PDA

Visualizza Versione Completa : BOSE SOUND SYSTEM.....vale la pena?



archi73
29-05-2010, 18:05
Ciao ragazzi,
mi sta venendo la folle idea di sostituire i componenti audio della mia A4 B6 con quelli bose,
volevo sapere vostre impressioni, vale la pena?
La differenza audio c'è davvero tra l'impianto originale e quello bose?

Prima di fare pazzie vorrei un vostro consiglio:sleep::sleep:

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!:smile:

Pierky81
29-05-2010, 18:25
di sicuro la differenza c'è e si sente... ma per quello che costa io opterei per qualcos'altro...

archi73
29-05-2010, 18:44
di sicuro la differenza c'è e si sente... ma per quello che costa io opterei per qualcos'altro...

grazie pierky, avete qualche consiglio da darmi senza stravolgere tutto?
MI piacerebbe avere un impianto limpido e potente tutto senza modificare l'estetica dei pannelli e della vettura....
cosa potrei fare?

Pierky81
29-05-2010, 18:52
bè senza stravolgere tutto non credo ci siano delle buone soluzioni in termini di potenza....

Lasciando inalterato il vano di carico del baule puoi sfruttare il doppiofondo per alloggiare un'amplificatore che andrà a comandare le 4 casse degli sportelli.
Per migliorare il basso ci sono in commercio dei subwoofer da posizionare sotto il sedile passeggero che sono un'ottima alternativa per chi come te non vuole subwoofer (anche piccolo) nel bagagliaglio...

Una domanda però devo fartela, che sorgente (stereo) hai???

EPROM1982
29-05-2010, 23:21
Ciao ragazzi,
mi sta venendo la folle idea di sostituire i componenti audio della mia A4 B6 con quelli bose,
volevo sapere vostre impressioni, vale la pena?
La differenza audio c'è davvero tra l'impianto originale e quello bose?

Prima di fare pazzie vorrei un vostro consiglio:sleep::sleep:

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!:smile:

Ogni tanto ti fai vedere sul forum eheheheh :biggrin::tongue:

archi73
31-05-2010, 22:10
Scusate il ritardo....
Ciao eprom come stai? Spera tutto bene!!!!
per pierky, ho l'rns-e e volevo un impianto che suonasse
meglio di quello originale!!!!!

A4-180
31-05-2010, 22:13
Io ho l'rns-e e il bose e sono soddisfattisssssimo.....!!!!!!

Non sono uno che ascolta la musica a palla ma ti posso garantire che la definizione è alta!!....chiaramente ci sono anche sistemi di buon livello anche a meno!

Pierky81
31-05-2010, 22:15
allora facciamo così, dimmi quanto stai spendendo o quanto ti chiedono per il bose e vediamo se con quei soldi si può fare qualcosa di meglio...

A4-180 anche io ero soddisfatto del bose appena ho preso la macchina.... poi per caso sceso dalla mia e salito su un'altra ho notato subito la differenza e se c'è l'occasione di trovarci a qulche raduno ti faccio sentire la differenza visto che al posteriore ho lasciato il bose...

archi73
31-05-2010, 22:20
Grazie raga,
allora, sono molto soddisfatto dell'rns-e, quello che cerco
è una maggiore pressione sonora dei bassi e una maggiore
limpidezza di suono,
ma non voglio assolutamente stravolgere l'interno.
Per il kit bose forse lo trovo sui 380 euro!!!!

A4-180
31-05-2010, 22:24
Grazie raga,
allora, sono molto soddisfatto dell'rns-e, quello che cerco
è una maggiore pressione sonora dei bassi e una maggiore
limpidezza di suono,
ma non voglio assolutamente stravolgere l'interno.
Per il kit bose forse lo trovo sui 380 euro!!!!

Quello che cerchi è proprio quello per cui sono pienamente soddisfatto....il sub nel baule lavora bene e il resto gli tiene testa...poi vedi tu..io non voglio insistere perchè chiaramente di marche buone ce ne sono tantissime!:D

archi73
31-05-2010, 22:57
Quello che non so è se mi basta cambiare solo le casse o
anche qualche cablaggio va sostituito,
tu lo avevi di serie o l'hai montato dopo?
Grazie!!!!!

A4-180
31-05-2010, 23:00
Lo avevo di serie e lo comandi dall'rns-e quindi presuppongo che serva qualche filetto in più...e il sub nel baule è incastonato come un diamante..secondo me devi sbudellare mezza macchina....mah...

archi73
31-05-2010, 23:11
Lo avevo di serie e lo comandi dall'rns-e quindi presuppongo che serva qualche filetto in più...e il sub nel baule è incastonato come un diamante..secondo me devi sbudellare mezza macchina....mah...
Il sub è delle stesse dimensioni di quello che ho io, 136euro da navishop, il problema è capire cosa cambiare....
Proverò a chiedere a mastaro!!!!!!

EPROM1982
01-06-2010, 09:50
Scusate il ritardo....
Ciao eprom come stai? Spera tutto bene!!!!

Bene Grazie... :biggrin::biggrin: Spero tutto bene anche a te..

archi73
01-06-2010, 11:32
volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il kit bose sulla sua A4 B6 o B7, mi sapreste dire cosa serve oltre le casse?
E' così complicato?

:help:

Fatevi sentire numerosi:tongue::tongue:

ste77
01-06-2010, 11:36
io ce l'ho il bose e credo ne valga la pena.

A me è capitato di metterlo a palla (a 200 km/h in autobahn con finestrini aperti e tettuccio pure) e si sentiva da dio:cooool:

EPROM1982
01-06-2010, 11:40
Un mio amico ha cambiato la sua A4 B6 con una BMW 535D, vi dico una cosa, rimpiange la sua A4 con il Bose Sound.. :asd::asd::asd:

archi73
01-06-2010, 11:41
:unsure:
io ce l'ho il bose e credo ne valga la pena.

A me è capitato di metterlo a palla (a 200 km/h in autobahn con finestrini aperti e tettuccio pure) e si sentiva da dio:cooool:



grazie STE,
mi sto proprio convincendo a montarlo su, rimane da capire se qualcuno lo ha già fatto, come montarlo
in particolare se i cablaggi interni ( portiere, cruscotto, cofano per il sub ) vadano bene oppure no..... speriamo........

EPROM1982
01-06-2010, 11:52
Mi dispiace Archi, io sul Bose non posso aiutarti, non l'ho mai fatto e non conosco nessuno che l'abbia fatto.. :sad::biggrin:

archi73
01-06-2010, 17:55
allora raga,
non c'è nessuno che mi può dire qualcosa sul montaggio del kit bose?????????????
HELP!!!!!!

archi73
02-06-2010, 20:34
allora raga,
non c'è nessuno che mi può dire qualcosa sul montaggio del kit bose?????????????
HELP!!!!!!

Ho parlato con mastaro e mi ha sconsigliato il bose.............
Per altra soluzione con ampli.......
I costi salgono ma la qualità pure..... Mah..... Vediamo ...
Queste audi , quante ce ne fanno passare.....

EPROM1982
02-06-2010, 20:39
Ho parlato con mastaro e mi ha sconsigliato il bose.............
Per altra soluzione con ampli.......
I costi salgono ma la qualità pure..... Mah..... Vediamo ...
Queste audi , quante ce ne fanno passare.....

:w00t::wink:

cupitt
02-06-2010, 21:04
Ho parlato con mastaro e mi ha sconsigliato il bose.............
Per altra soluzione con ampli.......
I costi salgono ma la qualità pure..... Mah..... Vediamo ...
Queste audi , quante ce ne fanno passare.....

mastaro ha gusti troppo fini per il bose...:tongue:

è UN BUON IMPIANTO, chiaro, ma montarlo aftermarket non vle la pena, con lo stesso costo fai qualcosa di molto meglio

EPROM1982
02-06-2010, 22:50
Ma costa così tanto sto Bose???

archi73
12-06-2010, 18:34
Allora ragazzi, che voi sappiate,
c'è nessuno che vende il bose sound per a4?
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!

By_virgilio
12-06-2010, 20:51
io ho bose ho attacato un lcd kenwood si sente benissimo.....pero stavo pensando a un chit da hert con 2 bell amplificatori secondo me cambia la musica che ne ditte?!?!?!?!

archi73
13-06-2010, 20:19
Dico che vorrei mettere su il bose ma non lo trovo, altre soluzioni sono parecchio costose!!!!
Qualcuno ha da consigliare una configurazione completa che si senta decisamente meglio
dell'impianto di serie?
Aspetto aiuti!!!!!

FLEEDUKE
28-04-2013, 15:41
io ho comprato tutto il sistema bose compresi i cablaggi,vorrei sapere se conoscete i passaggi da eseguire per fare il cambio?

---------- Post added at 15.41.39 ---------- Previous post was at 15.40.54 ----------

la mia e' una a4 avant del 2007 cui ho fatto installare l'mmi

andre.fiume
28-04-2013, 16:53
mastaro ha gusti troppo fini per il bose...:tongue:

è UN BUON IMPIANTO, chiaro, ma montarlo aftermarket non vle la pena, con lo stesso costo fai qualcosa di molto meglio

Quoto in parte se veramente ha trovato il bose completo a 360 euro allora non credo possa trovare nessuna valida alternativa a quel prezzo.