PDA

Visualizza Versione Completa : Bixenon A4 B8 su A4 B7. Si può?



primaaudi
27-05-2010, 15:39
Salve ragazzi. Dopo essere salito su una Ford Focus del 2009 con xenon 6000 k mi sono innamorato dello xenon lenticolare data la purezza della visione notturna.
Ecco, volevo montarli anche sulla mia A4 B7 ma dato che l'estetica ne guadagnerebbe ben poco, data la minima differenza di prezzo tra la fanaleria della B7 e quella della B8 volevo sapere se c'è molto da modificare per adattare i B8 alla B7.
Ho visto tempo fa una A3 che montava i bixenon della B8, questo mi spinge a pensare che la modifica sia tutt'altro che impossibile.
Sono nelle vostre mani ora.

damiano1983
27-05-2010, 15:53
Niente è impossbile.....xò bidogna vedere se x mettere su i fanali B8 su una B7 devi cambiare anche mascherina.....cofano....ecc ecc....oppure togliendo solo l'interno e trapiantandolo nel fanale B7 è possibile.....sempre che le centraline non vadano in tilt.... :wacko::wacko:
in ogni caso deve essere un lavoraccio..... :cry:

primaaudi
27-05-2010, 15:59
No, i fari non voglio aprirli. Voglio prenderli e montarli. Il problema è sapere se in quanto a spessore ci stanno nel cofano motore o bisogna spostare vaschette e vaschettine varie. Poi non so cosa è necessario tagliare o mobificare. Il paraurti di certo va modificato perchè il faro della B7 ha una curva alla base che gli altri non hanno. Ma chissà cos'altro andrà modificato.........

Pirandello
27-05-2010, 16:28
Prova a contattare Dotshop

damiano1983
27-05-2010, 16:31
Prova a contattare Dotshop

E chi è?? e cosa fa??

Pirandello
27-05-2010, 16:45
E chi è?? e cosa fa??
Ebayer specializzato Audi
http://cgi.ebay.it/Fanali-DAYLINE-neri-CON-LED-AUDI-A4-B7-Restyling-8K-B8-/370327303115
credo abbia anche l'upgrade da b7 a b8

primaaudi
27-05-2010, 17:19
Si, ma io li volevo originali. Cioè la qualità degli originali è tutt'altra storia. E per avere quella qualità sono disposto anche a far modificare (leggermente) il paraurti. Cioè i bixenon come questi danno tanti di quei problemi che ci si pente di averli acquistati, primo su tutti la serrandina per abbagliare che resta incagliata.

ringhio
27-05-2010, 17:49
Si, ma io li volevo originali. Cioè la qualità degli originali è tutt'altra storia. E per avere quella qualità sono disposto anche a far modificare (leggermente) il paraurti. Cioè i bixenon come questi danno tanti di quei problemi che ci si pente di averli acquistati, primo su tutti la serrandina per abbagliare che resta incagliata.

tra l'altro quelli originali non sono proprio bixeno..ci sono i led, una lampadina allo xeno e uno specchietto, quando tiri la leva per fare gli abbaglianti un motorino inclina lo specchietto e il fascio di luce si alza, quindi anche tutte le prese di corrente saranno diverse..credo che sia un operazione impossibile..per troppi motivi (sagoma esterna, impianto elettrico, morsetiere)

---------- Post added at 17.49.56 ---------- Previous post was at 17.47.51 ----------

ops. scusami ho letto adesso che sapevi già della serrandina

cupitt
27-05-2010, 17:58
cambiano i cablaggi e gli attachi (che si possono modificare) devi portare un paio di cavi alla centralina ..

poi devi modificare oltre al paraurti anche i parafanghi e può darsi anche il cofano..

io volevo fare la stessa cosa con i fanali della a5, figurati che mi ero anche procurato un un paraurti a5 per ricavare la sagoma...
ma ho lasciato stare, troppo complicato, devi costruire gli attascchi di sana pianta ...
se ti va bene andiamo intorno ai 3000 € di spesa
quindi come si diceva damiano tutto si può fare, ma ogni cosa ha un prezzo...

io forse ho un paio di bixeno b7 compresi di adattatori, se ti può interessare
la luce è tutta un'altra cosa, e l'installazione è facilissima

Pirandello
27-05-2010, 20:18
Infatti tratta anche ricambi originali

leellah
27-05-2010, 21:18
Ho già i bixeno, quanto mi costerebbe lo "sfizio" di cambiare le frecce arancioni?
Quanto si prende a rivendere i fari?

