PDA

Visualizza Versione Completa : codici segreti climiatronic bizona!



Marco
07-07-2008, 21:41
ragazzi!!!!! guardate ke ho trovato in rete!!!

http://it.youtube.com/watch?v=PJNGbfTDV34

si dice ke da li si puo vedere 62 temp. acqua, 63 temp. olio motore, 64 tensione alternatore, 34 velocità digitale e 33 giri motore!! e tante altre voci che non so....com'è possibile?????? voi ne sapete qualcosa???

DrakePerformance
08-07-2008, 07:56
avevo visto pure io....non ho capito che procedura usa per entrarci:shifty:

lyodf
08-07-2008, 08:50
ragazzi!!!!! guardate ke ho trovato in rete!!!

http://it.youtube.com/watch?v=PJNGbfTDV34

si dice ke da li si puo vedere 62 temp. acqua, 63 temp. olio motore, 64 tensione alternatore, 34 velocità digitale e 33 giri motore!! e tante altre voci che non so....com'è possibile?????? voi ne sapete qualcosa???

Certo Marco è proprio così...
Si tratta di informazioni presenti sul CAN-BUS e quindi condivise tra le diverse centraline della macchina inclusa quella del clima.:tongue:
COn il VAG si posso in tempo reale (macchina in movimento) colelzzionare tutti questi dati e creare dei bei grafici, tipo con l'ccelerazione o i km fatti, o la temperatura del liquido del motore dopo una bella tirata...

Di tutto di più....:tongue:

Marco
08-07-2008, 10:59
http://it.youtube.com/watch?v=xH9f8kl4stU eccola la procedura....io ho provato ma non va.....mi dite il perche? la cosa strana ke ho visto e ke a me sembra sia una delle prime 8p perche la spia esp e ancora il triangolo invece la mia 8pa ha la macchina ke sbanda....

Amicovarto
09-07-2008, 09:11
molto ma molto interessante.........soprattutto la temperatura dell'olio.....che nei diesel è importantissima!!!!!............................so lo che nemmeno io ho capito come si attiva!!!!!!:cry:

MilleOttoTurbo
09-07-2008, 09:36
xké non scrivete un msg/mail all'autore del video?

speedlnx
10-07-2008, 15:47
Fatto.. ma sembra che la procedura funzioni solo sulla sua auto!!! Sulla mia 8PA del 2006 non funziona..

camillo86
10-07-2008, 17:52
io so dell'esistenza di ciò solo per le vecchie a3

Marco
10-07-2008, 19:02
all'inizio non sono riuscito a capire bene se e la vecchia 8l o la 8p prima serie....perche il quadro ha l'esp un po diverso....ma se guardiamo gli altri video sembra proprio ke sia la 8p prima serie....mha kisa....forse avra farro lui qualche settaggio tipo tramite vag......mha mistero dell'elettronica....

kaifka
12-07-2008, 11:29
Si vedete bene il filmato verso la fine che ad un certo punto quando preme la sequenza dei due pulsanti insieme, il clima si accende prima di premere i pulsanti e andando più avanti col filmato si sente, quando lui manovra con i pulsanti, un rumore di un interruttore che si preme venire dalla parte sinistra, per me il premere i due pulsanti è una finta, lui stava coordinando le dita della mano destra con un interruttore nascosto che azionava con la mano sinistra facendo combaciare le due cose, ma sul finale si è tradito perchè come dicevo il clima si è avviato prima che premesse i pulsanti quindi ha manovrato il pulsante con l'altra mano non inquadrata dalla camera in anticipo sbagliando il tempo.

alvisep88
13-07-2008, 00:05
ciao ragazzi!
scusate se mi intrometto, ma non capisco una cosa: sta sera ho provato a "esplorare" questo menu nell'S8 di mio papà...praticamente la procedura per accedere è la solita (ricircolo + freccia su) solo che i codici non coincidono con nessuno di quelli che ho trovato online, infatti gli unici che ho riconosciuto sono
33 VELOCITA'
59 GIRI MOTORE
e complessivamente mi sembra siano 149...per caso sapreste indicarmi qualche altro codice (giusto)?
grazie mille!..ciaooo

Marco
13-07-2008, 14:19
menomale qualcuno ci conferma ke non è una bufala......cmq io quei click li sento anche quando cambio la temperatura con il mio clima....almeno al mio clima qunado muovo la leva per regolare la temperatura fa quel click......ma i codici non escono....

