davvero al top con le sue auto, nulla da dire e tanto di cappello!

Davidenos
20-05-2010, 13:27
La tua è mappata? il 118d è quello da 143 cv o da 122?

ilPoli
20-05-2010, 13:27
Se hai il filtro antiparticolato (FAP) è segnato sul libretto di circolazione da lì automaticamente capisci se è 8 o 16v :)

KILLER QUEEN
20-05-2010, 13:41
ragazzi, non andate a far le garette e dare giusizi "audi va piu' di bmw" ecc senza un minimo di ragionamento. uno puo' partire male, uno puo' avere l auto mappata, uno puo' mille cose.

il 140cv audi l ho provato, sembra dia piu' di quello che invece da a cronometro, il 118d e' piacevolissimo, leggermente piu' lineare, a conti fatti imho il bmw va di piu'. poi non comincio a fare la guerra di chi ce l ha piu' lungo, perche' non si finirebbe piu'. sul 118d posso solo dire che generalmente e' affidabilissimo (a differenza del 120d, che anche se in misura nettamente minore che all inizio qualche rognetta ogni tanto la da ancora),mentre sento piu' di qualcuno che sui 140 (e170) ha svariati problemi, poi non so se erano solo per la prima serie, rest o altro. cio' e' quello che mi vien detto da chi i problemi li ha avuti,. e dal mio cliente che queste auto le vende;).

certo che c'e' tanta gente, da entrambi i lati, che deve sempre rivaleggiare con i cugini di serie1/serie3 ecc per dimostrare che ce l hanno piu' lungo, non capisco se in sta maniera ci si riesce ad autoconvincere di aver fatto la scelta giusta, o per quale altro oscuro motivo:D

XOMARX
20-05-2010, 14:10
il bkd è 16 valvole se ne avessero fatto uno diverso non si kiamerebbe piu cosi.

tonys
20-05-2010, 16:19
xomarx perche la sigla bkd e tutta 16v? ma dove lo posso vedere sul librettodi circolazione? giusto così x curiosita

XOMARX
20-05-2010, 20:14
pagina due del libretto appena sotto la cilindrata non ricordo la lettera ma c'è la sigla del motore