PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per trasferire Motore e centraline



GStyle
22-05-2010, 18:29
Il mio problema che non so lo schema delle centralline.
Siccome l'auto in cui sto trasferendo il motore ha la centralina del motore bruciata dovrei trasferire pure questa ma non ho alcun'idea su dove si trova e come la distinguo dalle altre.

Oltre a questa vorrei trasferire pure quella che gestisce il tacho cosi ke i chilometri restano gli stesi con gli stessi avvisi per quanto riguarda i servizi etc.

Poi nell'auto in cui sto trasferendo tutto non funziona il conta chilometro insiema all'indicatore della velocita' sapete dirmi come posso risolvere anche questo problema.

Grazie in anticipo.

Audia32
22-05-2010, 18:57
La centralina motore si trova vicino ai tergicristalli,al centro,sotto la paratia in plastica. Non ci sono centraline che gestiscono il tacho,fa tutto da solo! Mi sembra che hai le idee abbastanza confuse,sarebbe il caso he ti facessi aiutare da qualche esperto.

GStyle
23-05-2010, 15:24
Hai pienamente ragione, infatti per quanto riguarda la meccanica mi stanno aiutando , ma per quanto riguarda l'elettronica non ho nessuno.
Ma ti ringrazio gia' per qst piccolo indizio sulla centralina.
Per quanto riguarda il tacho mi basterebbe semplicemente cambiarle tra le 2 auto ke ho, credo??

QuanSan
23-05-2010, 17:20
amico mio per quello che devi fare ti direi che sei arrivato al punto di dover comprare 2 programmi utilissimi :smile:
sia per la centralina motore sia per l airbag dei sediolini sia per tutto a quello che andrai incontro........
se vuoi mandami un pm che ti do piu spiegazioni

Audia32
24-05-2010, 00:16
Hai pienamente ragione, infatti per quanto riguarda la meccanica mi stanno aiutando , ma per quanto riguarda l'elettronica non ho nessuno.
Ma ti ringrazio gia' per qst piccolo indizio sulla centralina.
Per quanto riguarda il tacho mi basterebbe semplicemente cambiarle tra le 2 auto ke ho, credo??

Devi montare tacho,centralina e serratura del quadro della tua macchina altrimenti dovrai impazzire!Tacho-centralina-chiavi comunicano tra di loro e se uno di questi viene sostituito la macchina non parte!

QuanSan
24-05-2010, 02:00
Devi montare tacho,centralina e serratura del quadro della tua macchina altrimenti dovrai impazzire!Tacho-centralina-chiavi comunicano tra di loro e se uno di questi viene sostituito la macchina non parte!

quoto:wink:
ma fammi capire audia,
anche la stessa serratura della chiave?

Audia32
24-05-2010, 02:01
No no,ma č il modo pių veloce per non dover rifare le chiavi!Altrimenti deve aprire le varie chiavi e invertire i transponder presenti all'interno.

GStyle
25-05-2010, 00:41
lo sapete che ci stavo pensando, infatti stamattina quando stavamo traferendo il motore e ne abbiamo parlato ed e' spuntato il discorso delle chiavi etc.,
avento pero solo un chiave della vecchia audi, invece di qst ne ho addiritura il set completo delle chiavi, mi ha fatto pensare a dover intervenire sulla registrazione del trasponder...spero' ci si modo per poter registrae un nuovo set di chiavi sia al tacho sia alla centralina.
Mi disiacerebbe troppo restare di nuovo solo con una chiave... :(

Audia32
25-05-2010, 01:16
Per farla partire devi prendere il transponder della tua chiave e trasferirla sull'altra;poi vai in Audi e ti fai ricodificare le altre.

QuanSan
29-05-2010, 02:09
l hai cambiato il motore????
come e andata a finire!!!