primaaudi
29-05-2010, 12:59
cambiano i cablaggi e gli attachi (che si possono modificare) devi portare un paio di cavi alla centralina ..

poi devi modificare oltre al paraurti anche i parafanghi e può darsi anche il cofano..

io volevo fare la stessa cosa con i fanali della a5, figurati che mi ero anche procurato un un paraurti a5 per ricavare la sagoma...
ma ho lasciato stare, troppo complicato, devi costruire gli attascchi di sana pianta ...
se ti va bene andiamo intorno ai 3000 € di spesa
quindi come si diceva damiano tutto si può fare, ma ogni cosa ha un prezzo...

io forse ho un paio di bixeno b7 compresi di adattatori, se ti può interessare
la luce è tutta un'altra cosa, e l'installazione è facilissima

Mi interessano se hanno la freccia cromata. Ma se ce l'hanno arancione no. Ma questi funzionano come quelli della B8 con la serrandina o specchietto che sia o hanno due lampadine?

primaaudi
06-06-2010, 16:46
Bene, mi sono quasi deciso a mettere i bixenon originali della B7. Ma dite che vale la pena? Cioè dal semplice kit allo xeno ai bixenon la differenza è sostanziale o quasi impercettibile?

steves71
06-06-2010, 17:42
Bene, mi sono quasi deciso a mettere i bixenon originali della B7. Ma dite che vale la pena? Cioè dal semplice kit allo xeno ai bixenon la differenza è sostanziale o quasi impercettibile?

La differenza si vede e come!!! tutta un altra storia....non c'è kit che tenga..almeno secondo me...
anche se è pur vero che ho visto fari lenticolari con kit xeno aggiuntivo molto decenti.
Ma un faro originale è originale..non c'è storia..:wink:

---------- Post added at 17.42.01 ---------- Previous post was at 17.39.08 ----------


Ho già i bixeno, quanto mi costerebbe lo "sfizio" di cambiare le frecce arancioni?
Quanto si prende a rivendere i fari?

io le frecce le ho bianche nei bixeno con la lampada arancione,ma a parte il colore esterno che differenza ci vedi?:wacko:
o forse non ho capito io con cosal i vorresti sostiituire...:unsure:

Pierky81
06-06-2010, 17:46
la qualità si nota eccome... io ad esempio non ho usato quasi mai l'abbagliante perchè il fascio luminoso degli anabbaglianti è sempre stato sufficente in tutte le sitazioni (forse perchè sono anche adaptive light??? bho!). L'unico difetto riscontrato da più utenti è lo sfarfallio... ogni tanto mi fanno i capricci fino a volte spegnersi prorpio.. ma basta girare il selettore su off e riaccendere che riprendono a funzionare. poi con le originali non hai il problema del motorino dei tergi che con molti kit xenon si brucia.

steves71
06-06-2010, 17:48
la qualità si nota eccome... io ad esempio non ho usato quasi mai l'abbagliante perchè il fascio luminoso degli anabbaglianti è sempre stato sufficente in tutte le sitazioni (forse perchè sono anche adaptive light??? bho!). L'unico difetto riscontrato da più utenti è lo sfarfallio... ogni tanto mi fanno i capricci fino a volte spegnersi prorpio.. ma basta girare il selettore su off e riaccendere che riprendono a funzionare. poi con le originali non hai il problema del motorino dei tergi che con molti kit xenon si brucia.

quoto in pieno

leellah
06-06-2010, 17:49
io le frecce le ho bianche nei bixeno con la lampada arancione,ma a parte il colore esterno che differenza ci vedi?:wacko:
o forse non ho capito io con cosal i vorresti sostiituire...:unsure:

No, hai capito benissimo, solo che la gemma arancione fa proprio cag...

steves71
06-06-2010, 17:52
No, hai capito benissimo, solo che la gemma arancione fa proprio cag...

:laugh::laugh::laugh:ahaha ma dai non è vero...:laugh:

Pierky81
06-06-2010, 17:58
:laugh::laugh::laugh:ahaha ma dai non è vero...:laugh:

si si guarda nella foto della mia firma come salta subito all'occhio quel vetrino arancione!!!! è orribile!!!

leellah
06-06-2010, 18:00
si si guarda nella foto della mia firma come salta subito all'occhio quel vetrino arancione!!!! è orribile!!!

