Visualizza Versione Completa : Sondaggio rottura iniettori 2.0 170cv
valerio87amato
14-10-2012, 14:23
purtroppo non sono stato risparmiato...io purtroppo non sono stato sbrigativo anche perchè chiamando ai vari concessionari ed a audi italia mi hanno detto tramite targa che la mia auto non aveva nessun richiamo nonostante sia del 9/2007...e quindi avendo quei maledetti iniettori...chiunque li abbia corresse al concessionario anche perchè io fortunatamente stavo fermo...ma in autostrada non penso che sia una bella esperienza
Diegocampy
14-10-2012, 22:31
purtroppo anche io oggi mi posso aggiungere a questo fortunato club...rimasto fermo a 10 metri dal garage con spia candelette accese e macchina defunta..lunedi la faccio portare in audi...speriamo sia tutto gratuito..a...88000 km
praticamente allo stesso mio identico chilometraggio
io fortunatamente stavo fermo...ma in autostrada non penso che sia una bella esperienza
io ho avuto fortuna che mi è capitato di domenica in un tratto autostradale tranquillo: non avendo la carovana di camion tra cui infilarsi per guadagnare la corsia di emergenza (come potrebbe capitare :sad:) non ci sono stati problemi.
La prima volta invece su strada extraurbana, piccolo rettilineo, anche lì nessun problema.
Tra l'altro in quella occasione stavo facendo provare l'auto alla mia ragazza che c'è rimasta malissimo (anche perchè uscivamo insieme da solo un mese e quindi non c'era ancora molta confidenza:tongue:)
rAga mi state terrorizzando.. domani mattina vado a prendere una copia del libretto e passo da un mio amico all'audi.. devo informarmi su questa cosa perchè non sto dormendo la notte :( ma essendo anche quella che ho scelto io del 09/2007 non credo di essere risparmiato.. speriamo bene !!!!!
ragazzi mi confermate che i nuovi motori A4 2.0tdi 170 cavalli del 2008/2009 non centrano nulla con i vecchi fino al 2007? sono stati riscontrati problemi nei nuovi 170cv a partire dela 2008?
ilragusano
10-11-2012, 22:26
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42299-Richiamo-modelli-2.0-tdi-170-cv-per-sostituzione-iniettori-difettosi&p=845995#post845995
manuweb007
11-12-2012, 14:50
HELP!!! chi mi manda irecapiti di Audi Italia a Verona? per problemi iniettori di un amico.
Grazie in anticipo
Ciao ragazzi, ho portato la mia in audi visto il richiamo di settembre 2012 inerente gli iniettori, perchè purtroppo telefonicamente non riuscivano a capire se fossero o meno da cambiare, sembrerebbe che monti già quelli aggiornati......speriamo bene
joewhite
19-04-2013, 10:42
Ciao a tutti, oggi ho comunicato per tel il telaio della mia audi a3 del 2006 e mi hanno informato che fa parte del richiamo e quindi mi cambieranno gli iniettori in garanzia.
L'unico problema è che avendo avuto già a che fare con questo problema il mio meccanico di fiducia mi fece riparare un iniettore e quindi è molto probabile che questo non sia coperto da garanzia. la mia domanda è: ma come fa audi a vedere se un iniettore è stato riparato?
Ciao a tutti, oggi ho comunicato per tel il telaio della mia audi a3 del 2006 e mi hanno informato che fa parte del richiamo e quindi mi cambieranno gli iniettori in garanzia.
L'unico problema è che avendo avuto già a che fare con questo problema il mio meccanico di fiducia mi fece riparare un iniettore e quindi è molto probabile che questo non sia coperto da garanzia. la mia domanda è: ma come fa audi a vedere se un iniettore è stato riparato?
da quel che mi hanno detto in audi dal seriale del componente capiscono se appartiene alla serie "sfortunata" oppure alla più recente produzione aggiornata.
anche a me è capitato di nuovo un paio di mesi fa, e stavolta (mi sono rivolto ad altro concessionario) me li avrebbero sostituiti tutti e quattro (anche quello già sostituito) se fosse risultato appartenere alla vecchia produzione e quindi passibile di rottura.
joewhite
19-04-2013, 11:15
io spero che non mi abbiamo manomesso gli altri così sono in garanzia e anche se devo pagare uno su quattro va bene...ma quanto costa un iniettore?
io spero che non mi abbiamo manomesso gli altri così sono in garanzia e anche se devo pagare uno su quattro va bene...ma quanto costa un iniettore?
in realtà non si dovrebbe parlare di garanzia, la sostituzione degli iniettori rientra tra gli interventi in "correntezza", cioè interventi per cui la casa partecipa (parzialmente o totalmente) ai costi di riparazione per difetti emersi dopo il termine della garanzia (la mia ha sei anni), ma comunque riconosciuti come causati da difetti di produzione, anche se un'azione di richiamo ufficiale non c'è stata.
il costo mi dicevano aggirarsi intorno ai 500€ (+ IVA) ma non so dirti di preciso, stasera guardo la scheda intervento che mi hanno rilasciato.
joewhite
20-04-2013, 11:45
buone notizie, mi cambiano tutti gli iniettori gratis e non devo pagare nemmeno la manodopera!!!:icon_mrgreen:
Casugian
06-05-2013, 11:54
Esatto!! Oggi ho portato la macchina al service e mi hanno dato la notizia che é in corso una campagna di richiamo per questo problema, controlleranno gli iniettori e se sono di quelli "farlocchi" faranno il cambio in garanzia a spese zero!!!
Grazie Audi....
Casugian
06-05-2013, 17:02
Esatto!! Oggi ho portato la macchina al service e mi hanno dato la notizia che é in corso una campagna di richiamo per questo problema, controlleranno gli iniettori e se sono di quelli "farlocchi" faranno il cambio in garanzia a spese zero!!!
Grazie Audi....
Ebbene sí, mi ha chiamato ora il Service, mi sostituiranno tutti e quattro gli iniettori. Il cablaggio nuovo lo devo pagare perché non é prevista la sostituzione, ma non importa, sono soddisfatto.
La famosa rottura degli iniettori non sará piú un problema.
piezoelettrici hanno un costo intorno ai 440 euro cad. ivato presi singolarmente. a me la bosch perchè ne ho presi 6 mi ha fatto uno sconto importante, rendendo anche i vecchi, per 265 euro cad.
Ah, allora sono fortunato io........x ora.........solo uno.
km 78000 : iniettore 3 . Garanzia 0% , spesa totale 800 €.
Poi ti si sono rotti anche gli altri 3 ? Sono passati 3 anno da questa tua risposta
---------- Post added at 22.07.53 ---------- Previous post was at 21.59.42 ----------
Ma cosa si rompe esattamente del gruppo iniettore-pompa ? La parte relativa alla pompa attaccata all'iniettore o la parte dell'iniettore vero e proprio ?
salentino83
13-05-2013, 05:56
ragazzi sono nuovo del forum quindi anticipatamente vi chiedo scusa nel farvi una domanda nel posto sbagliato...dove posso trovare discussioni in merito al cambio olio,se aspirato o sostituito direttamente svitando il tappetto?grazie a tutti
tornando al discorso iniettori , io li ho sostituiti la scorsa settimana tutti e quattro senza pagare niente compreso il fascio cavi , però una domanda mi viene spontanea farla a tutti quelli che come me hanno fatto lo stesso intervento , che differenza avete notato sulla vostra vostra macchina ?
quello che noto io e più fluidità di accelerazione e il rumore più morbido .
dite la vostra.
Appuntamento al 10 giugno per sostituire gli iniettori..
Ovviamente in garanzia...
Auto con 84000 km e del 09/2007
Intrepid84
10-06-2013, 21:40
Ma scusate vale solo x il 2.0 170 cv questo problema?
NikyRos84
12-06-2013, 12:41
Ciao Ragazzi,
sono stato stamani mattina alla concessionaria per il problema degli iniettori, preciso che io ho un 1.6 TDI 105 con 36000KM
Ho preso un appuntamento per aggiornare il software, e se la cosa non migliora, devono comunicare ad audi ed avere l'autorizzazione per la sostituzione degli iniettori!
Nessun'altro avuto problemi agli iniettori con il 1.6???
Intrepid84
13-06-2013, 22:03
si esatto
io ho 143cv,e mi sa che devo cambiare gli iniettori fa un rumore esagerato o solo 160000km,nessun richiamo x la mia?
Nonsisamai68
31-08-2013, 09:24
Buongiorno, ho letto in fretta questa lunga discussione relativamente al problema iniettori ma é probabile che qualcosa mi sia sfuggita. Visto che ho in trattative una audi A4 avant s line 2.0 tdi FAP 170 cv immatricolata a settembre del 2010, vi chiedo se l'auto in questione potrebbe essere affetta da questa problematica agli iniettori. Leggo infatti che i problemi sono stati rilevati principalmente su auto immatricolate 2007. Grazie e scusatemi se per caso la cosa fosse stata già chiarita in precedenza.
Casugian
01-09-2013, 21:00
Buongiorno, ho letto in fretta questa lunga discussione relativamente al problema iniettori ma é probabile che qualcosa mi sia sfuggita. Visto che ho in trattative una audi A4 avant s line 2.0 tdi FAP 170 cv immatricolata a settembre del 2010, vi chiedo se l'auto in questione potrebbe essere affetta da questa problematica agli iniettori. Leggo infatti che i problemi sono stati rilevati principalmente su auto immatricolate 2007. Grazie e scusatemi se per caso la cosa fosse stata già chiarita in precedenza.
No, il problema é relativo alle vetture con motore Brd pompa iniettore da 170cv.
La vettura che hai menzionato non ha nulla a che fare con questo tipo di problemi poiché il suo motore é totalmente differente.
E in ogni caso, che ripeto non é il tuo, é in corso un richiamo percui Audi sostituisce gli iniettori oggetto del 3d completamente in garanzia.
Nonsisamai68
01-09-2013, 21:46
Grazie mille!!!
Casugian
01-09-2013, 21:55
Grazie mille!!!
Di nulla! :wink:
Vai tranquillo.....e facci vedere due fotine quando la prendi!! :laugh:
:hello:
Stylocharles
25-03-2014, 00:40
scusate ma vale anche per l'audi a6 2.000 tdi del 2010 o è un altro motore?
kanaglia
25-03-2014, 18:43
se è common rail è un altro motore