PDA

Visualizza Versione Completa : Can-bus High (pin 13) e Can-bus Low (pin 26) ?

Silenzio
24-05-2010, 02:59
Salve a tutti. Sto per passare al Navi RNS-D e volevo chiedere se qualcuno sapesse cosa sono le due connessioni "Can" nel cavo 26 pin presenti nell'Rns-D? Ovvero, nella mia A6 4B con Fis e radio Chorus è presente un solo cavo K.Bus, quindi ...
-Come funzionano i Can High e Low?
-Dove vanno montati ?
-Se non montati ....conseguenze ?
-Visualizzerò mai le stazioni FM radio emesse dal navi sul mio FIS ?
Grazie a tutti per le gentili risposte, Enzo:rolleyess:

Silenzio
24-05-2010, 20:15
Nessun aiuto ?

carmin72
25-05-2010, 07:27
Ciao, il cavo K serve per la diagnosi.
I due cavi in questione dovresti prenderli da dietro al quadro strumenti. Se non colleghi questi due fili, oltre a non avere i dati sul display, non si accenderà l'illuminazione e altre cosucce varie. Cmq, per quanto riguarda il navi rns-d è da controllare meglio l'impianto elettrico.
La tua auto che anno è???

Silenzio
25-05-2010, 19:55
Ciao, il cavo K serve per la diagnosi.
I due cavi in questione dovresti prenderli da dietro al quadro strumenti. Se non colleghi questi due fili, oltre a non avere i dati sul display, non si accenderà l'illuminazione e altre cosucce varie. Cmq, per quanto riguarda il navi rns-d è da controllare meglio l'impianto elettrico.
La tua auto che anno è???

Ciao Carmine, grazie per i chiarimenti, gentilissimo. La mia audi è del maggio 99 e monta il Fis di serie. Volevo chiederti da dove prendo i due Can dietro al cavo strumenti...ho due prese connettori, una verde e una blu a 32 pin l'uno, + uno da 20 (con ingabbiamento nel cover), se in questi, sai quali PIN devo bypassare ? Grazie ancora, Enzo.

carmin72
25-05-2010, 21:35
Ciao Enzo; lascia perdere le linee can bus, che sulla tua macchina non esistono.
Quello che a te serve sono i pin 12, 13 e 15 che sono rispettivamente il segnale clock frequenza radio, segnale data frequenza radio e segnale enable frequenza radio che trovi sul connettore 20 poli (rosso) del quadro strumenti e che devi andare a collegare ai pin 8,9,10 del connessione a spina multipla 1 a 20 poli del navi rns-d. In questo modo avrai i segnali della radio sul fis.

Silenzio
26-05-2010, 08:23
Grazie Carmine, ma se nn vado errato ho di già in questa posizione i tre segnali Clock, Data e Ena. Infatti sul connettore 20 pin che va all'Rns-D non devo modificare nulla, compacia perfettamente con lo schema della chorus, unica piccolezza che sul chorus al pin 5 iso 1 ho l'uscita +12 , mentre sul Navi devo entrare in +12 per il SAFE. Per i tre iso ho tutto, tranne la regolazione intensità luminosa che si regolava con quella del taco, trovandosi nella 4 iso verticale laterale del chorus, mentre per il 26 pin del navi mi mancano i 2 can bus (che nn ho) e l'NF+/- Canali frontali Amplificatore che ancora non comprendo dove stanno. Devo inoltre accontentarmi del segnale GALA (bypassato) a 8 impulsi con successiva impostazione rotolomento ruota sul navi invece dei due segnali ABS, devo prendere il segnale retro dal cablaggio sotto la presa diagnosi (filo Rosso/blu), una massa per la schermatura amplificatore e, infine l'S.Kont (bypassato anch'egli). Ho già ordinato il connettore 26 pin in Audi (€ 5), mentre il navi è partito ieri dalla germania. Speriamo bene. Grazie ancora, Enzo.