PDA

Visualizza Versione Completa : problema mmi



ninni751
23-05-2010, 15:12
salve a tutti,stamattina ho preso l auto e mi sono avviato come al solito,dopo qlk km mi sono accorto ke nn era avvenuta la connessione bluetooth,mi sono fermato ho preso il cell el ho connesso.qnd sono risalito in auto nn sentivo piu la musica della radio,o meglio la sentivo 2 secondi si ed uno no,come se l mmi si volesse collegare ma nn trovasse nessun dispositivo.cosi nn mi fa usare nemmeno il navigatire e nemmeno quando voglio usare il clima sullo skermo nn mi appare nulla.rimangono solo le stazioni radio.é possibile disattivare il bluetooth x provare se il problema é quello?oppure secondo voi il problema é un altro?

Audiman
24-05-2010, 22:44
Prova a controllare che non ci siano perdite d'acqua del tubo del lavavetri del lunotto posteriore. Passa proprio sopra ai al rack delle apparecchiature sul lato sx del bagagliaio e tende col tempo a perdere.

mapi
24-05-2010, 22:47
quoto audiman, "tende col tempo a perdere" ..........vero....tagliandosi. ciao ciao e buonaserata !

ninni751
24-05-2010, 22:51
stamattina l ho portata da un elettrauto esperto di audi(c erano 2 a8 stamattina)si è bruciata la centralina bluetooth.. costa 400 euro mi ha detto..nn so se la faccio cambiare..intanto ke c ero gli ho fatto anke controllre il galleggiante ke a volte funzionava ed a volte no..lo ha controllato ed ha detto ke gli dava errore e ci vuole il pezzo di ricambio,costo 60 euro..

mapi
24-05-2010, 23:23
capito, ... si si la control unit bt costa circa 400, forse anche qualche euro in + ... mi spiace ninni751.... sai per caso che part number finale hai montato sulla tua audi ? .. .(parlo come control unit bt) .. ciao ciao

ninni751
24-05-2010, 23:30
ciao mapi. se mi dici dove devo guardare x scoprirlo ci vado a buttare un okkio appena posso..
capito, ... si si la control unit bt costa circa 400, forse anche qualche euro in + ... mi spiace ninni751.... sai per caso che part number finale hai montato sulla tua audi ? .. .(parlo come control unit bt) .. ciao ciao

mapi
24-05-2010, 23:38
ciao ninni751, no problem, fa niente, via vag lo vedi, ti da' al volo il s/n della control unit, ma fa lo stesso, non ti tirare matto........... era solamente x capire visto che ci sono control unit bt dove cambia la lettera finale del part number, era per capire e x fare una sorta di statistica di quali si bruciano prima... tutto qui...cmq x tua info...la control unit bt la pesti tutte le mattine...sta sotto ai tuoi piedi.. ciao ciao ninni751 buonaserata !

ninni751
25-05-2010, 15:24
purtroppo nn ho il cavo mapi..se posso andare tramite menu dimmi come fare lo devo fare ed io lo faccio...2 giorni fa ho fatto la prova ad accedere al menu verde ma sulla mia auto mi sa ke nn appare...

mapi
25-05-2010, 18:09
ciao ninni751, aia, 6 senza cavo e senza menu- verde, aia.............mh....dai che da foggia non e' lunga..... vieni in su' .... che ci facciamo una vaggata ... menu verde ecc ecc e 4 / 5 campari col bianco........................ ihihihihi ciao

ninni751
25-05-2010, 20:22
ciao ninni751, aia, 6 senza cavo e senza menu- verde, aia.............mh....dai che da foggia non e' lunga..... vieni in su' .... che ci facciamo una vaggata ... menu verde ecc ecc e 4 / 5 campari col bianco........................ ihihihihi ciao

mannaggia..saranno solo quei 700 km.....la centralina x adesso nn la faccio cambiare xké l auto mi serve..la faro cambiare piu in la..cn il menu verde ke settaggi si possono cambiare????

livore
25-05-2010, 22:52
stamattina l ho portata da un elettrauto esperto di audi(c erano 2 a8 stamattina)si è bruciata la centralina bluetooth.. costa 400 euro mi ha detto..nn so se la faccio cambiare..intanto ke c ero gli ho fatto anke controllre il galleggiante ke a volte funzionava ed a volte no..lo ha controllato ed ha detto ke gli dava errore e ci vuole il pezzo di ricambio,costo 60 euro..