alvisep88
13-07-2008, 15:13
Si si, comfermo che funziona, ma considera che l'S8 di mio papà è un fine 2001...è molto probabile che nelle vostre, essendo più recenti, il procedimento da seguire sia cambiato...ed effettivamente nel video si notano cose strane: poco dopo il min 1:00 e verso il min 1:25 il clima si spegne da solo e verso il min 1:30 si accende da solo....la cosa mi insospettisce.. :dry: ..ieri ho provato a motore acceso, spento, da fermo, in movimento ecc, e non ha mai fatto nulla del genere: per accedere premevo "ricircolo" (tenuto premuto) seguito da "freccia su" e per uscire o la stessa combinazione oppure premendo il tasto "auto" (zona conducente)....solo che come ho scritto prima, i codici non coincidono con nex delle liste che ho trovato su internet!! :sad::icon_dho:...

byebye

kaifka
14-07-2008, 14:46
Si si, comfermo che funziona, ma considera che l'S8 di mio papà è un fine 2001...è molto probabile che nelle vostre, essendo più recenti, il procedimento da seguire sia cambiato...ed effettivamente nel video si notano cose strane: poco dopo il min 1:00 e verso il min 1:25 il clima si spegne da solo e verso il min 1:30 si accende da solo....la cosa mi insospettisce.. :dry: ..ieri ho provato a motore acceso, spento, da fermo, in movimento ecc, e non ha mai fatto nulla del genere: per accedere premevo "ricircolo" (tenuto premuto) seguito da "freccia su" e per uscire o la stessa combinazione oppure premendo il tasto "auto" (zona conducente)....solo che come ho scritto prima, i codici non coincidono con nex delle liste che ho trovato su internet!! :sad::icon_dho:...

byebye

cove avevo già detto io il filmato non è vero, ho la stessa auto come nel filmato la prima seria A3 8P ho provato in tutti i modi e non funziona niente!!

ste77
16-07-2008, 09:04
io farò un tentativo...poi saprò dire :happy:

alvisep88
18-07-2008, 16:17
Io ho cercato ancora, ma non riesco a trovare da nessuna parte una lista dei canali che sia corretta per l'S8..non c'è nex che saprebbe darmi un indizio per trovarla?...anche perchè non riesco a distinguere "a mano" le presunte temperature rilevate, infatti a motore caldo ci sono parecchi canali a cui corrispondono valori tra 80 e 95..:maad:...

ciaoo!

GIAN A3 2.0TDI
24-07-2008, 21:03
molto interessante nessuno a piu trovato niente x il clima bi-zona dell a3

neroambition
26-07-2008, 15:51
Qualcosa in giro in rete si trova per i modelli 8p, non per il clima, ma solo per l'autoradio concert. Se non errro qualcosa che faccia vedere la velocità digitale nel display dell'autoradio. Io no posso provare perchè ho tolto da tempo l'autoradio di serie.

Davide_A3
31-07-2008, 23:43
cmq con l'autoradio la chorus o anche quella con lettore cd si riesce ad entrare in un menu segreto dove c'è scritto VELOCITA' DIGITALE. GAMMA, e altri codici che non so cosa siano

basta accendere l'autoradio tenendo premuto il tastino "uno" poi per andare avanti si preme mi sembra il tasto tone! provate!

forse ho trovato!!!!!!! domani provo

Ecco come accedere a tutti i menu della vostra AUDI se possedeste un climatizzatore automatico.
Se premete contemporaneamente il tasto (ricircolo aria) e il tasto (freccia in alto, o aria sul parabrezza), per magia il display del climatizzatore si illuminerà più del solito, e vi comparirà la scritta (1 ° C), in realtà il numero 1 indica il primo dei 72 menù di funzioni.
Ora se premete le frecce per incrementare o diminuire la temperatura vi sposterete nei vari menù.
Quando avete deciso il numero del menù (ad Esempio il N° 17) premete ancora (Ricircolo aria), in questo modo confermerete la vostra scelta e vi apparirà (ad esempio nel N° 17 la velocità digitale dell' auto in KM/h).
Ricordatevi che per disattivare i menù e tornare al climatizzatore semplice basta premere il tasto (AUTO).

