PDA

Visualizza Versione Completa : help anomalia Esp-controllo elettronico velocità



audivelox
23-05-2010, 22:07
Ciao a tutti.
Audi A6 avant 4f 2.7 tdi 2007 (di mio fratello)
questa sera, in autostrada ad andatura moderata prima un rallentamento improvviso, poi accellerate indesiderate, come se stessi utilizzando il controllo della velocità elettronico.
Poco dopo si è accesa la spia delle candellette (gialle) e subito dopo la spia di anomalia ESP.
Altre anomalie riscontrate, coincidenti con il difetto:
1) esp disinserito e non modificabile dal cruscotto;
2) controllo elettronico della velocità fuori uso;
3) luci stop sempre accesse;
4) luci spia anomalia accese candelette e esp

HELP
grazie

carmin72
25-05-2010, 07:29
null'altro??
LA prima cosa da fare è una diagnosi; da li capirai quello che è accaduto.

andri.can
25-05-2010, 21:06
Ciao audivelox, la prima cosa che mi viene da pensare è che il microinterruttore degli stop sul pedale del freno sia rotto e da qui anche l'anomalia del regolatore elettronico di velocità (infatti premendo il pedale del freno, si disattiva automaticamente). Per l'ESP e la spia candelette, non saprei, ma non è escluso che dipenda in cascata dagli stop o dalla centralina stop o freno a mano.
Dopo la vaggata, facci sapere...

audivelox
25-05-2010, 21:37
Ciao audivelox, la prima cosa che mi viene da pensare è che il microinterruttore degli stop sul pedale del freno sia rotto e da qui anche l'anomalia del regolatore elettronico di velocità (infatti premendo il pedale del freno, si disattiva automaticamente). Per l'ESP e la spia candelette, non saprei, ma non è escluso che dipenda in cascata dagli stop o dalla centralina stop o freno a mano.
Dopo la vaggata, facci sapere...
Ciao carmin72, Ciao andri.can.
Andri ci hai azzeccato, complimenti. Sono stato dal dottore. Ha sostituito il microinterruttore sopra al pedale, 10 minuti e tutto risolto. Grande spavento, ma per fortuna con pochi euro tutto risolto.

icestage
05-06-2010, 10:03
tutto è bene quello che finisce bene...