PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Bang & Olufsen su Avant



jluke
21-05-2010, 13:23
Ho appena ordinato una Avant 3.0 Quattro, tra cui anche l'impianto B&O.
Sapete se esistono recensioni ben fatte dell'impianto B&O? (ne ho visti per quello della serie A8, ma... diciamo che è un pelo diverso...)

(1) sapete se è compatibile con il DTS? I DVD musicali in DTS rendono bene, mentre in Dolby Digital sono ben peggio che in PCM...

(2) il sistema MMI+B&O è in grado di supportare, nelle due SD card, file codificati in DTS o AC3? (cosa che sarebbe ottima! al limite faccio un po' di AC3 640kbs).

Grazie!

damiano1983
21-05-2010, 14:02
DTS PCM AC3 640kbs SD.......cacchio hai mangiato?!? :blink::wacko::blink: :biggrin:

perlupo
21-05-2010, 14:15
roba da impianto dolby surround
ac3 è una codifica
DTS è dolby
...ricordiamoci se siamo su un'auto
:)

jluke
21-05-2010, 14:19
Ahah... touchè.
Il DTS codifica il sonoro multicanale a 1536kbps (kilobit per second) il Dolby Digital normalmente tra 384 e 640.
Se hai avuto modo di sentire un brano jazz in mp3 a 320kbs o 128kbs... puoi capire la differenza: più è basso il valore, peggiore è il suono (per me 128kbs sono davvero pochi, specie se ascolti musica jazz o classica).
I due formati multicanale di cui sopra devono codificare insieme 6 canali (5 + subwoofer), quindi - pur ottimizzando la compressione rispetto al semplice stereo - potrai capire che 384kbs per 6 canali sono proprio pochi (ok per un film, ma musicalmente una schifezza).
In ultima analisi, poter avere audio multicanale di qualità su schedina SD... sarebbe una figata.

Attualmente ho un impianto Mark Levinson (su Lexus IS220d) e ti assicuro che la differenza si sente parecchio, tra brani registrati in alta (fino al DVD-Audio 192KHz 24bit) o bassa qualità. Pure sui sampietrini ;-)
Chiaro che dipenda anche dal tipo di musica che si ascolta.

Hope this helps ;-)

ringhio
21-05-2010, 20:16
Ahah... touchè.
Il DTS codifica il sonoro multicanale a 1536kbps (kilobit per second) il Dolby Digital normalmente tra 384 e 640.
Se hai avuto modo di sentire un brano jazz in mp3 a 320kbs o 128kbs... puoi capire la differenza: più è basso il valore, peggiore è il suono (per me 128kbs sono davvero pochi, specie se ascolti musica jazz o classica).
I due formati multicanale di cui sopra devono codificare insieme 6 canali (5 + subwoofer), quindi - pur ottimizzando la compressione rispetto al semplice stereo - potrai capire che 384kbs per 6 canali sono proprio pochi (ok per un film, ma musicalmente una schifezza).
In ultima analisi, poter avere audio multicanale di qualità su schedina SD... sarebbe una figata.

Attualmente ho un impianto Mark Levinson (su Lexus IS220d) e ti assicuro che la differenza si sente parecchio, tra brani registrati in alta (fino al DVD-Audio 192KHz 24bit) o bassa qualità. Pure sui sampietrini ;-)
Chiaro che dipenda anche dal tipo di musica che si ascolta.

Hope this helps ;-)

Spettacolare spiegazione!!:w00t: è bello imparare cose nuove..ma sei solo appassionato o lo fai per lavoro?
io ho l'impianto con 10 autoparlanti e ampli originale audi..quello subito prima del tuo per intenderci..devo dire che sono rimasto copito da quanto si sente bene..però il mio orecchio non è abbastanza clinico da darti una spiegazione esaurinte..:laugh:

Gil
21-05-2010, 20:46
Un bel pcm multicanale senza compressione va' ancora meglio!!!:tongue:

Il problema e' che solo i formati compressi tipo mp3 o wma si possono ascoltare dagli slot sd!!!

Un bel cd pcm e va bene lo stesso!!!


Saluti gil

pacor
21-05-2010, 22:36
Ho appena ordinato una Avant 3.0 Quattro, tra cui anche l'impianto B&O.
Sapete se esistono recensioni ben fatte dell'impianto B&O? (ne ho visti per quello della serie A8, ma... diciamo che è un pelo diverso...)

(1) sapete se è compatibile con il DTS? I DVD musicali in DTS rendono bene, mentre in Dolby Digital sono ben peggio che in PCM...

(2) il sistema MMI+B&O è in grado di supportare, nelle due SD card, file codificati in DTS o AC3? (cosa che sarebbe ottima! al limite faccio un po' di AC3 640kbs).

Grazie!


