PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza acustico in Q5 My 2011....

russo70
24-05-2010, 19:38
Nelladocumentazione Audi sul My 2011 del Q5 ho trovato questa dicitura che mi ha incuriosito:
" Novità per gli optional esistenti:
- Ordinando lo specchietto interno schermabile automaticamente (4L6) in combinazione con Audi Lane Assist (PU1) o l'Audi Lane e Side Assist (PU2) il parabrezza diventa acustico"

Cosa significa secondo voi parabrezza acustico?:blink:

Javelin
24-05-2010, 21:23
Nelladocumentazione Audi sul My 2011 del Q5 ho trovato questa dicitura che mi ha incuriosito:
- Ordinando lo specchietto interno schermabile automaticamente (4L6) in combinazione con Audi Lane Assist (PU1) o l'Audi Lane e Side Assist (PU2) il parabrezza diventa acustico"

La schermatura acustica contiene tre strati isolanti invece di uno solo come in un parabrezza convenzionale. Lo strato intermedio ha la funzione di ridurre i rumori di fondo abbassando la risonanza primaria del vetro.

russo70
24-05-2010, 21:30
Preciso come al solito :-)
Ma perche', secondo te, e' montato solo su quelle che hanno questi accessori?

Harlock
24-05-2010, 22:26
La schermatura acustica contiene tre strati isolanti invece di uno solo come in un parabrezza convenzionale. Lo strato intermedio ha la funzione di ridurre i rumori di fondo abbassando la risonanza primaria del vetro.

wow, sei sempre precisissimo!!!!! complimenti! non capico però lo diano solo in abbinamento ad altri optional che a mio avviso non è che centrino molto in abbinamento al vetro... (side & line assist??)

hicrodus
25-05-2010, 20:21
ipotesi ipercampata in aria:
side e lane assist ti permettono, tramite vibrazioni al volante e/o lampeggi sul cdb oppure tramite luci sugli specchietti, di "rilassarti" un po' di più nella guida.
Ora il parabrezza acustico probabilmente ti "isola" un po' di più dall'ambiente esterno, ergo per non farti sentire come un cavallo con paraocchi e ovatta nelle orecchie han pensato: va bene il comfort ma ci deve essere un sistema che avverta il conducente dei pericoli esterni.
si sente il rumore delle unghie sul vetro?

Harlock
25-05-2010, 22:25
side e lane assist ti permettono, tramite vibrazioni al volante e/o lampeggi sul cdb oppure tramite luci sugli specchietti, di "rilassarti" un po' di più nella guida.
Ora il parabrezza acustico probabilmente ti "isola" un po' di più dall'ambiente esterno, ergo per non farti sentire come un cavallo con paraocchi e ovatta nelle orecchie han pensato: va bene il comfort ma ci deve essere un sistema che avverta il conducente dei pericoli esterni.

ah ah ah... puo essere se non sono troppo corte....:tongue::tongue: scherzi a parte come spiegazione non mi sembra male... e sarebbe in linea con la mentalita tedesca di fare le cose per bene.

russo70
26-05-2010, 06:45

Hihihi...potrebbe essere come dici tu....ma secondo me sei arrivato alla conclusione sbagliata...se i due sistemi optionali hanno l'effetto di "rilassarti" troppo, dovrebbero introdurre una qualche fonte di disturbo per mantenerti "vigile".....che so...hai presente il cannoncino che spaventa gli uccelli nei frutteti???....ecco una cosa del genere avrebbe sicuramente effetto ...una "bottarella" ogni tot minuti dovrebbe impedirti di addormentarti!!!hahaha
Alla lunga un po' stressante...ma vuoi mettere l'efficacia...altro che lane assist!!!ghghghg

erantucci
26-05-2010, 12:48

Ma quindi vuol dire che chi ha ordinato il 4LS con il PU1 come me, e che riceverà il Model Year 2011 (settimana di produzione 29) si ritroverà questo famoso parabrezza???

russo70
26-05-2010, 13:42
Ma quindi vuol dire che chi ha ordinato il 4LS con il PU1 come me, e che riceverà il Model Year 2011 (settimana di produzione 29) si ritroverà questo famoso parabrezza???
Esattoooooo!!! Vedi che un qualche vantaggio dai lunghi mesi di attesa lo si ottiene!!! Avrai una Q5 accessoriatissima e silenziosissima!!! Hahaha

erantucci
26-05-2010, 16:38
Esattoooooo!!! Vedi che un qualche vantaggio dai lunghi mesi di attesa lo si ottiene!!! Avrai una Q5 accessoriatissima e silenziosissima!!! Hahaha

WOW!!! Ma dove hai trovato queste informazioni sul contenuto del Model Year 2011???

russo70
26-05-2010, 17:10
Segretissimo fù :ph34r: :firedevil:

thornic
26-05-2010, 18:56
Segretissimo fù :ph34r: :firedevil:

ma è confermato start & stop e servotronic di serie su tutti i modelli dalla 22° di produzione?....anche in Italia?

russo70
26-05-2010, 20:48
Servotronic ...si!!
Start & stop solo sul manuale....e' questo il problema...finche' non riusciranno ad applicarlo al S Tronic niente Euro 5!!!:-(

thornic
26-05-2010, 20:57
Servotronic ...si!!
Start & stop solo sul manuale....e' questo il problema...finche' non riusciranno ad applicarlo al S Tronic niente Euro 5!!!:-(

almeno quello visto che già mi devo accontentare di 143 cv....:shifty: