Accedi

Visualizza Versione Completa : un pò di dubbi

DeepBlue
30-05-2010, 16:54
Ciao a tutti,

è il secondo topic che apro... spero che qualcuno mi risponda anche perchè in settimana prossima (forse domani) dovrei ordinare la mia S3, quindi, se poteste darmi qualche suggerimento, ve ne sarei grato.

Dunque, dopo aver tanto visto e girato, a mio gusto, penso che andrò su colore nero perla, pack look nero, vetri posteriori oscurati e cerchi colore titanio.

Innanzi tutto vorrei sapere cosa ne pensate di questo allestimento... poi, vorrei sapere, secondo voi, come starà il frontalino nero lucido (invece che cromato) con il nero perla della macchina e se, secondo voi, gli specchietti è meglio farli colorare come la macchina vista che sarebbe una all black oppure è meglio lasciarli cromati.

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate perchè mi interessa la vostra opinione.

Grazie
Deep

P.S.
ringrazio pubblicamente Sergio con cui ho avuto uno scambio abbastanza serrato in privato che ha, gentilmente, sopportato :)

Terror
30-05-2010, 17:26
Gli specchi sono look alluminio non cromati.Su una S3 risalta molto la griglia e i pochi particolari lucidi.Tutta all black sarebbe come una s-line vagamente incattivita ne più ne meno.

IlPunitore
30-05-2010, 17:50
A me all-black non piace.. se togli le cromature della calandra e gli specchietti, le togli i suoi tratti distintivi..

DeepBlue
30-05-2010, 18:14
non lo so... credo che in definitiva sia una questione di gusti. A me tutta nera piace e mi piace come stanno i cerchi color titanio... con cromature e look alluminio sugli specchietti non mi sembrano andare molto d'accordo.

Comunque, secondo il vostro parere, anche questa è "brutta" o tipo S-line? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11981-Rs4-Black-Edition/page9&highlight=dark

LUPIN
30-05-2010, 19:16
secondo me fai bene a prenderla nera/nera.. unica cosa, terrei gli specchi alluminio..

è cattivissima cmq nera

http://www.autoscout24.ch/BigImages/649/65/6496548.jpg
http://www.autoscout24.ch/BigImages/653/72/6537220-1.jpg
http://www.autoscout24.ch/BigImages/661/93/6619352.jpg

ah, e dovessi ordinarla ora la prenderei o così o arancione.. bianca ormai è troppo inflazionata e tamarra... (son cresciuto...:cooool:)

aurelix
30-05-2010, 19:31
la mia è nera con cerchi bruniti e vetri scuriti,ma la griglia l'ho preferita cromata

se clicchi sulla mia firma ci sono le foto

raul0880
30-05-2010, 20:32
io l ho presa nero perla 3 porte vetri oscurati ma cerchi non bruniti calandra normale e specchi in color alluminio..mi pare stacchi bene e lo trovo ottimo cosi,l unico dubbio furono i cerchi bruniti ma amen..

NIKO S3
30-05-2010, 20:41
secondo me fai bene a prenderla nera/nera.. unica cosa, terrei gli specchi alluminio..

è cattivissima cmq nera

http://www.autoscout24.ch/BigImages/649/65/6496548.jpg
http://www.autoscout24.ch/BigImages/653/72/6537220-1.jpg
http://www.autoscout24.ch/BigImages/661/93/6619352.jpg

ah, e dovessi ordinarla ora la prenderei o così o arancione.. bianca ormai è troppo inflazionata e tamarra... (son cresciuto...:cooool:)

certo che quando uno dice che la sceglierebbe arancione e poi da del tamarro a chi la compra bianca mi fa proprio....:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin ::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::big grin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

DeepBlue
30-05-2010, 21:04
per fortuna questo topic ha avuto più successo dell'altro :)

ringrazio tutti per i commenti e per le foto che sono sempre molto importanti visto che è quasi impossibile poter vedere dal vivo certe combinazioni.

A proposito di tamarri e truzzi vari, ma secondo voi, tutta nera così è un pò da tamarro? :o perchè se è così, dovrò imparare a convivere con il tamarro che è in me :-D

---------- Post added at 20.57.55 ---------- Previous post was at 20.55.43 ----------

la mia è nera con cerchi bruniti e vetri scuriti,ma la griglia l'ho preferita cromata

Grazie Aurelix... potresti postare una foto leggermente più frontale per poter meglio confrontare la griglia cromata Vs. nera?

Grazie

---------- Post added at 21.04.04 ---------- Previous post was at 20.57.55 ----------

ah... altra cosa, nero brillante o perlato? e poi, per quanto riguarda i sedili, pelle/nappa o pelle/alcantara? sicuramente è una questione anche di gusti ma forse l'alcantara si rovina più facilmente? naturalmente, in entrambi i casi, tutto nero compreso il cielo

primaaudi
30-05-2010, 21:21

Se io dovessi prenderne una (magari potessi......) sarebbe senza dubbio questa la combinazione che sceglierei. Per me è la perfezione (l'unico dubbio sarebbe sui cerchi RS4 o RS6).
Ma da questo thread secondo me si evince solo una cosa, ovvero che la macchina è tua e devi sceglierla in base al tuo gusto. L'unica cosa che possiamo fare noi è farti vedere qualche foto (il che non è poco). Ma ti consiglio di non lasciarti influenzare dalle mode perchè un domani potresti pentirtene (vedi Lupin).
In bocca al lupo per la scelta.

DeepBlue
30-05-2010, 22:27
comunque, guardando le foto che ha messo Lupin, se mettessi la griglia nera e i cerchi color titanio, non c'entrerebbero proprio nulla gli specchietti in alluminio... a quel punto, tanto vale che siano neri... oppure, per tenerli, dovrei scegliere almeno la griglia argentata e, magari, tenere i cerchi in titanio. Preferenze personali a parte, vorrei sapere se secondo voi il ragionamento fila o se potrebbe anche starci griglia nera, cerchi titanio e specchi alluminio... un piccolo arlecchino :-D

DeepBlue
31-05-2010, 01:33
scusate ma ho notato una cosa... stavo riconsiderando l'ipotesi di lasciare le varie "cromature" glriglia, specchietti e cerchi originali S. Riguardando tutte le foto che ho trovato in vari forum, mi sono accorto di una cosa... non c'è una S3 con i cerchi S :o e quasi tutte hanno questi:

http://img84.imageshack.us/img84/1822/b2147483648260320071900sl0.jpg

http://img458.imageshack.us/img458/8607/92147483648210420070914ov4.jpg

qualcuno sa dirmi il perchè? in fondo quelli di serie non sono male... tra l'altro, quei cerchi non li vedo nel configuratore

LUPIN
31-05-2010, 01:37
scusate ma ho notato una cosa... stavo riconsiderando l'ipotesi di lasciare le varie "cromature" glriglia, specchietti e cerchi originali S. Riguardando tutte le foto che ho trovato in vari forum, mi sono accorto di una cosa... non c'è una S3 con i cerchi S :o e quasi tutte hanno questi:

http://img84.imageshack.us/img84/1822/b2147483648260320071900sl0.jpg

http://img458.imageshack.us/img458/8607/92147483648210420070914ov4.jpg

qualcuno sa dirmi il perchè? in fondo quelli di serie non sono male... tra l'altro, quei cerchi non li vedo nel configuratore

questi sono i cerchi di serie della S3 pre restyling, infatti se noti son tutte senza led anteriori quelle con questi cerchi.

i cerchi di serie dell'S3 attuale sono altri.. e in effetti che in pochissimi hanno. han tutti gli rs4 bruniti... :sick: ma siccome li hanno anche i TDI e i 1.6 allora ho deciso di cambiarli..

aurelix
31-05-2010, 09:27
questi sono i cerchi di serie della S3 pre restyling, infatti se noti son tutte senza led anteriori quelle con questi cerchi.

i cerchi di serie dell'S3 attuale sono altri.. e in effetti che in pochissimi hanno. han tutti gli rs4 bruniti... :sick: ma siccome li hanno anche i TDI e i 1.6 allora ho deciso di cambiarli..

...allora dovresti levare anche il logo audi :tongue: e tante altre cose che accomunano la famiglia "3"
ps . cmq è vero ,anche da noi cominciano a girare delle a3(piu che altro cabrio) con i cerchi bruniti

quasi quasi metto un bel cerchio in acciaio da 15 con copri in plastica così sono alternativo e anche un poco off road

fausto
31-05-2010, 09:34
io ti consiglierei di lasciare le cromature...

Sulla mia per esempio griglia,specchietti e mancorrenti spiccano molto.

aurelix
31-05-2010, 09:41
per fortuna questo topic ha avuto più successo dell'altro :)

ringrazio tutti per i commenti e per le foto che sono sempre molto importanti visto che è quasi impossibile poter vedere dal vivo certe combinazioni.

A proposito di tamarri e truzzi vari, ma secondo voi, tutta nera così è un pò da tamarro? :o perchè se è così, dovrò imparare a convivere con il tamarro che è in me :-D

---------- Post added at 20.57.55 ---------- Previous post was at 20.55.43 ----------

Grazie Aurelix... potresti postare una foto leggermente più frontale per poter meglio confrontare la griglia cromata Vs. nera?

Grazie

---------- Post added at 21.04.04 ---------- Previous post was at 20.57.55 ----------

ah... altra cosa, nero brillante o perlato? e poi, per quanto riguarda i sedili, pelle/nappa o pelle/alcantara? sicuramente è una questione anche di gusti ma forse l'alcantara si rovina più facilmente? naturalmente, in entrambi i casi, tutto nero compreso il cielo

guarda questo link così puoi vederla ,frontalmente è uguale alla mia

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173733958

primaaudi
31-05-2010, 12:37
Io personalmente lascerei tutte le cromature ma i cerchi li metterei bruniti. Magari RS6 da 19.

DeepBlue
31-05-2010, 12:41
Io personalmente lascerei tutte le cromature ma i cerchi li metterei bruniti. Magari RS6 da 19.

potresti mostrarmi in una foto come sono i cerchi bruniti RS6 da 19"?

Grazie

LUPIN
31-05-2010, 13:01
...allora dovresti levare anche il logo audi :tongue: e tante altre cose che accomunano la famiglia "3"
ps . cmq è vero ,anche da noi cominciano a girare delle a3(piu che altro cabrio) con i cerchi bruniti

quasi quasi metto un bel cerchio in acciaio da 15 con copri in plastica così sono alternativo e anche un poco off road

qui a milano è pieno.... ma pieno pieno pieno.. ti dico, li ho cambiati principalmente per quello

ti pare che giro con cerchi comunissimi anche rispetto a tutte le altre A3? ''ahah, ha i miei stessi cerchi quella bellissima S3'' no grazie! :smile:

aurelix
31-05-2010, 13:17
qui da noi lo sborone investe a metro cubo..ovvero cayenne,r.r.sport,q7/5 (macchine che si vedono),magari si fa un mutuo(o paga solo la prima rata e poi gliela pignorano) ma pensare di spendere su una A3 30k o ancora peggio 55k su una s3 che non tutti capiscono...
penso che effettivamente la s3 sia un bel giocattolo,in presenza di inflazione come nella tua zona ritengo anche giustificato personalizzarla

cassina1
31-05-2010, 13:19
Gli specchi sono look alluminio non cromati.Su una S3 risalta molto la griglia e i pochi particolari lucidi.Tutta all black sarebbe come una s-line vagamente incattivita ne più ne meno.

quoto il terror
secondo me è meglio sempre far risaltare i particolari che contraddistinguono tutte le "S" Audi quindi gli specchi Devono essere Alluminio e la griglia cromata.
sono particolari che fanno girare gli sguardi.

aurelix
31-05-2010, 13:25
quoto il terror
secondo me è meglio sempre far risaltare i particolari che contraddistinguono tutte le "S" Audi quindi gli specchi Devono essere Alluminio e la griglia cromata.
sono particolari che fanno girare gli sguardi.

mink!! hai presente quando dagli specchietti ti vedono arrivare con quel popò di calandra cromata che sembra ruggire e quei cattivissimi quasi infernali led accesi !!??

..non c'è bisogno neanche di lampeggiare e la strada si libera

-Sergio-
31-05-2010, 14:28
Ciao,
come ti dicevo ieri e come già suggerito da qualcuno non toglierei alla S i suoi tipici caratteri identificativi.
(Mascherina e specchietti esterni cromati).
Se ti piace la versione cattiva Black direi che quella di Aurelio e Raul sono perfette. Non andrei oltre.

primaaudi
31-05-2010, 15:05
potresti mostrarmi in una foto come sono i cerchi bruniti RS6 da 19"?

Grazie

Questi sono gli RS6 da 19". Ma color alluminio:
http://i40.tinypic.com/160pjr7.jpg
Secondo me bruniti su S3 nera rendono di più.

cassina1
31-05-2010, 15:40
Ciao,
come ti dicevo ieri e come già suggerito da qualcuno non toglierei alla S i suoi tipici caratteri identificativi.
Se ti piace la versione cattiva Black direi che quella di Aurelio e Raul sono perfette. Non andrei oltre.

QUOTO
secondo me quella di Aurelix è perfetta e non vai a nascondere le chicche che hanno le "S" Audi
Ciao

primaaudi
31-05-2010, 16:08
Ecco ciò che mi hai chiesto:
http://www.audiblog.nl/wp-content/a3-sat-2.jpg
http://www.audiblog.nl/wp-content/a3-sat-1.jpg

DeepBlue
31-05-2010, 16:10
Ciao,

in effetti mi sto sempre più convincendo a fare così... probabilmente lascerò anche i cerchi (visto che lascio le cromature credo che abbia più senso lasciare dei cerchi color alluminio) però credo che metterò i vetri oscurati... devo pensarci ancora un pò e poi si va a ordinare :)

SigurRos
31-05-2010, 21:00
in effetti mi sto sempre più convincendo a fare così... probabilmente lascerò anche i cerchi (visto che lascio le cromature credo che abbia più senso lasciare dei cerchi color alluminio) però credo che metterò i vetri oscurati... devo pensarci ancora un pò e poi si va a ordinare :)

Per me all black perde molto! La grigliona cromata, soprattutto col nero, fa un effetto meraviglioso.
E mi raccomando, i vetri oscurati fondamentali! L'altro giorno erano parcheggiate una a fianco all'altra due S3 identiche, con la differenza dei vetri: una oscurata (la mia), l'altra no. Differenza di cattiveria enorme.
Leggevo anche del dubbio sui sedili...lascia gli alcantara, detto da uno che ha messo i full pelle e si è pentito (per quanto buoni).

DeepBlue
31-05-2010, 21:07
Leggevo anche del dubbio sui sedili...lascia gli alcantara, detto da uno che ha messo i full pelle e si è pentito (per quanto buoni).

perchè ti sei pentito? io ho dei sedili in alcantara e dopo 5 anni è abbastanza rovinato... pensavo che tutta pelle durassero di più... inoltre, tutta pelle devo pure pagare, l'alcantara è di serie... dimmi perchè ti sei pentito.

La tua è nero brillante o nero profondo perla? e, comunque, quale mi consiglieresti tra i due?

aurelix
31-05-2010, 21:10
perchè ti sei pentito? io ho dei sedili in alcantara e dopo 5 anni è abbastanza rovinato... pensavo che tutta pelle durassero di più... inoltre, tutta pelle devo pure pagare, l'alcantara è di serie... dimmi perchè ti sei pentito.

La tua è nero brillante o nero profondo perla? e, comunque, quale mi consiglieresti tra i due?

io ho messo la pelle solo perchè ho visto come diventa l'alcantara dopo un poco

ma mi piace parecchio anche l'alcantara

DeepBlue
31-05-2010, 21:12
io ho messo la pelle solo perchè ho visto come diventa l'alcantara dopo un poco

ma mi piace parecchio anche l'alcantara

quindi anche tu mi confermi che si rovina in breve tempo o, quantomeno, prima della pelle...

-Sergio-
31-05-2010, 21:21
La sellerie in pelle con lo straccio di daino inunidito e il trattamento cremoso apposito si rigenera, l'alcantara no.

DeepBlue
01-06-2010, 10:08
metto anche qui quello che ho scritto nell'altro topic e metto il link di questo così non si fa confusione:

allora, la ordinerò Giovedì, quindi, scatenatevi con consigli o suggerimenti ... intanto, ecco la configurazione:

- Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata

- Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili
elettricamente, schermabili automaticamente

- Pacchetto sensore luci e pioggia
con funzione coming home/leaving home, specchietto retrovisivo interno
schermabile automaticamente e parabrezza con fascia grigia nella parte
superiore

- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati

- Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti

- adaptive light illuminazione addizionale laterale dinamica per migliorare
l'illuminazione in curva

- Bulloni antifurto per cerchi

- Sistema di controllo pressione pneumatici

- Inserti in alluminio spazzolato opaco

- Pacchetto luci interne
illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi anteriore, luci di
individuazione, luci di lettura, catarifrangenti attivi alle portiere

- Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle
appiattito nella parte inferiore con logo S

- Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti

- Sistema di ancoraggio per i seggiolini dei bambini sui sedili del
passeggero anteriore e dei passeggeri posteriori laterali
sistema ISOFIX e dispositivo disattivazione airbag passeggero

- Assistenza alla partenza in salita

- Regolatore di velocità se la potenza del motore o il freno motore lo consentono mantiene
costante qualsiasi velocità a partire da 30 km/h circa; comando tramite
una leva separata al piantone dello sterzo

- Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
PND Navigatore satellitare Audi Plus con DVD Europa
funzione radio, presa AUX nella consolle centrale 2 MMC/SD card slots
per MP3

- Audi Music Interface

- Interfaccia Bluetooth

- Sistema BOSE Sound

Domande:

1) su questo preventivo fatto all'autocentri Balduina a Roma sull'Appia, mi hanno fatto l' 8% di sconto... secondo voi posso arrivare al 9 o al 10?

