PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto S3 8L



TIA 88
20-05-2010, 12:11
Ciao raga come la vedete fare l'assetto all'S3 8L montando molle billstein e rigenerando gli ammortizzatori? Per voi abbassandola è necessario montare dei braccetti posteriori regolabili per far la campanatura oppure se ne può fare a meno?

enrico210
20-05-2010, 12:36
Dipende quanto ti chiedeno per rigenerare i tuoi, se sono 300€ montati è conveniente se no meglio nuovi e ovviamente più rigidi. Per la campanatura dietro se l'auto ti si abbassa di circa 2cm e non monti distanziali dovresti andare tranquillamente senza modifica ai braccetti

TIA 88
20-05-2010, 14:07
Chiedono meno e soprattutto li irrigdiscono e abbassano lo stelo a filo con le molle!

VidokF1
20-05-2010, 20:38
allora ti fanno un buon prezzo!

Per il discorso braccetti posteriori per la regolazione del camber, a lavoro finito vedi come stai con il camber, se è troppo eccessivo vai di braccetti regolabili...

GRS3
22-05-2010, 23:25
io ho messo bilstein b8 + molle + braccetti metti anche due barre e sei a posto!!! ;)

TIA 88
26-05-2010, 19:22
cosa intendi per due barre?

GRS3
26-05-2010, 20:15
barre antirollio ant e post ;)

TIA 88
27-05-2010, 01:16
ma le hai sostituite con altre più rigide? anteriormente solo quella inferiore o anche quella superiore?

enrico210
28-05-2010, 12:54
ma le hai sostituite con altre più rigide? anteriormente solo quella inferiore o anche quella superiore?

Le barre antirollio sono sia anteriore che posteriore ma sotto l'auto (quella sopra è la duomi) e sono di diametro maggiorato e pesano anche un bel po' di +, ma il comportamento è nettamente migliore, + stabile e prevedibile con l'esclusione di un qualsiasi accenno di imbarcata/impuntamento.

GRS3
28-05-2010, 13:00
ma le hai sostituite con altre più rigide? anteriormente solo quella inferiore o anche quella superiore?

no le ho lasciate originali, anche se è una modifica che mi ha sempre attirato!!;)
nn so i prezzi...

enrico210
28-05-2010, 13:10
no le ho lasciate originali, anche se è una modifica che mi ha sempre attirato!!;)
nn so i prezzi...

circa 350€ spedite

GRS3
28-05-2010, 13:22
l'una o tutte due??

enrico210
30-05-2010, 13:22
l'una o tutte due??

Tutte due

GRS3
31-05-2010, 23:00
mmmm voglia di questa spesa...

aldoS3
31-05-2010, 23:33
io ho solo la posteriore e mi trovo bene....anzi,fin troppo ballerina!non mi fido piu a fare i curvoni veloci in pieno ed è molto sensibile al rilascio del gas in curva.

GRS3
31-05-2010, 23:37
Ciao Aldo ;)
la macchina quindi diventa più difficile? ma gli ammo ce li hai?

aldoS3
31-05-2010, 23:47
La macchina diventa veramente *******.....ho b8 e molle da golf r32.Inoltre convergenza toe out 0,4mm per parte (quindi divergenza).Mi piacerebbe mettere kmac o qualcosa di piu sbrigativo tipo questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230271540404&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT. Con 1.6 di campanatura rispetto all'attuale 1 penso andrebbe veramente bene nel misto stretto.Giovanni,penso che sia ora di fare la modifica trazione 50/50 di atk.Se ti ricordi c'erano pareri discordanti riguardo,poi non se ne è piu parlato.In teoria si può verificare il funzionamento rullando con il 4x4 fisso
chiuso OT

GRS3
01-06-2010, 09:58
La macchina diventa veramente *******.....ho b8 e molle da golf r32.Inoltre convergenza toe out 0,4mm per parte (quindi divergenza).Mi piacerebbe mettere kmac o qualcosa di piu sbrigativo tipo questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230271540404&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT. Con 1.6 di campanatura rispetto all'attuale 1 penso andrebbe veramente bene nel misto stretto.Giovanni,penso che sia ora di fare la modifica trazione 50/50 di atk.Se ti ricordi c'erano pareri discordanti riguardo,poi non se ne è piu parlato.In teoria si può verificare il funzionamento rullando con il 4x4 fisso
chiuso OT

no come OT?????
tu quindi adesso hai il camber 1,6?? ma poi ti balla e scivola il cu**
invece nn ho capito per il 50:50 dici che vale la pena??? sto aspettando un resconto da terror che lo mette sulla 8p...

enrico210
01-06-2010, 13:02
io ho solo la posteriore e mi trovo bene....anzi,fin troppo ballerina!non mi fido piu a fare i curvoni veloci in pieno ed è molto sensibile al rilascio del gas in curva.