Ahah... touchè.
Il DTS codifica il sonoro multicanale a 1536kbps (kilobit per second) il Dolby Digital normalmente tra 384 e 640.
Se hai avuto modo di sentire un brano jazz in mp3 a 320kbs o 128kbs... puoi capire la differenza: più è basso il valore, peggiore è il suono (per me 128kbs sono davvero pochi, specie se ascolti musica jazz o classica).
I due formati multicanale di cui sopra devono codificare insieme 6 canali (5 + subwoofer), quindi - pur ottimizzando la compressione rispetto al semplice stereo - potrai capire che 384kbs per 6 canali sono proprio pochi (ok per un film, ma musicalmente una schifezza).
In ultima analisi, poter avere audio multicanale di qualità su schedina SD... sarebbe una figata.

Attualmente ho un impianto Mark Levinson (su Lexus IS220d) e ti assicuro che la differenza si sente parecchio, tra brani registrati in alta (fino al DVD-Audio 192KHz 24bit) o bassa qualità. Pure sui sampietrini ;-)
Chiaro che dipenda anche dal tipo di musica che si ascolta.

Hope this helps ;-)

Se scrivevi in arabo,forse,capivo di piu'!!!:laugh::tongue:
Purtroppo non ti posso essere utile.:sad:

pesciolino
21-05-2010, 23:01
Ciao, io ho il B&O con MMI, ho tolto il blocco delle immagini, il lettore legge i DVD musicali, film ecc. posso ascoltare in modalità stereo, dolby 5.1 e un altro sistema che non mi ricordo. Nel lettore c'è l'alloggiamento per 2 sd, sinceramente quei codici che hai descritto all'inizio non so a cosa servono. Secondo me è un gran impianto stereo, adatto a chi piace il bel suono per circa 1000€ in più ne vale la pena.

observer
23-05-2010, 09:17
Ma che voi sappiate e' possibile montarlo in agree market?

mario2000
23-05-2010, 14:46
E' possibile montarlo after market...navistore chiede 2000 euro senza pannelli con griglia.Con pannelli completi di griglia 2500 euro....

Robin80
23-05-2010, 16:32
Ciao, io ho il B&O con MMI, ho tolto il blocco delle immagini, il lettore legge i DVD musicali, film ecc. posso ascoltare in modalità stereo, dolby 5.1 e un altro sistema che non mi ricordo. Nel lettore c'è l'alloggiamento per 2 sd, sinceramente quei codici che hai descritto all'inizio non so a cosa servono. Secondo me è un gran impianto stereo, adatto a chi piace il bel suono per circa 1000€ in più ne vale la pena.

ma il tuo sistema di navigazione è mmi 3G basic "dvd + 2 sd" non l' HD vero? come hai tolto lo sblocco dal dvd....tramite vag?

Robin80
23-05-2010, 20:59
E' possibile montarlo after market...navistore chiede 2000 euro senza pannelli con griglia.Con pannelli completi di griglia 2500 euro....

mario.... domandona so che tempo fà cercavi qualcuno che ti creasse un uscita digitale dalla fonte originale....ci 6 riuscito?

mario2000
23-05-2010, 21:45
Purtroppo no.....ho dovuto utilizzare un'interfaccia alto/basso livello di fascia alta per salvaguardare il segnale audio e collegare 2 ampli.....

Robin80
23-05-2010, 22:22
io nella vecchia A4 avevo fatto un impianto parallelo all'originale per aver l'uscita digitale usando la vpa-b222 alpine+dvd+ amply mrad 550 dts alpine, ma non volevo rifare il mega lavoro...secondo te se montassi il PXE-H650+mrad 550 dovrei risolvere il problema di non dover rimontare la vpa? l'unica cosa forse è il controllo del volume... vero?

mario2000
24-05-2010, 06:35
Infatti.....
Il volume non puoi controllarlo dalla sorgente di serie....

pesciolino
30-05-2010, 16:39
ma il tuo sistema di navigazione è mmi 3G basic "dvd + 2 sd" non l' HD vero? come hai tolto lo sblocco dal dvd....tramite vag?

Il mio navi è il 3g HHD con schermo da 7, ha il lettore DVD + 2 sd, il blocco delle immagini me lo sono fatto togliere dai ragazzi di navistore, ed in più mi hanno abilitato il controllo lancette nel momento dell' accensione del motore.

jluke
21-07-2010, 15:49
Qualcuno sa quale è il migliore cavo VAG (a prezzi accessibili...) per operare le modifiche di cui sopra (video e lancette)?
Da quanto letto in giro sono tantissime le modifiche possibili... dagli specchietti che si abbassano in retromarcia, alle luci/piedi accese a bassa intensità durante la marcia, alla gestione dei finestrini/tettuccio da telecomando...