1. system error # system error
2. actual value feeler virtually # actual VALUE sensor virtual
3. actual value of interior feelers console # actual VALUE internal sensor CONSOLE
4. actual value outside temperature feeler wasserkasten # actual VALUE outside temp sensor water reservoir
5. actual value outside temperature feeler bumper # actual VALUE outside temp sensor more bumper
6. actual value blowing out feeler floor space # actual VALUE bloweroutlet sensor footspace
7. actual value blowing out feeler Mannanstroemer # actual VALUE bloweroutlet sensor dashboard
8. display CHECKS #
9. actual digital value answering potentiometer temperature flap # actual digitally VALUE feedback potentiometer temp valve
10. debit digital value temperature flap # set digitally VALUE temp valve
11. actual digital value answering potentiometer A/C flap
12. debit digital value A/C flap
13. actual digital value answering potentiometer Fuss/Def. Flap
14. debit digital value Fuss/Def. Flap
15. actual digital value answering potentiometer ram air flap
16. debit digital value ram air flap
17. driving speed (km/h) 16
18. actual value of the blower voltage (volt)
19. desired value of the blower voltage (volt)
20. actual value of the compressor/on-board voltage (volt)
21. amount of of low-voltage events (not volatile)
22. switching status of the high pressure feeler
23. number of high pressure events (volatile)
24. number of high pressure events (not volatile)
25. A/D value kickdown switch
26. A/D value hot light
27. engine speed
28. compressor number of revolutions
29. coding
30. software-Version
31. software index of
32. potentiometer error counters temperature flap of
33. potentiometer error counters A/C flap of
34. potentiometer error counters Fuss/def. Flap of
35. potentiometer error counters ram air flap
36. temperature flap impact coldly
37. temperature flap impact warmly
38. A/C flap impact closed
39. A/C flap impact openly
40. Fuss/Def. Impact Def folds.
41. Fuss/Def. Impact foot
42. ram air flap impact on
43. ram air flap impact folds to
44. operating cycle counters
45. interior temperature counted (Nine) dig
46. outside temperature filtered °C
47. outside temperature not filtered °C
48. ECOR of
49. error counters Tachosignal
50. service life in min
51. engine temperature °C
52. compressor power-off conditions (appendix)
53. display more actively el. Outputs x x compressor circulating air valve x water valve
54. rule code digit
55. outside temperature °C of
56. interior feelers virtually °C of
57. interior feelers console °C
58. temperature wasserkasten °C
59. temperature bumper °C of
60. blowing out feelers floor space °C of
61. blowing out feelers Mannanstroemer °C
62. sun intensity W/m² 3
63. sun intensity filtered W/m²
64. delta exhaust rise
65. delta A/C flap shift
66. time constant 1.8 seconds of
67. cold weather starting correction
68. max. correcting variable for i or sectionsection section of
69. actual value blowing out feeler foot (cnts)
70. desired value blowing out feeler foot (cnts)
71. deviation (Epsilon)
72. proportion (+heizen - cool)

:biggrin: bho vediamo se vanno!

ASPETTATE CERCANDO MEGLIO LI HO TROVATI IN ITALIANO!!!!!!!!!!!

CODICI CLIMATRONIC VAG PER GOLF IV AUDI A3 E A4

PREMETE IL BOTTONE DEL RICIRCOLO SULLA DESTRA DEL CLIMATRONIC,POI TENENDOLO PREMUTO PREMETE ANCHE LA FRECCIA VERSO L' ALTO POCO SOPRA.
VI APPARIRA LA SCRITTA 1 C SUL DISPLAY..
CON I TASTI DELLA TEMPERATURA + E - POTETE SPOSTARVI VERSO 2C 3C 4C 5C ...ECC,
QUESTI SONO TUTTI I PARAMETRI CHE LA CENTRALINA RILEVA...
PER SAPERE COS E' UN DETERMINATO VALORE RIPREMETE IL TASTO DI RICIRCOLO.
POTRA USCIRE UN NUMERO O UNA SIGLA: ECCO LA LISTA COMPLETA DEI PARAMETRI.
(ATTENZIONE, ALCUNI POSSONO VALORI O SIGLE POSSONO VARIARE DA VETTURA A VETTURA.)

