PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per carrozzeria



FrAnZ88
21-05-2010, 18:41
Eccomi a scrivere un questa ala del forum...sapevo che prima o poi ci sarei finito perchè mai niente può andare bene...oggi è successo quello che non volevo mai far succedere...
facendo manovre in un parcheggio in quanto una ca..o di macchina di un nonno che non l'aveva parcheggiata nelle strisce ma praticamente al centro del parcheggio...ho fatto manovra e nel partire con le ruote sterzate a sinistra non ho notato un muretto che tra l'altro era bassissimo...e via...nemmeno il tempo di partire che ho grattato la portiera posteriore...quando sono sceso non ci credevo...non avevo nemmeno lasciato ancora la frizione per partire ma il danno è enorme...
ho fatto il giro di due carrozzerie ma mi hanno detto che è impossibile raddrizzare la portiera e che va sostituita...il prezzo totale compreso di verniciatura è di 1600 euro...
MI SEMBRA UN BEL PO CARO!...
qualcuno di voi mi può dare una mano?...secondo voi è giusto come prezzo? il prezzo della porta è di circa 250 euro ma tutto il resto è mano d'opera e verniciatura!http://img268.imageshack.us/img268/379/portaqe.jpg

wgator
21-05-2010, 18:51
Ciao, mi dispiace molto, nessuno vorrebbe mai capitarci! :huh: In effetti il prezzo è un po' caruccio, tuttavia, sappiamo bene che i carrozzieri si fanno pagare...
In ogni caso, il lavoro c'è, perchè si tratta di smontare completamente la portiera con tutti i suoi meccanismi, cablaggi e rivestimenti, quindi rimontare tutto sulla nuova. Poi, non riesco a rendermi conto bene del danno del longherone sottoporta...
Se non trovi un amico o qualcuno che te lo possa fare... come dopolavoro, temo che il prezzo batta lì, 15% più o meno...

FrAnZ88
21-05-2010, 19:00
il sottoporta è leggermente schiacciato roba di 6 cm di lunghezza...non molto......il danno è la porta... è che mi sembra strano perchè un altro carrozziere mi ha detto che andrebbe cambiata la porta...e alla mia domanda di cercare di sistemarla mi ha detto si può provare...prezzo?...350 euro...è abbissale la differenza tra i due carrozzieri capisci?...roba che se gli porto la porta nnuova che costa sui 250 e la faccio verniciare per me con meno di 500 euro ho risolto...non capisco come facciano a valutare a questo punto!

wgator
21-05-2010, 19:09
Secondo me, non si può raddrizzare, in ogni caso, su un'auto quasi nuova, non lo farei. Per la porta, se un po' ti arrangi, magari con l'aiuto di un amico meccanico o elettrauto, compri la porta nuova, (250) la fai verniciare da un buon carrozziere (200 circa) e poi, la monti...
Per l'ammaccatura "longherone" non capisco l'entità del danno, ma se l'ammaccatura non è enorme, forse uno con l'attrezzatura "bolle di grandine" la tira su con una cinquantina di euro... poi, dovrai riverniciare il longherone...

FrAnZ88
21-05-2010, 19:16
infatti...è quello che non voglio fare...ho paura che non torni come prima addrizzandola...ma infatti per me prendere la porta nuova non mi importa...è che mi ha lasciato perplesso tutto il resto del prezzo...più che altro non so come fuzioni lo smontaggio guarnizioni e tutte quelle menate li...io comprerei la porta e lascerei fare tutto al carrozziere...
questa è la foto del longherone...la botta è di 6cm più o meno
http://img714.imageshack.us/img714/1741/porta2.jpg

sprido
21-05-2010, 19:27
Cavolo che sfiga! Cmq 1600 per una sola portiera è davvero caro... 1200-1300 è accettabile ma se proprio si toglie la vecchia e si rimette una nuova con tutto quanto nuovo (portiera, barre antiurto, modanature, serratura, etc etc...), non credo che la tua abbia bisogno di tutto questo. Il prezzo molto alto è dovuto anche alla notevole quantità di vernice che serve per verniciarla tutta dentro e fuori, la vernice audi costa davvero ma davvero tanto... A dirla tutta onestamente non mi pare un danno da sostituzione di tutta la portiera e soprattutto non capisco come tu abbia fatto da quasi fermo a fare questo danno...