Pierky... siamo sulla stessa barca...:cry:
Con la differenza che sul blu si nota di più!!!

steves71
06-06-2010, 18:01
si si guarda nella foto della mia firma come salta subito all'occhio quel vetrino arancione!!!! è orribile!!!
ok mi avete convinto...e pensare che io le vedevo molto GRUNGE!!!:laugh::laugh:

dan_87
06-06-2010, 19:10
m a non ti conviene prendere i bi-xenon che montava la b7 e fare tutto senza alcun problema???

cupitt
06-06-2010, 19:11
Ho già i bixeno, quanto mi costerebbe lo "sfizio" di cambiare le frecce arancioni?
Quanto si prende a rivendere i fari?
ho pensato una cosa, se vuoi spendere niente...

apri il faro... togli il vetrino arancione, cambi la lampada con una cromata ma che quando si accende diventa arancio e non hai speso nulla...
il gioc è fatto.....

primaaudi
06-06-2010, 20:31
la qualità si nota eccome... io ad esempio non ho usato quasi mai l'abbagliante perchè il fascio luminoso degli anabbaglianti è sempre stato sufficente in tutte le sitazioni (forse perchè sono anche adaptive light??? bho!). L'unico difetto riscontrato da più utenti è lo sfarfallio... ogni tanto mi fanno i capricci fino a volte spegnersi prorpio.. ma basta girare il selettore su off e riaccendere che riprendono a funzionare. poi con le originali non hai il problema del motorino dei tergi che con molti kit xenon si brucia.

Questo sfarfallio di cui parli un pò mi preoccupa. Pensavo ci fossero solo pro e nessun contro..........ma gli abbaglianti sono a serrandina vero? O potrei incappare nell'aquisto di un semplice xenon con abbagliante alogeno?

leellah
06-06-2010, 21:30
ho pensato una cosa, se vuoi spendere niente...

apri il faro... togli il vetrino arancione, cambi la lampada con una cromata ma che quando si accende diventa arancio e non hai speso nulla...
il gioc è fatto.....

Me l'ha già proposto il mio "factotum"...
Ho ancora dei dubbi sulla tenuta del sigillante quando richiudi tutto e se si riesce a rimuovere la calotta senza far danni attorno...

cupitt
06-06-2010, 21:35
non mi pare che esistato xenon per a4 b7... solo bixenon..
per la qualità di luce non c'è confronto con i kit xenon... c'è da considerare anche che chi ha gli xenon originali usufruisce anche di un bel aggeggio che è la regolazione automatica profondità, che consiste nel fatto che regola il fascio luminoso nelle diverse situazioni di saliscendi, cosa molto utile in montagna ad esempio...
io quando salgo su altre auto(ANCHE CON KIT XENON) vedo molto male..
senza autolivellamento quindi se sei di discesa i fari sparano basso... se sei di salita ogni 5 secondi ti lampeggiano dalla carreggiata opposta perchè li abbagli

---------- Post added at 21.35.51 ---------- Previous post was at 21.31.49 ----------


Me l'ha già proposto il mio "factotum"...
Ho ancora dei dubbi sulla tenuta del sigillante quando richiudi tutto e se si riesce a rimuovere la calotta senza far danni attorno...

guarda se scaldi bene danni non ne fai... tranquillo...se vuoi domani ti faccio un video di come fare e per il sigillante usa un buon mastice da carrozzieri .(quello che usano per i parabrezza)
e sei apposto.io lo faccio mettere dal carrozziere con l'apposita pistola .. i fari alogeni che avevo aperto ( che uno nuovo faceva condensa) quando li risiggillai nessuna infiltrazione

steves71
06-06-2010, 21:38
Me l'ha già proposto il mio "factotum"...
Ho ancora dei dubbi sulla tenuta del sigillante quando richiudi tutto e se si riesce a rimuovere la calotta senza far danni attorno...

:wink:

primaaudi
06-06-2010, 21:39
m a non ti conviene prendere i bi-xenon che montava la b7 e fare tutto senza alcun problema???

Si dan, mi sto orientando proprio verso questa scelta.

cupitt
06-06-2010, 21:42
:wink:

che fai se rompi un parabrezza allora cambi tutta l'auto?

leellah
06-06-2010, 21:54
che fai se rompi un parabrezza allora cambi tutta l'auto?

No... solo che il parabrezza è "pensato" per essere sostituito, il PC del faro no. Detto questo, non nego che qualcuno, come Dario, possa fare un lavoro perfetto.
Semplicemente di me stesso mi fido poco...

cupitt
06-06-2010, 22:01
No... solo che il parabrezza è "pensato" per essere sostituito, il PC del faro no. Detto questo, non nego che qualcuno, come Dario, possa fare un lavoro perfetto.
Semplicemente di me stesso mi fido poco...

ma dai.. ci marciano...

scusa poi se non si dovrebbe aprire perchè mettono i gancetti e un sigillante che ti permette di aprire..

infatti i fari nuovi a4 e a5 a led non si possono aprire... manco morti... li non oserei aprire.. sui b7 viene un buon lavoro

primaaudi
06-06-2010, 22:04
Scusate ragazzi, ma che voi sappiate il cambio fanali è plug & play? Cioè, ad esempio io non ho la funzione auto sulla manopola interna, questo è un problema? I bixenon sono dotati di luce diurna, come la accenderei io non avendo il sensore luci?

cupitt
06-06-2010, 22:08
ci vuole un adattatore.. che costa una 50ina di € .. li accendi come i tuoi
devi portare un cavo in centralina, per farli accendere gli abbaglianti anche quando non hai gli anabbaglianti accesi.. senò quando lampeggi alzi solo la serrandina e non fai luce:laugh:

steves71
06-06-2010, 22:09
che fai se rompi un parabrezza allora cambi tutta l'auto?
Cambio il parabrezza ,che discorsi..o al max lo riparo alla car glass (se possibile).
Non ti nego che esistono sigillanti affidabilissimi,ma un faro è un elemento troppo esposto agli agenti atmosferici e aprirlo per cambiare una gemma ,a mio avviso,la ritengo una manovra alquanto rischiosa...poi c'è gente che all'interno del faro ha messo la striscia di led e quant'altro...c'è gente anche che si è fatta i fari posteriori a Led ricavati dall elettronica dei fari di un A6:laugh::laugh::laugh:
ma sostenere che sono sigillati come gli originali...:dry::dry:

leellah
06-06-2010, 22:14
Stefano, piuttosto, non ci hai ancora raccontato se la funzionalità dei fari posteriori è identica rispetto alla A6...

cupitt
06-06-2010, 22:15
Cambio il parabrezza ,che discorsi..o al max lo riparo alla car glass (se possibile).
Non ti nego che esistono sigillanti affidabilissimi,ma un faro è un elemento troppo esposto agli agenti atmosferici e aprirlo per cambiare una gemma ,a mio avviso,la ritengo una manovra alquanto rischiosa...poi c'è gente che all'interno del faro ha messo la striscia di led e quant'altro...c'è gente anche che si è fatta i fari posteriori a Led ricavati dall elettronica dei fari di un A6:laugh::laugh::laugh:
ma sostenere che sono sigillati come gli originali...:dry::dry:

hai visto fare un fanale.??:shifty:.. è una normalissima persona che lo assembla e usa un normalissimo sigillante.:wink:. quindi ..
infatti qualcuno nelle nuove a4 e q5 ha problemi di condensa.. che sono risolvibilissimi
io sui miei precedenti xenon avevo un problema di condensa.. e l'ho risolto aprendo il faro e risigillandolo per bene...

maledetta condensa... li mi è iniziata la "malattia" per le modifiche ai fanali:laugh:

primaaudi
06-06-2010, 22:19
ci vuole un adattatore.. che costa una 50ina di € .. li accendi come i tuoi
devi portare un cavo in centralina, per farli accendere gli abbaglianti anche quando non hai gli anabbaglianti accesi.. senò quando lampeggi alzi solo la serrandina e non fai luce:laugh:

E per le diurne invece?

steves71
06-06-2010, 22:20
Stefano, piuttosto, non ci hai ancora raccontato se la funzionalità dei fari posteriori è identica rispetto alla A6...
identica in tutto e per tutto...
allo stato attuale , tengo solo scollegato gli stop
del portellone centrale ,causa anomalia check luci che interviene e taglia il circuito degli stop.

