PDA

Visualizza Versione Completa : Lampade fari non si accendono - A4 2.7TDI MY2006



sa'
27-05-2010, 13:07
Ciao a tutti,
vi sottopongo una questione, non so se sia normale o meno; ma nel dubbio chiedo.

Ho una A4 2.7 del 2006 con fari xeno. Il faro è composto da una lampada per la freccia, il proiettore xeno e poi una lampada normale.

Il faro funziona perfettamente e la freccia anche, ma non ho trovato il modo di far accendere la lampada normale. C'è chi dice che si tratta delle luci dei fari diurni, chi delle luci per il caming hom; fatto sta che non ci capisco na fava e so solo che le lampadine ci sono ma non si accendono.
Dico un altra cosa: se passo in galleria mi si accende l'illuminazione del quadro anche se ho i fari spenti, ma ho provato a scendere e vedere davanti e le lampade sono spente.

Non credo che quelle lampade sono li tanto per stare e non servono a niente.

Qualcuno ha info in merito ?

Un saluto.

Sandro

wgator
27-05-2010, 13:14
Se è come su A3, sono le famose "diurne", che si accendono con la "rotellina" posta a dx dell'interruttore luci, a fianco di quella che regola l'intensità luci cruscotto...
In alcune versioni, si accendono direttamente con l'accensione del motore (dipende come è settata la centralina)
Sicuro che non siano entrambe bruciate le lampadine?

sa'
27-05-2010, 15:57
Bhe, se fossero bruciate le lampadine non si accenderebbero le spie di segnalazione.
Se per esempio si fulmina una lampata della targa, subito la segnala.


In alcune versioni, si accendono direttamente con l'accensione del motore (dipende come è settata la centralina)
Come faccio a vedere se è settata bene ?

wgator
27-05-2010, 16:06
Per controllare le impostazioni delle luci diurne e per modificarle, occorre il famigerato "VAG".
O fai un salto in concessionaria, oppure vedi se nella tua zona, c'è qualcuno del Forum che abbia il diabolico apparecchietto! :smile:

sa'
27-05-2010, 16:14
Ok, io ho il vag, mi è arrivato ieri.
Non ancora provo come funziona.
Lo ho collegato tanto per vedere se andava, e la solo cosa che ho notato e che NON trovo la voce "long coding" tanto citata per le varie modifiche. Forse non è supportata dalla centralina.
Forse potrebbe essere una buona occasione per iniziare da un problema pratico.

Avresti info in merito? Calcola che non ho mai fatto una cosa del genere.

Audia32
31-05-2010, 02:08
Se non erro puoi abilitare l'accensione di tali lampade dal computer di bordo..... Sicuramente staranno disabilitate.

sa'
31-05-2010, 19:06
Magari Audia32,
ho cercato praticamente ovunque nelle impostazioni normali. ma niente.

Potresti dirmi come?

Audia32
01-06-2010, 11:46
Non ricordo...Sull'A6 lo feci di sicuro!