PDA

Visualizza Versione Completa : TT RS S-Tronic prime impressioni



d3a
20-05-2010, 19:15
sul nuovo numero sport auto giugno

http://img33.imageshack.us/img33/1209/sportautotitel062010f90.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=sportautotitel062010f90.jpg)

http://img155.imageshack.us/img155/6146/audittrsf900x600f4f4f2c.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=audittrsf900x600f4f4f2c.jpg)

avido
20-05-2010, 23:28
rossa é veramente bella

BLADE_RS
21-05-2010, 02:33
Sono tentato di prenderla col cambio manuale ma se sto s-tronic e cazzuto come sulla rs5 allora aspetto un altro annetto... :cooool::ph34r:
Secondo me con il 7 marce copre lo 0-200 nello stesso tempo della R8 4.2(circa 14.8") Già me la vedo con: magnetic ride ,scarico sportivo, freni carboceramici e i cerchi anteriori forgiati in titanio lucido della R8GT. :wub::wub::wub::wub:

d3a
21-05-2010, 08:09
Sono tentato di prenderla col cambio manuale ma se sto s-tronic e cazzuto come sulla rs5 allora aspetto un altro annetto... :cooool::ph34r:
Secondo me con il 7 marce copre lo 0-200 nello stesso tempo della R8 4.2(circa 14.8") Già me la vedo con: magnetic ride ,scarico sportivo, freni carboceramici e i cerchi anteriori forgiati in titanio lucido della R8GT. :wub::wub::wub::wub:

i carbonceramici però non sono optional per TT RS

avido
21-05-2010, 09:33
i carboceramici sono visioni pero...

BLADE_RS
21-05-2010, 15:13
i carboceramici sono visioni pero...
Guarda mi sto informando presso il centro master di fiducia che ha anche contatti in germania e mi diceva che i carboceramici della rs5 costano nuovi 6k. Tra qualche mese si troveranno a meno di 5k ,poi, mettici 2k circa della vendita dai freni stock della RS e il gioco è fatto. Mi devo informare anche per i cerchi anteriori forgiati della R8GT.

d3a
21-05-2010, 15:31
Guarda mi sto informando presso il centro master di fiducia che ha anche contatti in germania e mi diceva che i carboceramici della rs5 costano nuovi 6k. Tra qualche mese si troveranno a meno di 5k ,poi, mettici 2k circa della vendita dai freni stock della RS e il gioco è fatto. Mi devo informare anche per i cerchi anteriori forgiati della R8GT.

ah ok.ma riesci anche ad omologarli in italia?che poi è assurdo che uno migliorando la qualità impianto di sicurezza così importante debba far carte etc

BLADE_RS
21-05-2010, 20:32
Non voglio credere che facciano problemi per un semplice impianto frenante..... :blink: è assurdo che facciano la multa per freni che garantiscono più sicurezza. Visto che per una A1 ci vogliono oltre 30k sono sempre più propenso ad aspettare la RS S-TRONIC.Ma ci pensi a fare "cuccia" a tutte le carrera s e 4s ai semafori fino a oltrepassare i 200 all'ora? Singulto di libidine! :wub::wub:

LUPIN
21-05-2010, 20:43
ragazzi ma l'articolo cosa dice? io vedo solo la prima pagina e una foto :blink:

tempi? 0-100? 0-400m? 0-1000m? impressioni? etc?

dove sono????

d3a
21-05-2010, 21:29
ragazzi ma l'articolo cosa dice? io vedo solo la prima pagina e una foto :blink:

tempi? 0-100? 0-400m? 0-1000m? impressioni? etc?

dove sono????

bisogna comprarlo,è uscito oggi ;)

sul web ancora non li ho visti

mura
23-05-2010, 01:15
i cerchi dell'r8 non puoi metterli!!!

BLADE_RS
23-05-2010, 02:06
:happy:E scusa per quale motivo non potrei montarli visto che gli anteriori sono 8.5J x 19" Ho visto montare quelli stock della R8 per cui non dovrebbe esserci problema. :smile:

dany
23-05-2010, 11:56
:happy:E scusa per quale motivo non potrei montarli visto che gli anteriori sono 8.5J x 19" Ho visto montare quelli stock della R8 per cui non dovrebbe esserci problema. :smile:

io sto cercando proprio gli R8 a 5 doppie razze sai dove li hanno presi e a quanto? non vorrei delle repliche cinesi,pensavo agli originali o ad ottime repliche

