PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI Q5 MY 2011

RICQ5
30-05-2010, 23:46
SALVE,
dato che siamo in tanti ad aspettare questa macchina penso che sarebbe opportuno chiarire quando questo aggiornamento 2011 sara' effettivo e elencare esattamente quali migliorie e novita' verranno introdotte.
Sara' operativo dalla 22 Settimana o dalla 29?
Come novita' Servotronic di serie e poi?
Chiariamo una cosa: ma per operativita' e applicazione di questo my 2011 parliamo di 22 settimana come data di ordine o di fabbricazione?Penso quest'ultima!!??
Insomma popolo AUDI DATE NOTIZIE.....

mauretto
31-05-2010, 00:00
per me dalla 22 di produzione, per russo dalla 29 . :doh:

russo70
31-05-2010, 06:53
Scusa mauretto non mi pare di aver mai scritto che il MY 2011 parta dalla 29a settimana :icon_dho:....sicuramente ti confondi con la data di produzione della mia macchina che era fissata appunto per la 29a!!!

Mluff
31-05-2010, 08:41
era russo... era! :asd:

russo70
31-05-2010, 08:55
era russo... era! :asd:

:icon_butt:

Mluff
31-05-2010, 09:05
sporcaccione :sleep:

gabbrios4r
31-05-2010, 11:06
alla fine ne conviene che non ci sto capendo nulla, ho chiesto pure al concessionario, il quale molto elegantemente mi ha detto che a lui non risulta tutto cio...mma

erantucci
31-05-2010, 12:44
A me il concessionario (grosso di Milano) mi ha detto che per il MY 2011 parte la produzione nella settimana 22.
La mia che dovrebbe essere in produzione per la 29 quindi dovrebbe essere già MY 2011, tant'è che abbiamo parlato di come regolarci per gli accessori che io ho ordinato come optional e che diventano di serie... ma latita..;-)
COmunicati ufficiali di Audi non ne ho visti

thornic
31-05-2010, 13:28
A me il concessionario (grosso di Milano) mi ha detto che per il MY 2011 parte la produzione nella settimana 22.
La mia che dovrebbe essere in produzione per la 29 quindi dovrebbe essere già MY 2011, tant'è che abbiamo parlato di come regolarci per gli accessori che io ho ordinato come optional e che diventano di serie... ma latita..;-)
COmunicati ufficiali di Audi non ne ho visti

Ma le producono tutte nella settimana 29 'ste Q5?....avessi mai sentito una 24 una 28....una 30.....a parte Russo che è convinto che la sua glie l'abbiano spostata alla 27....:asd:

Mluff
31-05-2010, 13:51
russo è ancora convinto di riceverla prima di Natale :asd:

russo70
31-05-2010, 13:56
Basta!!! Ora ho deciso....siccome mi spiace lasciarvi soli a sbavare sulle foto del mio Q5 (arrivato a Luglio hihihi), chiamo il conc e gli chiedo di consegnarmelo per la vigilia di natale!!!! Hahaha
Cosi anche Mluff e' contento...:tongue:

thornic
31-05-2010, 13:59
Basta!!! Ora ho deciso....siccome mi spiace lasciarvi soli a sbavare sulle foto del mio Q5 (arrivato a Luglio hihihi), chiamo il conc e gli chiedo di consegnarmelo per la vigilia di natale!!!! Hahaha
Cosi anche Mluff e' contento...:tongue:

"Arrivato" è un participio passato, Russo....fossi in te userei un futuro anteriore.:wink:

russo70
31-05-2010, 14:06
"Arrivato" è un participio passato, Russo....fossi in te userei un futuro anteriore.:wink:

Ma ...veramente ho usato il participio a ragion veduta...la mia e' (al momento) confermata alla 27a...per cui quando sara' arrivata (A LUGLIO) chiamero' il conc. per rinviare la consegna a natale!!! Cosa non si farebbe per gli amici...eh??? :laugh:

capitanemo
31-05-2010, 21:01
SALVE,
dato che siamo in tanti ad aspettare questa macchina penso che sarebbe opportuno chiarire quando questo aggiornamento 2011 sara' effettivo e elencare esattamente quali migliorie e novita' verranno introdotte.
Sara' operativo dalla 22 Settimana o dalla 29?
Come novita' Servotronic di serie e poi?
Chiariamo una cosa: ma per operativita' e applicazione di questo my 2011 parliamo di 22 settimana come data di ordine o di fabbricazione?Penso quest'ultima!!??
Insomma popolo AUDI DATE NOTIZIE.....