CANALI DIAGNOSTICI E LORO DESCRIZIONE (vecchio modello)
1C Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro (Valore numerico)
2C Valore reale sensore di temperatura interna, (Virtuale) (G 86)
3C Valore reale sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
4C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte
5C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) esterno
6C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto dell'aria fredda (G 109)
7C Valore reale sensore di temperatura (ambiente) nel condotto generatore dell'aria fredda
8C Display check
9C Valore digitale reale del regolatore della temperatura (G 92)
10C Valore digitale effettivo regolatore temperatura
11C Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia centrale (G 112)
12C Valore digitale effettivo griglia centrale
13C Valore digitale reale del potenziometro del motore della griglia inferiore (G 114)
14C Valore digitale effettivo della griglia inferiore
15C Valore digitale reale del potenziometro del motore del ricircolo (G 113)
16C Valore digitale effettivo del ricircolo
17C Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
18C Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
19C valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
20C Valore reale del compressore dell'aria condizionata, (volt)
21C Anticipo avvenimenti bassa tensione –no transitori-
22C Stato collegamento dell'interruttore di alta pressione del refrigerante dell'A.A. (F118)
23C Anticipo eventi (fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
24C Anticipo eventi (non fugaci) di alta pressione del refrigerante di A/C (F 118)
25C Valore analogico/digitale, dell'interruttore kick-down
26C Valore analogico/digitale, della spia della temperatura del liquido refrigerante del motore (ECT) (G 110)
27C Giri Motore (RPM)
28C Giri generatore (RPM)
29C Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, uguale alla velocità del motore x 1,28,
30C Versione del software
31C Indice di software
32C Malfunzionamento potenziometro del regolatore temperatura griglia (DTC vedere quadro)
33C Malfunzionamento potenziometro, griglia centrale (DTC vedere quadro)
34C Malfunzionamento potenziometro, griglie inferiori (DTC vedere quadro)
35C Malfunzionamento potenziometro, griglie di flusso di aria (DTC vedere quadro)
36C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
37C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore che regola (griglia, della temperatura) (G 92),
38C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G 112),
39C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia centrale (G 112),
40C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G 114),
41C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, regolatore della temperatura della griglia inferiore (G 114),
42C Valore numerico, massimo freddo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
43C Valore numerico, massimo caldo del potenziometro del motore, ricircolo (G 114),
44C Valore numerico, ciclo operazioni veicolo
45C Temperatura interna calcolata (software interno, in cifre)
46C Temperatura esterna, ambiente, filtrata per la regolazione (software interno)
47C Temperatura esterna, ambiente, non filtrata, (software interno, gradi centigradi)
48C ECOR
49C Valore numerico, segnale errore tachimetro
50C Tempo funzionamento (in minuti)
51C Temperatura del liquido refrigerante del motore, ECT, in gradi centigradi
52C Canale 1 dei grafici- Le condizioni dell'interruttore del compressore dell'A.A spento sono identificate per segmenti illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
53C Canale 2 dei grafici - Le uscite elettriche del sistema del clima sono identificate per segmenti illuminati dello schermo" 88,8." Vedere il quadro di Audi
54C Valore numerico, codice controllo
55C Temperatura esterna, ambiente, in gradi centigradi o Fharenheit dipende dalla configurazione del controllo
56C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel headliner (G 86)
57C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura interna, nel quadro strumenti (G 56)
58C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterno
59C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura esterna, ambiente, dell'aria (G 17)
60C Temperatura in gradi centigradi, del sensore di temperatura ambiente nel ventilatore dell'aria fredda (G 109)
61C Temperatura in gradi centigradi del sensore di temperatura del generatore nel condotto dell’aria fredda
62C Intensità solare (W/m-1)
63C Intensità solare filtrata (W/m-1)
64C -
65C -
66C Costante di tempo / 1,6 sec.
67C Start freddo correzione
68C -
69C Valore reale condotto aria inferiore
70C Valore effettivo condotto aria inferiore
71C Deviazione EPSILON
72C +scalda - rinfresca


CANALI DIAGNOSTICI E LORO DESCRIZIONE (nuovo modello)