Certo che l'elettrauto una vaggata potrebbe fartela...

Comunque:
1) la centralina BT potresti provare a cercarla nella baia
2) x il discorso dei galleggianti a me hanno detto (amico in audi) che si tratta di cablaggi e che si può sistemare anche senza ricambio originale (con faston o qualcosa del genere)

mapi
26-05-2010, 07:29
ciao, tutto vero, bah, si, pero' ricordo che non tutti gli elettrauti hanno vagcom, certi hanno sistemi di diagnosi che fanno abbastanza pieta'.........
x la control unit bt, sisi, reperibilissima anche sulla baia a prezzi abbordabili
x il galleggiante ...quoto

ciao ciao e buona giornata raga

ninni751
26-05-2010, 10:39
Certo che l'elettrauto una vaggata potrebbe fartela...

Comunque:
1) la centralina BT potresti provare a cercarla nella baia
2) x il discorso dei galleggianti a me hanno detto (amico in audi) che si tratta di cablaggi e che si può sistemare anche senza ricambio originale (con faston o qualcosa del genere)

lo so hai ragione.il galleggiante funzionava ogni tanto.adesso era un po ke nn andava.pero una volta ke l hai portata in officina e ti dicono ke devono cambiare il galleggiante cosa puoi fare?dirgli no guarda ke sicuramente é qlk cablaggio?

---------- Post added at 10.39.40 ---------- Previous post was at 10.38.14 ----------

penso ke il cavo vagcom lo abbiano xké é un grosso elettrauto..nn ci ho pensato io.magari se gli dicevo del menu verde miavrebbero guardato come un marziano....

livore
27-05-2010, 20:12
lo so hai ragione.il galleggiante funzionava ogni tanto.adesso era un po ke nn andava.pero una volta ke l hai portata in officina e ti dicono ke devono cambiare il galleggiante cosa puoi fare?dirgli no guarda ke sicuramente é qlk cablaggio?

---------- Post added at 10.39.40 ---------- Previous post was at 10.38.14 ----------

penso ke il cavo vagcom lo abbiano xké é un grosso elettrauto..nn ci ho pensato io.magari se gli dicevo del menu verde miavrebbero guardato come un marziano....

1) Quando lasci l'auto gli dici che il galleggiante non hai intenzione di cambiarlo (e di pagarlo)

2) Glielo dici in MECCANICHESE:
Centralina numero 07 (sarebbe l'mmi o head unit controller)
mediante adattamento, cioè la funzione numero 10 (quella per cambiare le impostazioni dei canali), deve impostare il canale 8 (quello del menù verde) da 0 (disattivato) a 1 (attivato).

PS.: non è farina del mio sacco, se cerchi nel forum trovi infomazioni su come attivarlo e come usarlo...

ninni751
28-05-2010, 10:30
1) Quando lasci l'auto gli dici che il galleggiante non hai intenzione di cambiarlo (e di pagarlo)

2) Glielo dici in MECCANICHESE:
Centralina numero 07 (sarebbe l'mmi o head unit controller)
mediante adattamento, cioè la funzione numero 10 (quella per cambiare le impostazioni dei canali), deve impostare il canale 8 (quello del menù verde) da 0 (disattivato) a 1 (attivato).

PS.: non è farina del mio sacco, se cerchi nel forum trovi infomazioni su come attivarlo e come usarlo...

il galleggiante questa volta era proprio andato.almeno il costo é stato decente del ricambio 75 euri piu una cinquantina di lavoro..
x il menu verde comprero il cavo vag cosi la maggior parte delle cose le posso fare x i fatti miei..

---------- Post added at 10.30.17 ---------- Previous post was at 10.25.38 ----------

ciao mapi.una volta trovata la centralina,é semplice da montare?oppure bisogna andare da un buon elettrauto?visto ke adesso la mia nn ce l ha e mi sa ke hanno fatto una piccola modifica x far funzionare il tutto senza centralina..
ciao, tutto vero, bah, si, pero' ricordo che non tutti gli elettrauti hanno vagcom, certi hanno sistemi di diagnosi che fanno abbastanza pieta'.........
x la control unit bt, sisi, reperibilissima anche sulla baia a prezzi abbordabili
x il galleggiante ...quoto

ciao ciao e buona giornata raga

mapi
29-05-2010, 14:25
ciao ninni751, se parli della centralina bt, si è semplice da montare, 1h di work ed è OK..ciao ciao e buona giornata !