PDA

Visualizza Versione Completa : Info RNSe



Pirandello
31-05-2010, 21:10
Mi stuzzica l'idea,mi sapete dire quali sono le funzioni di serie e quali quelle opzionali?
Ed in particolare quelle legate al telefono cellulare

^TheMax^
01-06-2010, 11:12
Le funzioni di serie sono la radio, il lettore mp3 tramite scheda SD, e il navigatore.
Quelle opzionali sono
Integrazione modulo Bluetooth
Collegamento Lettore DVD/Divx
Collegamento Retrocamera
Sintonizzatore TV DDT o Analogico
Mi vengono in mente queste che sono le più diffuse, ma sicuramente c'è altro, tipo collegarci una playstation o il decoder di sky

Pirandello
03-06-2010, 09:19
Le funzioni di serie sono la radio, il lettore mp3 tramite scheda SD, e il navigatore.
Quelle opzionali sono
Integrazione modulo Bluetooth
Collegamento Lettore DVD/Divx
Collegamento Retrocamera
Sintonizzatore TV DDT o Analogico
Mi vengono in mente queste che sono le più diffuse, ma sicuramente c'è altro, tipo collegarci una playstation o il decoder di sky

Ma come,con quello che costa non ha nemmeno il Bluetooth? :blink:
E quanto costerebbe sto modulo?
Ed ho capito bene, non legge nemmeno gli MP3? :blink::blink:

^TheMax^
07-06-2010, 13:53
Ma come,con quello che costa non ha nemmeno il Bluetooth? :blink:
E quanto costerebbe sto modulo?
Ed ho capito bene, non legge nemmeno gli MP3? :blink::blink:

come no... ti ho scritto lettore mp3 tramite SD
la centralina BT dipende quale e dove la prendi.
Io l'anno scorso ne avevo presa una molto buona, versione Q, spesa 180€

iLele7
07-06-2010, 14:47
come no... ti ho scritto lettore mp3 tramite SD
la centralina BT dipende quale e dove la prendi.
Io l'anno scorso ne avevo presa una molto buona, versione Q, spesa 180€

Per navigare è d'obbligo il cd di navigazione ?
Oggi l'ho montato e mi faceva "navigare" solo quando avevo su il cd....se volessi "installare" la navigazione di suo ? non è possibile ?

^TheMax^
08-06-2010, 10:01
Per il tuo Rns-e il DVD è obbligatorio ai fini della navigazione.

iLele7
08-06-2010, 10:47
Per il tuo Rns-e il DVD è obbligatorio ai fini della navigazione.

E prendere una SD da 8 gb e copiarci la mappa dentro non funziona?

blueice82
08-06-2010, 16:00
no! l'rnse legge solamente le SD fino a 2 GB.... e anche se potesse leggere SD piu' grandi non ci si puo' mettere niente oltre agli mp3
divx DVD MPEG ecc si possono leggere solamente con un lettore esterno !
anchei dvd originali a macchina ferma l'RNS-E non li legge !!!
e' un sistema multimediale ma bastato sostanzialmente sulla navigazione e necessita di avere SEMPRE inserito il DVD con le mappe !

il consiglio mio e' di accoppiare l'RNSE con una centralina BT originale...FUNZIONA ALLA GRANDE.....ottimo accessorio, si collega immediatamente e l'audio e' buonissimo ! inoltre consiglio un bel lettore in grado di poter riprodurre tutto: dvd dvx mp3 mpeg ecc ecc e accoppiarlo con un interfaccia per controllarlo dai comandi del navi in modo che si fa leggere tutto a lui e l' RNSE fa solo il suo nella navigazione ..inoltre con un bel volante multifunzione fai tutto alla grandissima davvero !

a quel punto puoi fare quasi tutto ! (mancherebbe TV e retrocamera ) ma avresti davvero un bel sistema originale e funzionante !!!

FrAnZ88
20-06-2010, 21:06
ragazzi eccomi qui a scrivere per chiedere informazioni riguardanti l' RNS-E
ditemi tuttooo!...no scherzo...vorrei saper le differenze tra l'ultima versione che legge fino a 32gb e so che ha la grafica migliore...mentre invece quelli precedenti leggono le sd fino a 2gb? o ci sono modelli che leggono capacità inferiori? che altro c'è da guardare infase d'acquisto?...oltre al prezzo ovviamente :biggrin:?
datemi più consigli che potete ragazzi..anche del tipo delle versioni e tutto...perchè io ne so una mazza...

luca_870
20-06-2010, 23:07
Al mio ho inserito 2 sd da 2gb ma ne legge soltanto 188 Mb, mi hanno dettoche è un problema di SD card o di formattazione. qualcuno sa risolvermi questo problema???? il mio è un RNS-E montato su A4 b7 del 2005. grazie

blueice82
21-06-2010, 01:32
da quello che so io le differenze sostanziali sono di processore ...

RNSE my 2010 : SD fino a 32 Gb , grafica migliore (con sistema tridimensionale) e processore piu' veloce

RNSE precedente: SD fino a 2GB ( bisogna trovare pero' le SD compatibili) grafica e velocita' ottima (secondo me ) ma inferiori al modello nuovo

per quanto riguarda le versioni firmware non sono del tutto sicuro sulla versione my2010 ma credo sia la stessa cosa!cioe' abbiano le stesse versioni

in quanto a funzionalita' e' davvero un ottimo sistema multimediale, funzionale veloce e completo! davvero ottimo!
associato ad un lettore DIVX/MP3/SD ecc ecc ed un sistema bluetooth ! secondo me e' davvero il TOP !!!

Pierky81
21-06-2010, 01:52
il vecchio RNS-E leggerebbe anche le sd da 4gb, il buon Mastaro se non ricordo male ha anche postato un video..



associato ad un lettore DIVX/MP3/SD ecc ecc ed un sistema bluetooth ! secondo me e' davvero il TOP !!!

Sicuro??? hai mai cliccato il mio link in firma sotto la foto??? anche io avevo l'RNS-E associato a un lettore divx e pensavo che fosse il top...

blueice82
21-06-2010, 01:58
per le SD da 4Gb qualcuno ci e' riuscito ma non tutte le SD vengono lette ! e anche in velocita' di lettura ne risente un po' !!!

@pierky il tuo e' un lavoro FANTASTICO !!! sicuramente superiore alla soluzione che suggerivo io! ma un po' piu' dispendiosa e alvoriosa! il risultato non si discute, ottima l'idea del PC e ancora di piu' del tousch screen.. ma credo sia un lavoro molto piu' complesso di quello che suggerivo io! e alla fine va visto anche le esigenze! certo se parliamo di TOP hai ragione a mensionare il tuo lavoro! , diciamo che la soluzione che davo io puo' essere un buonissimo compromesso di qualita' prezzo e difficolta' di istallazione! ...... alla fine credo inoltre che nontutti hanno "bisogno" di un pc in macchina!

Complimenti di nuovo per il tuo lavoro !

Pierky81
21-06-2010, 02:04
grazie, si è sicuramente più caro come sistema ma io ho voluto esagerare come componentistica per avere il massimo dell'espandibilità (ho ancora da aggiungere una retrocamenra, DVB-T, TPMS, e tante altre cose tutte sul PC) ma con altra componentistica si diminuisce di molto la spesa e come difficoltà di installazione siamo circa a quella di un DIVX...

blueice82
21-06-2010, 02:15
sicuramenta aggiungere altri accessori ora diventa quasi una passeggiata in quanto con delle semplici porte usb o semplici connettori, colleghi tutto al pc! e l'espandibilita' e' ai massimi livelli! i divx e gli mp3 sono "ridicoli" di frone ad un potenziale di un pc... internet (msn skype ecc ecc ) , previsioni meteo temperature varie , TV ecc ecc, e considerando che un pc e' in grado di fare altre 15000 cose in questa maniera ottieni il massimo! quindi sicuramente il tuo discorso torna ma sempre con determinate esigenze!

per l'installazione parlavo anche del monitor touch !!! io lo ho montato sul mio eepc... davvera spaziale! tra l'altro e' quello con cui uso il VAG, mi sembra di avere un computer originale per le diagnosi... hi hi hi! pero' credo che l'installazione si facile per molti ma non per tutti !!!

considerando anche il tempo in cui sto in macchina io! ..prettamnete il fine settimana... il pc in macchina sarebbe una figata pazzesca da mostrare agli amici , ma non ne avrei la necessita'..ecco perche' ho optato per il lettore !

certo mi immagino le espressioni degli amici che vedono su un monitor di una macchina chattare su skype mentre ti fai una partita a "campo minato" hi hi hi :P
quello che inoltre ti riconosco senza perplessita' e' sicuramente L'IMMENSA SODDISFAZIONE nel fare un lavoro del genere e vederlo alla fine funzionare !!!
sono sempre stato uno "smanettone" e quindi ti capisco davvero !!!

FrAnZ88
21-06-2010, 12:28
da quello che so io le differenze sostanziali sono di processore ...

RNSE my 2010 : SD fino a 32 Gb , grafica migliore (con sistema tridimensionale) e processore piu' veloce

RNSE precedente: SD fino a 2GB ( bisogna trovare pero' le SD compatibili) grafica e velocita' ottima (secondo me ) ma inferiori al modello nuovo

per quanto riguarda le versioni firmware non sono del tutto sicuro sulla versione my2010 ma credo sia la stessa cosa!cioe' abbiano le stesse versioni

in quanto a funzionalita' e' davvero un ottimo sistema multimediale, funzionale veloce e completo! davvero ottimo!
associato ad un lettore DIVX/MP3/SD ecc ecc ed un sistema bluetooth ! secondo me e' davvero il TOP !!!

grazie mille per le delucidazioni!...ma io come faccio a riconoscere che tipo di rns-e è?...cioè...non vorrei che magari mi vendessero un modello che poi non è quello...e con la storia delle sd...di solito che marca legge?

wgator
21-06-2010, 12:50
Se mi si permette un'annotazione un po'... personale, diciamo... l'RNS è un sistema obiettivamente obsoleto... e lo dico da tecnico informatico. vabbè l'estetica, che indubbiamente sarà al top, ma l'apparato è un bel po'... vecchio, come concezione!

blueice82
21-06-2010, 13:02
con il codice originale audi puoi capirlo senza problemi ! ma i codici non li conosco !

per quanto riguarda esteticamente :

RNSE 2010 : manopole cromate (volume e funzioni ) e tasto CD/MEDIA

RNSE precedente: manopole nere e tasti CD/TV

---------- Post added at 13.02.05 ---------- Previous post was at 12.53.03 ----------

@wgator: sicuramente ci sono sistemi multimediali che senza aggiungere o modificare nulla sono superiori ! ed e' una soluzione sicuramente datenere in considerazione ! e quindi come appunto credo sia assolutamente lecito

ma come integrazione al sistema originale essendo l'unica soluzione penso sia molto buona! certo dipende anche dal prezzo ! ma cmq comandi al volante estetica perfetta per il resto degli interni della vettura e cmq ottima funzionalita' sono caratteristiche importanti! poi dipende anche dalle esigenze !

poi come nel del discorso del PC in macchina, sicuramente ci sono soluzioni superiori !
alla fine sono anche scelte personali..io onestamente per lìutilizzo da me fatto sono molto contetno del prodotto! e non sento in nessun modo la necessita di cambiarlo!, mi ripeto, ma con un sistema bluetooth e con un lettore esterno che fa praticamente tutto! si ha una soluzione A MIO AVVISO ( come gia' detto prima ) OTTIMALE, sia come rapporto qualita' prezzo che come integrazione con il sistema origniale, mantenendo comandi al volante e tutto il resto ! e posso fare: radio/cd/mp3/navigazione/telefono/rubrica/DVD/DIVX/MPG e volendo potrei cmq collegarci (volendoci spendere ) senza problemi retrocamera , TV e altre unita' esterne !!!

alla fine credo che anche se come sistema non e' ultimissimo, sia ugualmente molto funzionale ed offra ottime soluzioni !
inoltre parlo cosi' anche perche' ho trovato nella vettura l' RNSE gia' installato sopra ! se dovessi metterlo io ci avrei pensato! anche se , ora che lo ho visto in funzione e provato, ne sono davvero contento !!!

ho in famiglia un elettrauto ed ho visto varie installazioni! ma onestamente per come piace la macchina ora ! piu' originale e' e piu' mi piace !
poi ovviamente sono gusti !

FrAnZ88
21-06-2010, 18:08
dunque bisogna andare di codici...qualcuno per caso è informato su questi codici?:smile: almeno cosi posso capire di che anno è l' rns-e

marcodf81
21-06-2010, 19:50
Considera che il nuovo ha il tastino media al posto di tv.

FrAnZ88
21-06-2010, 20:17
Considera che il nuovo ha il tastino media al posto di tv.
ok grazie mille! tu hai quello con scritta tv?...come ti sembra la qualità grafica?...hai provato per caso a vedere qualche film o la tv in digitale?

marcodf81
21-06-2010, 20:19
Io ho il precedente e i film si vedono molto bene, sia dvd che dvx.

FrAnZ88
21-06-2010, 20:28
Io ho il precedente e i film si vedono molto bene, sia dvd che dvx.
scusami mi prenderai per ignorante...ahahah quindi anche la versione s ha il tasto cd/tv? e poi lo sblocco della tv in movimento è una cosa che si può fare sempre...anche dopo?

blueice82
21-06-2010, 20:54
per quanto riguarda esteticamente :

RNSE 2010 : manopole cromate (volume e funzioni ) e tasto CD/MEDIA

RNSE precedente: manopole nere e tasti CD/TV



:rolleyess:

per lo sblocco, si, certo si puo' fare anche dopo! per la versione precedente dell' RNSE c'e' una guida sul forum !

FrAnZ88
21-06-2010, 21:03
:rolleyess:

ahahah troppo buono bluice :laugh:
sai com'è quando c'è da fare una certa spesa ti vengono in mente anche le domande più stupide
altra domandina...che kit di adattatori servono per passare da concert II a RNS-E?...perchè ho visto che su navistore c'è qualcosa...

dagibrusb
21-06-2010, 22:20
con il codice originale audi puoi capirlo senza problemi ! ma i codici non li conosco !

per quanto riguarda esteticamente :

RNSE 2010 : manopole cromate (volume e funzioni ) e tasto CD/MEDIA

RNSE precedente: manopole nere e tasti CD/TV[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 13.02.05 ---------- Previous post was at 12.53.03 ----------


Anche il my 2009 ha manopoline cromate. Una buona risoluzione e un buon processore, inoltre legge sd da 4 giga e risulta conpatibile con quasi tutte le varie sd. Su questo inoltre è possibile ancora effettuare lo sblocco tv.

---------- Post added at 22.20.21 ---------- Previous post was at 22.11.24 ----------


scusami mi prenderai per ignorante...ahahah quindi anche la versione s ha il tasto cd/tv? e poi lo sblocco della tv in movimento è una cosa che si può fare sempre...anche dopo?

Si la versione s my 2009 ha il tasto cd/tv e non media come il my 2010.

Per i codici guardate qui:

http://audiforum.us/47755-post1.html

FrAnZ88
22-06-2010, 06:56
grazie mille dagibrusb

marcodf81
22-06-2010, 09:01
Se hai già il doppio din ti procuri le chiavette, estrai la vecchia radio, inserisci il navigatore piazzando l'antenna gps (io inizialmente l'avevo nel cassettino poi l'ho messa nella tasca laterale ds), e colleghi il connettore.
Codifica via vag e buon divertimento!!
Se hai dubbi chiedi pure.

FrAnZ88
22-06-2010, 12:18
si ho appena fatto il passaggio a doppio din restyling...non ho nemmeno il problema delle chiavette perchè ho la concert II appoggiata provvisoria...ma resta il problema dei conntettori che non so bene cosa comprare e quanti sono...
ma nella tasca laterale dx...intendi cosa?...della portiera?io pensavo di metterla dove l'hanno messa gli altri vicino l'airbag passeggero dietro il cassetto portaoggetti...

marcodf81
22-06-2010, 13:42
si ho appena fatto il passaggio a doppio din restyling...non ho nemmeno il problema delle chiavette perchè ho la concert II appoggiata provvisoria...ma resta il problema dei conntettori che non so bene cosa comprare e quanti sono...
ma nella tasca laterale dx...intendi cosa?...della portiera?io pensavo di metterla dove l'hanno messa gli altri vicino l'airbag passeggero dietro il cassetto portaoggetti...

Allora ho visto il tuo thred.
Devi prendere i connettori da navistore per passaggio da concert II (1din) a Rns-e.
Guarda qua
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?16489-A3-S3-8P-8PA-Trasformazione-da-1-DIN-a-2-DIN/page3

Intendevo proprio dove dici tu come posizionamento dell'antenna gps.

FrAnZ88
22-06-2010, 22:01
grazie mille marco...guarda ti faccio vedee questo link...devo prendere in pratica questo kit giusto?
http://www.navistore.it/prodotto-143239/Bundle-RNS-E-Adapter--FM-Adapter--Removal-tools-.aspx

non questo qui
http://www.navistore.it/prodotto-143145/RNS-E-Adapter-PlugPlay.aspx

giusto?

FrAnZ88
23-06-2010, 06:57
a proposito...mi ha risposto un tipo che ha l'annuncio di un rns in venita e mi ha detto che è del 2009 e il codice finisce per Q...ma non avrebbe dovuto finire per S?

marcodf81
23-06-2010, 10:50
Il primo è il più completo ed è quello che ti serve.

Per il codice non ti so aiutare purtroppo, dove lo vende? Così almeno vediamo

FrAnZ88
23-06-2010, 12:27
ok allora per i connettori ci siamo...per l'rns-e ti mando il link in privato...visto che mi ha detto che glien'è rimasto uno

marcodf81
23-06-2010, 13:31
ok allora per i connettori ci siamo...per l'rns-e ti mando il link in privato...visto che mi ha detto che glien'è rimasto uno


Ricevuto e risposto.

Non vorrei stesse mettendo fretta nel chiudere, magari mi sbaglio (non credo). :wink:

FrAnZ88
23-06-2010, 18:20
approvo ciò che dici!...xx poi non è che abbia un lessico molto perfetto...

luca512
03-07-2011, 09:26
Caio a tutti ho montato l'interfaccia bt originale audi con integrazione richiamo vocale sulla mia audi a3 del 2009 170 cv, ho un telefono BB 8900, ho notato però che mi importa solo una parte della rubrica telefonica, mi sapete dire se ce un limite di contatti che si possono importare ?o ce qualcosa che devo fare? grazie a tutti