PDA

Visualizza Versione Completa : S3 di Michelone

Pagine : [1] 2 3

michelone
26-05-2010, 10:28
Finalmente ieri ho ordinato l' S3!!!
un bel sogno che si avvera e che voglio condividere con degli appassionati di questa macchina come voi!!!!

la fortuna ha voluto che al momento dell'ordine il venditore si sia accorto che tra 1 mese gli sarebbe arrivata un S3 praticamente identica a quella che volevo, solo con pochi optional differenti!!! quindi invece dei soliti 90gg, mi hanno assicurato, che l'auto per il 21/24 giugno, sarà pronta per essere ritirata!!!

la macchina sarà cosi:

S3 Sportback S-Tronic Bianco ibis

Interni
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
rivestimento sedili: argento-nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero

OPTIONAL

Tetto panoramico
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate
Pacchetto sensore luci e pioggia
Dispositivo per il carico passante
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Regolatore di velocità
Sistema BOSE Sound
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto luci interne

non vedo l'ora che arrivi!!!!
p.s. qualcuno ha qualche foto dei sedili come i miei? sinceramente non mi convincevano troppo i sedili di colore differente..

aurelix
26-05-2010, 10:35
onestamente i sedili in pelle nera senza argento sono piu sobri, vedi foto mie,Lupin ecc

fausto
26-05-2010, 10:56
splendida....

complimenti.... :)

sharkrunner
26-05-2010, 11:23
complimenti!

cassina1
26-05-2010, 12:58
Bravo ...... anche la mia bianca...............
e complimenti!!!!!!

AndyGTI
26-05-2010, 16:46
Complimenti!!!....che fortuna che ti arriva in un mesetto...a me arriverà più o meno come la tua però io l'ho ordinata ai primi di aprile..

Secondo me i sedili in pelle bicolore sono spettacolari..i tuoi la parte centrale è grigio abbastanza chiaro..molto belli...io li ho messi bicolore ma in alcantara e sono un po più giallognoli beige probabilmente...

ma i cerchi sono quelli standard (bellissimi) o quelli in color titanio?

michelone
26-05-2010, 17:50
Complimenti!!!....che fortuna che ti arriva in un mesetto...a me arriverà più o meno come la tua però io l'ho ordinata ai primi di aprile..

Secondo me i sedili in pelle bicolore sono spettacolari..i tuoi la parte centrale è grigio abbastanza chiaro..molto belli...io li ho messi bicolore ma in alcantara e sono un po più giallognoli beige probabilmente...

ma i cerchi sono quelli standard (bellissimi) o quelli in color titanio?

Grazie a tutti per i complimenti! :-)

@AndyGTI si i cerchi sono standard, per il momento lascio quelli e semmai appena mi stufo li mando a verniciare di nero da un amico carroziere e mi faccio da solo il Black pack sulla griglia/fendinebbia, ho letto che con 90€ compresivo di lavoro, si compra la pellicola della 3m e si fa nera, senza alcuna differenza dal verniciato optional Audi.... ma per il momento sono solo fantasie, sinceramente non vedo l'ora che arrivi!!!! ;-)

---------- Post added at 17.50.32 ---------- Previous post was at 17.45.16 ----------

piccola domanda, in cosa consiste l'audi extended warranty? me lo consigliate? chi lo ha fatto?
Grazie!

AndyGTI
26-05-2010, 17:59
Si ma lascia pure i cerchi standard che sono davvero belli e poi sono specifici solo della S3....

La Audi extended warranty te la consiglio vivamente perchè è una novità, non è la solita estensione di garanzia che si faceva prima che si appoggiava ad una assicurazione esterna...questa (che va fatta al momento dell'ordine ed ha un codice proprio come se fosse un optional dell'auto) è in tutto e per tutto la garanzia ufficiale della casa (quella dei primi 24 mesi per intenderci)..ma che pagando al momento dell'ordine una cifra variabile a seconda di quanto la si vuole estendere, estende la garanzia ufficiale della casa...che quindi copre molte più cose della estensione tramite polizza che si faceva prima e che aveva molte limitazioni....

io ho fatto quella 4 anni/120000 km e mi è costata meno di 400 euro...e per lo meno così so che per tutta la vita dell'auto non avrò le paranoie che mi sto facendo adesso col GTI che sono fuori garanzia (e anche fuori estensione)...ora giro sapendo che se per caso il DSG o qualcos'altro di grosso mi saluta dovrò sborsare io un sacco di soldi...quindi meglio mettersi al sicuro.

michelone
27-05-2010, 09:40
Si ma lascia pure i cerchi standard che sono davvero belli e poi sono specifici solo della S3....

La Audi extended warranty te la consiglio vivamente perchè è una novità, non è la solita estensione di garanzia che si faceva prima che si appoggiava ad una assicurazione esterna...questa (che va fatta al momento dell'ordine ed ha un codice proprio come se fosse un optional dell'auto) è in tutto e per tutto la garanzia ufficiale della casa (quella dei primi 24 mesi per intenderci)..ma che pagando al momento dell'ordine una cifra variabile a seconda di quanto la si vuole estendere, estende la garanzia ufficiale della casa...che quindi copre molte più cose della estensione tramite polizza che si faceva prima e che aveva molte limitazioni....

io ho fatto quella 4 anni/120000 km e mi è costata meno di 400 euro...e per lo meno così so che per tutta la vita dell'auto non avrò le paranoie che mi sto facendo adesso col GTI che sono fuori garanzia (e anche fuori estensione)...ora giro sapendo che se per caso il DSG o qualcos'altro di grosso mi saluta dovrò sborsare io un sacco di soldi...quindi meglio mettersi al sicuro.

allora spero di essere ancora in tempo!! dato che l'auto è stata ordinata dalla concessionaria ad aprile, e sai mica da che settimana verrà prodotta la my 2011? la mia dovrebbero fabbricarla la 23esima o 24esima settimana, ma il concessionario non sapeva niente in riguardo!

AndyGTI
27-05-2010, 23:48
Il nuovo model year il venditore mi ha detto entra in produzione con la prima settimana di giugno e che ad esempio la mia ordinata la prima settimana di aprile dovrebbe essere prodotta all'incirca proprio nella prima settimana di giugno e che quindi dovrebbe essere una My2011...la tua dovrebbe quindi essere in conce per la prima settimana di luglio o al più per metà luglio se la producono la terza o l'ultima di giugno. e sicuramente sarà my 2011..

michelone
28-05-2010, 10:45
Il nuovo model year il venditore mi ha detto entra in produzione con la prima settimana di giugno e che ad esempio la mia ordinata la prima settimana di aprile dovrebbe essere prodotta all'incirca proprio nella prima settimana di giugno e che quindi dovrebbe essere una My2011...la tua dovrebbe quindi essere in conce per la prima settimana di luglio o al più per metà luglio se la producono la terza o l'ultima di giugno. e sicuramente sarà my 2011..

la mia è stata ordinata dalla concessionaria a metà aprile e dovrebbe essere fabbricata nelle 2-3 sett di giugno, allora dovrebbe essere gia una my 2011! sai quali sono stati i cambiamenti fondamentali di questa versione? in internet ho trovato ben poco... e hanno fatto modifiche tecniche oltre che estetiche?

AndyGTI
28-05-2010, 16:35
Le modifiche dovrebbero essere

-specchi esterni di nuovo disegno
-portatarga anteriore nero lucido
-montanti laterali nero lucido
-listello cromato tra clima e navigatore
-Bordo nero lucido del navigatore
-forse una piccola cromatura sui pulsanti degli alzavetri

queste le cose che ho notato dalle foto...e per S3...per la A3 ci sono altre cose come cromature vicino ai fendi e sulle maniglie e altre modifiche....tipo ai paraurti...

per la S3 non ci sono cose grosse a quanto pare...la modifica più evidente sono i nuovi specchi meno da suv....

michelone
28-05-2010, 16:38
ok, grazie mille!!
sei stato precisissimo!!!
ora ci basta solo aspettare questo lunghissimo e interminabile mese!!! :-)

-Sergio-
28-05-2010, 18:01
Complimenti, alla grande, benvenuto in famiglia :-)

AndyGTI
28-05-2010, 18:28
Io tuttavia un po ci spero ancora che magari mi arrivi per metà mese..anche se penso sarà più probabile verso la fine...due settimane non cambieranno molto...
Ma tu in che concessionaria l'hai presa?

Davidenos
28-05-2010, 20:12
Insomma un s3 novità, bianca con tetto nero..hiihih
Comunque complimenti per l'acquisto, il mio sogno, però come quella di fausto.

michelone
31-05-2010, 15:10
Io tuttavia un po ci spero ancora che magari mi arrivi per metà mese..anche se penso sarà più probabile verso la fine...due settimane non cambieranno molto...
Ma tu in che concessionaria l'hai presa?

l'audi l'ho comprata a udine, perche per il momento causa lavoro sono qui...

cassina1
31-05-2010, 15:37
BRAVO COMPLIMENTS!!!!!

michelone
23-06-2010, 01:39
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :w00t::w00t::w00t: questa sera sono andato a darle una sbirciata velocissima ed è stupenda!!!!! per ritirarla mi sa che dovrò aspettare la prossima settimana:cry::cry:!!! e dovrebbe essere una my2011 ( sono stato 1 min in conce e sono entrato per 10 secondi in auto e non l'ho ancora vista bene)... spero di mettere al più presto le foto, e sopratutto di ritirarla! :smile:

LUPIN
23-06-2010, 13:57
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :w00t::w00t::w00t: questa sera sono andato a darle una sbirciata velocissima ed è stupenda!!!!! per ritirarla mi sa che dovrò aspettare la prossima settimana:cry::cry:!!! e dovrebbe essere una my2011 ( sono stato 1 min in conce e sono entrato per 10 secondi in auto e non l'ho ancora vista bene)... spero di mettere al più presto le foto, e sopratutto di ritirarla! :smile:

calma calma, falla immatricolare a luglio, almeno risulterà SECONDO SEMESTRE 2010 e non primo semestre! (se la immatricoli a giugno, avrà lo stesso valore di una immatricolata a gennaio, fai te :sick:)

quindi ancora due settimanine dai.. :biggrin:

michelone
23-06-2010, 15:49
calma calma, falla immatricolare a luglio, almeno risulterà SECONDO SEMESTRE 2010 e non primo semestre! (se la immatricoli a giugno, avrà lo stesso valore di una immatricolata a gennaio, fai te :sick:)

quindi ancora due settimanine dai.. :biggrin:

secondo te riuscirò ad aspettare ancora 2 settimane? lo so che mi converrebbe aspettare qualche giorno, ma la macchina mi serve da subito perche è un periodo che viaggio parecchio e non posso sempre chiedere in prestito la macchina.... ( la mia attuale è troppo distrutta e inaffidabile.. :-) )

LUPIN
23-06-2010, 17:32
secondo te riuscirò ad aspettare ancora 2 settimane? lo so che mi converrebbe aspettare qualche giorno, ma la macchina mi serve da subito perche è un periodo che viaggio parecchio e non posso sempre chiedere in prestito la macchina.... ( la mia attuale è troppo distrutta e inaffidabile.. :-) )

non so di quanto cambino le valutazioni da semestre a semestre.. non sto attento a queste cose eh, volevo solo ricordartelo! magari non ci avevi fatto caso..

AndyGTI
24-06-2010, 02:47
Grande...sai che anche io oggi sono andato a vederla?..te l'ho detto..avranno viaggiato sulla stessa bisarca.
Io me ne fregherei dell'immatricolazione a giugno o luglio..nel senso che i semestri li contano fino a tipo 2 anni poi dopo se la macchina ha più di 2 anni quardano solo l'anno non più il semestre...quindi se pensi di tenere la macchina per più di 2 anni non ti cambia nulla se la immatricoli a giugno o luglio...

michelone
24-06-2010, 12:47
non so di quanto cambino le valutazioni da semestre a semestre.. non sto attento a queste cose eh, volevo solo ricordartelo! magari non ci avevi fatto caso..

si Lupin, ti ringrazio dell'avvertimento, ma penso che per 1 settimana di differenza non cambi molto. e poi è quasi impossibile attendere sapendo che è gia pronta per essere accessa e guidata! :-)
già aspettare fino a martedì/mercoledì è dura...

michelone
02-07-2010, 09:33
da ieri pomeriggio sono un felice possessore di S3!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta!!! è fantastisca, per il momento ci ho fatto poco più di 500 km quasi solo di autostrada, ma quei 20 min passati in città sono stati una figata, il cambio s-tronic che tira le botte in cambiata poco sotto i 4000 giri....e in autostrada da un momento all'altro ti ritrovi dai 130 ai 180 senza accorgertene...
i consumi per il momento devo dire che sono abbastanza elevati circa 11-12l/100km senza mai superare i 4000 giri o quasi.. e per il 90% del tragitto avevo impostato la velocità automatica sui 140...
per fine giornata supererò la soglia dei 1000 km, ( che in 24h non è male...) e dei 50kg di moscerini spappolati sul cofano :tongue::laugh::laugh:....
e da li qualche tirata a 5000 giri non me la toglie nessuno!! ;-)
presto posterò qualche bella foto!

p.s. dite che ci saranno problemi se il rodaggio la faccio quasi esclusivamente in autostrada?

Danix
02-07-2010, 10:58
devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta!!! è fantastisca, per il momento ci ho fatto poco più di 500 km quasi solo di autostrada, ma quei 20 min passati in città sono stati una figata, il cambio s-tronic che tira le botte in cambiata poco sotto i 4000 giri....e in autostrada da un momento all'altro ti ritrovi dai 130 ai 180 senza accorgertene...
i consumi per il momento devo dire che sono abbastanza elevati circa 11-12l/100km senza mai superare i 4000 giri o quasi.. e per il 90% del tragitto avevo impostato la velocità automatica sui 140...
per fine giornata supererò la soglia dei 1000 km, ( che in 24h non è male...) e dei 50kg di moscerini spappolati sul cofano :tongue::laugh::laugh:....

p.s. dite che ci saranno problemi se il rodaggio la faccio quasi esclusivamente in autostrada?