2) quando elencavo gli optional, il tizio mi ha detto che la macchina ha già di serie Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente e che il pacco che incluide queste caratteristiche, in realtà, aggiunge solo la schermatura automatica... vi risulta?

3) niente tetto apribile... meglio interni chiari?

4) non ho ancora capito se è meglio per i sedili pelle/pelle o pelle/alcantara

5) Nero Profondo perla o Nero Brillante?

per ora grazie a chi mi risponderà
Deep

michelone
01-06-2010, 14:33
Domande:

1) su questo preventivo fatto all'autocentri Balduina a Roma sull'Appia, mi hanno fatto l' 8% di sconto... secondo voi posso arrivare al 9 o al 10?
2) quando elencavo gli optional, il tizio mi ha detto che la macchina ha già di serie Specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente e che il pacco che incluide queste caratteristiche, in realtà, aggiunge solo la schermatura automatica... vi risulta?

Deep

vai a farti fare il preventivo da qualche altra parte, l'8% di sconto è un furto.
io senza trattare sono arrivato quasi al 10%. tornando alcuni giorni dopo nella stessa concessionaria ( che vende audi e porsche) ho comprato un cayenne e l'S3 e mi hanno fatto l'11% sull'audi e trattato ancor meglio sull'altra macchina.
quindi se insisti almeno il 10% di sconto te lo fanno.. e se vuoi risparmiare tantissimo (ma con piu sbattimenti) comprala in inghilterra per esportazione (guida a sinistra) risparmi almeno il 20% - 25%

biggio
01-06-2010, 16:05
ma hai dell'usato?

DeepBlue
01-06-2010, 16:11
ma hai dell'usato?

si e, in effetti, mi hanno trattato bene su quello... forse non mi posso lamentare :)

michelone
01-06-2010, 16:51
ma hai dell'usato?

al primo incontro ho chiesto il preventivo dando dentro un usato (di pochissimo valore) e poi al 2 incontro al momento del contratto ho detto che non davo dentro l'usato. e ho comunque avuto un 11% di sconto dovuto anche ad altri acquisti precedenti e perche compravo 2 macchine. Ma su 3 concessionarie che ho girato mi facevano tutte il 10% di sconto. quindi ti consiglio di girare e di trattare, dato che a questo sconto ci arrivi senza problemi.

SigurRos
01-06-2010, 19:52

Perchè non sono sedili per nulla sportivi, a mio parere! Infatti entro qualche anno li sostituirò con dei Recaro. Dopo aver provato quelli in alcantara della Golf R, che comunque sono molto ma molto più sportivi degli alcantara dell'S3, direi che come materiale paiono molto meglio dei tutta pelle! Comunque S3 sui sedili bocciata (l'unica cosa, ma non è poco), a parer mio. Per avere dei sedili decenti devi sborsare per i guscio...

---------- Post added at 19.52.23 ---------- Previous post was at 19.47.39 ----------

Domande:

Deep

1) Io sono arrivato al 12% a Milano...il consiglio è di non andare in concessionari che fanno grandi numeri, e di girarne molti!
2) Sì, gli specchietti sono ripiegabili automaticamente di serie. Avevo lo stesso dubbio in fase di ordine.
3) Interni per quanto mi riguarda scuri per forza! Poi va a gusti...è vero che magari senza tetto dentro rischia di essere troppo scuro.
4) Già risposto :) Se riesci metti i guscio, senti a me...rischi di pentirti!
5) E qui bo! :)

Terror
02-06-2010, 02:38
prova da autocentri balduina in via salaria che prezzo ti fanno

biggio
02-06-2010, 09:20
se hai dell'usato non puoi guardare se ti fanno l'8 il 10 o il 12, non conta niente, una magari ti fa il 12 sulla nuova ma ti da 3000 euro in meno della tua usata... devi farti fare i preventivi con il valore dell'usato e lo sconto e dove risparmi di piu la prendi. Quando l'ho presa io mi facevano il 10 e mi davano 11000 dalla mia golf, sono andato da un multimarca, un amico, non mi ha fatto di sconto ma mi ha dato 17700 della golf... alla fine spendevo 3500 in meno anche senza sconto. la golf era valutata 15/16 ma in audi me ne davano 11