..22^.. confermata dal mio conce

Harlock
01-06-2010, 09:01
22^ settimana confermata.

russo70
01-06-2010, 09:05
Giorno capitano....scusa ma non ho capito...la tua sara' prodotta questa settimana???:blink:...oppure confermi il MY 2011 dalla 22a??

Harlock
01-06-2010, 09:08
No no confermata la 22^ per il my 2011 la mia sara' (speriamo) in produzione per la 34^ (praticamente se tu la ritiri a natale io probabilmente la vedro' con l anno nuovo....:cry:)

russo70
01-06-2010, 09:16
Vabbè invece che a cena a ferragosto ci andremo in settimana bianca...poco male!!! :laugh:

glumas
01-06-2010, 10:21
Ma le producono tutte nella settimana 29 'ste Q5?....avessi mai sentito una 24 una 28....una 30.....a parte Russo che è convinto che la sua glie l'abbiano spostata alla 27....:asd:

Infatti, non capisco neanche io sta cosa della 29esima, sembra che tutti o quasi gli ordini di febbraio li evadano in quella settimana, o forse i conce hanno avuto una informativa di Audi che segnala max 6 mesi per la produzione e loro si sono tenuti al limite coi tempi, mah!

Per me russo70 ha infestato tutti i forum europei :laugh: per convicere gli utenti a fare delle modifiche agli ordini così da fare slittare la loro data di produzione e anticipare la sua :icon_mrgreen:

A proposito, come vi comporterete con il conce per gli optional passati di serie e che magari avevamo già incluso nella lista della spesa?

russo70
01-06-2010, 11:56
Per me russo70 ha infestato tutti i forum europei :laugh: per convicere gli utenti a fare delle modifiche agli ordini così da fare slittare la loro data di produzione e anticipare la sua :icon_mrgreen:

A proposito, come vi comporterete con il conce per gli optional passati di serie e che magari avevamo già incluso nella lista della spesa?
Non mi sono limitato al ns continente ....non sia mai che un filippino qualsiasi possa sedere le sue chiappe sul mezzo prima di me!!!:laugh:
Per l'ultimo quesito....la vedo dura...nel senso che molto probabilmente a giorni ci sarà un ulteriore aumento di listino (oltre a quello di alcuni optional per il MY 2011) per cui, a rigor di logica se vuoi gli optional "gratis" dovresti accettare l'aumento!!!
Se invece l'aumento non ci sarà...si potrà discutere... con buone possibilità di spuntarla!!!

Ps avete letto che, i Q5 dotati di sistema Start&Stop non avranno più l'Auto Hold? ...:huh: ..questo è un particolare non trascurabile a parer mio!! ....Ah naturalmente mi riferisco alle versioni manuali da 143 e 170 cv!

mimmo83
01-06-2010, 12:15
scusa russo cos è l'auto hold?

russo70
01-06-2010, 12:22
assistente allapartenza in salita...ti tiene frenata la macchina finchè non ti avvii...molto comodo sia su mezzo automatico sia su manuale!!!

mimmo83
01-06-2010, 12:24
era quello che temevo.e xke lo tolgonooooooooooooooooooo?

russo70
01-06-2010, 13:15
Per una imprecisata incompatibilita' fra lo Start&Stop e l'Auto hold....

mimmo83
01-06-2010, 17:16
ke palle kuest audi. non si fa così

gabbrios4r
01-06-2010, 17:44
ma e possibile che le auto ordinate a febbraio, con consegna a maggio/giugno, con l'avvento del MY 2011, saranno consegnate da ottobre in poi??????
Ma di preciso quali sono le novità:
1- start&stop;
2- parabrezza acustico;
3- servotronic?
....sono informato bene oppure no?
ci sarà un sovrapprezzo da pagare?

