PDA

Visualizza Versione Completa : FRENI FISCHIANTI (SI RICHIEDE AIUTO)



80luca80
31-05-2010, 17:31
ragazzi ho un problema, i freni della mia S3 8P fischiano come un treno in corsa; mi sono recato all'assitenza audi e dopo un controllo mi hanno detto che al momento era inutile cambiare le pastiglie (mio primo pensiero) in quanto ancora buone (la macchina ha 40000 Km) e che il fischio è normale in quanto i freni di nuova generazione non hanno più la polvere di amianto; il discorso non è che mi convinca tanto, quindi vi chiedo: è possibile una cosa del genere?o in audi mi stanno prendendo per il mulo?certe volte il fischio è molto alto; in zona quella dove sono andato è l'unica assistenza audi (albenga), avevo pensato di chiedere parere altrove, ma la più vicina è genova

help me please

wgator
31-05-2010, 17:40
Bè... non credo sia una cosa normalissima, ne vedo di "S3", in giro, ma non le sento fischiare come treni! Io ho A3, ma lei non ha mai fatto fischi... però l'impianto frenante della mia è diverso, più "piccolo"
Forse è un problema di pastiglie sporche oppure un po' vetrificate, 40.000 Km non sono pochissimi per i freni di un'auto con prestazioni elevate...

Pierky81
31-05-2010, 17:59
se hai la possibilità di smontare le pastiglie dai una bella grattatina con della carta vetrata per togliere qualche decimo di mm e rimontale magari invertendole, dovresti risolvere..

biggio
31-05-2010, 18:21
quasi da fermo se freno proprio pochissimo a volte fischiano un po anche le mie, ma se vado normale o forte e freno normale o forte nn fischiano

rosspg
31-05-2010, 18:23
non è normale affatto, la mia non fischia ne da calda ne da fredda, e ho pasticcche stock!
logicamente però sarà difficile che te le cambiano, perche è un pezzo soggetto a usura e a seconda dell uso potrebbe modificarsi... xo potresti provare magari da un altra conce.

-Sergio-
31-05-2010, 18:41
Ciao Luca è un post già aperto.
Capita aimè. Ho già sentito parecchi che lamentano il problema me incluso.
Ho chiesto a Genova e mi han detto la stessa cosa dell'amianto, bah...
Nessuna soluzione a quanto pare

Valerio
31-05-2010, 19:29
Le mie hanno smesso di fischiare da quando è arrivato il caldo... mah

biggio
31-05-2010, 19:46
piu che altro ti consiglio se conosci qualche meccanico normale di farti controllare l'usura xchè i conce nn sono molto affidabili ed è plausibile che a 40.000 km le pastiglie siano consumate, dipende sempre da come vai e come freni

rosspg
31-05-2010, 19:49
beh ma tra i fischi e il rumore di ferro che striscia trasmettendo "ruvidità" al volante, ce ne corre, quindi immagino che non siano finite anche se non ho idea di come fai a farci 40k km

Daniel85
31-05-2010, 20:22
Le mie fischiano tantissimo, è noioso ma è normale se vi attacate ai freni!

sprido
31-05-2010, 20:39
controllate i dischi... Avevo lo stesso identico problema (fischi a caldo e a bassissima velocità tipo treno che si ferma, un fastidio assurdo) e la causa erano i dischi anteriori rigati anche se leggermente...
Cambiati dischi e pastiglie ora è tornata perfetta... Tra l'altro se i dischi sono rigati cambiare le sole pastiglie non serve a nulla, i freni ricominceranno a fischiare lo stesso dopo pochi chilometri

ziosam
01-06-2010, 09:22
la mia con 43.000 km non ha mai fischiato..le pastiglie sono originali

obaesso
01-06-2010, 13:16
anche io avevo lo stesso problema con l'rs6 sporattutto appena lavata sembrava un treno in frenata mi sono recato in audi e mi hanno messo una spacie di grasso chiamiamolo cosi non mi ricordo com si chiama color rame..... al tatto era ruvido mi hanno detto che serve per lubrificare e allo stesso tempo per levigarle ed avviarle ad un usura regolare ..............da allora nn lo hanno piu fatto!!!!!!!!!!!!!!!!so solo che mi hanno impataccato tutti i dischi, ma ha funzionato......sembrava tutto ruggine!!!!!!!!!!!

Tobia
03-06-2010, 08:36
Prova l'assistenza Audi Autocorsica di Savona; mi sono sembrati disponibili e competenti. Ciao

zacketack
03-06-2010, 16:39
cambia pastiglie e dischi nello stesso intervento se vuoi essere sicuro di risolvere definitivamente il problema. A 50.000 km le mie erano completamente esaurite, sul sensore non puoi far affidamento perchè è presente solo sul lato sinistro e comunque non vale granchè. meglio un esame visivo magari con 1 piccolo specchietto tipo dentista oppure con lo smontaggio della pinza. Magari con una leggera limata delle pastiglie risolvi il problema del rumore, ma può essere che sia dovuto al disco. (ad esempio sui miei c'erano brutte rigate e un dentello sulla parte esterna).
Io ho preso i ricambi originali audi per le pastiglie e i dischi invece no, col lavoro e tutto l'intervento per il gruppo anteriore mi è costato 500 euro. Il fischio si risolve, in caso si da una leggerissima limata sulle pastiglie nuove. Ciao