FrAnZ88
21-05-2010, 19:46
è difficile da spiegare...però ho fatto la retro dal parcheggio in cui ero e sono finito di fianco(in pratica ero parallelo) a questo muretto poi metto la prima sterzo per evitare la macchina in mezzo ai cogli..i e parto e l'ho preso sullo spigolo con la portiera posteriore...ma non l'ho proprio visto perchè era basso cavolo...

omar1990
21-05-2010, 20:14
fatti sentire che ti aiuto io a risparmiare dal mio amico

omar1990
21-05-2010, 20:29
franz chiamami sul cell che ti aiuto io e risparmi

dagibrusb
21-05-2010, 20:49
In effetti è un bel danno, oltre alla portiera è entrata anche la carrozzeria esterna perimetrale del telaio, la portiera non può salvarsi ma puoi comprare solo ed esclusivamente la parte in lamierato...penso comunque che con 500-600 euro te la riuscirai a cavare...cavolo però che sfiga...

bizio
21-05-2010, 20:58
se ti puo esser utile, su ebay ne trovi parecchie di portiere, tipo queste:

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A-3-8P-TUR-HINTEN-LINKS-FAHRERSEITE-SPORTBACK-/350357059345?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5192e87711

http://cgi.ebay.it/Audi-A3-S3-8P-Sportback-Tur-hinten-links-delphingrau-/350354328341?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5192becb15

Audia32
22-05-2010, 00:15
A parer mio 1600 euro sono un furto!!!!! Secondo me è un danno da 5/600 euro,non di più.....

FrAnZ88
22-05-2010, 01:00
fatti sentire che ti aiuto io a risparmiare dal mio amico

ti ho mandato un mex omar

---------- Post added at 01.00.12 ---------- Previous post was at 00.55.21 ----------

è quello che pensavo anche io...che con 600 euro magari si poteva sistemare...ma 1600 euro ca..o! gli ho detto che a sto punto quasi quasi faccio prima a verniciarla tutta!
grazie davvero a tutti per la solidarità...per me questa cosa è un colpo al cuore...vederla li cosi mi sento male...non ci credo!...per come sono sempre attento in ogni cosa io...certo anche se voi potreste pensare è solo un'auto...ma quando ci instauri un certo tipo di rapporto diventa qualcosa di più...almeno lo è per me...
domani provo a fare qualche altro preventivo se ci riesco e vi terrò aggiornati...
ah ho visto le portire segnalate da bizio!la prima sembra del mio colore!... si vede dall' immagine che è presente anche il vetro!...domani vedo di guardare meglio e tradurre che dice il tipo...

FrAnZ88
22-05-2010, 11:30
eccomi ritornato a casa...stamattina mi sono ritrovato con il mitico omar! almeno mi sono sfogato un bel pò...dunque siamo andati dal suo carrozza di fiducia...e bene...ho fatto valutare il danno...con 500 euro mi riaddrizza la porta in quanto mi ha detto che è fattibile e mi rivernicia tutta la fiancata...
beh un abisso con quello che mi aveva chiesto ieri quell' altro carrozziere...
Un grazie ancora alla disponibilità di OMAR1990!

wgator
22-05-2010, 11:40
bene...ho fatto valutare il danno...con 500 euro mi riaddrizza la porta

Toglimi una curiosità: ti ha detto quanto vorrebbe per la sostituzione della porta?

omar1990
22-05-2010, 12:01
eccomi ritornato a casa...stamattina mi sono ritrovato con il mitico omar! almeno mi sono sfogato un bel pò...dunque siamo andati dal suo carrozza di fiducia...e bene...ho fatto valutare il danno...con 500 euro mi riaddrizza la porta in quanto mi ha detto che è fattibile e mi rivernicia tutta la fiancata...
beh un abisso con quello che mi aveva chiesto ieri quell' altro carrozziere...
Un grazie ancora alla disponibilità di OMAR1990!

figurati franz è un piacere .... sai che io ho il mio team formato da carrozziere - meccanico- gommista ...... quando posso aiutare è sempre un piacere .... cmq tranq davvero che il carrozza è in gamba

FrAnZ88
22-05-2010, 12:02
no non ho chiesto...mi ha detto comunque che per la sostituzione porta si sale di più...però mi ha detto che non tutti si mettono a fare questo tipo di lavoro...in quanto è molto laborioso...però mi ha detto che è fattibilissimo...

wgator
22-05-2010, 12:07
...però mi ha detto che è fattibilissimo...

Ciao, sì, in effetti ci vuole un ottimo lamierista per "tirare sù" con precisione quelle pieghe in una zona con modanature. Oggi non tutti i carrozzieri conoscono quell'"arte" :smile:

FrAnZ88
22-05-2010, 12:17
esatto...li in quella carrozzeria che è aperta da 27 anni ci lavorano persone con esperienza...e ognuno ha il suo compito...per esempio quello addetto allo smontaggio/montaggio...quello che stucca...quello che riaddrizza e quello che vernicia...e poi c'è un ragazzo che gironzola per la carrozzeria ora non ricordo chi sia:ph34r:(Omar1990:biggrin:) che cerca di imparare, per me, questo grande mestiere...certo la paura che non torni come prima ce l'ho ed è tanta...però se decido di farla fare da loro spero davvero in bene!
ora devo dargli risposta in settimana perchè sto aspettando la chiamata del mio concessionario import dove l'ho acquistata in quanto deve dirmi che prezzo mi fa il suo carrozziere di fiducia e se mi dice che si può o meno salvare la porta...

---------- Post added at 12.17.36 ---------- Previous post was at 12.16.18 ----------


figurati franz è un piacere .... sai che io ho il mio team formato da carrozziere - meccanico- gommista ...... quando posso aiutare è sempre un piacere .... cmq tranq davvero che il carrozza è in gamba
omar ho tanta fiducia in voi! spero che se scelgo di venire da voi...la mia piccola ritorni liscia e splendente con le sue tonalità cangianti

Audia32
22-05-2010, 13:41
Ma certo che tornerà come prima,infondo è solo una porta!

FrAnZ88
22-05-2010, 18:07
Ma certo che tornerà come prima,infondo è solo una porta!

lo spero guarda...è solo una porta...ma della mia piccolaaa!:cry:

Audia32
22-05-2010, 19:02
Tranquillo!!!!Pensa alle macchine tutte accartocciate che riportano all'origine!

sprido
22-05-2010, 21:38
lo spero guarda...è solo una porta...ma della mia piccolaaa!:cry:

Tranquillo, finchè non si tratta di aver fatto frontali importanti o di telai piegati torna tutto a posto alla perfezione (ovviamente serve gente brava)

FrAnZ88
23-05-2010, 21:54
grazie raga per le rassicurazioni! domani rimane a casina comunque...ho attivato l'assicurazione dello scooterone e si va al lavoro con quello...
comunque a vederla cosi mi fa proprio impressione...mi si ghiaccia il sangue ogni volta che mi cade l'occhio sulla portiera...

SIMO81
23-05-2010, 22:29
Franz leggo ora che ti è successo!!!
cavolo mi dispiace tanto,concordo anche io che 1600 euro sono un furto e meno male che Omar ti ha trovato carrozzieri in gamba e a un ottimo prezzo!!
su con il morale che torna come nuova!!!!

FrAnZ88
24-05-2010, 12:22
già simo! grazie per l'ncoraggiamento...a pensare che c'è gente in giro che come vuole ti frega...

modenet
26-05-2010, 12:53
conoscete una carrozzeria valida in zona mestre/treviso che lavori bene a buon prezzo?

FrAnZ88
26-05-2010, 18:26
Oggi ho prenotato lì intervento per la mia piccola...Lunedì il ricovero con supervisione del primario Omar1990....
Vi tengo aggiornati raga!

---------- Post added at 18.26.35 ---------- Previous post was at 18.20.16 ----------


conoscete una carrozzeria valida in zona mestre/treviso che lavori bene a buon prezzo?

mi spiace io non riesco ad aiutarti! che lavoretto devi fare tu?

omar1990
26-05-2010, 19:29
Oggi ho prenotato lì intervento per la mia piccola...Lunedì il ricovero con supervisione del primario Omar1990....
Vi tengo aggiornati raga!

accidenti franz non sapevo di essere laureato in carrozzeriologia hihihi ..... dai che tra poco torna come nuova la tua bestia

FrAnZ88
26-05-2010, 20:04
ahahah...eh si è!...se non sbaglio non ti sei laureato con la lode?...dai non vedo l'ora io!...

SIMO81
26-05-2010, 21:02
vedrai che torna perfetta franz!!!!!!!!!!!!!!!