Non stare sempre alla stessa velocità e alla stessa marcia, cerca di variare quando puoi andando più o meno veloce senza ovviamente esagerare.

Gli unici problemi che potresti avere facendo tutti quei km sono soltanto del portafogli :)

michelone
02-07-2010, 22:48
Fatti 1100 km in 30 ore... Se sapevo compravo un diesel.. Hihi fatti 2 pieni e mezzo ( e ora ho 90km di autonomia rimasti..:-( )!!! Mi sta già prosciugando il portafogli! Devo dire che adesso faccio cambiate a 5000 giri ed è veramente divertente! Si sorpassa che è un piacere e il cambio tira delle botte eccezionali!! Sono veramente soddisfatissimo!!

Danix
03-07-2010, 10:58
Fatti 1100 km in 30 ore... Se sapevo compravo un diesel.. Hihi fatti 2 pieni e mezzo ( e ora ho 90km di autonomia rimasti..:-( )!!! Mi sta già prosciugando il portafogli! Devo dire che adesso faccio cambiate a 5000 giri ed è veramente divertente! Si sorpassa che è un piacere e il cambio tira delle botte eccezionali!! Sono veramente soddisfatissimo!!

hai preso una S3 non un punto abarth!!! :D

LUPIN
03-07-2010, 12:18

:laugh:

michelone
03-07-2010, 16:09

Ahahahahaaahha:laugh::laugh:

NIKO S3
03-07-2010, 21:47

ti faccio i piu' sinceri auguri, capisco il tuo stato d'animo e mi fa piacere leggere la soddisfazione altrui,goditela e nn continuare con questa media altrimenti tra 6 mesi devi fare la distribuzione:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::biggrin::biggrin::biggr in::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggri n:

AndyGTI
05-07-2010, 01:19
Complimenti! alla fine l'hai ritirata prima tu!...foto mi raccomando!

Io vado mercoledì a ritirarla.

michelone
07-07-2010, 12:04
Ciao a tutti,
ieri ho preso un marciapiede di spigolo a 5km/h e ho rovinato un po un cerchione.... esiste qualcosa per ripararlo con il fai da te? sinceramente si vede poco, però mi fa impazzire di nervoso....
aspetto vostri consigli!

p.s. rodaggio praticamente finito 1460 km....
in audi mi hanno detto di passare a 2500km per fare il cambio dei fluidi. ma non si deve fare appena finito il rodaggio?? o non cambia nulla?

NIKO S3
07-07-2010, 13:54
Ciao a tutti,
ieri ho preso un marciapiede di spigolo a 5km/h e ho rovinato un po un cerchione.... esiste qualcosa per ripararlo con il fai da te? sinceramente si vede poco, però mi fa impazzire di nervoso....
aspetto vostri consigli!

in audi mi hanno detto di passare a 2500km per fare il cambio dei fluidi. ma non si deve fare appena finito il rodaggio?? o non cambia nulla?

per il cerchio ti conviene secondo me lasciar perdere perche' l'unica soluzione e' verniciarlo e per una serie di fattori la verniciatura non e mai uguale a quella fatta in fabrica,poi fai tu

aurelix
07-07-2010, 14:12
Ciao a tutti,
aspetto vostri consigli!

il cambio dei fluidi a 2500 non è previsto....molto strano:dry:

se non ricordo male è previsto il solito controllo livelli gratuito

michelone
07-07-2010, 15:16
il cambio dei fluidi a 2500 non è previsto....molto strano:dry:

se non ricordo male è previsto il solito controllo livelli gratuito

bho magari mi sbaglio io ed è solo un controllo.... prox settimana vi faccio sapere!

crazyF@R S3
07-07-2010, 23:31
Le foto???

Fabio_A3
07-07-2010, 23:55
Le foto???
Si dai facci vedere questo gioiellino ;D

michelone
08-07-2010, 00:14
Si dai facci vedere questo gioiellino ;D

Domani spero di riuscire a postare qualche foto! Devo dire che ne ho fatte solo 2 al contachilometri... :) non ho ancora fatto nessuna foto della macchina intera. Oggi pero ho fatto il primo video di una partenza a razzo!!! ( fatto i primi 1500 km oggi pome!) domani se mi collego da casa prometto di postare un bel servizio fotografico!!!!!!:tongue:

AndyGTI
08-07-2010, 01:19
Dai dai foto!..cmq a me han detto che il primo controllo a 6/7000 km..a me invece un uccello bastardo ha già fatto quello che doveva fare sul cofano...me ne sono accorto quasi subito ma si vede date le alte temperature la macchia della sua m...a acida è rimasta...ottimo..primo segno dopo poche ore..almeno farà meno il paranoico.

michelone
08-07-2010, 01:51
Dai dai foto!..cmq a me han detto che il primo controllo a 6/7000 km..a me invece un uccello bastardo ha già fatto quello che doveva fare sul cofano...me ne sono accorto quasi subito ma si vede date le alte temperature la macchia della sua m...a acida è rimasta...ottimo..primo segno dopo poche ore..almeno farà meno il paranoico.

A me oltre che a svariate "cacate" mi si è ricoperta di fichi maturi... Maledetto il momento che ho parcheggiato sotto quell'albero!!!! Per non parlare del cerchione rovinato.... E la macchina ha solo 5 gg....

crazyF@R S3
09-07-2010, 10:30
Stiamo ancora spettando le foto...

michelone
09-07-2010, 10:41
le ho fatte ieri! :-) adesso provo a postarle!

---------- Post added at 10.41.52 ---------- Previous post was at 10.31.49 ----------

ecco le prime foto veloci, con qualche dettaglio della my2011
nelle prime 28 ore ho fatto i primi 1000 km!!! :-)

http://img29.imageshack.us/img29/6254/immagine001fw.jpg (http://img29.imageshack.us/i/immagine001fw.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img715.imageshack.us/img715/8494/immagine002lj.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immagine002lj.jpg/)

http://img85.imageshack.us/img85/6908/immagine008sf.jpg (http://img85.imageshack.us/i/immagine008sf.jpg/)

http://img25.imageshack.us/img25/6100/immagine009ez.jpg (http://img25.imageshack.us/i/immagine009ez.jpg/)

http://img198.imageshack.us/img198/796/immagine010f.jpg (http://img198.imageshack.us/i/immagine010f.jpg/)

http://img375.imageshack.us/img375/8052/immagine011v.jpg (http://img375.imageshack.us/i/immagine011v.jpg/)

http://img291.imageshack.us/img291/2567/immagine0041.jpg (http://img291.imageshack.us/i/immagine0041.jpg/)

http://img202.imageshack.us/img202/2266/immagine0071c.jpg (http://img202.imageshack.us/i/immagine0071c.jpg/)

crazyF@R S3
09-07-2010, 12:26
Bellissima sopratutto gli interni!

Leo89
09-07-2010, 12:42
Bellissima sopratutto gli interni!

quoto, belli gli interni bicolore

NIKO S3
09-07-2010, 13:30
bellissima complimenti per l'accostamento mi piace tutto ,potresti farmi una grande coretsia?puoi postare le foto del posacenere e dei listelli abbinati che si trovano sui pannelli delle portiere? grazie

michelone
09-07-2010, 16:57
bellissima complimenti per l'accostamento mi piace tutto ,potresti farmi una grande coretsia?puoi postare le foto del posacenere e dei listelli abbinati che si trovano sui pannelli delle portiere? grazie

certo, appena riesco faccio le foto! però per postarle ci potrei mettere qualche giorno dato che il weekend sarò via!
cmq sono in laccato nero gli inserti!

---------- Post added at 16.57.32 ---------- Previous post was at 15.12.24 ----------

ecco qua le foto che chiedevi! sono riuscito a farle subito!
sono fatte con l'iphone quindi la qualità è quella che è!!!
se ti serve altro basta chiedere! ;-)

http://img46.imageshack.us/img46/4212/immagine012n.jpg (http://img46.imageshack.us/i/immagine012n.jpg/)

http://img293.imageshack.us/img293/9622/immagine016f.jpg (http://img293.imageshack.us/i/immagine016f.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/6323/immagine014y.jpg (http://img696.imageshack.us/i/immagine014y.jpg/)

NIKO S3
10-07-2010, 21:38
certo, appena riesco faccio le foto! però per postarle ci potrei mettere qualche giorno dato che il weekend sarò via!
cmq sono in laccato nero gli inserti!

---------- Post added at 16.57.32 ---------- Previous post was at 15.12.24 ----------

ecco qua le foto che chiedevi! sono riuscito a farle subito!
sono fatte con l'iphone quindi la qualità è quella che è!!!
se ti serve altro basta chiedere! ;-)

http://img46.imageshack.us/img46/4212/immagine012n.jpg (http://img46.imageshack.us/i/immagine012n.jpg/)

http://img293.imageshack.us/img293/9622/immagine016f.jpg (http://img293.imageshack.us/i/immagine016f.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/6323/immagine014y.jpg (http://img696.imageshack.us/i/immagine014y.jpg/)

grazie mille ero curioso di vedere se li hanno cambiate rispetto alla mia 2009"my 2010" e infatti si hanno cambiato i listelli nella forma ma il materiale uguale,molto delicato,li preferisco grigio satinato

AndyGTI
13-07-2010, 01:59
Molto bella..ma i tuoi sono pelle pelle bicolore o pelle alcantara bicolore come i miei?
Ho notato una cosa...se vai tipo a gas costante e poi tutto ad un tratto schiacci un po di più l'acceleratore anche a te la lancetta del contagiri fa un leggero sobbalzo?

michelone
13-07-2010, 08:21
Molto bella..ma i tuoi sono pelle pelle bicolore o pelle alcantara bicolore come i miei?
Ho notato una cosa...se vai tipo a gas costante e poi tutto ad un tratto schiacci un po di più l'acceleratore anche a te la lancetta del contagiri fa un leggero sobbalzo?

Ciao andy, i miei sono tutta pelle, anche la fascia centrale, e devo dire che sono veramente molto belli!
Sinceramente non mi sono mai accorto di questo sobbalzo, ma non credo che la mia lo faccia!

michelone
19-07-2010, 12:18
con oggi sono arrivato a 2700 km. e domani credo di portarla in audi a fare il primo controllo. sapete di cosa si tratta? cosa devo controllare che venga eseguito?
in piu ho notato 2 cose,
1- gli specchietti elettrici si ripiegano a velocità diverse ( quello conducente è piu lento e sembra che sforzi)
2- a 140 Km/h con il regolatore di velocità non arrivo ai 10Km/l... è normale o mi consuma troppo a me??

per il resto sono proprio soddisfattissimo, finalmente si è un pò aperta e il sound è decisamente cambiato sia da ferma che in marcia....

p.s. a quanto deve arrivare la temperatura dell'olio motore? io con 34/37 gradi esterni dopo brevi tiratine arrivo a 96/97 gradi, sono giusti??

grazie per le risposte!!

- Black Hawk -
19-07-2010, 12:51
In Audi ti fanno un semplicissimo controllo livelli (olio, liquido refrigerante etc.); quindi, se tutto va bene, non ti toccano minimamente la macchina!
-Specchietti: non ho mai fatto caso, ma credo sia normale
-Consumi: a me sembrano nella norma, sono anch'io intorno a quelle cifre; inoltre calcola che la macchina è nuova!
-Temp. Olio: con questo caldo è facilissimo che salga di temperatura, anzi, più volte dopo varie tirate mi è salita oltre i 100°C quindi non preoccuparti. Inoltre l'olio si può considerare "in temperatura" qualdo arriva almeno a 90°C!

AndyGTI
20-07-2010, 11:00
A me il primo controllo hanno detto sui 6/7000 km... io ora sono più o meno come te (2800 km) e tranquillo anche la mia consuma un sacco...a 140 col cavolo che fa i 10km/l...per fare i 10/11 devo andare a non più di 120...e soprattutto se la si usa un po allegra di media è facile stare sui 7km/l...altro che il dichiarato!!

Anche la tua si sente molto il turbo dai 3000 in sù? nella mia è esagerato...con la golf un rumore simile lo faceva quando la pop off si era spaccata in due..spero sia normale...

biggio
20-07-2010, 13:45
si è normale il turbo si sente forte dai 3000/3500 in su

michelone
22-07-2010, 11:18
devo chiedervi un aiuto riguardo a un navigatore, potreste rispondermi qui?? grazie mille!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24577-navigatore-per-S3-A3-8P-consigli

michelone
29-08-2010, 19:47
ciao a tutti, sono appena tornato da una gita in montagna, per raggiungere la località dove volevo andare mi sono goduto 15km di tornanti, con un dislivello di credo almeno 800 metri.
vi allego anche una foto del percorso

http://img294.imageshack.us/img294/9214/tornanti.jpg (http://img294.imageshack.us/i/tornanti.jpg/)

per andare su nessun problema, ero assieme ad un amico con il porsche turbo e potete solo immaginarvi che divertente era cercare di stargli dietro... arrivati in cima, il motore mi segnava una temperatura di 122 gradi, e fin qui mi sembra abbastanza normale, dato che l'abbiamo fatta tutta in 1-2-3 marcia tirando come dannati..
il problema è stato al rientro. una volta scaldata la macchina sono tornato a valle, questa volta in compagnia di un ulteriore amico con l's6 e abbiamo iniziato a tirare come matti anche in discesa, una volta arrivati a valle con il sorriso sulle labbra, noto che i freni anteriori del mio amico audista fumavano, ma non eccessivamente, e in quello noto che dai miei si alzava una fumera bianca veramente eccessiva.
il vero problema è che negli ultimi tratti di strada notavo che l'auto frenava molto di meno, e cosi per altri 10 minuti dopo la discesa...
ora, senza voler sostituire l'impianto frenante che mi pare ecessivo per l'utilizzo che ne faccio abitualmente io, ci sarebbe qualche piccola modifica da fare per migliorare la frenata e la durata dei freni anche se surriscaldati?
avevo letto sul forum che qualcuno aveva sostituito le pastiglie, i tubi dell'olio e l'olio stesso. migliorano le prestazioni? quanto potrebbe venire a costare? mi potrebbe far scadere la garanzia?

grazie per l'aiuto!
michele

- Black Hawk -
30-08-2010, 11:38
Un comportamneto del genere è normale.. soprattutto se hai fatto strade di montagna in discesa e per di più a cannone..

Senza spendere troppo il rimedio c'è: Tubi areonautici, olio con punto di ebollizione superiore a quello di serie, pastiglie

trovi tutte le info in questo 3d: S3 - Tecnica (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?349-S3-8P-Tecnica/page5)

michelone
25-10-2010, 20:49
piccolo problema:

capita anche a voi con l's-tronic che a motore freddo ( acqua a circa 60 gradi) in cambiata in modalità D a circa 2.500 giri, faccia degli strappi provocanto leggeri sobbalzi e vibrazioni?? mi è capitato proprio oggi....

El_Dandi
26-10-2010, 01:52
piccolo problema:

capita anche a voi con l's-tronic che a motore freddo ( acqua a circa 60 gradi) in cambiata in modalità D a circa 2.500 giri, faccia degli strappi provocanto leggeri sobbalzi e vibrazioni?? mi è capitato proprio oggi....

mai successo... falla vedere...

michelone
29-10-2010, 11:56
porcaccia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!
questa mattina ho notato che la macchina ha faticato leggermente ad accendersi,dopo pochi km (2-3) poco prima della cambiata in modalità D tra la 5 e la 6 l'auto ha iniziato a sobbalzare e a strappare, subito preoccupato ho portato l'auto in audi e dopo un controllo mi hanno detto che la macchina non registrava nessun errore e probabilmente era colpa della benzina errata.
in effetti ieri sera ho fatto il pieno di benzina alla FLY (distributtore di udine) con la 100 ottani appena uscita sul mercato.
morale della favola l'audi mi ha tornato l'auto dicendomi di finire il pieno e di fare il prossimo di v-power, perche con le grosse piogge dei giorni scorsi è possibile che si si annacquata ( hanno avuto un caso analogo pochi gg fa su un altra S3)

Cosa ne pensate? puo essere quello il problema o mi hanno raccontato balle?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps. potete cambiare il titolo della discussione con il seguente?: S3 SB S-tronic di Michelone
grazie mille!

El_Dandi
29-10-2010, 15:21
porcaccia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!
questa mattina ho notato che la macchina ha faticato leggermente ad accendersi,dopo pochi km (2-3) poco prima della cambiata in modalità D tra la 5 e la 6 l'auto ha iniziato a sobbalzare e a strappare, subito preoccupato ho portato l'auto in audi e dopo un controllo mi hanno detto che la macchina non registrava nessun errore e probabilmente era colpa della benzina errata.
in effetti ieri sera ho fatto il pieno di benzina alla FLY (distributtore di udine) con la 100 ottani appena uscita sul mercato.
morale della favola l'audi mi ha tornato l'auto dicendomi di finire il pieno e di fare il prossimo di v-power, perche con le grosse piogge dei giorni scorsi è possibile che si si annacquata ( hanno avuto un caso analogo pochi gg fa su un altra S3)

Cosa ne pensate? puo essere quello il problema o mi hanno raccontato balle?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps. potete cambiare il titolo della discussione con il seguente?: S3 SB S-tronic di Michelone
grazie mille!

allora... la tua è my2011 quindi non dovresti avere il problema che ho avuto io ovvero che le frizioni slittavano e l'auto strappava... ma c'era da fare un aggiornamento alla centralina del cambio la mia è my2009 inoltre loro è la prima cosa che ti avrebbero detto.... il fatto che hai messo benzina annaquata ? io non ci credo... innanzitutto io mi sarei fatto svuotare il serbatoio... e una volta controllata la benzina avrei valutato se quella è la vera causa dopo di che avrei A) fatto una pulizia al motore (quindi compresi tutti tubi dove passa il carburante e avrei lavato il filtro benzina) e dopo avrei messo la 98 e se il problema persisteva sarei tornato in Audi... B) se invece dalla benzina mi accorgo che non ci sono tracce di acqua allora l'avrei lasciata direttamente!!!

ad ogni modo hai messo una benzina poco conosciuta... quindi non saprei quanto può essere la benzina ma non credo sia lei...

michelone
29-10-2010, 15:46
allora... la tua è my2011 quindi non dovresti avere il problema che ho avuto io ovvero che le frizioni slittavano e l'auto strappava... ma c'era da fare un aggiornamento alla centralina del cambio la mia è my2009 inoltre loro è la prima cosa che ti avrebbero detto.... il fatto che hai messo benzina annaquata ? io non ci credo... innanzitutto io mi sarei fatto svuotare il serbatoio... e una volta controllata la benzina avrei valutato se quella è la vera causa dopo di che avrei A) fatto una pulizia al motore (quindi compresi tutti tubi dove passa il carburante e avrei lavato il filtro benzina) e dopo avrei messo la 98 e se il problema persisteva sarei tornato in Audi... B) se invece dalla benzina mi accorgo che non ci sono tracce di acqua allora l'avrei lasciata direttamente!!!

ad ogni modo hai messo una benzina poco conosciuta... quindi non saprei quanto può essere la benzina ma non credo sia lei...

se passo dal distributore di benzina riescono a vedere se è annacquata? se fosse veramente cosi rischio di rovinare il motore?

raul0880
29-10-2010, 17:56
beh se è annacquata e tu glielo provi loro ti riparano ogni cent di danno a loro spese!

michelone
15-11-2010, 15:06
Piccolo regalino per la mia S3. ordinato sabato su e-bay e arrivato questa mattina!
ringrazio Eddy (di questo forum) per la dritta!
le foto sono un po bruttine! dal vero è venuto veramente bello! e piacevole al tatto (la plastica simil carbonio è in rilievo)

http://img264.imageshack.us/img264/241/immagine009cf.jpg (http://img264.imageshack.us/i/immagine009cf.jpg/)

http://img691.imageshack.us/img691/1461/immagine010c.jpg (http://img691.imageshack.us/i/immagine010c.jpg/)

CHIEDO AI MOD LA CORTESIA DI SOSTITUIRE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE IN S3 SB S-TRONIC DI MICHELONE

Grazie

michelone
11-01-2011, 14:34
dopo vari problemi di "sobbalzi" e tagli di potenza che ho riscontrato alla mia macchina,( e mai risolti dalla concessionaria, che anzi mi rimandava a casa dicendo di fare qualche pieno di v-power) ieri mi è entrata in recovery a causa del 4 cilindro che ha smesso di funzionare...
problema scoperto grazie al mio meccanico di fiducia, unico che a titolo gratuito ha voluto provare e dare un occhiata alla macchina...
morale della favola carroattrezzi in arrivo e macchina sostitutiva per qualche giorno.
nella disperazione almeno sono felice perche "forse" questo problema finirà.....
delusione audi zentrum

michelone
26-04-2011, 15:21
e domani si iniziano i lavori alla esse!!!!!!
venerdì mi è arrivato lo scarico di Scara e il filtro a pannello K&N, in piu monterò tubi in treccia, olio super dot 4, e pastiglie freno Ferodo ds2500.
per la mappatura,che farò entro poche settimane, mi rivolgerò al 90% a Simone di PME, con scambiatore di mappe della RSFLASH!

a presto video e impressioni!

Simusss
26-04-2011, 16:35
grande michelone!!! se riesci, mi diresti i prezzi parziali di ciascun componente?? così per avere un idea!!

michelone
26-04-2011, 16:47
per lo scarico puoi chiedere direttamente tramite pm a scara73 qui nel forum (dipende se lo vuoi skat, di che dimensione ecc) per i tubi sono sui 130 euro e pastiglie ant+post intorno ai 350 euro.
per il filtro e l' olio non so perche l'ha preso direttamente il meccanico e nn ho ancora chiesto quanto costano..

Simusss
26-04-2011, 17:17
ok! grazie michelone! gentilissimo come sempre! per il fine settimana ho la mia!! ;)

michelone
28-04-2011, 10:11
lavori fatti!!!!
devo dire che i freni non gli ho ancora testati perche aspetto che le pastiglie si adattino ai dischi, quindi percorrerò in tutto 200 km per rodarli, per quanto riguarda la parte filtro/ downpipe, non ho parole...... ad alti giri si sente che è molto piu fluida e stappata di prima, a bassi giri la differenza sinceramente non è molta ( ma ho fatto ancora poche prove per confermare ciò). parlando di sound invece è tutta una goduria, a freddo fa un bel rombo, poi ad andature lente è leggermente piu rumorosa del normale ma appena si inizia a passare la soglia dei 4000 giri è da sbavo.... per non parlare del botto che fa in cambiata sopra i 6000 giri, sembra di avere un petardo nello scarico.. quindi sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!!!! appena riesco faccio un video del sound!
e qui un paio di foto dell'intervento , (sfortunatamente ero al lavoro e non sono riuscito a farne altre...)

http://img135.imageshack.us/img135/8493/img12211.jpg (http://img135.imageshack.us/i/img12211.jpg/)

e questa era la vicina di ponte :)

http://img193.imageshack.us/img193/5296/img1220wn.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img1220wn.jpg/)

fausto
28-04-2011, 10:36
Ottimo michè, video esterno subito col sound!

michelone
28-04-2011, 11:04
appena riesco faccio video interno ed esterno!!!

fausto
28-04-2011, 12:43
voglio sentire 'sti botti. ;)

almeno mi pregusto quelli della mia....

michelone
02-05-2011, 10:22
http://www.youtube.com/watch?v=uC4CjeU3xDo

ecco il primo video del sound con downpipe montato, qui si sente che a freddo in accensione il suono è molto piu pieno che con scarico originale... nei prossimi giorni farò i video in movimento!

michelone
02-05-2011, 14:52
ecco altri video!
è da dire che il botto in cambiata nel video è minore di quello che si sente in realtà!ed è stato fatto con finestrini chiusi.
http://www.youtube.com/watch?v=tqIzZpzZ3qo

una cambiata a 5000 giri con finestrino guidatore aperto
http://www.youtube.com/watch?v=f7tVTk-RMLc

e il rumore dello scarico a caldo
http://www.youtube.com/watch?v=Ygaul0LPLGY

mi scuso per le riprese vergognose ma ero solo in macchina e sono state fatte con l'iPhone..

buona visione e attendo critiche e suggerimenti!

fausto
02-05-2011, 14:59
Il rumore dello scoppietto direi che è fantastico.

Se penso che eri anche all'interno immagino da fuori come si senta forte.

Inoltre tu cmq l'hai sempre un pò tappata dal cat, il mio libero farà ancora più casino...

Ottimo Michè!

michelone
02-05-2011, 15:02
ringrazio di non averlo preso skat, perchè fidati che già ora fa un rumore bello pieno, per strada anche se vado piano e do piccole accelerate si gira un sacco di gente... mi sa che devo fare i vetri scuri anche all'anteriore, perche inizio a sentirmi troppo osservato! :)

dimenticavo che il video è stato fatto a scarico ancora freddo.... appena arrivato a 80 gradi 'olio motore ho iniziato a registrare... a scarico bello caldo fa ancora piu scoppio in cambiata!

fausto
02-05-2011, 15:14
vabbè girando in D con piede leggero non è esagerato credo. o no?

michelone
02-05-2011, 15:16
vabbè girando in D con piede leggero non è esagerato credo. o no?

la differenza si fa sentire per bene.... sopratutto in città nelle vie strette... vedrai che te ne accorgerai dagli sguardi della gente. :)

fausto
02-05-2011, 15:22
Michè ma riesci a fare un video dall'esterno dell'auto?

michelone
02-05-2011, 17:04
appena riesco faccio il video esterno!

Massi T5
02-05-2011, 21:40
complimenti michele, davvero un bel sound! sostanzioso senza essere eccessivo, proprio come piace a me!
Senti, ma il filtro dell'aria.. dove caspita è posizionato?? oggi ho aperto il cofano e guardato un po', ma non l'ho localizzato!! ok che di ste cose ci capisco poco, ma addirittura non trovalo.. :S
ho cercato tutorial sul web, ma non ho trovato nulla! il manuale non mi sembra che ne parli.. boh!

Simusss
18-05-2011, 10:40
Ciao Michelone!! volevo farti una domanda... a chi ti sei rivolto per i tubi aeronautici?

michelone
19-05-2011, 09:57
Ciao Michelone!! volevo farti una domanda... a chi ti sei rivolto per i tubi aeronautici?

Fatto tutto il meccanico! mi sono affidato a lui.

Simusss
19-05-2011, 11:43
ok, grazie per l'info!! sarà il mio 3 step.... primo step oggi in pausa pranzo.... rns-e 2011!!!! secondo step downpipe by scara73 e terzo step tubi aeronautici :)))

michelone
19-05-2011, 11:54
proprio come ho fatto io! :)
cmq ti consiglio di fare downpipe e tubi tutto assieme risparmi qualcosa sulla manodopera... i tubi costano dai 120 ai 140 euro il downpipe da montare costa qualche ora di manodopera perche devi smontare qualche pezzo sotto la scocca, altrimenti con quel cavolo di prekat non esce lo scrico originale...