Sto attendendo le relative resistenze corazzate da inserire.
Per il resto è identica all'A6..pur troppo l'impianto elettrico dei fari delle nostre B7 mal si sposa con il collegamento dei fari a led dell'A6..e anche li è un tribolo per farlo funzionare...

cupitt
06-06-2010, 22:22
[/COLOR]
E per le diurne invece?se non sbaglio dovresti cambiare la centralina di cortesia con una più moderna.. ora non ricordo i codici.. comunque ti consente pure di attivare il CLH e altre cosette[COLOR="Silver"]

primaaudi
06-06-2010, 22:24
Cupitt, hai detto di avere una coppia di bixenon comprensivi di adattatori. Sono con la freccia bianca o arancione?

cupitt
06-06-2010, 22:26
si li ho.... ma meli monto io:laugh:

se ti interessano te li procuro :wink:

primaaudi
06-06-2010, 22:29
Si, se mi dici che il passaggio è cosa fattibile si. Non ti nascondo che sono molto titubante, problema delle diurne, degli abbaglianti a faro spento, di assenza della regolazione di profondità, altri problemi che al momento non mi vengono in mente........

cupitt
06-06-2010, 22:50
Si, se mi dici che il passaggio è cosa fattibile si. Non ti nascondo che sono molto titubante, problema delle diurne, degli abbaglianti a faro spento, di assenza della regolazione di profondità, altri problemi che al momento non mi vengono in mente........

nessuno di questi rappresenta un problema.. essendo tutti risolvibili...
per le diurne nessun problema.. le usi come posizione.. la regolazione dei fari neppure .. (quante volte l'hai usata?) essendo a lente e non a parabola non abbagli gli altri automobilisti..
io l'unico problema che ho è per l'abbagliante a faro spento ma sto cercando di risolvere... forse è più facile di quanto si pensi

primaaudi
06-06-2010, 22:55
Ah, i bixenon quindi non hanno lampade di posizione ma solo diurne? Per la regolazione della profondità mi riferivo al livellamento automatico, non a quello manuale dall'interno dell'abitacolo, quello è vero che lo setti una volta e poi non lo tocchi più.

leellah
06-06-2010, 22:56
Ah, i bixenon quindi non hanno lampade di posizione ma solo diurne?

No ci sono 2 lampadine.

cupitt
06-06-2010, 22:57
Ah, i bixenon quindi non hanno lampade di posizione ma solo diurne? Per la regolazione della profondità mi riferivo al livellamento automatico, non a quello manuale dall'interno dell'abitacolo, quello è vero che lo setti una volta e poi non lo tocchi più.

si ho capito.. ma è un optional... è una cosa utile ma non indispensabile... diciamo che se non lo hai mai avuto non ne sentirai la necessità...
poi comunque la kufatec vende tutto il kit, ma a questo punto la spesa sale
ci sono due lampadine una per diurne e una più piccola, ma utilizzarne una non ti basta:tongue:

primaaudi
06-06-2010, 23:06
Sono questi gli adattatori normali:
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p467_Adapter-Xenon-Scheinwerfer-Audi-A4-B7.html
?
E questi invece? Fungono da adaptive light o devo già avere gli adaptive sulla mia vettura?
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p526_aLWR-Komplettset-Audi-A4-B7-Bi-Xenon-mit-AFS.html

cupitt
06-06-2010, 23:15
Sono questi gli adattatori normali:
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p467_Adapter-Xenon-Scheinwerfer-Audi-A4-B7.html
?
E questi invece? Fungono da adaptive light o devo già avere gli adaptive sulla mia vettura?
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p526_aLWR-Komplettset-Audi-A4-B7-Bi-Xenon-mit-AFS.html

a questo non so risponderti..nain tedescken :cry: :laugh: se vuoi ti dò il link dove ho preso io gli adattatori

primaaudi
06-06-2010, 23:21
Ho trovato questi due sempre kufatec su ebay:
http://cgi.ebay.it/Xenon-Adapter-Scheinwerfer-von-Audi-A4-B6-auf-B7-Front-/110295425177?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19ae1ea099
http://cgi.ebay.it/Kabelbaum-Bi-Xenon-Adapter-Scheinwerfer-Audi-A4-8E-B7-/350104666922?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5183dd432a
Quali fanno al caso mio? La differenza è che ai secondi dice senza curva di luce. Sarà senza adaptive light?

leellah
06-06-2010, 23:24
Quali fanno al caso mio? La differenza è che ai secondi dice senza curva di luce. Sarà senza adaptive light?