BLADE_RS
23-05-2010, 16:54
io sto cercando proprio gli R8 a 5 doppie razze sai dove li hanno presi e a quanto? non vorrei delle repliche cinesi,pensavo agli originali o ad ottime repliche
:happy: A dir la verità stavo chiedendo informazioni anche io. Però a lume di naso penso che si possa chiedere ad una filiale audi della propria zona e vedere se appartengono alla linea Audi exclusive. Sono Cerchi da 19" con disegno a Y forgiati color titanio. Tieni conto che costeranno un tantino di più di quelli classici per la TT-RS. Voglio i freni carboceramici della RS5 come optional per la TT-RS! :maad::maad::shifty::sleep:

dany
23-05-2010, 18:42
:happy: A dir la verità stavo chiedendo informazioni anche io. Però a lume di naso penso che si possa chiedere ad una filiale audi della propria zona e vedere se appartengono alla linea Audi exclusive. Sono Cerchi da 19" con disegno a Y forgiati color titanio. Tieni conto che costeranno un tantino di più di quelli classici per la TT-RS. Voglio i freni carboceramici della RS5 come optional per la TT-RS! :maad::maad::shifty::sleep:

quelli che dico io sn i classici R8 a 5 doppie razze io li devo mettere x montare le pinze rs4 senza distanziali sarà lo stesso problema che avrai tu se vuoi mettere i carbocerami aftermarket, le pinze credo siano le mie stesse x lo meno come ingombri.

mura
24-05-2010, 00:22
guarda io volevo metterli sul tts e non ho potuto!!! informati bene!!

BLADE_RS
24-05-2010, 02:19
guarda io volevo metterli sul tts e non ho potuto!!! informati bene!!
Si ma dovresti darmi una spiegazione più logica in quanto mi è sembrato di vederli montati su un TTS bianco perlato opaco(forse era di sharkrunner ma non ne sono sicuro)
Magari fammi sapere qual'è il tipo di incompatibilità che presentano visto che sono 8.5J.

mura
24-05-2010, 14:25
guarda io volevo prendere i cerchi da 19 a 5 razze a Y dell'r8 v10 e in audi non me li hanno fatti comprare per incompatibilita!!

VidokF1
24-05-2010, 17:50
Non voglio credere che facciano problemi per un semplice impianto frenante..... :blink: è assurdo che facciano la multa per freni che garantiscono più sicurezza. Visto che per una A1 ci vogliono oltre 30k sono sempre più propenso ad aspettare la RS S-TRONIC.Ma ci pensi a fare "cuccia" a tutte le carrera s e 4s ai semafori fino a oltrepassare i 200 all'ora? Singulto di libidine! :wub::wub:

In Italia, ad oggi, non puoi cambiare neanche le lampadine di posizione mettendoli a led, solo per questo ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione straodinaria. In Italia non puoi cambiare neanche un bullone rispetto al prototipo; puoi cambiare solo i componenti originali soggetti ad usura con ricambi aftermarket,.

Da settembre, incrociando le dita, potremmo omologare gli impianti frenanti senza il nulla osta dalla casa madre, anche se la modalità ancora non è ben chiara...

A che ti serve l'impianto frenante carbonceramico? Di serie ha già un bell'impianto frenante...

BLADE_RS
24-05-2010, 19:22
A che ti serve l'impianto frenante carbonceramico? Di serie ha già un bell'impianto frenante...
Serve a risparmiare oltre 15 kg di masse sospese.... inoltre se riescono ad inserire come optional i cerchi forgiati ad Y allora si possono risparmiare oltre 30kg.

VidokF1
25-05-2010, 02:05
Serve a risparmiare oltre 15 kg di masse sospese.... inoltre se riescono ad inserire come optional i cerchi forgiati ad Y allora si possono risparmiare oltre 30kg.

dici 30 kg a ruota o complessivo???
Se sono a ruota ben giustificati, 4(circa)*30=120*4=480kg ottimo, veramente ottimo...

sharkrunner
25-05-2010, 09:23
Si ma dovresti darmi una spiegazione più logica in quanto mi è sembrato di vederli montati su un TTS bianco perlato opaco(forse era di sharkrunner ma non ne sono sicuro) .

se li hai visti sulla mia era una R8 :tongue:

peppo1988
25-05-2010, 12:17
Serve a risparmiare oltre 15 kg di masse sospese.... inoltre se riescono ad inserire come optional i cerchi forgiati ad Y allora si possono risparmiare oltre 30kg.
Quelle che elenchi tu sono masse non sospese, e poi c'è da considerare il peso che un po' è guadagnato dalla pinza e un po' dal disco. Il disco oltre essere massa non sospesa è anche rotante, la pinza no. Dipende da dove si ha l'alleggerimento nel disco se nella campana o sulla pista frenante. Stessa cosa per il cerchio dipende dove si ha l'alleggerimento. Non è così semplice calcolare il guadagno in termini di kg assoluti. Sicuramente però tutto il gruppo delle sospensioni lavorerà meglio e si avrà anche una migliore efficiacia in frenata.


dici 30 kg a ruota o complessivo???
Se sono a ruota ben giustificati, 4(circa)*30=120*4=480kg ottimo, veramente ottimo...
Mi sembra che lellah avese fatto dei calcoli e ne era venuto fuori che il rapporto era circa 1 a 2/2,5 ma di questo non sono sicuro potrei ricordarmi male

