Visualizza Versione Completa : enorme dubbio!!
michelone
20-05-2010, 16:01
Ciao Forum!!
oggi sono andato in audi per avere le ultime info prima di ordinare la mia nuova s3.... e lunedì andrò a ordinarla...
pero mi sono sorti un sacco di dubbi, io vorrei prendere la sb s-tronic ma non sono ancora sicurissimo su come funzioni questo cambio, e in piu mi ci vogliono dai 60 ai 75 gg per avercercela ( con agosto in mezzo penso anche 90 o piu..) mentre in concessionaria ne hanno una nuova pronta consegna 3 porte manuale....
ora mi potreste dire qualche pro e contro delle due versioni? giusto per aiutarmi a fare la scelta... anche se comprendo che è una cosa molto oggettiva!
ringrazio chi mi potrà aiutare,
Ciao
raul0880
20-05-2010, 17:20
ciao,se n è parlato fino alla noia delle versioni manuali e s tronic,si son fatti dei sondaggi ed elencati pregi e difetti(molti preferiscono il manuale in pista altri il sequenziale in città) dovresti andare un po a ritroso e leggerti un po di post ;) troverai tanto pane per i tuoi denti. Io ce l ho 3 porte e s tronic e ne sono felicissimo...tornassi indietro di un anno rifarei la stessa scelta.
quando ho deciso di comprare l's3 anche io fui nel dubbio per parecchio tempo...........alla fine scelsi il manuale(anche se riconosco le superiorita' tecniche dell' s-tronic)ma semplicemente perche' non ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che avesse un s3 s-tronic per poterla provare,io ti do un consiglio prima di ordinarla devi assolutamente trovare qualcuno che c'e' l'ha di gia' e chiedergli di fartela guidare,solo cosi' ti potrai rendere conto e fare la differenza ...................................
ps e bene che tu sappia che la 3 porte e piu' prestante,anche se di poco,della sportback:tongue:
S3QUATTRO
20-05-2010, 21:21
io le ho provate entrambe e ti dico su un'auto come l'S3 per me manuale sempre......
-Sergio-
21-05-2010, 22:48
Provate entrambe. Manuale non ha bisogno di presentazione. Ottimo classico cambio.
S-Tronic l'innovazione della tecnica dove confort e sport si sposano alla perfezione.
michelone
24-05-2010, 11:21
alla fine la mia sceltà cadrà sulla SB S-tronic, pensandoci bene anche se aspetto un paio di mesi in piu prima di avercela non mi cambierà la vita... almeno cosi potro farmela come voglio!
inoltre ieri parlando con un ragazzo che ha l's3 mi è stato consigliato di comprare la vettura in inghilterra ( con volante a sinistra ovviamente) perche si possono risparmiare bei soldoni! facendo una veloce prova con il configurator ho nontato che il risparmio si aggira sugli 8 mila euro... qualcuno di voi ha comprato la macchina li? ciao e grazie
jackpezzana
24-05-2010, 12:35
manuale per sempre anche io.... ho per fortuna avuto la possibilità di provare una macchina con cambio al volante prima di acquistare la mia... tra l'altro una Maserati con motore Ferrari e bho nn mi è piaciuto per niente....
non c'è nulla da fare oltre che girare il volante e premere un pedale.... direi noioso!
cmq ognuno ha le sue preferenze... io sono contentissimo di averla presa manuale! ;) è molto molto più divertente
ciao, io ce l ho manuale e 3p, ti dico, ho guidato e guido abbastanza spesso un tts di un amico, e credimi non è per niente l automatico/sequenziale che ti aspetti, cioè se aspetti il calcio sulla schiena in cambiata non te lo darà mai, devi scendere una marcia alla volta, e poi... beh è noioso.
l unico aspetto fighissimo è sul traffico che non stai sempre col piede giu e su... tutto qui...
il manuale dicono che da problemi, staremo a vedere....
infine discorso elaborazioni, beh sul stronic per gestire bei limiti di coppia (step 2 over 50/51kg coppia) ti ci vogliono tipo 8/9000€ di aggiurnamento hardware e sotfware altrimenti ciao
xchè il manuale quando cambi ti da il calcio nella schiena? cmq se uno non ne ha bisogno e intende metterci le mani forse è meglio il manuale