O luce di curva???:laugh:

primaaudi
06-06-2010, 23:30
O luce di curva???:laugh:

Luce di curva? Cioè la freccia? Maledetto google translate..........

leellah
07-06-2010, 21:19
AHAH....no quelli sono i Seitenblinker...:laugh:

Pierky81
07-06-2010, 21:25
si ho capito.. ma è un optional... è una cosa utile ma non indispensabile... diciamo che se non lo hai mai avuto non ne sentirai la necessità...

vi faccio notare che per la legge italiana chi ha i fari allo xenon DEVE avere il livellamento automatico E il lavafari! non ho mai sentito di verbali per non avere il lavafari ma è giusto che lo sappiate... ecco perchè nella configurazione delle auto compreso nell'optional degli xenon c'è il livellamento automatico e i lavafari...

cupitt
07-06-2010, 21:27
vi faccio notare che per la legge italiana chi ha i fari allo xenon DEVE avere il livellamento automatico E il lavafari! non ho mai sentito di verbali per non avere il lavafari ma è giusto che lo sappiate... ecco perchè nella configurazione delle auto compreso nell'optional degli xenon c'è il livellamento automatico e i lavafari...

ottima osservazione, ma tra mettere un kit xenon e dei fari originali , mi sono sentit di consigliare i bixenon

Pierky81
07-06-2010, 21:34
quello senza dubbio xenon originali rigorosamente... però sappiate che......

cupitt
07-06-2010, 21:36
:wink:

piccolo_toldo
07-06-2010, 22:16
vi faccio notare che per la legge italiana chi ha i fari allo xenon DEVE avere il livellamento automatico E il lavafari! non ho mai sentito di verbali per non avere il lavafari ma è giusto che lo sappiate... ecco perchè nella configurazione delle auto compreso nell'optional degli xenon c'è il livellamento automatico e i lavafari...

Hai perfettamente ragione!
Però c'è anche da dire che gli xenon oltre ad un fattore estetico sono utili per la sicurezza..................vuoi mettere la visibilità di notte.
Quindi, anche se consapevole di essere fuori legge, io gli xenon li monterei anche senza lavafari e autolivallante

primaaudi
08-06-2010, 12:51
Hai perfettamente ragione!
Però c'è anche da dire che gli xenon oltre ad un fattore estetico sono utili per la sicurezza..................vuoi mettere la visibilità di notte.
Quindi, anche se consapevole di essere fuori legge, io gli xenon li monterei anche senza lavafari e autolivallante

Che poi è ciò che sono "costretto" a fare io. Pare sia impossibile aggiungere il livellamento automatico.

Pierky81
08-06-2010, 12:57
nulla è impossibile.... però non è semplice...

Audia32
08-06-2010, 13:17
Esatto!Nulla è impossibile,,,,A parte la difficoltà di installazione và considerato il lato economico.

cupitt
08-06-2010, 13:45
la kufatec fa tutto il kit.. che certo non è economico..

primaaudi
08-06-2010, 14:45
la kufatec fa tutto il kit.. che certo non è economico..

Ok, poniamo per un attimo che non esista problema economico. Per quanto riguarda l'installazione sai dirmi qualcosa?

cupitt
08-06-2010, 18:50
ho visto qualcuno che l'ha messo su a3, non è una cosa facilissima ma si può fare.. da navistore sicuramente troverai risposte

primaaudi
08-06-2010, 21:50
Ok, ma io per ora voglio iniziare con i bixenon. Poi se ne sentirò la necessità magari aggiungo adaptive ed autolivellamento. No?

cupitt
08-06-2010, 22:10
adaptive non credo si possa fare dopo.. sono gìa i fari che escono dalla fabbrica così.. hanno tutto il corpo lente interno differente..
ma gli adaptive hanno la funzione di spostare il fascio luminoso in curva.. anche quello bell'aggeggio, ma secondo me ancora da perfezionare, in alcune occasioni non è affidabile.

già secondo me con i bixenon sei apposto, se poi fai le cose per bene aggiungi l'autolivellamento ...semmai

primaaudi
08-06-2010, 22:12
Certo, ma magari in seguito. Se dovessi sentirne la necessità. Riguardo quei bixenon di cui mi parlavi.........ne parliamo in pm?

cupitt
08-06-2010, 22:14
guarda domani ti faccio sapere in pm direttamente ... freccia bianca giusto?

primaaudi
08-06-2010, 22:16
Assolutamente

cupitt
08-06-2010, 22:18
ti ho piemmato