Nicholas
25-05-2010, 14:28
guarda io volevo prendere i cerchi da 19 a 5 razze a Y dell'r8 v10 e in audi non me li hanno fatti comprare per incompatibilita!!

cambia il diametro del collo di centraggio,quelli di tts e rs sono identici a rs4 b5 e b7 mentre a5-s5-r8 hanno il collo+largo

BLADE_RS
26-05-2010, 11:45
:icon_mrgreen:
Quelle che elenchi tu sono masse non sospese, e poi c'è da considerare il peso che un po' è guadagnato dalla pinza e un po' dal disco. Il disco oltre essere massa non sospesa è anche rotante, la pinza no. Dipende da dove si ha l'alleggerimento nel disco se nella campana o sulla pista frenante. Stessa cosa per il cerchio dipende dove si ha l'alleggerimento. Non è così semplice calcolare il guadagno in termini di kg assoluti. Sicuramente però tutto il gruppo delle sospensioni lavorerà meglio e si avrà anche una migliore efficiacia in frenata.


Mi sembra che lellah avese fatto dei calcoli e ne era venuto fuori che il rapporto era circa 1 a 2/2,5 ma di questo non sono sicuro potrei ricordarmi male
Verissimo peppo mi scuso per l'errore di battitura comunque se il concetto è il medesimo dei freni PCCB di porsche allora ci attestiamo sul risparmio che ho citato. I cerchi della R8GT a Y ? Stupendi mi sa che faccio come mi ha consigliato Nicholas(appena sarò in possesso del mio bolide:biggrin: ) cambierò il diametro del collo di centraggio.
Voi ragazzi immaginate la piccolina con 30kg di meno e l'S-TRONIC con launch control? 0-100 4,2"/4,3" e lo 0-200 in meno di 14,5" Carrera S e 4S non ti temo:cooool:
Ah dato che ci sono vi rendo omaggio con il mitico e celeberrimo "bianco perlato opaco" http://www.motortribe.it/community/forum/f41/tt-in-bianco-perlato-opaco-28712/ :rolleyess::rolleyess:
Dimenticavo: qualcuno ha comprato la rivista e ha letto tempi e impressioni della TT RS S-TRONIC?

Nicholas
26-05-2010, 13:44
O SCANSIONA LE PAGINE POSTALE!

BLADE_RS
26-05-2010, 16:21
:icon_mrgreen:
Verissimo peppo mi scuso per l'errore di battitura comunque se il concetto è il medesimo dei freni PCCB di porsche allora ci attestiamo sul risparmio che ho citato. I cerchi della R8GT a Y ? Stupendi mi sa che faccio come mi ha consigliato Nicholas(appena sarò in possesso del mio bolide:biggrin: ) cambierò il diametro del collo di centraggio.
Voi ragazzi immaginate la piccolina con 30kg di meno e l'S-TRONIC con launch control? 0-100 4,2"/4,3" e lo 0-200 in meno di 14,5" Carrera S e 4S non ti temo:cooool:
Ah dato che ci sono vi rendo omaggio con il mitico e celeberrimo "bianco perlato opaco" http://www.motortribe.it/community/forum/f41/tt-in-bianco-perlato-opaco-28712/ :rolleyess::rolleyess:
Dimenticavo: qualcuno ha comprato la rivista e ha letto tempi e impressioni della TT RS S-TRONIC?
http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud1.jpg http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud2.jpg http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud4.jpg http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud7.jpg http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud6.jpg http://i263.photobucket.com/albums/ii160/miffokongo/aud3.jpg

sharkrunner
27-05-2010, 08:53
sono replica evidentemente

Nicholas
27-05-2010, 17:06
si ovvio,
per il collo cmq esistono degli anelli adattatori tipo come utilizzava o.z.
il problema è trovarli,male che vada si possono far fare con macchine a controllo numerico

mura
28-05-2010, 01:13
cambia il diametro del collo di centraggio,quelli di tts e rs sono identici a rs4 b5 e b7 mentre a5-s5-r8 hanno il collo+largo
lo dicevo io che non si puote!!!!!

Nicholas
01-06-2010, 10:23
lo dicevo io che non si puote!!!!!

ci vuole un anello dentro al cerchio dell'r8 che diminuisca il diametro,li fanno o cmq si può realizzare abbastanza facilmente.

ckeo
04-06-2010, 16:46
ciao Blade ...cambio manuale tutta la vita......gli s tronic anche di nuova generazione non sono mai paragonabili ad uno manuale come divertimento ....e sulla TT rs no magnetic ride e gia anche troppo rigida cosi ...carboceramici sono esagerati ha gia una frenata da follia a meno che tu nn la voglia usare solo in pista ....!!
saluti