Sicuramente è più ballerina! Anzi direi quasi difficilmente prevedibile... cmq ci acquista in divertimento!!!
Io con tutte e due le barre e le RE050 anche sul bagnato nel misto il culo non molla!

aldoS3
01-06-2010, 18:44
no come OT?????
tu quindi adesso hai il camber 1,6?? ma poi ti balla e scivola il cu**
invece nn ho capito per il 50:50 dici che vale la pena??? sto aspettando un resconto da terror che lo mette sulla 8p...

Per quanto riguarda la campanatura ho 1,1 gradi all'anteriore e vorrei portarla a 1,6-7 ma servono i kmac.Al posteriore invece sarebbe da fare la modifica dei braccetti come la tua per dare un po' piu di impronta a terra sul dritto.Poi l'assetto è una coperta corta, puoi avere una macchina iperreattiva nel misto lento ma si pagherà dazio alle alte velocità.Ognuno fa la sua scelta.per il 50/50 sono arrivato a questa conclusione:sicuramente avere piu trazione dietro e in maniera costante aiuta ad avere una macchina piu prevedibile e neutra.Si diceva che la modifica del tastino non funzionava (manovra a bassa velocità) ed effettivamente al minimo dovrebbe essere così perchè uno dei segnali che disattiva l'haldex è il carico motore(dato anche dal segnaledel potenziometro acceleratore).Però appena arriva un segnale da tale trasduttore l'haldex dovrebbe bloccarsi.Vi ricordo chel'haldex è stato studiato per essere compatibile con abs ed esp quindi ogni voltache alzate il piede dal gas o frenate la frizione haldex si apre e permette ai sensori dell'abs di leggere correttamente le velocità e fare il suo lavoro.se la frizione rimanesse chiusa in una curva a destra in rilascio la ruota posteriore interna(destra) sarebbe costretta a girare alla velocità dell'anteriore esterna (sinistra) mandandoci a sbattere o in testacoda.Comunque se supersprint non riusciva a rullare lenostre S in 4wd perchèl'haldex si attaccava e staccava continuamente(non appena le posteriori raggiungevano la velocità delle anteriori) se lamodifica funziona si dovrebbe poter rullare in 4wd.Inoltre se l'olio dell'haldex supera i 100° esso si disattiva finchè non si abbassa la temperatura.Questo preserverebbe dal rischio di eccessivi stress meccanici.Direi che per questo argomento dovremmo spostarci nel 3d dedicato.

GRS3
01-06-2010, 22:32
come mi sei tecnico!! GRANDE!!
ci ragiono su!
stasera pensavo che la mia adesso la sento abbastanza bene come assetto vorrei togliere un pò di appoggio sulla ruota ant esterna che mi innervosisce un pò, tende a chiudere leggermente mi chiedo se riesco a correggerlo con un pò di campanatura negativa all'ant

ChriS3
02-06-2010, 08:56
Aldo mi lasci senza parole ;)

aldoS3
02-06-2010, 10:22
grazie ragazzi,spero i ragionamenti siano corretti.per le barre antirollio vale la regola "grezza" che piu sono rigide e piu fanno "scivolare" l'auto.Per esempio,se mettee la barra maggioata solo all'aventreno avrete piu sottosterzo.Bisogna eventualmente montare delle molle con k diverso.Con il mio assetto mi accontento di quelle che ho....ma direi che ho trovato quello che cercavo.Quando riesco ad affrontare la curva nel modo giusto (quindi senza mandarla in sottosterzo) gira che è un piacere.manca però il gusto della sbandata di potenza (ovviamente in seconda e su fondi viscidi,con i miei 230 asini di piu non posso pretendere) che penso si possa ottenere con la modifica 50/50.