---------- Post added at 17.44.53 ---------- Previous post was at 17.38.26 ----------

sul configuratore audi.it la q5 2.0 tdi 170cv ad oggi risulta ancora EUR4...
non doveva essere questa la fatidica 22°a settimana del cambiamento?

russo70
01-06-2010, 17:57
Tutto giusto quello che hai scritto...
Per la consegna non ci si capisce niente ... ad alcuni (ordinata a febbraio) pare rispettino la consegna (entro giugno) per altri invece c'è uno slittamento ben più consistente .... in altro forum ho letto che ad un utente è stata indicata una 40a setttimana - 4/10 Ottobre (ordinata sempre in febbraio)

gabbrios4r
01-06-2010, 18:04
speriamo di capitare tra quelli con consegna giugno/luglio....
sono con una panda 750 del 1986 dal 22 di febbraio....

thornic
01-06-2010, 20:15
speriamo di capitare tra quelli con consegna giugno/luglio....

Io mi sono fatto 2 mesi con una multipla e adesso ho per altri 2 mesi una A3 SB nuova di pacca in preassegnazione....per 2 mesi mi godrò l'S tronik. :rolleyess:

markface69
02-06-2010, 00:22
io sto girando con FIAT Bravo 1.9 tdi “superspompata” del 1999 ....:sleep: la mia piccina A3 SP 2.0 tdi ha cambiato proprietario proprio oggi :sad: .....Agosto non arriva mai!!!!:unsure:

russo70
02-06-2010, 08:00
.

:ohmy: ....ammazza roba da chiedere i danni ad Audi Italia!!!:happy:

mauretto
02-06-2010, 12:40
per me confermata 22 la produzione con consegna 10/15 giugno,
il venditore mi dice che mi ritrovo il MY 2011 con in piu' rispetto alla configurazione da me prevista il servotronik.
c'e' un aumento considerevole di listino per chi ordina ora ma per me il servotronik arriva gratis.

russo70
02-06-2010, 14:02
Oh..finalmente qualche buona notizia....tu sarai il primo Q5ista con il MY2011!!!! Sono molto contento per te.....un po' meno per noi che dobbiamo aspettare altri 2 mesi!!! Ragazzi e' dura...non so se riusciro' a scrivere boiate per cosi' tanto tempo ancora!!!ghghgh

josipas
02-06-2010, 14:26
Resisti russo, resisti e continua a scrivere... Così ci passa il tempo e ci divertiamo.
Sul sito audi.de c'è la nuova versione della guida rapida, in tedesco - pdf, con un errore importante: come pulsante stop-start indicano l'interruttore del MMI.

L'indirizzo della guida:
>>http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/pdf/manuals.Par.0013.File.pdf/web_111_562_862_00.pdf<<

Harlock
02-06-2010, 14:41
riguardo all auto hold assistance penso non lo istallino piu con il sistema start and stop proprio perche quando ti fermi la macchina si dovrebbe fermare e quindi fondamentalmente dovrebbe essere gia' frenata.... quello che a me non e' chiaro e' con il sistema start and stop e' questo (scusate l ignoranza ma cerco di capire) es: arrivo al semaforo e da bravo automibilsta quale sono inizio a frenare.... magari se cammino un po scalo qualche marcia... poco prima di fermarmi SCHIACCIO la frizione e quindi con il freno mi fermo.... a questo punto dovrebbe spegnersi il motore per il sistema start and stop. Come si riavvia?? rilasciando il freno? o alzando la frizione ed accelerando?

se fosse il primo caso immagino che la macchina sia comunque frenata altrimenti se fossi in salita sarei costretto ad usare il freno a mano e non mi sembra una cosa alla portata di tutti :tongue:. Ne convengo quindi che fondamentalmente il sistema auto hold in pratica continua ad esistere (solo che sarrebbe come dire, "accorpato" allo start and stop)

nel secondo caso alzando la frizione ed accelerando in sistema auto hold sarebbe "sorpassato " dalla coppia erogata dal motore per muovere la macchina....

:sick::sick::sick: un po contorto come discorso :sick::sick::sick::sick:
e' solo per cercare di capire...se lo hanno eliminato per"contenere le spese" oppure per una effettiva logica:icon_dho::icon_dho:

josipas
02-06-2010, 14:55
Il motore si spegne quando viene rilasciata la frizione, il cambio in folle e il freno premuto. Il motore riparte quando si schiaccia la frizione. Visto che l'auto hold si disattiva se si mette in folle (passa al freno a mano), non è compatibile con il sistema stop-start. Ma, Harlock, non le abbiamo ordinate con l'automatico?

Harlock
02-06-2010, 15:02
Il motore si spegne quando viene rilasciata la frizione, il cambio in folle e il freno premuto. Il motore riparte quando si sciaccia la frizione. Visto che l'auto hold si disattiva se si mette in folle (passa al freno a mano), non è compatibile con ilsistema stop-start. Ma, Harlock, non le abbiamo ordinate con l'automatico?

grazie sei stato chiarissimo.!
si assolutamente con il cambio automatico.... era solo per farmi una cultura :smile:

amantino
03-06-2010, 10:43
Se metti in folle e sei fermo e alzi il piede dal pedale frizione, la macchina si spegne (attenzione: qui bisogna fare chiarezza... non si spegne come se girassimo la chiave in posizione off... vengono solo disattivate alcune funzioni, quindi il motorino di avviamento non ha questa grande sollecitazione che tutti pensano). Non appena si imposta la marcia il motore si riaccende.
Tuttavia il sistema start-stop non entra in funzione a freddo e in altre determinate condizioni. E, cosa molto importante, è DISATTIVABILE!
Ciao.

glumas
03-06-2010, 11:43
Tuttavia il sistema start-stop non entra in funzione a freddo e in altre determinate condizioni. E, cosa molto importante, è DISATTIVABILE!
Ciao.

Questa è un ottima notizia!

Io ho trovato queste info da un forum inglese:
http://img88.imageshack.us/img88/5905/screenshot1fj.jpg (http://img88.imageshack.us/i/screenshot1fj.jpg/)

Un po di tempo fa si era parlato del gancio traino e di un eventuale omologazione post acquisto, non so se ho capito bene (ehm, se avessi studiato di più l'inglese...), ma sembra che dal model 2011 ci sia la predisposizione per tutte le Q5.
Invece per quanto riguarda il parabrezza acustico, mi sembra di capire che su modelli S-Line sia di serie, quindi anche sulla mia :biggrin: (oltre ai modelli provvisti di Audi Line Assist o con specchietto retrovisore autooscurante).
Oltre a temi già trattati un'altra novità sembra essere la possibilità facoltativa di scegliere l'S-Line ma mantenedo le sospensioni normali e non con assetto sportivo.
Dovrebbe uscire di produzione il colore blu e dovrebbero essere stati aumentati i listini di circa il 2% in UK.
Ora non rimane che avere conferme anche per la produzione italiana e soprattutto che si diano una mossa :maad:

hicrodus
03-06-2010, 20:51
Questa è un ottima notizia!

Invece per quanto riguarda il parabrezza acustico, mi sembra di capire che su modelli S-Line sia di serie, quindi anche sulla mia :biggrin: (oltre ai modelli provvisti di Audi Line Assist o con specchietto retrovisore autooscurante).
Oltre a temi già trattati un'altra novità sembra essere la possibilità facoltativa di scegliere l'S-Line ma mantenedo le sospensioni normali e non con assetto sportivo.

devi tenere conto con in UK le versioni SE e S-Line sono da intendersi come upgrade, mentre da noi l'sline è una scelta alternativa.
detto questo è possibile che facciano passare in italia il parabrezza acustico anche nel pacchetto sline ma non è detto. Le configurazioni specifiche vengono concordate dall'importatore con AUDI AG in modo indipendente dagli altri impoortatori.

russo70
04-06-2010, 07:10
Audi italia ha comunicato mediante circolare c he il parabrezza acustico sara' montato solo su Q5 equipaggiati con specchio fotocromatico interno in abbinamento con line e/o side assist per cui al momento non e' legato agli allestimenti Sline come su altri mercati!!! :-(

amantino
04-06-2010, 09:43
Ah dimenticavo...
SE NON MI SBAGLIO (volutamente maiuscolo), il nuovo my2011 avrà il display più grande e, oltre al servotronic di serie, anche il sistema di economy drive a display (cambio marcia, consumi di ogni apparato dell'auto ecc...).

thornic
04-06-2010, 09:45
Ah dimenticavo...
SE NON MI SBAGLIO (volutamente maiuscolo), il nuovo my2011 avrà il display più grande e, oltre al servotronic di serie, anche il sistema di economy drive a display (cambio marcia, consumi di ogni apparato dell'auto ecc...).

IL DISPLAY PIU' GRANDE?....
Mi sembra strano....

russo70
04-06-2010, 11:02
Negativo...nessun aumento dimensioni display...solo implementate le funzioni...come gia' più volte scritto!!!

glumas
04-06-2010, 14:06
Audi italia ha comunicato mediante circolare c he il parabrezza acustico sara' montato solo su Q5 equipaggiati con specchio fotocromatico interno in abbinamento con line e/o side assist per cui al momento non e' legato agli allestimenti Sline come su altri mercati!!! :-(

:sad: è durato poco il mio momento disperanza, vabbè pazienza.
Il mercato italiano è sempre il fanalino di coda, siamo proprio dei patacca, se iniziassimo a non comprare più, vedi come li aggiungono subito gli optional per fare gola :shifty:

hicrodus
04-06-2010, 15:16
:sad: è durato poco il mio momento disperanza, vabbè pazienza.
Il mercato italiano è sempre il fanalino di coda, siamo proprio dei patacca, se iniziassimo a non comprare più, vedi come li aggiungono subito gli optional per fare gola :shifty:

glumas io sono l'ultimo dei fan di autogerma o vgi come si chiamano adesso però tengo a precisare che l'sline in italia è una scelta che puoi fare sia sulla macchina superscarna e mettere solo quello, sia su una macchina iperaccessoriata. altri importatori, come per esempio quello inglese, gestiscono la questione in maniera meno attenta alla molteplicità di configurazioni possibili, ma creano modelli/pacchetti/versioni via via più accessoriati, per cui in UK il Q5 se NON è SLINE, NON può essere fulloptional o quasi.
Oppure, girando la frase, tutti i Q5 top di gamma sono sline, quindi il vetro tristrato lo mettono sulle Sline perchè da loro è la versione "lusso".
vuoi vedere l'estremizzazione della questione? fatti un giro su audiusa.com, la macchina la configuri in 4 click

erantucci
06-06-2010, 09:45

Io ho ordinato sia il Lane Assist che lo specchio fotocromatico.
Appena mi arriva (fine luglio), vi dico com'è questo famoso parabrezza.

d3a
10-06-2010, 11:44
in italiano

http://www.automobilismo.it/attachments/audi-modelli-my-2011-i-listini/q5_listino_20100513.pdf

markface69
10-06-2010, 16:03
in italiano

http://www.automobilismo.it/attachments/audi-modelli-my-2011-i-listini/q5_listino_20100513.pdf
Grazie d3a info utilissima

capitanemo
10-06-2010, 20:43
:smile:
in italiano

grazie del link UTILISSIMO!!:biggrin::biggrin::biggrin:

glumas
10-06-2010, 22:03
Grazie anche da pare mia, non me ne ero accorto che era uscita la versione aggiornata per l'Italia, ottimo :shifty:

d3a
10-06-2010, 22:08
prego ;)

Harlock
10-06-2010, 23:37
in italiano

grazie utilissimo, gia studiato per benino......

russo70
11-06-2010, 09:37
Grazie anche da parte mia....completissimo e utile per chiarire cosa è compreso o meno quando abbini alcuni optional (es. sensore luce/pioggia+pack luci=illuminazione sotto specchietti esterni:w00t:)

glumas
11-06-2010, 09:54
Grazie anche da parte mia....completissimo e utile per chiarire cosa è compreso o meno quando abbini alcuni optional (es. sensore luce/pioggia+pack luci=illuminazione sotto specchietti esterni:w00t:)

Si ho notato anche io questo particolare :biggrin:
Ho notato anche la voce "Sistema di recupero dell’energia in frenata" (per tutti i modelli).
Sarebbe? cioè, mica abbiamo una macchina elettrica o il sistema "Kers" della formula uno :ohmy:

Harlock
11-06-2010, 15:25
Si ho notato anche io questo particolare :biggrin:
Ho notato anche la voce "Sistema di recupero dell’energia in frenata" (per tutti i modelli).
Sarebbe? cioè, mica abbiamo una macchina elettrica o il sistema "Kers" della formula uno :ohmy:

lo ho notato anche io ma non ho capito a che cosa serva.....:huh:

gabbrios4r
11-06-2010, 15:39
sapete in gergo tecnico audi come si chiama il sistema di ausilio alla partenza.
Avrei avuto una mezza idea di aggiungerlo

MarcoQ5
11-06-2010, 15:42
Ciao.....

E invece è un sistema molto simile al Kers, c'è gia mi pare da un anno su tutti i Q5, quando freni, o non schiacci l accelleratore il Q5 recumera l energia cinetica e la immette nella batteria!!!! Figo no!!! Non so bene quanta potenza generi ma se l' hanno messo...a qualcosa servirà..hehehe

ciaoo

---------- Post added at 15.42.30 ---------- Previous post was at 15.40.07 ----------

Ciao.....

E invece è un sistema molto simile al Kers, c'è gia mi pare da un anno su tutti i Q5, quando freni, o non schiacci l accelleratore il Q5 recumera l energia cinetica e la immette nella batteria!!!! Figo no!!! Non so bene quanta potenza generi ma se l' hanno messo...a qualcosa servirà..hehehe

ciaoo

Più precisamente....(fonte sito audi.ch)

Recupero dell'energia
Il sistema di recupero converte l’energia cinetica in energia elettrica durante le fasi di rallentamento e frenata. Quando il veicolo accelera nuovamente, la batteria convoglia l'energia immagazzinata nella rete di bordo riducendo il lavoro dell’alternatore e, di conseguenza, i consumi di carburante.

http://www.audi.ch/ch/brand/it/neuwagen/q5/audi_q5/effizienz.html

russo70
11-06-2010, 17:35
sapete in gergo tecnico audi come si chiama il sistema di ausilio alla partenza.
Avrei avuto una mezza idea di aggiungerlo

Non credo che tu possa aggiungerlo....fino a poco tempo fa era di serie su tutte le Q5 .
Ora con il MY 2011, nei tdi con cambio manuale, hanno aggiunto il sistema start & stop ma hanno tolto l'Auto hold (assistente alla salita) perchè incompatibile con lo S&S. :rolleyess:
Mi sa che ti conviene prendere l'S Tronic!!!:biggrin:

gabbrios4r
11-06-2010, 18:12
grazie della risposta russo70,
ma siccome non so quando mi verrà consegnata, mettere l's tronic, per avere auto hold, sarebbe un ulteriore alibi per vedermi allungare la tanto sospirata consegna....
comunque un mio amico ha una mini diesel con start&stop e in più ha pure l'assistente alla salita, e mi ha detto che gli funziona bene, non capisco perchè non dovrebbe fare lo stesso con la q5......mmmmaaaaa!!!!!!

thornic
11-06-2010, 19:35
Ma se il MY 2011 parte dalla 22° settimana di produzione perchè non appaiono ancora le modifiche nel configuratore?

d3a
14-06-2010, 19:41
Ma se il MY 2011 parte dalla 22° settimana di produzione perchè non appaiono ancora le modifiche nel configuratore?

il primo ad essere aggiornato è il tedesco,dopo a pioggia gli altri però non so se già sia updated quello audi.de...

meteora
15-06-2010, 22:42
mi hanno ieri confermato in conce che il q5 ( previsto in produz per la 31 settimana ) sarà Model Year 2011, e quindi con Servotronic di serie. Visto che lo avevo inserito nell'ordine, PARE che mi scontino il costo di tale accessorio....... Ci crediamo ????????

Harlock
15-06-2010, 22:50
mi hanno ieri confermato in conce che il q5 ( previsto in produz per la 31 settimana ) sarà Model Year 2011, e quindi con Servotronic di serie. Visto che lo avevo inserito nell'ordine, PARE che mi scontino il costo di tale accessorio....... Ci crediamo ????????

La speranza e' l ultima a morire...... Scherzi a parte mi sembra strano ma non si sa mai......

micchei
18-06-2010, 20:20
Ti auguro che applichino lo sconto, pero' a rigor di logica per aver il servotronik di serie dovresti pagare il prezzo my2011, quindi qualche euro in piu', e questo non so se ti conviene

russo70
19-06-2010, 06:05
Giustissimo quanto dice micchei...ma non mi sembra di aver visto un aumento del prezzo di listino sul configuratore...o sbaglio?
Quindi se a noi dovessero consegnarla MY2011 e prima dell'aumento, in teoria potremmo provare a farci "risarcire" il servotronic!!!
Saluti Andrea

capitanemo
19-06-2010, 10:29
..è vero i parte, ci sono degli optonals che hanno avuto degli aumenti...

stylish_and_fashion
19-06-2010, 11:13
..è vero i parte, ci sono degli optonals che hanno avuto degli aumenti...

ragazzi è aumentato anche il costo del colore perla, il park plus ecc ecc ma sul configuratore on-line, oltre che i prezzi normali, non sono aggiornti anche quelli in combinazione con altri pacchetti... faccio un esempio nel mio caso, avendo messo sline int ed est, il volante multifunzione 3 razze e bilanceri costa 255 euro in più... il config lo da a 310,00.... poi l'audi drive select con regolazione ammortizzatori mi verrebbe a costare 359 + 960 euro e non 350 + 1400 come risultante dal config...

quindi dovete tener conto del listino cartaceo del 13.05 per avere l'effettivo e reale costo dell'auto.... diciamo che audi deve darsi una bella svegliata!!!

micchei
19-06-2010, 19:02
Penso si sia capito che e' meglio non fidarsi troppo del configuratore. Il volante che ho ordinato, 3 razze, multiservizi con bilanceri nemmeno c'era sul config! A conti fatti, stessi optional meno il servotronic, io ho speso di piu' che stessi optional +servotronic. iciamo che nell'aumento ho avuto uno sconto di 250 eurozzi, la vedo cosi'

luka74
22-06-2010, 09:53
Vorrei esporre un'atroce dilemma che ho per la testa:se fossero fondate le voci di una nuova Q5 nel 2012 e considerando i tempi medi di consegna di circa 5 mesi avrebbe senso acquistare una Q5 ora con diciamo consegna Dicembre 2010/Gennaio 2011?si svaluterebbe subito considerando che tra un anno ci sarebbe il nuovo modello...

rena64
22-06-2010, 13:53
Vorrei esporre un'atroce dilemma che ho per la testa:se fossero fondate le voci di una nuova Q5 nel 2012 e considerando i tempi medi di consegna di circa 5 mesi avrebbe senso acquistare una Q5 ora con diciamo consegna Dicembre 2010/Gennaio 2011?si svaluterebbe subito considerando che tra un anno ci sarebbe il nuovo modello...

mmm...eh già...e nel 2015 la fanno elettrica....nel 2020 a aria....ecc ecc.:rolleyess

hicrodus
22-06-2010, 15:58
Giustissimo quanto dice micchei...ma non mi sembra di aver visto un aumento del prezzo di listino sul configuratore...o sbaglio?
Quindi se a noi dovessero consegnarla MY2011 e prima dell'aumento, in teoria potremmo provare a farci "risarcire" il servotronic!!!
Saluti Andrea

funziona sempre alla stessa maniera per il gruppo VW.
Prezzo bloccato fino alla consegna se non cambia l'acquirente.
A quel punto quando la macchina arriva in concessionaria Autogerma la fattura al venditore.
Se è di più di quanto preventivato dal venditore sono affari loro, se è di meno sta al buon cuore del venditore decidere cosa fare.
Ovviamente si parla solo del "totalone".

andre71
22-06-2010, 16:20
Scusa mauretto non mi pare di aver mai scritto che il MY 2011 parta dalla 29a settimana :icon_dho:....sicuramente ti confondi con la data di produzione della mia macchina che era fissata appunto per la 29a!!!

Ciao avrei una domanda:
Io l'ho ordinata in germania settimana di produzione 34 rientro nel MY 2011 o li è già dentro l'ordine?:help::dontknow:

merzouga
22-06-2010, 17:11
Ciao avrei una domanda:
Io l'ho ordinata in germania settimana di produzione 34 rientro nel MY 2011 o li è già dentro l'ordine?:help::dontknow:

Certo, dalla settimana di produzione 22esima si ha il MY 2011.

Mluff
23-06-2010, 09:17
per il 2012 è previsto un restyling della A4
quindi per il Q5 si va sicuramente a metà/fine 2013
e sicuramente non sarà molto diverso dall'attuale... almeno spero!

varifabi
23-06-2010, 13:32
Ma ... mi piace il ragionamento del restyling prossimo venturo , ha in se una sorta di: aspetto e magari più avanti sarò più contento quando maturerà un pò , mi ricorda il ragionamento di quello che avendo davanti una gran giovane bella figliola disponibile ,rinunciava ad avere rapporti con essa perchè pensava che dopo qualche anno sarebbe diventata vecchia e cadente ; invece dopo alcuni anni lui diventò impotente e la signorina diventata una gran bella signora ,snobbandolo gli diceva , dovevi approffitarne al momento opportuno, adesso ammazzati di Viagra!!!!
Carpe diem

hicrodus
23-06-2010, 23:41
c'è anche da calcolare che a restyling avvenuto l'usato scenderà un pochino di più e i concessionari/saloni o chi per loro avranno dei pre-restyling da far fuori

rena64
24-06-2010, 09:25
c'è anche da calcolare che a restyling avvenuto l'usato scenderà un pochino di più e i concessionari/saloni o chi per loro avranno dei pre-restyling da far fuori

si...tra ventanni:icon_mrgreen:
considerando la zero disponibilità e tempi attesa enormi, questa auto avrà sempre almeno per un bel po quotazioni usato molto alte.
e poi il restailing...futuro...( intanto aspetta e spera:tongue:)...cambieranno due plastiche e la stoffa. sai che differenze.:rolleyess:

Harlock
24-06-2010, 10:10
si...tra ventanni:icon_mrgreen:
considerando la zero disponibilità e tempi attesa enormi, questa auto avrà sempre almeno per un bel po quotazioni usato molto alte.
e poi il restailing...futuro...( intanto aspetta e spera:tongue:)...cambieranno due plastiche e la stoffa. sai che differenze.:rolleyess:

speriamo sia veramente cosi' in modo da non stravolgere un mezzo che al momento e' molto quotato e venduto....
una cosa che non sapevo (e che ho scoperto grazie a questo forum) il fatto dei models year.... che ogni anno rendono la macchina un po piu unica rispetto a quelle dell'anno prima o dell' anno dopo... a me sinceramente piace abbastanza... e' un po come un piccolissimo restyling ogni anno senza pero' la perdita di valore che si avrebbe con quello "reale"

alessio1981
04-12-2011, 12:32
Scusate, ma qualcuno ha notizie riguardo il restyling? Su internet non si trova molto

mauretto
04-12-2011, 20:14
ne autorizzero' l'uscita appena avro' venduto la mia tra 3/4 mesi :cooool:

stylish_and_fashion
04-12-2011, 22:25
io so di settembre 2012