Simusss
19-05-2011, 12:13
ok!! seguirò il tuo consiglio!! grazie!!

fausto
19-05-2011, 12:39
spero di cavarmela con un 3 max 4 ore di lavoro domani....

michelone
19-05-2011, 15:58
penso di si, io ho dovuto cambiare pastiglie, tubio olio e scarico tutto in un giorno ed è stato l'intera giornata.

fausto
19-05-2011, 16:32
l'unica scocciatura sarà smollare l'albero di trasmissione.

raul0880
19-05-2011, 16:48
Bel lavoro Micheló ;) io di rientro da Pistoia a Livorno dopo la cura Atk (mappa,dp skat e filtro) terrorizzai Livorno :))) quante risate ai semafori

fausto
19-05-2011, 17:00
Raul ma te hai l'emulatore per la sonda?

michelone
20-05-2011, 10:15
anche io ho spaventato qualche vecchina armata di bastone!!! :)
cmq si fausto la rogna è smontare l'albero di trasmissione...

raul0880
20-05-2011, 11:39
fausto sai che non ricordo come avesse agito,boh dovrò chiederglielo..

fausto
20-05-2011, 12:18
fausto sai che non ricordo come avesse agito,boh dovrò chiederglielo..

ma non hai mai avuto problemi di spie?...se si sicuramente hai l'emulatore per la sonda.

michelone
20-05-2011, 12:21
se non hai mappato assieme alla sostituzione del downpipe hai sicuramente l'emulatore, altrimenti ti si sarebbero accese le spie!

AndyGTI
13-06-2011, 15:23
Quanto si guadagna in termini di cavalli con downpipe + filtro ma senza mappa? tu michelone hai fatto solo downpipe o anche il centrale? Costo del downpipe 200 celle? Grazie,.

michelone
13-06-2011, 18:12
Ciao Andy, è un piacere "rileggerti" :) io non ho rullato la macchina dopo aver fatto downpipe e filtro, ma sicuramente qualcosa ho guadagnato su tutto l'arco dei giri, ora sembra sforzare molto meno quando sale, e ha sicuramente aiutato molto per le temperature ( ad esempio ieri mi son fatto una bella tirata in autoban stando sempre sui 180/230 max e non ho mai superato i 95 gradi) e il sound è completamente cambiato. il centrale non lo cambierò perche ho paura che dopo faccia veramente troppo rumore... se vedi i video che ho postato la differenza da originale si sente molto.
per i prezzi puoi mandare un PM a Scara73 dato che ci sono piu possibilità, cmq diciamo che piu o meno siamo al 50% in meno dei prezzi supersprint.

michelone
20-06-2011, 10:03
Venerdì finalmente ho sposato la mia bella!

http://img30.imageshack.us/img30/9297/img1445copy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/img1445copy.jpg/)

ovviamente parlavo della mia esse! :)

michelone
20-06-2011, 16:11
ragazzi vi linko questo "problema" che ho con la esse... se avete qualche info utile datemi una mano!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34135-PROBLEMA-TAGLIANDO-30.000-km&p=633565#post633565

Grazie a tutti!

Simusss
20-06-2011, 16:48
che bella foto mitch! ma hai i vetri anteriori oscurati?? che figata! anch'io vorrei farli ;)

michelone
20-06-2011, 16:55
che bella foto mitch! ma hai i vetri anteriori oscurati?? che figata! anch'io vorrei farli ;)

no gli anteriori sono normali, solo che da 3/4 o da davanti sembrano neri per l'effetto "oscurità" che creano quelli dietro. ( da fuori non si vede dentro, solo se accendo le luci interne) in effetti in questa foto sembrano neri come la pece! :)
ps. se vedi il lato guidatore si vede che l'anteriore non ha pellicole!

Simusss
20-06-2011, 16:58
ah già!! l'ho notato ora! comunque quelli del lato destro sembrano neri totali!! mi viene un acquolina..... eheheheheh poi sul bianco!!

michelone
20-06-2011, 17:14
in effetti stavo pensando di farli al 30/40% (dietro sono al 15%) però non so se poi si intonano o no... dovrei vederne prima una!

Simusss
20-06-2011, 17:18
anch'io ci stavo pensando!! però proprio poco poco... così sembrerebbero originali trasparenti ma di sera sai che effetto!! ;)

michelone
20-06-2011, 17:21
se nn mi chiedono piu di 120/150 euro potrei anche farli... e come dici tu, di sera sarebbe veramente una bomba! ;)
e sono indeciso anche se verniciare i cerchi nero/antracite opaco...

Simusss
20-06-2011, 17:29
ecco.. qui tocchi un punto MOLTO caldo... io sul bianco, non vedo nulla di meglio che: vetro oscurato, tettuccio (nero), pack nero, e cerchio nero (opaco, mi raccomando!!) secondo me diventa cattivissima!! e poi diciamocelo... è un S3, quindi non sarà mai tamarra ;) e se proprio proprio vuoi esagerare, fai come lupin... baffo anteriore da grigio a nero e stessa cosa per l'estrattore posteriore... così secondo me è il top!

michelone
20-06-2011, 17:29
trovata una foto di un alfa con il 50% ant e 5% post.
non sembra male... http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=91536&highlight=vetri+neri

Simusss
20-06-2011, 17:34
secondo me stanno molto bene!io sono sempre più intenzionato a farli!!

michelone
20-06-2011, 17:41
falli prima tu, così poi mi dici come stanno e se ti sei preso i 75 euro di multa che si rischiano se beccati con questa modifica! :P
cmq se di gradazione bassa è difficile che facciano storie, qui da me gira un s5 con vetri tutti oscurati al 35% e nn ha mai avuto problemi..

Simusss
20-06-2011, 17:51
ok!! dai ora mi informo... appena li faccio ti scrivo ;) comunque se mai dovessero fermarmi io abbasso tutti i finestrini.... col cavolo vìche mi beccano! ahahahahah scherzo ovviamente

---------- Post added at 17.51.05 ---------- Previous post was at 17.47.51 ----------

mandata mail a mad color varese ;)

michelone
20-06-2011, 17:54
ottimo! ;) grande simusss!

michelone
22-06-2011, 13:01
ecco un video fatto giusto ieri...
launch control 0-140 appena rimappo faccio la comparazione!

http://www.youtube.com/watch?v=gTw5SLGaw14

buona visone! si accettano consigli e insulti! :P

p.s. mi sa che avevo anche il clima acceso... ma penso che cambi veramente poco...

---------- Post added at 13.01.22 ---------- Previous post was at 12.55.17 ----------

confermato l'appuntamento per domani ora di pranzo! e si mappaaaa!!! ;P

Simusss
22-06-2011, 16:12
Vaiiiiiiiiiiiiii mitch!!! sono contento per te!!

AndyGTI
22-06-2011, 16:40
Beh buono..0-100 in 5,6 come dichirato...e considerando che spesso da originale in raltà fa 0-100 in 6s (vedendo anche le prove di alcune riviste) vuol dire probabilmente che con il downpipe recuperi qualcosina.
0-140 in 9,9s...

questa la mia 0-160 completamente originale con benzina 95 ottani (quindi SCHIFO)

http://www.youtube.com/watch?v=KC31qt5xvHg

sono soddisfatto...0-160 in 12,1s 0-100 in 5,7/5,8s

Questo tanto per curiosità era il mio vecchio GTI originale, diciamo che il launch control sortiva un effetto decisamente diverso :)
http://www.youtube.com/watch?v=1dGAZdGQEXg&feature=related

Danix
22-06-2011, 17:11
Auto ha rilevato un 5,7 0-100 sul s3 8p 3 porte manuale del 2007.

AndyGTI
22-06-2011, 17:31
Esatto..ma la sportback che ha provato di recente mi sembra fosse 6/6,1s

- Black Hawk -
22-06-2011, 21:35
Calcolate però che il tachimetro (seppur di poco) è cmq abbondante ed i 100 km/h sono leggermente oltre quelli segnati..

ecco un video fatto giusto ieri...
launch control 0-140 appena rimappo faccio la comparazione!

buona visone! si accettano consigli e insulti! :P

p.s. mi sa che avevo anche il clima acceso... ma penso che cambi veramente poco...

---------- Post added at 13.01.22 ---------- Previous post was at 12.55.17 ----------

confermato l'appuntamento per domani ora di pranzo! e si mappaaaa!!! ;P

Bel video michelone :biggrin:..

Se riesci, prima di mappare, sarebbe il top fare un 100-180 km/h oppure, ancor meglio, un 100-200 km/h.. così posso anche avere un raffronto "alla pari" con la mia (:shifty:); in modo tale da "spianare" le differenze tra S-tronic e manuale..
..purtroppo con lo 0-100km l'S-tronic è micidiale!!!

Massi T5
22-06-2011, 22:31
secondo me stanno molto bene!io sono sempre più intenzionato a farli!!

stanno più che bene.. in passato ho sempre oscurato anche gli anteriori alle mie auto, ed erano tutte bellissime! ma con l'S3 non ci penso neanche.
Vivere col patema d'animo che possano farmi storie? no grazie.. basta.. 10 anni fa era un conto, oggi va bene così! :)
Cmq, se lo fate, avete la mia benedizione!! :)

Simusss
22-06-2011, 23:29
Grazie Massi!! domani alle 12.40 ho l'appuntamento ;)

michelone
23-06-2011, 10:13
Beh buono..0-100 in 5,6 come dichirato...e considerando che spesso da originale in raltà fa 0-100 in 6s (vedendo anche le prove di alcune riviste) vuol dire probabilmente che con il downpipe recuperi qualcosina.
0-140 in 9,9s...

questa la mia 0-160 completamente originale con benzina 95 ottani (quindi SCHIFO)

http://www.youtube.com/watch?v=KC31qt5xvHg

sono soddisfatto...0-160 in 12,1s 0-100 in 5,7/5,8s

Questo tanto per curiosità era il mio vecchio GTI originale, diciamo che il launch control sortiva un effetto decisamente diverso :)
http://www.youtube.com/watch?v=1dGAZdGQEXg&feature=related

si sono molto soddisfatto dell'abbinata filtro/dp e sulle maggiori velocità secondo me rende ancora di piu!

Calcolate però che il tachimetro (seppur di poco) è cmq abbondante ed i 100 km/h sono leggermente oltre quelli segnati..

Bel video michelone :biggrin:..

Se riesci, prima di mappare, sarebbe il top fare un 100-180 km/h oppure, ancor meglio, un 100-200 km/h.. così posso anche avere un raffronto "alla pari" con la mia (:shifty:); in modo tale da "spianare" le differenze tra S-tronic e manuale..
..purtroppo con lo 0-100km l'S-tronic è micidiale!!!

Black Hawk mi sa che non riuscirò a fare il video che mi chiedi, dato che appena finisco in azienda a pausa pranzo scappo a rimappare! ma se arriva 10 min in ritardo magari uno 0-160 riesco a farlo ( strada un po corta per fare 0-180 o 100-200) ;)
cmq farò la mappa per benzina 95 ottani, magari ci perdo 5/6 cavalli ma almeno sono sicuro che potrò usare sempre qualsiasi benzina.. ( non insultatemi :P)

michelone
23-06-2011, 21:36
Mappato.... Ho solo 3 parole, E' UN MOSTRO!!!! A domani per gli aggiornamenti!!

Simusss
24-06-2011, 01:13
com'è mitch???? eheheheh GOLOSONE!!!!

michelone
24-06-2011, 01:28
ecco anche simusss in piedi a queste ore.....
ed ecco anche il primo video :)

Launch control con filtro e dp

Launch control con filtro, dp, e mappa by simo RSFlash ( si deve ancora adattare un attimo, e le gomme hanno un po pattinato per il fondo umido/bagnato)
http://www.youtube.com/watch?v=cU-rlWidqAk

p.s qualcuno sa fare la comparazione dei video? cioè farli partire assieme per vedere le differenze?
grazie mille

Simusss
24-06-2011, 01:50
Grande mitch, si vede già la differenza!!

michelone
24-06-2011, 01:52
se vedi la 3 marcia è devastante, va su come la 2 originale.... da spavento!!!! ;) a domani!! notte....

fausto
24-06-2011, 08:20
Bravo Michè, si vede differenza eccome....
;)

Impressioni personali?

Mr. Pellet
24-06-2011, 10:09
Grandissimo Michelone!!! Gran video, la macchina si nota subito che è "stappata" e ha una terza veramente da paura!!! E' incredibile la coppia che mette!! Complimenti davvero!!!:w00t:

michelone
24-06-2011, 10:26
le prime impressioni sono super positive, la macchina tira come una dannata, imparagonabile con l'auto stock, sembra di essere seduti su qualcosa di completamente diverso...
la mappatura, anzi le mappature, dato che ne ho salvate 2 differenti da poter scambiare tramite un dispositivo che si connette tramite cavo OBDII ( in totale ho originale da installare pre tagliando, mappa per la 95 ottani e mappa per la 100 ottani) sono eccezzionali..
ora ho caricata quella della 100 ottani e le impressioni sono le seguenti:
in città è perfetta, si guida come la stock dato che non ho voluto sensibilizzare l'accelleratore, ma appena si schiaccia il pedale diventa una furia, si sente la turbina soffiare per bene e la macchina ti attacca ai sedili come mai aveva fatto prima.... diciamo che oltre al launch control, le differenze sostanziali sono la progressione anche sulle marce piu alte, 3 e 4 sono assurde, 5 e 6 nn sono ancora riuscito a tirarle! ;P
in piu ho disabilitato il limite velocità e disattivato la sonda lambda. gentilmente Simone (rsflash) mi ha risolto anche un paio di errori trovati tramite vag, mi ha risolto alcuni problemi al navi, disattivato il cicalino delle cinture ( anche se la metto sempre) e la figata mi ha attivato una funzione legata ai sensori pioggia, che se piove e ho lasciato finestrini/tetto aperto la macchina li chiude da sola....
Durata dell'intervento dalle ore 17 alle 20, dopo ogni mappa faceva le verifiche del caso e regolava i parametri in marcia, cmq splendida persona ultra consigliata!!!

armran
24-06-2011, 10:57
Venerdì finalmente ho sposato la mia bella!

http://img30.imageshack.us/img30/9297/img1445copy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/30/img1445copy.jpg/)

ovviamente parlavo della mia esse! :)

Mamma mia quanto è bella, Auguroni.....ste ca..o di Audi sono una piu bella dell'altra, si dovrebbero avere tutte hihihi...........!!!!!

Mr. Pellet
24-06-2011, 11:06
le prime impressioni sono super positive, la macchina tira come una dannata, imparagonabile con l'auto stock, sembra di essere seduti su qualcosa di completamente diverso...
la mappatura, anzi le mappature, dato che ne ho salvate 2 differenti da poter scambiare tramite un dispositivo che si connette tramite cavo OBDII ( in totale ho originale da installare pre tagliando, mappa per la 95 ottani e mappa per la 100 ottani) sono eccezzionali..
ora ho caricata quella della 100 ottani e le impressioni sono le seguenti:
in città è perfetta, si guida come la stock dato che non ho voluto sensibilizzare l'accelleratore, ma appena si schiaccia il pedale diventa una furia, si sente la turbina soffiare per bene e la macchina ti attacca ai sedili come mai aveva fatto prima.... diciamo che oltre al launch control, le differenze sostanziali sono la progressione anche sulle marce piu alte, 3 e 4 sono assurde, 5 e 6 nn sono ancora riuscito a tirarle! ;P
in piu ho disabilitato il limite velocità e disattivato la sonda lambda. gentilmente Simone (rsflash) mi ha risolto anche un paio di errori trovati tramite vag, mi ha risolto alcuni problemi al navi, disattivato il cicalino delle cinture ( anche se la metto sempre) e la figata mi ha attivato una funzione legata ai sensori pioggia, che se piove e ho lasciato finestrini/tetto aperto la macchina li chiude da sola....
Durata dell'intervento dalle ore 17 alle 20, dopo ogni mappa faceva le verifiche del caso e regolava i parametri in marcia, cmq splendida persona ultra consigliata!!!

Ti tratti proprio bene mi hanno detto!!!:biggrin::w00t:
Tre mappe differenti... non male... così quando vuoi andare a tirartela un po in centro a filo gas vai di stock/95, quando invece vuoi divertirti e scaricare un po di adrenalina via di super-mappa 100 ottani e vai che si va!!!:w00t:
Complimenti!
P.S davvero bella la possibilità di tirare su i finestrini da soli. Però nel caso tu li voglia lasciar giù anche se piove non si può più fare o sì???

michelone
24-06-2011, 11:27
si si, solamente da parcheggiata si chiudono! però non ho il coraggio di testarla! :) cmq la stock la rimetterò solo per il tagliando, e tra un po valuto se tenere la 100 o mettere la 95!
cmq mi ha detto che la pompa benzina regge senza problemi, cosa che nn succedeva con le s3 di qualche anno piu vecchie, crede che le s3 nuove e le golfR abbiano una pompa benzina leggermente diversa da quelle precedenti e che abbia piu portata, anche perche tirandola al max la pompa svolgeva il suo lavoro alla perfezione!

AndyGTI
24-06-2011, 15:57
Grande!...la mappa senza downpipe è sconsigliata?
Quanto hai speso in tutto? mandami pure un Mp. grazie

perlupo
24-06-2011, 16:20
ecco anche simusss in piedi a queste ore.....
ed ecco anche il primo video :)

Launch control con filtro e dp

Launch control con filtro, dp, e mappa by simo RSFlash ( si deve ancora adattare un attimo, e le gomme hanno un po pattinato per il fondo umido/bagnato)
http://www.youtube.com/watch?v=cU-rlWidqAk

p.s qualcuno sa fare la comparazione dei video? cioè farli partire assieme per vedere le differenze?
grazie mille

che bomba!
complimenti vivissimi

michelone
24-06-2011, 18:14
Grande!...la mappa senza downpipe è sconsigliata?
Quanto hai speso in tutto? mandami pure un Mp. grazie

non è sconsigliata, ma sicuramente non consigliata.... il dp aiuta a tenere le temperature della turbina piu basse e quindi puoi permetterti di spingere un po di più, e cmq devi calcolare che già di dp prendi 10/15 cv e in piu sommi la mappa piu spinta...
in conclusione direi intervento da fare sicuramente!

---------- Post added at 17.05.42 ---------- Previous post was at 17.04.47 ----------

che bomba!
complimenti vivissimi

grazie! :) si spinge veramente forte ora!!!

---------- Post added at 17.07.10 ---------- Previous post was at 17.05.42 ----------

P.S. Andy per nostra grande feiicità Simone dell Rsflash sta lavorando per disattivate totalmente l'esp e per fare la modifica al dsg tipo revo.... 2 notizie bellissime!!!

---------- Post added at 18.14.52 ---------- Previous post was at 17.07.10 ----------

ma pare a me, o 0-100 me lo spara in 4.7? ho fatto 10 prove con il cronometro guardando il video e salta sempre fuori cosi!!!

Danix
25-06-2011, 09:51
Mamma mia 4,7...e' una furia. Solo qualche anno fa la 996 turbo che aveva mio padre col tiptronic faceva 4,9 :D
Appena mi arriva il dp vado di mappa anche io,mi state facendo venire un King kong dopo l'altro sulla spalla.

Massi T5
25-06-2011, 13:43
che missile!!! bel lavoro davvero!
ma non ho capito una cosa, le 3 mappe, le hai a tua disposizione e le utilizzi scegliendo all'avvio dell'auto, oppure te le ha date in prova, scegli la preferita, e poi ti "conferma" quella??
per il discorso mappa per la 95 ottani ti dico la verità, imho hai fatto bene. almeno zero sbattimenti..
a che valori di coppia/cv sei ora??

Mr. Pellet
25-06-2011, 13:50
non è sconsigliata, ma sicuramente non consigliata.... il dp aiuta a tenere le temperature della turbina piu basse e quindi puoi permetterti di spingere un po di più, e cmq devi calcolare che già di dp prendi 10/15 cv e in piu sommi la mappa piu spinta...
in conclusione direi intervento da fare sicuramente!

---------- Post added at 17.05.42 ---------- Previous post was at 17.04.47 ----------

grazie! :) si spinge veramente forte ora!!!

---------- Post added at 17.07.10 ---------- Previous post was at 17.05.42 ----------

P.S. Andy per nostra grande feiicità Simone dell Rsflash sta lavorando per disattivate totalmente l'esp e per fare la modifica al dsg tipo revo.... 2 notizie bellissime!!!

---------- Post added at 18.14.52 ---------- Previous post was at 17.07.10 ----------

ma pare a me, o 0-100 me lo spara in 4.7? ho fatto 10 prove con il cronometro guardando il video e salta sempre fuori cosi!!!
Scusa Mitch modifica al DSG che intendi? Per sopportare più coppia ancora??

michelone
25-06-2011, 15:35
che missile!!! bel lavoro davvero!
ma non ho capito una cosa, le 3 mappe, le hai a tua disposizione e le utilizzi scegliendo all'avvio dell'auto, oppure te le ha date in prova, scegli la preferita, e poi ti "conferma" quella??
per il discorso mappa per la 95 ottani ti dico la verità, imho hai fatto bene. almeno zero sbattimenti..
a che valori di coppia/cv sei ora??
Le mappe le ho tutte e 3 in un dispositivo da attaccare alla presa tipo vag, e scelgo io quale mettere quando voglio, e tempo 15 min mi cambia la mappatura! Se cerchi su internet Rsflash puoi trovare un Po di info sul loro sito. Cmq è una figata! la macchina è ancora da rullare ma di cv ce ne sono veramente tanti...

Scusa Mitch modifica al DSG che intendi? Per sopportare più coppia ancora??

---------- Post added at 15.34.00 ---------- Previous post was at 15.30.24 ----------

La modifica è tipo quella di revo, solo che lui sta aspettando ti testarla meglio, perché dice che il protocollo che usa revo non è il massimo che si può fare, quindi appena finisce di lavorarci sopra mi farà sapere!! Cmq aumenta la coppia, aumenta giri per launch control, tempo di cambiata, eliminazione kickdown, aumento liite giri motore e nn so cos'altro! Proprio una bella modifica!

---------- Post added at 15.35.37 ---------- Previous post was at 15.34.00 ----------

Sorry per gli errori, ma l'iPhone fa brutti scherzi! :)

Mr. Pellet
25-06-2011, 18:17
Le mappe le ho tutte e 3 in un dispositivo da attaccare alla presa tipo vag, e scelgo io quale mettere quando voglio, e tempo 15 min mi cambia la mappatura! Se cerchi su internet Rsflash puoi trovare un Po di info sul loro sito. Cmq è una figata! la macchina è ancora da rullare ma di cv ce ne sono veramente tanti...

---------- Post added at 15.34.00 ---------- Previous post was at 15.30.24 ----------

La modifica è tipo quella di revo, solo che lui sta aspettando ti testarla meglio, perché dice che il protocollo che usa revo non è il massimo che si può fare, quindi appena finisce di lavorarci sopra mi farà sapere!! Cmq aumenta la coppia, aumenta giri per launch control, tempo di cambiata, eliminazione kickdown, aumento liite giri motore e nn so cos'altro! Proprio una bella modifica!

---------- Post added at 15.35.37 ---------- Previous post was at 15.34.00 ----------

SPETTACOLO puro allora!!! Non vedo l'ora che ti sappiano dire qualcosa in più!! Facci sapere!!!:wink:

michelone
25-06-2011, 18:39
Appena ho notizie vi faccio sapere!! Prossimi lavori che ho in mente, vetri scuri anteriori, distanziali e se mi decido a spendere un po, vado di disco forato... :)

Simusss
25-06-2011, 19:14
basta mettermi scimmie sulle spalle mitch!! certi nomi (vetri oscurati, dischi forati, downpipe...) non vanno più pronunciati!!

Danix
25-06-2011, 19:36

Questa cosa dell'rs flash e' fantastica,mi vado ad informare meglio anche io. Il dispositivo quanto viene?sul loro sito nn lo dice.

Massi T5
25-06-2011, 19:55
interessante sto rsflash, è come il bluefin, un prodotto analogo made in UK che aveva un mio amico sulla sua ex focus ST. La praticità di mettere e togliere la mappa in autonomia è impagabile.
però quello che non mi torna è questo: l'azienda è di roma, quindi immagino spedisca l'aggeggino con salvate le mappe. Invece tu ci hai parlato di 2 ore di incontro col tecnico.. vi siete incontrati per fare la mappa a doc?
Spiegaci un po'! :)

michelone
26-06-2011, 11:56
3 ore per l'esattezza! :) si le mappe me le ha fatte sul momento, con tutte le prove su strada, niente mappe standard! il dispositivo rsflash lo fornisce direttamente il preparatore al momento della mappatura.
Massi dato che lui viaggia molto, se riuscite a fare un gruppetto, secondo me, è ben disposto a fare un salto in lombardia per fare una giornata di mappature....

Massi T5
26-06-2011, 20:48
ok, tutto chiaro ora! :)
guarda, adesso come adesso, sto bene così a cavalleria.
Poi proprio oggi ho avuto l'esperienza più bella di sempre, uno scambio di vedute con un ragazzo in Cayman, che dopo un po' di strada, si è affiancato dicendomi:"madonna se viaggia la tua macchina, mi hai dato una batosta senza precedenti!"
inutile dire che camminavo a 3 mt da terra dopo ciò! :)
Forse forse, sarei più tentato da una haldex HPP piuttosto che da uno step 1 o equivalente. Diciamo che non mi sono ancora assuefatto alle prestazioni stock. :)
Tu con tutti sti cv in più come convivi con la telaistica nel misto? sottosterza molto più di prima o resta gestibile?

crazyF@R S3
26-06-2011, 22:32
Per esperienza personale, dopo aver fatto lo step 1 la prima modifica da fare è un upgrade ai freni.

Mr. Pellet
27-06-2011, 01:00
Poi proprio oggi ho avuto l'esperienza più bella di sempre, uno scambio di vedute con un ragazzo in Cayman, che dopo un po' di strada, si è affiancato dicendomi:"madonna se viaggia la tua macchina, mi hai dato una batosta senza precedenti!"
Forse forse, sarei più tentato da una haldex HPP piuttosto che da uno step 1 o equivalente. Diciamo che non mi sono ancora assuefatto alle prestazioni stock. :)
Tu con tutti sti cv in più come convivi con la telaistica nel misto? sottosterza molto più di prima o resta gestibile?
Grande Massi! Così si fa! Sbaraglia la concorrenza ed esci sempre a testa alta!

michelone
27-06-2011, 09:26
Per esperienza personale, dopo aver fatto lo step 1 la prima modifica da fare è un upgrade ai freni.

ho già fatto un piccolo upgrade, adesso vorrei solo mettere i dischi forati, per il resto mi accontento delle pinze di serie, magari più avanti si vedrà!

certo, anche da stock regala emozioni incredibili, però dovresti provarne una con lo step 1, la sentiresto molto piu slegata e le emozioni di incollarti al sedile sono impagabili...
sul misto non ho ancora potuto fare delle prove vere, per quel poco che sono riuscito a provarla, fino ad adesso non ho mai avuto ulteriori problemi di sottosterzo, anzi su fondo umido tendeva a scodare... proprio divertente!!!!

AndyGTI
27-06-2011, 12:39
Ottimo lavoro! tienimi aggiornato sul lavoro che sta conducendo per disattivare ESP...se lo trova io la faccio al volo!..prova magari a dirgli che attualmente le GTI e Golf R in produzione hanno la possibilità di escludere totalmente l'ESP (e probabilmente hanno la stessa centralina ABS delle nostre)..quindi magari studiando una di queste auto si riesce a capire il codice...boh è un idea.

Azzz.ho visto solo ora il filmato!!! 11s per arrivare a 160...è un missile! a questo punto voglio anche io fare DP e mappa dove li hai fatti te.

michelone
27-06-2011, 13:40
4.7 sec 0 - 100 5.6 sec stock
8.2 sec 0 - 140 9.8 sec ca. stock

spinge forte! :P
ieri ero in autostrada e manco mi sono accorto che ero a 210.... e continuava ad andare su come se fossi stato a 160... sempre schiacciato al sedile... chissà in autoban a quanto potrebbe arrivare..

per l'ESP ti avevo già mandato un pm prima di leggere il post. però è una soluzione non data da lui ancora da verificare.
Ciao

Mr. Pellet
27-06-2011, 14:19

spinge forte! :P
ieri ero in autostrada e manco mi sono accorto che ero a 210.... e continuava ad andare su come se fossi stato a 160... sempre schiacciato al sedile... chissà in autoban a quanto potrebbe arrivare..

per l'ESP ti avevo già mandato un pm prima di leggere il post. però è una soluzione non data da lui ancora da verificare.
Ciao
Azz... numeri davvero notevoli i tuoi...:rolleyess:
Chissà che emozioni ti deve dare se già da stock è un missile...:wink::biggrin:

michelone
27-06-2011, 15:43
ci si diverte per bene! :) forse ho trovato anche dove rullarla, piu tardi chiamo e vedo se si puo prendere appuntamento! se mi va bene vi posterò i risultati|

Mr. Pellet
27-06-2011, 16:58
ci si diverte per bene! :) forse ho trovato anche dove rullarla, piu tardi chiamo e vedo se si puo prendere appuntamento! se mi va bene vi posterò i risultati|
Perfect! Allora aspettiamo!:wink:

michelone
27-06-2011, 17:10
chiamato poco fa... vogliono dai 120 ai 150 euro per rullarla :(((( .... quindi o trovo altro da 50/70 euro o mi tengo la curiosità!!!

Mr. Pellet
27-06-2011, 18:09
chiamato poco fa... vogliono dai 120 ai 150 euro per rullarla :(((( .... quindi o trovo altro da 50/70 euro o mi tengo la curiosità!!!
What????:wacko::wacko:
Ma son matti???:ph34r:_alien
Fai bene, o 50/60 € o niente! A sto punto meglio tenersi davvero la curiosità!!!:wink:

Danix
27-06-2011, 19:57
A roma dove ho rullato la mia mi hanno chiesto 70€ per 4x4, per te dovrebbe essere comoda come cosa... :D
Quoto il fatto che a 120€ è un furto a mano armata.

emilianos3
27-06-2011, 20:34
Ciao michele, ma dove la rullano con l's-tronic?

michelone
28-06-2011, 09:50
allora ho contattato un alra officina ma li hanno il banco solo 2wd quindi nulla, però possono fare prove su strada e hanno rullato già altre s3 con dsg, con scarti dell 1% sui valori di coppia max e cavalli, quindi piuttosto attendibile.
qui vogliono 50 euro, quindi a questo punto farò la prova su strada. giovedì dovrei andare a provare. poi vi posterò i risultati. 120/150 euro nn gli spenderò mai per rullarla...

Mr. Pellet
28-06-2011, 10:22
allora ho contattato un alra officina ma li hanno il banco solo 2wd quindi nulla, però possono fare prove su strada e hanno rullato già altre s3 con dsg, con scarti dell 1% sui valori di coppia max e cavalli, quindi piuttosto attendibile.
qui vogliono 50 euro, quindi a questo punto farò la prova su strada. giovedì dovrei andare a provare. poi vi posterò i risultati. 120/150 euro nn gli spenderò mai per rullarla...
Assolutamente. Fuori discussione a quel prezzo. 50 € per una prova in strada invece sono ragionevoli.:wink:

pigna80
28-06-2011, 15:48

la mia da originale non va cosi forte! io ho misurato più volte lo 0 - 100 Km/h e ho letto 5.8/5.9 sec. Poi bisogna vedere tanti fattori: quante persone c'erano sull'auto, che benzina e quanta ne é stata messa, se il launch é stato eseguito bene, il fondo stradale era pulito etc...

michelone
28-06-2011, 15:52
5.6 è il dichiarato dalla casa se non sbaglio..

claudio.vrs
29-06-2011, 00:15
che ne pensi di questa? , come tempi calcolando che è stock di tutto ecu motore compresa... non va male..... ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=oSpG4YDihoo

emilianos3
29-06-2011, 01:13
Chissà dove ha fatto la mappa del cambio! proprio quello che serve a me.

Lorerossi
29-06-2011, 03:34
Complimenti per le modifiche :) che potenza ragazzi!
A tal proposito, se non ti porta via tempo, volevo chiederti se tramite MP mi puoi dire qualcosa di più a riguardo dell" RSFLASH perchè sono davvero interessato all'acquisto.
Sul sito la pagina dove fanno scegliere macchina e modello è fuori uso, quindi visto che tu hai la mia stessa macchina volevo sapere che mappature hai fatto caricare.
Insomma, quello che sai su questa scatolina magica fammelo sapere, perchè sono mooooolto interessato!!!
Grazie mille!

michelone
29-06-2011, 10:06
che ne pensi di questa? , come tempi calcolando che è stock di tutto ecu motore compresa... non va male..... ;-)

figata il Lc con mappatura del DSG. Claudio questa l'hai fatta tu?

---------- Post added at 09.53.31 ---------- Previous post was at 09.53.08 ----------

Chissà dove ha fatto la mappa del cambio! proprio quello che serve a me.

Forse questa l'ha fatta proprio claudio, dato che so che da 1 mesette fa anche questi interventi...

---------- Post added at 10.06.44 ---------- Previous post was at 09.53.31 ----------

Complimenti per le modifiche :) che potenza ragazzi!
A tal proposito, se non ti porta via tempo, volevo chiederti se tramite MP mi puoi dire qualcosa di più a riguardo dell" RSFLASH perchè sono davvero interessato all'acquisto.
Sul sito la pagina dove fanno scegliere macchina e modello è fuori uso, quindi visto che tu hai la mia stessa macchina volevo sapere che mappature hai fatto caricare.
Insomma, quello che sai su questa scatolina magica fammelo sapere, perchè sono mooooolto interessato!!!
Grazie mille!

è come una normale mappatura fatta su strada, solo che hai il beneficio di poterla salvare su questo dispositivo, che collegato alla macchina tramite OBDII ti fa installare una delle mappe a tua scelta. cmq ti mando tramite pm il suo indirizzo mail cosi lo puoi contattare direttamente!
se hai qualche altra domanda chiedi pure!
Ciao

p.s. preso appuntamento per venerdi per rullare la macchina! ;)

claudio.vrs
29-06-2011, 10:57
Michelone. si è fatta da me. La vettura è completamente stock ad eccezzione del limitatore di velocità alzato e rpm motore a 7200rpm. la mappatura al dsg cmq è in continuo sviluppo...

sto cercando il modo di cambiare ulteriormente la logica in modo piu sportivo per quanto riguarda S .

Per quanto riguarda la Scatoletta non USO NIENTE del GENERE.... perchè in 2-3 occassioni ad alcune persone all estero gli si è bloccata la programmazione... e si è piantata la macchina.

Non leggo e scrivo il cambio da OBD 2... ma direttamente con cavi SPECIFICI dalla prese sita nel motore sopra lo stesso....

Mr. Pellet
29-06-2011, 11:03
Michelone. si è fatta da me. La vettura è completamente stock ad eccezzione del limitatore di velocità alzato e rpm motore a 7200rpm. la mappatura al dsg cmq è in continuo sviluppo...

sto cercando il modo di cambiare ulteriormente la logica in modo piu sportivo per quanto riguarda S .

Per quanto riguarda la Scatoletta non USO NIENTE del GENERE.... perchè in 2-3 occassioni ad alcune persone all estero gli si è bloccata la programmazione... e si è piantata la macchina.

Non leggo e scrivo il cambio da OBD 2... ma direttamente con cavi SPECIFICI dalla prese sita nel motore sopra lo stesso....
Ciao Claudio. Anche io ho l s-tronic però su TTS. Lo fareste anche per la mia? Il cambio tanto è lo stesso! L'operazione è sicura? Nel senso: l'affidabilità dell s-tronic rimane intatta??
Se si può fare mi manderesti gentilmente un pm con un circa di prezzo??? Perchè sono molto interessato!
Grazie!!

michelone
29-06-2011, 11:26

ottimo, allora tienici aggiornati, per quanto riguarda la scatoletta anche simone mi ha detto che si è bloccata in qualche occasione, ma solo perche qualcuno pensando di fare il furbo ha passato la mappa ad un altra macchina, e giustamente il dispositivo che è per solo 1 veicolo è entrato in protezione e nn ha riscritto la centralina, causandone il blocco. ma se uno la usa solo sulla propria macchina non causa nessun problema al momento dalla riscrittura!

Massi T5
29-06-2011, 20:47
per quanto riguarda la scatoletta anche simone mi ha detto che si è bloccata in qualche occasione, ma solo perche qualcuno pensando di fare il furbo ha passato la mappa ad un altra macchina, e giustamente il dispositivo che è per solo 1 veicolo è entrato in protezione e nn ha riscritto la centralina, causandone il blocco. ma se uno la usa solo sulla propria macchina non causa nessun problema al momento dalla riscrittura!

esattamente come il bluefin. i furbi hanno vita breve..
vi posto il link, magari a qualcuno può interessare dare un'occhiata: http://www.superchips.co.uk/

claudio.vrs
29-06-2011, 22:31
cosi giusto per capire ma sta scatoletta è il powergate o state parlando di quella che mappa il cambio?

aurelix
30-06-2011, 11:57

Fai lo sborone????:wink::wink:

El_Dandi
30-06-2011, 13:25
Quella del video è la S3 di Aurelio....
Perchè non calcoli lo 0-100 ora con il Dsg mappato... così ci facciamo un'idea del miglioramento ?

aurelix
30-06-2011, 15:16
Quella del video è la S3 di Aurelio....
Perchè non calcoli lo 0-100 ora con il Dsg mappato... così ci facciamo un'idea del miglioramento ?

onestamente non me frega un.c... considerato che ho mappato il dsg in previsione di un TFSI upgrade,

posso solo dirti che è ovvio che se devi fare mappe(motore) che comportano miglioramenti anche a regimi superiori di 6900(limite cambiata dsg stock) diventa obbligatorio mappare il dsg

il lanch a 4500 da un netto miglioramento anche con motore stock(sembra che impenni ) poi se vedi la macchina arriva sino a 7200 ma con il motore di serie arrivare a questo regime dalla 3 in poi non porta vantaggi inquanto già fortemente in calo di potenza

con mappa seria pero diventa tutta un altra storia:w00t::w00t::w00t::w00t:
..... tra un paio d sett vi faccio sapere:ph34r::ph34r:

Comunque Claudio ha la possibilità di farti una mappa personalizzata per ogni esigenza

michelone
30-06-2011, 17:33
mappi sempre da claudio? che altri interventi farai?
cmq quella del LC per me è un po inutile (anche perche lo uso pochissimo 5/6 volte da quando ho comprato la macchina) per il resto la mappatura dsg è proprio una bella cosa....

---------- Post added at 17.33.17 ---------- Previous post was at 17.20.00 ----------

p.s. ieri sono stato in carrozzweria a chiedere un preventivo per verniciare di nero ( lucido o opaco? sono ancora nel dubbio) la griglia anteriore ( escluso logo e sbarrette cromate), e spoilerini ant e post del sottoparaurti.
totale spesa da 250 ai 300 euro... non vi sembrano un po tanti?? come tempistiche quanto ci si impiega a smontare questi 3 pezzi? se è semplice me lo faccio fare da un altra parte e porto solo a verniciare i pezzi...
grazie ciao

Simusss
30-06-2011, 17:49
mitch secondo me non è facile smontare questi pezzi! e io li farei opachi tutta la vita!!

Massi T5
30-06-2011, 21:02
non mi sembra tanto.. spoilerino fronte e retro sono un gioco da ragazzi, ma la calandra è un lavoraccio..
a settembre magari farò anche io gli spoilerini! neri lucidi come tetto e calandra devono stare da DDDDDDio!!! :)
Poi almeno risaltano di più i terminali, che aimè passano un po' inosservati sull'S3.. :(

claudio.vrs
30-06-2011, 23:07
Fai lo sborone????:wink::wink:

hihiihi

http://img196.imageshack.us/img196/5623/240620111100.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/240620111100.jpg/)
http://img683.imageshack.us/img683/7206/240620111095.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/240620111095.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/4228/240620111097.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/240620111097.jpg/)
http://img828.imageshack.us/img828/4462/240620111098.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/240620111098.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/875/240620111099.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/240620111099.jpg/)

michelone
01-07-2011, 03:19
E oggi la mia esse spegne la prima candelina!!! E per festeggiare ho regalato 100 euro di v-power a lei e 100 euro di grey goose a me! Evvivaaaaa! :p

Simusss
01-07-2011, 09:41
ahahahah grande mitch quale miglior modo per festeggiare?!?!

aurelix
01-07-2011, 10:09
ahahahah grande mitch quale miglior modo per festeggiare?!?!

io avrei preferito una pompa a lei e una a me:tongue: ... ovviamente ad alta pressione

Mr. Pellet
01-07-2011, 10:21
E oggi la mia esse spegne la prima candelina!!! E per festeggiare ho regalato 100 euro di v-power a lei e 100 euro di grey goose a me! Evvivaaaaa! :p
Bella Mitch! Complimenti alla tua piccolina e auguri!! Già un anno... è volato!!!:laugh:

---------- Post added at 10.21.19 ---------- Previous post was at 10.20.45 ----------

io avrei preferito una pompa a lei e una a me:tongue: ... ovviamente ad alta pressione
:w00t::w00t::w00t::laugh:

michelone
01-07-2011, 10:24
ahahahahahhahahahahahahahah
Aurelio, la prossima volta farò come mi consigli tu!!! almeno in questo istante non avrei questo mal di testa devastante!!!

michelone
01-07-2011, 15:20
rimandata la prova su strada... problemi di aggiornamenti al loro programma... spero di poterla provare la prossima settimana...

Mr. Pellet
01-07-2011, 16:51
rimandata la prova su strada... problemi di aggiornamenti al loro programma... spero di poterla provare la prossima settimana...
Ti fanno penare...:sad:

michelone
01-07-2011, 16:57
Ti fanno penare...:sad:

SI... :((( che sfiga....

pigna80
07-07-2011, 16:09

sembra che la mappatura del cambio sia migliore dell'originale. Secondo me con il rumore del motore in sottofondo invece che la musica, si potrebbe valutare meglio. Sopratutto il launch a 4500 rpm, sentendo dal rumore come stacca la frizione e come prende giri la macchina, almeno per me, sarebbe molto più facile una reale valutazione.
Complimenti comunque!

michelone
12-07-2011, 11:54
Martedì al 99% porto la macchina a fare cerchi, spoilerino ant e post, griglia e plastica fendinebbia neri.... farò una via di mezzo tra il lucido e l'opaco, come quella di lupin!

crazyF@R S3
12-07-2011, 21:51
Martedì al 99% porto la macchina a fare cerchi, spoilerino ant e post, griglia e plastica fendinebbia neri.... farò una via di mezzo tra il lucido e l'opaco, come quella di lupin!

Ottimo upgrade, come li monto io in nero satinato.

Simusss
13-07-2011, 00:52
Grande mitch!!! non vedo l'ora di ammirarla in foto!!!

michelone
13-07-2011, 10:23
se si fa un pranzo de essetreisti in veneto ( cosi siamo a metà strada) te la faccio vedere di persona!! :)

Simusss
13-07-2011, 10:29
volentieri mitch!! e pensare che un mesetto fa ero a pieve di soligo/coinegliano/pordenone per lavoro... sono stato li 3 giorni e 2 notti

michelone
14-07-2011, 15:04
giusto per non perdere il vizio... come consumare 35 litri di benzina in 2h di percorrenza... da questa foto si puo notare che ho spremuto la piccola per bene.. (21 gradi esterni a 1700 mt)

http://img832.imageshack.us/img832/2963/img1557b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/img1557b.jpg/)

Simusss
14-07-2011, 17:00
TE-SEI-FUORI!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahah 126° ti giuro che non li ho mai visti!!!!!

michelone
15-07-2011, 02:46
A questo punto penso sia meglio cambiare l'olio motore... Consigli?? Quanti lt ci vogliono?? Dove acquistarlo?

Danix
15-07-2011, 08:00
Secondo me quelle temperature le raggiungi perchè l'olio è di bassa qualità, io monto il bardahl 5w40 e l'anno scorso l'ho scannata per 100km su autostrada con 35 gradi causa traghetto in partenza ed è arrivata al massimo mi pare sui 116 gradi e conta che io monto ancora il downpipe originale... ancora per poco visto che mi è appena arrivato il dp by scara e ora lo porto a motare :D GODO!!!

michelone
15-07-2011, 10:15
in autostrada si scalda mooolto meno che fare 1,2,3 in due in macchina sui tornanti per 15 min, alla fine la temperatura a valle era di 33 gradi quindi un po mi stupisce che sia salita sopra i 120 gradi, ma penso che sia un chiaro segnale che è ora di cambiar olio... in questi gg chiamerò il mio meccanico per la sostituzione...

Sono stra felice per te per il dp!!!! vedrai che rombo adesso!!

Danix
15-07-2011, 11:12
Si ok ma io stavo sempre a tavoletta tra una macchina e l'altra.
Ora però sono indeciso se rimappare subito o aspettare settembre non vorrei che la frizione mi molli proprio durante le vacanze, non so che fareee!!!
Che mi consigliate voi? contate che la macchina ha 75000 con ancora la frizione originale anche se non da segni di cedimento.

ummagumma
15-07-2011, 11:16
A questo punto penso sia meglio cambiare l'olio motore...

diciamo che è d'obbligo!!!!!!!!!

michelone
15-07-2011, 14:58
@Danix: se nn fai una cosa esageratissima rimappa fin da subito....
@ummagumma: consigli su quale olio adottare?

claudio.vrs
16-07-2011, 00:35
sembra che la mappatura del cambio sia migliore dell'originale. Secondo me con il rumore del motore in sottofondo invece che la musica, si potrebbe valutare meglio. Sopratutto il launch a 4500 rpm, sentendo dal rumore come stacca la frizione e come prende giri la macchina, almeno per me, sarebbe molto più facile una reale valutazione.
Complimenti comunque!

Tra pochi giorni rimetto mano sul s3..... per un aggiornamento al software cambio inoltre la macchina è mappata con svariate modifiche e gira sui 330cv e 450nm di coppia... vi faro il video con il rumore che chiedi...

intanto..... ho completato il test dello STAGE 2 per DSG.

con le seguenti mod rispetto al 1 stage!.

Gestione separata per i limiti di rpm e coppia in D , in S , e in manuale..... esempio in D originale limitatore a 6600 o giu di lì dipende dalla revisione del protocollo installato sul DSG. in S magari 7100 rpm e in manuale 7200..

Inoltre in Manuale sempre disponibile come per RS5 il NON passaggio al rapporto superiore.... (eventualmente si può tenere il cambio marcia solo per le prime 2 marce...).

Posso completamente cambiare tutta la logica di funzione della funzione in D e S.

Specie per la S ho affinato la mappa per la gestione del freno motore.

In D si può cambiare il fatto che ti spari 5 marce a 50km/h.

Cmq WORK IN PROGRESS.......

Launch control dopo svariate prove e ruote un po fumanti..... definito cosi vetture con 200cvtfsi e k03 2wd nella sua massima potenza raggiungibile launch control a 3800rpm.

motori con k04 2wd launch control a 4200rpm. vetture 4x4 con turbo k04 launch control a 4600rpm. :wink:

michelone
18-07-2011, 10:51
BRUTTA SORPRESA......
ieri sera tornato a casa dopo un w-end al mare mi sono accorto che qualche gran figlio di p.... mi ha fregato le stecchette cromate della griglia anteriore, rovinandomi anche la plastica di supporto. sapete se si possono comprare separatamente in audi? come da foto si vede che le 3 stecche sopra al logo sono sparite e anche quella sulla sinistra ( qui in foto è mancante ma in realta era solo staccata e sono riuscito a rimetterla subito)

http://img809.imageshack.us/img809/7344/img1589eb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/img1589eb.jpg/)

se avete i codici me li potete passare? grazie
Ciao

Massi T5
18-07-2011, 14:08
noooooo!! che animali.. :(
ma che soddisfazione vederli e tirargli giù i denti.. così ogni volta che andavano dal dentista si ricordavano il rispetto per le cose altrui.

michelone
18-07-2011, 14:45
peccato che non gli ho colti sul fatto.... sarebbe venuta fuori una bella rumba! spero solo di trovare i pezzi e che nn mi costino un occhio della testa, altrimenti prendo la griglia black...

Simusss
18-07-2011, 15:44
vai di griglia black mitch!!! cogli la palla al balzo.... eheheheh

Massi T5
18-07-2011, 21:30
vai di griglia black mitch!!! cogli la palla al balzo.... eheheheh

+ 1, è stato un segno del destino.. e poi onestamente io non credo che quelle stecchine cromate esistano come ricambio.
te lo auguro, ma non ne sono convinto affatto. :(

michelone
28-07-2011, 10:23
oggi mi ha richiamato l'audi e con "non poca sorpresa" ovviamente mi ha detto che le stecche cromate non si vendono come pezzo separato... morale della favola vogliono 450€ + iva per tutta la griglia frontale... non so se siano piu ladri quelli che mi hanno fregato parte della griglia o quelli dell'audi....

fausto
28-07-2011, 10:35
la seconda che hai detto....

Mr. Pellet
28-07-2011, 11:07
Quoto Simo!! Vai di Black Mitch!!! Mi dispiace!!!:wink:

michelone
28-07-2011, 12:03
la black è molto bella, ma secondo me le ESSE nascono con la griglia cromata, segno distintivo per eccellenza con gli specchietti, quindi mi dispiacerebbe sostituirla... poi ho contattato un ragazzo che è disposto a verniciarmi 4 cerchi (con stuccatura nelle parti grattate sui marciapiedi), griglia, spoilerini ant e post, griglia fendi, tutto in nero ( una via di mezzo tra opaco e lucido) tutto a 300/350 euro... quindi prima faccio quella prova, poi al limite se nn mi piace la griglia fatta così la compro black!

-Sergio-
28-07-2011, 12:16
Mi spiace per l'accaduto Michelone...
Per quanto riguarda la griglia alla black, per essendo bianca la tua S e quindi risalterebbe molto io sono sempre pro classica grigia e cromata.
E' la caratteristica delle S per farle distinguere dalle normali.

fausto
28-07-2011, 15:02
E' la caratteristica delle S per farle distinguere dalle normali.

quotissimo...esteticamente può anche essere meglio su alcuni colori, ma perdi uno dei tratti distintivi delle ESSE.

michelone
28-07-2011, 17:13
infatti per il momento mi tengo questa senza le 3 stecchette cromate sopra al logo ( si notano poco a dir la verità) fortunatamente le altre le hanno staccate ma senza riuscire a sfilarle del tutto, quindi mi tengo questa maschera ma la faccio colorare di nero senza toccare le parti cromate... per me salta fuori proprio una figata...

dorian
31-07-2011, 21:03
Cavolo mi dispiace...scopro solo ora che quelle parti cromate si possono staccare! ma scusate la domanda sapete se si possono applicare a quella nera,perchè come ho gia detto in uns discussione aperta vorrei prenderla nera ma metterle il bordo cromato della classica,se poi si può anche con sti bordini allora sarebbe na figata!

Simusss
03-08-2011, 01:15
Auguri Mitch!!!!!!!!!!!! evvvvvvvaaaiii di Belvedereeeeeeee

michelone
03-08-2011, 16:33
Grazie Simone! stasera si festeggia... si invecchia sempre di più! e oggi per non sbagliare mi sono regalato un bel mutuo, modo originale di festeggiare il compleanno!!!! debiti a vita! ehehehhehehehe aiutoooooo

Simusss
03-08-2011, 16:36
c'est la vie! prima o poi toccherà anche a me...intanto pensa a festeggiare per bene stasera!! poi al mutuo inizi a pensarci da domani ;)

michelone
03-08-2011, 16:39
hai ragione, ma nemmeno domani ci penserò. dato me la vado a festeggiare in barca e mi prendo un giorno di ferie!!! alla faccia della banca! :P

Simusss
03-08-2011, 17:23
ahahahahahaha sei un grande, così si fa!! anch'io ogni anno per il mio compleanno minimo 2 giorni di festeggiamenti!!

michelone
05-08-2011, 16:02
Ragazzi metto in riposo la macchina per una settimana!!! si parte in catamarano e chi s'è visto s'è visto!!!! ci vediamo al mio rientro! e poi al rientro le regalerò la verniciatura nera! :)

Simusss
05-08-2011, 16:31
Buone vacanze mitch!!!!!!!! io riparto l'11 e sto via fino a fine mese...ci sentiamo al mio rientro!!!!!

michelone
05-08-2011, 16:34
;) buone vacanze pure a te!!! ciao

checkcheck
25-09-2011, 15:48
CComplimenti per la CAR davvero stupenda! È un sogno per me ma non potendomela permettermela come costi e manutenzione sogno è e tale rimane! Goditela...ciaoooo....

michelone
26-09-2011, 01:37
Grazie mille checkcheck!! Mi fa piacere che ti piaccia! :wub::wub:

michelone
26-09-2011, 17:04
in gran segreto oggi ho montato l'assetto regolabile!! :) stasera posto le foto e una descrizione del tutto, l'unica cosa è che ho paura dei controlli.... anche perchè sopratutto al posteriore si capisce che c'è qualcosa di diverso dalla macchina stock... la figata è che posso rimuoverlo con estrema facilità! a dopo per le prime impressioni!

Simusss
26-09-2011, 17:31
sei un grande!! ma tu hai il Magnetic ride? Ora non devi fare altro che postare foto su foto!! ma cosa vuol dire che lo puoi rimuovere con estrewma facilità?

michelone
26-09-2011, 18:53
allora come puoi vedere dalla prima foto, la macchina ora è piu bassa di circa 15 mm,

http://img148.imageshack.us/img148/7048/img1828a.jpg

diciamo che per alzare la macchina di qualcosa si va per gradi, con l'ausilio di un attrezzo metallico a spirale si può rimuovere il liquido che consente di aumentare l'altezza da terra del veicolo,

l'unica pecca è che se vuoi alzare la macchina e e la polizia ti fa un controllo capisce subito anche solo parlandoti che c'è qualcosa che non quadra;

http://img21.imageshack.us/img21/8275/img1830vj.jpg

prova tu a rimetterla originale bevendo 62 bottiglie di vino!!!!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Mr. Pellet
26-09-2011, 19:34
allora come puoi vedere dalla prima foto, la macchina ora è piu bassa di circa 15 mm,

http://img148.imageshack.us/img148/7048/img1828a.jpg

diciamo che per alzare la macchina di qualcosa si va per gradi, con l'ausilio di un attrezzo metallico a spirale si può rimuovere il liquido che consente di aumentare l'altezza da terra del veicolo,

l'unica pecca è che se vuoi alzare la macchina e e la polizia ti fa un controllo capisce subito anche solo parlandoti che c'è qualcosa che non quadra;

http://img21.imageshack.us/img21/8275/img1830vj.jpg

prova tu a rimetterla originale bevendo 62 bottiglie di vino!!!!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ma pensa te!!!
Che furbacchione che sei!!
Io che ero già li a farti i miei complimentoni per il grande acquisto, poi dopo................
Noooooooo....
Bottiglie di vino!!!
Ma sai che potresti lanciare una moda??
E' solo che io non posso utilizzare questo metodo.....
Le bottiglie non riuscirebbero ad arrivare al bagagliaio.......
Finirebbero prima.........:asd::asd::asd:

Simusss
26-09-2011, 23:52
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non ci posso credere!!! ma sai che all'inizio ci sono cascato!! poi quando hai scritto dell attrezzo metallico a spirale....eheheheh SEI UN GRANDE

Questo è il rifornimento per la casetta nuova?!? ;)

checkcheck
27-09-2011, 00:00
Che fenomeno...

michelone
27-09-2011, 00:43
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non ci posso credere!!! ma sai che all'inizio ci sono cascato!! poi quando hai scritto dell attrezzo metallico a spirale....eheheheh SEI UN GRANDE

Questo è il rifornimento per la casetta nuova?!? ;)

Hihihihi, si è il rifornimento per la casa nuova e anche per i miei, il bello è che mancano ancora 24 bottiglie! Sono meglio di un orso, faccio le provviste per l'inverno! :)))) magari ne porto su una anche domenica prossima! Ahhahaha

Simusss
27-09-2011, 10:53
Hihihihi, si è il rifornimento per la casa nuova e anche per i miei, il bello è che mancano ancora 24 bottiglie! Sono meglio di un orso, faccio le provviste per l'inverno! :)))) magari ne porto su una anche domenica prossima! Ahhahaha

ci sto, ci sto!! anche perchè al ritorno farò guidare un amico! ehehehehe

michelone
27-09-2011, 11:08
hihihihhi! dai che manca poco! non vedo l'ora, alla fine rimaniamo a dormire dal mio amico con l'S3 che ha casa a Como, quindi ci va di lusso!!! e sabato mattina appuntamento alla Tar-ox... ;)

Simusss
27-09-2011, 11:10
ma va??? bene bene bene!! sono contento per te! io alla fine ho deciso di aspettare che finisco i miei dischi prima di cambiarli...idem per le pastiglie!! appena le ho finite decido se le ds2500 o le yellowstuff.. prima ero deciso per le ds2500...poi parlando con albi mi ha fatto venire dei dubbi... il mio gommista dice ds2500... perchè ha avuto diverse rogne con le ebc... tu cosa dici michele?

michelone
27-09-2011, 11:13
io ci ho impiegato un bel po di tempo per decidere, e leggendo anche su altri forum le opinioni degli utenti che hanno provato entrambe sono ricaduto sulle ds 2500. anche se a mio parere non credo che cambi moltissimo tra le 2!

Simusss
27-09-2011, 11:22
io ci ho impiegato un bel po di tempo per decidere, e leggendo anche su altri forum le opinioni degli utenti che hanno provato entrambe sono ricaduto sulle ds 2500. anche se a mio parere non credo che cambi moltissimo tra le 2!

capito...dai poi quando sarà il momento prenderò la decisione...anche se, come te, sono più improntato per le ds2500...vedremo!! adesso pensiamo a far fuori queste!! e domenica gli darò una bella botta ;))

Mr. Pellet
27-09-2011, 11:48
Io mi sono fidato del consiglio di Stefano, che paragona le ds2500 più alle Redstuff che alle Yellowstuff, quindi un po meno sportive. Le 3000 della Ferodo (che aveva Ivo sul TTS) sono da comparare alle Yellowstuff.

Simusss
27-09-2011, 11:58
Io mi sono fidato del consiglio di Stefano, che paragona le ds2500 più alle Redstuff che alle Yellowstuff, quindi un po meno sportive. Le 3000 della Ferodo (che aveva Ivo sul TTS) sono da comparare alle Yellowstuff.

Capito...grazie Albi!! anch'io inizialmente ero più orientato verso le yellow...ma il mio meccanico me le ha sconsigliate perchè lui ha avuto diverse rogne con queste pastiglie (non so di preciso a cosa si riferisse) quindi mi ha un pò smontato, ecco... se mi dici così, a sto punto mi sa che andrò di DS3000... e vediamo come sono!! tu con le tue tutto bene?? si sente la differenza?? già scannate a caldo?? TI ASPETTIAMO IL 2 A BERE UNA BOTTIGLIA IN COMPAGNIA ;))

Mr. Pellet
27-09-2011, 12:07
Le mie vanno benissimo, guarda sono contentissimo.
Frenata sempre pronta, l altro giorno ho avuto modo di provarle in una discesa da una zona di montagna qui dalle mie parti e non sono mai andate in difficoltà!
Per questo sono contentissimo delle mie EBC! Oltretutto non fanno praticamente polvere e frenano benissimo anche a freddo e soprattutto non fischiano più!!
Per il 2 guardo con sta benedetta capote se me la riescono a fare entro il fine settimana.... che pa**e!!!

michelone
27-09-2011, 12:33
non prendere le ds3000 sono solo da pista, e in piu rovinano carrozzeria e cerchio, ricordiamoci sempre che il 99% del tempo giriamo in città!!! pella le ds2500 sono paragonabili alle yellow, le ds3000 sono ancora piu estreme!

---------- Post added at 12.33.05 ---------- Previous post was at 12.31.10 ----------

Le mie vanno benissimo, guarda sono contentissimo.
Frenata sempre pronta, l altro giorno ho avuto modo di provarle in una discesa da una zona di montagna qui dalle mie parti e non sono mai andate in difficoltà!
Per questo sono contentissimo delle mie EBC! Oltretutto non fanno praticamente polvere e frenano benissimo anche a freddo e soprattutto non fischiano più!!
Per il 2 guardo con sta benedetta capote se me la riescono a fare entro il fine settimana.... che pa**e!!!

ma hai la capote aperta o chiusa? spero per te chiusa!!! io ero rimasto bloccato col 911 un paio di volte, il motorino e la mia pressione a mano avevano storto il montante, spero che nn sia cosi anche per te!!!

Mr. Pellet
27-09-2011, 12:36
non prendere le ds3000 sono solo da pista, e in piu rovinano carrozzeria e cerchio, ricordiamoci sempre che il 99% del tempo giriamo in città!!! pella le ds2500 sono paragonabili alle yellow, le ds3000 sono ancora piu estreme!

---------- Post added at 12.33.05 ---------- Previous post was at 12.31.10 ----------

ma hai la capote aperta o chiusa? spero per te chiusa!!! io ero rimasto bloccato col 911 un paio di volte, il motorino e la mia pressione a mano avevano storto il montante, spero che nn sia cosi anche per te!!!
Ciao Mitch, il paragone ds3000 con le mie ebc l ha fatto Stefano, io mi rimetto a quello che dice lui.:wink:
Per quanto riguarda la capote, per fortuna ero riuscito a fare lo sblocco di emergenza e l avevo agganciata... però non sai quante saracche ho tirato!!!
Adesso è in Audi e me la riconsegnano stasera!
Conta che un mese fa mi è partito il motorino di sinistra della cappotta adesso quello di destra!:sick::sick::ph34r:

Simusss
27-09-2011, 15:53
bene albi, se te la riconsegnano stasera allora per domenica sei in tempo!!!! dai dai devi venire!! hai preso una decisione?

michelone
03-10-2011, 16:14
mini video del raduno di ieri..... :)

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/Z6Szq-7BqGI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

michelone
02-11-2011, 10:33
Ieri ho avuto la fortuna di provare la mia esse in pista,la prima cosa da dire è che consiglio a tutti di provare a correre in sicurezza dentro un circuito, divertimento alle stelle e rischi pressochè nulli!
ora veniamo al comportamento della macchina.

Motore 9
sempre pronto a spingere anche sbagliando marcia :P ( entrato in 3a invece che in 2 su una curva, ma la spinta è stata grandiosa cmq) in allungo grazie alle modifiche era un mostro, tirava come una dannata!!

Stabilità/tenuta di strada 7
assetto e gomme stock e senza MR, grazie anche ad una gomma forse bucata e alla pressione bassa (ero circa a 2 bar), la macchina non era precisa in inserimento e in uscita( soprattutto) dalla curva, la strada gommata però aiuta un sacco e la differenza con asfalto stradale è notevole. risultato grandi fischiate di gomme e qualche smusata

Freni 8 - 4

primi 4 giri tirati voto 8 sempre pronti e ben modulabili, ( ricordo che ho pastiglie racing, tubi e olio super dot 4) volutamente ho cercato il limite dei freni con staccate da paura ( prendevo come riferimento il grandissimo pella che mi precedeva e staccavo qualche metro dopo), passati i primi 4 giri, il pedale è diventato piu spugnoso e la corsa dello stesso si è allungata parecchio, dopo 1 giro di "riposo" i freni hanno retto solo per 1 altro, e neanche 2 giri abbastanza lenti non mi hanno permesso di aver la forza frenante dei primi 4, con il rischio di fare un bel dritto alla fine del rettilineo dei box... quindi voto 4 per i freni sotto sforzo... ricordo anche che ho la versione piu pesante in assoluto di S3 ( sportback con tetto in vetro)

comportamento generale 7/8

viaggiare in tutta comodità in autostrada, arrivare al circuito belli freschi senza mal di schiena per i tanti km fatti, divertirsi come matti in pista fa guadagnare un bel 7/8 a questa magnifica macchina!!
soldi permettendo il prossimo upgrade saranno di sicuro i freni anteriori....

ora vi posto qualche foto della bellissima giornata e delle gomme a fine turno....

http://img341.imageshack.us/img341/9505/img1923y.jpg
By difobiel1 (http://profile.imageshack.us/user/difobiel1) at 2011-11-02

http://img715.imageshack.us/img715/3403/img1925au.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/5242/img1924sd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img1924sd.jpg/)

http://img46.imageshack.us/img46/1189/img1926oe.jpg

http://img404.imageshack.us/img404/7606/img1928l.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/2959/img1929r.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/8053/img1930e.jpg

gomma ant dx da buttare!!!!!! si nota che anche la scritta bridgestone è mangiata....

Mr. Pellet
02-11-2011, 11:17
Grandissimo Michele!!
Che bella giornata ieri!!
E' stato un piacere conoscerti e peccato che sei andato via a pranzo (risate e sbroccate generali!!!).
Da rifare assolutamente!!
Per i freni anche io sto già pensando all'upgrade: impianto freni anteriore per TT-RS con pinza da 370 mm...
Bellissime le foto!!

max.85
02-11-2011, 11:28
eh purtroppo i freni stock anche se un po rivisti come la tua sono sempre il punto debole in pista (non è mai piacevole trovarsi senza freni in staccata), ma con le modifiche che hai è strano che hanno retto solo 4 giri...li hai proprio strapazzati eh :-)
come le gomme del resto!
Dove hai girato??? pare franciacorta dal parcheggio o sbaglio???

michelone
02-11-2011, 12:05
eravamo a varano, ma le gomme erano già alla frutta, li le ho proprio finite...
cmq par strano anche a me che abbiano retto cosi poco i freni, c'è da dire che ad ogni staccata mi partiva la frenata di sicurezza ( fari lampeggianti) e ho proprio chiesto tutto a entrambi i pedali, sempre schiacciati al massimo.. ehehehe
appena rientro dal viaggio di lavoro andrò dal meccanico a fargli dare una controllatina, perche questa cosa mi ha fatto sorgere parecchi dubbi...

max.85
02-11-2011, 12:26
ah ok varano...grazie ;-)
mah prova a sentire ma non credo che abbiano qualche problema...magari la prossima volta risparmiali un po :-P ...dico che mi sembra strano perchè hai tutto per non dover avere questo pensiero, pastiglie ok, olio ok e tubi ok...fosse tutto stock direi ok 4 giri e stop...ma cosi com'è dovevi farti il turno senza problemi...Io quest'estate con 34° di temperatura ho fatto 20 min a bomba con l'm3 con impianto stock e sono uscito con l'olio dei freni che bolliva ma parliamo di impianto completamente originale, chi aveva i tubi e l'olio giusto non aveva nessun problema...per quello sono sorpreso di quello che dici michelone...anche perchè penso a quando andrò io con la mia con i freni originali!!!

signo28
02-11-2011, 13:18
ehi michelone mi dispiace x quello k è successo :( e ti dico una cosa.. Stavo per comprare le pastiglie k monti tu, ma me le hanno sconsigliate xk sono troppo "racing" e storgono o addirittura crepano i dischi stock.. e allora mi hanno consigliato un altro modello

michelone
02-11-2011, 15:49
@max.85
si forse ho fatto delle staccate un po troppo aggressive, però non pensavo che cedessero così tanto... credevo che 20 min riuscissero a durare, anche perche il motore è sempre restato relativamente fresco ( ho toccato i 125 gradi dopo il 4 giro tirato, e in 1 giro si era notevolmente abbassata la temperatura, tale da farmi fare altri giri senza problemi...) però i freni hanno ceduto troppo presto...

@signo forse ti hanno detto delle ds 3000, quelle sono molto aggressive, le ds2500 sono paragonabili alle ebc yellow.
tu quali prendi?