0C Malfunzionamento Sistema –Visualizzato come Diagnostic trouble code (DTC) Vedere Quadro (Valore numerico)
1C Valore effettivo del ventilatore dell'aria fredda (volt)
2C Valore reale del ventilatore dell’aria fredda (volt)
3C Valore effettivo della griglia inferiore
4C Valore effettivo scalato griglia inferiore
5C Valore reale scalato griglia inferiore
6C Valore effettivo condotto generatore aria fredda
7C Valore effettivo scalato generatore aria fredda
8C Valore reale scalato generatore aria fredda
9C Valore effettivo regolatore ricircolo
10C Valore effettivo scalato regolatore ricircolo
11C Valore reale scalato regolatore ricircolo
12C Valore effettivo regolatore temperatura sinistro
13C Valore effettivo scalato regolatore temperatura sinistro
14C Valore reale scalato regolatore temperatura sinistro
15C Valore effettivo regolatore temperatura destro
16C Valore effettivo scalato regolatore temperatura destro
17C Valore reale scalato regolatore temperatura destro
18C Velocità digitale reale del veicolo (km/h)
19C Giri Motore (RPM)
20C Versione software
21C Indice software AUDI
22C Indice software Hella
23C Velocità del compressore dell'A.A. in RPM, uguale alla velocità del motore x 1,28,
24C Valore temperatura esterna (in CNTS)
25C Temperatura esterna (gradi centigradi)
26C Valore digitale sensore di temperatura (ambiente) esterno (G 17), fronte (CNTS)
27C Temperatura sensore (ambiente) esterno (G 17), fronte (Gradi centigradi)
28C Temperatura sensore condotto (gradi centigradi)
29C Temperatura compressore (gradi centigradi)
30C Temperatura di regolazione (gradi centigradi)
31C Rapporto sole sx/dx dx/sx
32C Intensità solare sinistra filtrata 10 W/M(2)
33C Intensità solare destra filtrata 10 W/M(2)
34C Intensità solare sinistra non filtrata 10 W/M(2)
35C Intensità solare destra filtrata 10 W/M(2)
36C Valore digitale effettivo abbassamenti valore di debito (Intensità solare/temperatura esterna)
37C Abbassamenti temperatura sinistro (intensità solare sx/dx) in 0.5K
38C Abbassamenti temperatura destra (intensità solare sx/dx) in 0.5K
39C Valore temperatura digitale passeggero anteriore sinistro (CNTS)
40C Temperatura zona passeggero sinistra (gradi centigradi)
41C Valore temperatura digitale passeggero anteriore destro (CNTS)
42C Temperatura zona passeggero destro (gradi centigradi)
43C Valore digitale reale temperatura griglia inferiore sinistra (CNTS)
44C Temperatura griglia inferiore sinistra (gradi centigradi)
45C Valore digitale reale temperatura griglia inferiore destra (CNTS)
46C Temperatura griglia inferiore destra (gradi centigradi)
47C Tensioni (KLEMME 15) (volt)
48C Contatore tensioni (Klemme 87°)
49C Compressore
50C RCN sinistro invito
51C RCN destro inviato
52C RCN sinistro non inviato
53C RCN destro non inviato
54C Debiti temperatura esterna sinistra
55C Debiti temperatura esterna destra
56C Tempi utilizzo
57C Temperatura liquido refrigerante (gradi centigradi)
58C Temperatura liquido refrigerante del kombi instrument (gradi centigradi)
59C Pull-Down bit
60C Start freddo Bit
61C Interruttore start freddo Bit
62C -
63C Valore digitale intensità solare non filtrata sinistra (CNTS)
64C Valore digitale intensità solare non filtrata destra (CNTS)
65C EPSILON interne
66C -
67C -
69C EPSILON sinistre
70C EPSILON destre
72C Valore temperature liquido refrigerante per Kombi instrument +40gradi
73C Eventi di pressione alta non fuggitibi
76C Eventi di pressione alta fuggitivi

kaifka
01-08-2008, 19:39
lo ridico non funziona!!!

GIAN A3 2.0TDI
01-08-2008, 20:19
sul concert ho provato da fermo confermo che funzia adesso vado a provare in movimento:tongue:

Amicovarto
01-08-2008, 21:20
ragazzi lasciate perdere!!!!!!:icon_dho:

Davide_A3
03-08-2008, 21:21
i codici dell'autoradio funzionano ma il clima a me nn va pero' ancora nn ho provato da fermo vado subito va

ste77
04-08-2008, 01:41
io bene nn ho ancora provato..per bene intendo come si vede nel video e cioè

tasto econ ON
tasto ricircolo automatico ON
poi lui in sequenza ha premuto 4volte il + e 8 il - (meno) e poi contemporaneamente ricircolo e freccia UP.

a quadro acceso ma motore spento....se così nn funge allora è una bufala :cry:

Davide_A3
04-08-2008, 19:26
non funziona per niente! bho!

seba88
01-09-2008, 15:15
ragazzi siete grandi speriamo che funzioni nella mia vado a provarlo subito e vi faccio sapere

seba88
01-09-2008, 21:33
ho provato ma non funziona per niente perchè????:icon_dho::icon_dho: