Accedi

Visualizza Versione Completa : Strano rumorino metallico.

SigurRos
31-05-2010, 21:06
Ciao a tutti,
da pochi giorni sento uno strano rumorino proveniente dall'anteriore. Sembra qualcosa di metallico, quasi come dei sassolini che sbattono sopra qualcosa. La mia impressione è che si senta soprattutto quando sono in manovra con la frizione premuta, però l'altro giorno, messa l'auto in box, effettuato cool down e spenta, sì è iniziato a sentire in modo molto marcato e continuo. E' stato l'unico giorno in cui l'ha fatto, per il resto quando è accesa si sente solo una volta, ripeto a me pare solo con frizione premuta. Che può essere (se si riesce a capire qualcosa, so che sono stato poco chiaro ma...)?
La porterò a far vedere a breve, però ho come la sensazione che ci metteranno un po' a capire, per quanto magari è una stupidata...

Grazie!!

stenafo
31-05-2010, 22:29
Lo fa anche a me...se non sbaglio è la marmitta calda..

-Sergio-
31-05-2010, 22:41
Ma intendi i rumorini metallici (tic, tac , toc) che si sentono ad auto calda, in box, appena spenta?
Non so cosa sia ma lo hanno fatto tutte le mie auto avute benzina., e più le scaldi e più lo fanno.

NIKO S3
31-05-2010, 22:48
non si tratta di scambi termici della marmitta di sicuro,non so di cosa si tratti so solo che lo fa anche a me,lo sento sempre quando faccio manovre da fermo,sopratutto quando faccio manovre con retromarcia poi mi fermo e vado in avanti poi di nuovo retro e sterzo,mi fa innervosire:sick::sick::sick::sick::sick::sick::si ck::sick:,

rosspg
31-05-2010, 22:50
Ma intendi i rumorini metallici (tic, tac , toc) che si sentono ad auto calda, in box, appena spenta?
Non so cosa sia ma lo hanno fatto tutte le mie auto avute benzina., e più le scaldi e più lo fanno.

quoto....
anche a me.... e anche in modo marcato...ma è totalemte normale, prova a fare un video

raul0880
31-05-2010, 23:04
forse ti riferisci a dei micro sassolini che entrano nella pinza dei freni? a me capitò un paio di volte col gti tanto che mi fermai e controllai sotto l auto...

SigurRos
01-06-2010, 19:43
Ieri sera ho prestato ancora più attenzione: in effetti questo rumore, che mi ha fatto ancora ad auto appena spenta, va dall'anteriore fino allo scarico...
A questo punto sono tranquillo, se è effettivamente normale. Grazie grandissimi!

fausto
03-06-2010, 09:39
Ieri sera ho prestato ancora più attenzione: in effetti questo rumore, che mi ha fatto ancora ad auto appena spenta, va dall'anteriore fino allo scarico...
A questo punto sono tranquillo, se è effettivamente normale. Grazie grandissimi!

si si...lo sento anche sulla mia... :)

biggio
03-06-2010, 13:46
se poi hai fatto una bella tirata senti che rumori quando ti fermi

SigurRos
03-06-2010, 13:54
Stamani diciamo che ho...tirato un po', niente di che ma ho sfruttato un po' il motore. In salita, tornanti, finestrino giù e velocità per forza di cose non eccessive...come si sentono sti rumori! E che fastidio!

GRS3
11-07-2010, 21:11
che rumori sono? nn li fa la mia che è di 10 anni.....!!