PDA

Visualizza Versione Completa : Problema climatronic



bonalux
01-06-2010, 13:01
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato :smile:) perchè ho un problema che non riesco a risolvere: praticamente non funziona il condizionatore, ho verificato con il VAG-COM ma non mi indica nessun errore nella centralina HVAC, il gas ho fatto verificare e c'è ma il compressore e, stranamente, anche la seconda ventola che dovrebbe partire quando è in funzione l'A/C, non partono. Sul display del climatronic tutto regolare, il tasto econ si inserisce e disinserisce regolarmente :shifty:
A qualcuno è capitata una cosa del genere? L'auto è una A4 B6 8E del 2002 1.9 TDI Avant.

Grazie a tutti, ciao.

Audia32
01-06-2010, 20:27
Può essere he ti sia partito il compressore del clima...Se non si accende anche la seconda ventola non parte..

bonalux
01-06-2010, 23:31
Grazie per la risposta. Ma in questo caso il VAG-COM non dovrebbe segnarmi qualcosa? Secondo te c'è un modo per vedere se il compressore funziona?

Ciao.

Audia32
02-06-2010, 00:34
Purtroppo non può capire se funziona o meno,è un organo meccanico....

vito A4
03-06-2010, 10:42
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato :smile:) perchè ho un problema che non riesco a risolvere: praticamente non funziona il condizionatore, ho verificato con il VAG-COM ma non mi indica nessun errore nella centralina HVAC, il gas ho fatto verificare e c'è ma il compressore e, stranamente, anche la seconda ventola che dovrebbe partire quando è in funzione l'A/C, non partono. Sul display del climatronic tutto regolare, il tasto econ si inserisce e disinserisce regolarmente :shifty:
A qualcuno è capitata una cosa del genere? L'auto è una A4 B6 8E del 2002 1.9 TDI Avant.

Grazie a tutti, ciao.

ciao, il tuo problema dovrebbe essere simile al mio, stessi sintomi solon che io nn ho ancora avuto tempo di controllare il gas.......
ho letto in giro che sulle nostre auto il compressore è difettato e si rompe spessso....
in qst gg dovrei andare a ricare il circuito a/c e ti faccio sapere.....

---------- Post added at 10.42.36 ---------- Previous post was at 10.39.24 ----------


Grazie per la risposta. Ma in questo caso il VAG-COM non dovrebbe segnarmi qualcosa? Secondo te c'è un modo per vedere se il compressore funziona?

Ciao.

un modo c' è, ma è una cosa che purtroppo nel fai da te è un pò difficile o meglio devi avere a disposizione dei manometri per poter controllare la pressione.....
se vai a vedere nella mia discussione intitolata. "compresore non parte" c' è una risp di mastaro che spiega bene come fare.......

Audia32
03-06-2010, 11:55
Ecco la discussione: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22977-Compressore-aria-condizonata-non-parte&highlight=
Continuiamo di là,chiudo.