PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Turbo nuovo



vale46
28-05-2010, 14:18
Ciao a tutti, ho un'Audi A3 2.0 tdi 140cv del 2006, con all'attivo 120.000km tre mesi fà ho sostituito il turbo, poichè fischiava e sotto consiglio dell'Audi ho acquistato il turbo nuovo non rigenerato con la spesa di 1700euro con montaggio incluso, qualche giorno fà il turbo nuovo ha iniziato a fischiare e l'Audi mi ha ordinato adesso il pezzo rigenerato, mi sembra proprio una vergogna, mi sembra logico se compro un turbo nuovo lo devo riavere nuovo non rigenerato, così facevo prima a prenderlo rigenarato e avrei risparmiato 700euro circa, a qualcuno è capitata una cosa del genere?

ilPoli
28-05-2010, 14:28
Pensa anche il mio dopo un po' ha iniziato a fischiare e la risposta è stata che è assolutamente normale che faccia così...

tdi170cv
28-05-2010, 14:29
Dovresti pretendere un turbo nuovo ed era meglio che comprassi un rigenerato... Comunque tra nuovo e rigenerato cambia solo il prezzo dato che il turbo nuovo è tutto nuovo mentre quello rigenerato ha di vecchio solo le chiocchiole esterne forse, dato che quelle non si danneggiano quasi mai.... le parti interne sono tutte nuove.... Vai tranquillo che la qualità non è inferiore.... Ma come mai 2 turbo in 3 mesi??? Rimappa???

vale46
28-05-2010, 14:37
Innanzi tutto ho parlato con un amico mio legale, il turbo lo devono mettere nuovo o devo chiedere il rimborso parziale cioè la differenza, adesso chiamo ad Autogerma e così chiarisco, la macchina è originalissima il turbo nuovo mi è stato montato difettoso, appena montato la macchina faceva un rumore strano, poi l'olio non è stato cambiato al momento della sostituzione, poi nella mia zona i meccanici lavorano coi piedi

tdi170cv
28-05-2010, 14:45
Ok... Tutto chiaro... Cmq se ti cambiano un turbo nuovo ti devono rimontare un turbo nuovo e tu non devi spendere nemmeno un euro....

vale46
28-05-2010, 14:49
Lo sò, tieni conto che ho combattuto pure per questo, infatti per loro la prassi è smontare il turbo e poi spedirlo in Audi e poi valutare la sostituzione, che dopo aver parlato con l'avvocato o risponde L'Audi o il service Audi che ha montato il turbo, loro furbi mi hanno detto che se trovano corpi estranei non lo cambiano, cosa davvero allucinante, che per conto mio possono trovare anche una "scarpa" dentro il turbo che hanno l'obbligo di sostituirlo per legge, chi lo monta è il responzabile

tdi170cv
28-05-2010, 15:06
E che corpi estranei devono trovare in un turbo???? Sicuramente se si è rotto qualcosa che non andava c'era ma non penso che tu ti sia messo lì apposta per romperlo... Poi se era pure difettoso lo devono cambiare e basta... E farti pure tante scuse per il disagio arrecato... Se poi non hanno nemmeno cambiato l'olio sono proprio dei macellai e non dei meccanici.... Pazzesco veramente... Sapevo che ad Audi Italia erano pignoli per le riparazioni in garanzia ma non pensavo fino a sto punto... Mica ti diverti a cambiare le turbine... E di conseguenza mica ti metti lì apposta per romperla....

vale46
28-05-2010, 15:20
Sono stato al telefono quasi un'ora con Autogerma, ho spiegato tutto e di piu'.........., per loro devo stare tranquillo perchè il pezzo di rotazione per loro è un pezzo nuovo, per loro usato è un pezzo revisionato, però chissà perchè il ricambio della testata che quasi tutti hanno sostituito nelle Audi dal 2003 al 2006, nella fattura c'è scritto che è di rotazione che sta a significare che è un pezzo usato e revisionato booh, sono davvero deluso da quando ho preso questa macchina ho il fegato a pezzi, ho trovato anche questo sul sito Audi per testimoniare la mia ragione:

I Ricambi Originali Audi® sono anche sinonimo di convenienza. Grazie ai Ricambi da Rotazione, ossia ricambi selezionati, revisionati e rigenerati direttamente da Audi, siamo in grado di offrire la stessa qualità e garanzia dei ricambi di primo impianto (garanzia di 24 mesi dalla data di emissione della fattura, senza limiti di percorrenza). Tra i ricambi in rotazione sono compresi sia motori completi che pezzi singoli, come cambi, testate, radiatori, alberi motore, frizioni, ganasce e tante altre parti.

Mi è stato inzinuato che il mio avvocato è inconpetente quasi, infatti si vede chi lo è

pacovalencia
02-06-2010, 21:53
La colpa purtroppo è la vostra che ancora vi servite nei centri ufficiali Audi...

Audia32
02-06-2010, 23:51
Com'è andata a finire? Io ti onsiglio di cambiare anche i tubicini che portano l'olio alla turbina!

ciroTDI
03-06-2010, 14:02
Com'è andata a finire? Io ti onsiglio di cambiare anche i tubicini che portano l'olio alla turbina!

Perchè che problema potrebbero scaturire i tubi?

vale46
07-06-2010, 19:49
Vi aggiorno il turbo mi è stato sostituito con uno di rotazione, purtroppo il turbo nuovo in Audi non lo danno, infatti loro hanno l'obbligo di sistemare il turbo difettoso, rimandandolo indietro per revisionarlo, quindi dopo consultazioni con l'avvocato ho accettato di farmi mandare quello di rotazione senza aspettare di sistemare il mio per i tempi lunghi, quindi arrivando a conclusione non comprate turbo nuovi ma revisionati conviene e si risparmia, io purtroppo ci ho rimesso 700 euro, cioè la differenza che avevo pagato il nuovo, quello di rotazione costa 1000euro circa compreso montaggio, stavolta gli ho fatto cambiare l'olio e nuovamente tutti i tubi di ricircolo, comunque cosa allucinante che i meccanici Audi dopo aver controllato il turbo difettoso mi dissero che all'esterno il turbo è perfetto come alette e come gioco, e che per la garanzia sarebbe stato un problema, comunque io ho fatto un video che testimonia il fischio pazzesco del turbo, ho anche il link per chi volesse sentire http://www.youtube.com/watch?v=bVRt-E-Rpso, mi sà che mai piu' porterò la mia macchina in un service Audi!

Audia32
07-06-2010, 23:51
Perchè che problema potrebbero scaturire i tubi?

Se sono otturati non fanno arrivare olio al turbo con inevitabili conseguenze.......

vale46
08-06-2010, 13:41
I tubi sono ok ed erano ok, sono stati messi nuovi, sia quello di entrata sia quello d'uscita, il problema che appena sostituito sentivo un rumore strano tipo un sgrat sgrat in fase di rilascio come si sente nel video, e per i meccanici Audi come al solito era normale, infatti.......avevo anche dei vuoti e dei tagli di potenza di colpo, il turbo era difettoso di fabbrica, adesso il turbo nuovo rigenerato non fa alcun rumore e va bene l'auto, speriamo bene