Visualizza Versione Completa : Spia candellette lampaggiante a6 3000 tdi
michele fagotto
01-06-2010, 23:28
Ciao ragazzi questa sera mentre tornavo a casa mi si e'accesa la spia delle candellette,ho notato subito un grosso calo di potenza del motore,ma la cosa piu'strana che mi sono fermato ho spento il motore ho riacceso,la macchina e tornata a funzionare regolarmente.Secondo voi cosa puo' essere successo?
albi3000v6
01-06-2010, 23:38
mizzeca Michele speriamo nulla di grave ,ma solo un colpo di testa di cavolo di centraline.
michele fagotto
01-06-2010, 23:42
spero nulla di grave.......mai successo....boh adesso funziona bene,domani provero' a testare meglio speriamo che non torni piu'fuori.....seno' son ca..i acidi
Ciao ragazzi questa sera mentre tornavo a casa mi si e'accesa la spia delle candellette,ho notato subito un grosso calo di potenza del motore,ma la cosa piu'strana che mi sono fermato ho spento il motore ho riacceso,la macchina e tornata a funzionare regolarmente.Secondo voi cosa puo' essere successo?
ciao miguel, come stai ? spero bene ..... a parte l'auto che ha il singhiozzo, ho letto................miiiii miguel se tornavi a casa dal lavoro ..... e si è accesa la spia ...potrebbe essere un segnale....quello di prendere uno scooter !! :-) ( scherzo miguel ) .............................. scherzi a parte............. se è successo così una volta e poi spenta e riacceda è andato tutto ok..... attaccagli il vag e fagli una diagnosi, sicuramente ti esce il perchè è successo cio' ! ... ciao ciao miguel .... buona giornata ... e a presto ... :-)
Buon 2 giugno Michele! Evidentemente è andata in protezione la ECU. Dal momento che il problema è sparito non è nulla di grave. A me era capitato qualcosa di simile a luglio dello scorso anno per il guasto all'interruttore del freno... comunque quotando Mapi ti conviene toglierti ogni dubbio con un bel VAG check.
michele fagotto
02-06-2010, 09:18
adesso vado a testare di nuovo l'auto,ho un po di strada da fare speriamo di non rimaner a piedi!!!!!!!!!!!!!!
ohhhhhhhhhhhhhhhhh........braooooo miguel .... fagli fare qualche kilometro alla piccola.... makkè rimanere a piedi ... dai dai su su' !!! ... hihiihhiih.. ciao ciao miguel e buona giornata !!
michele fagotto
02-06-2010, 20:39
ho chiamato mastaro oggi.....mi ha detto che e'un sensore comunque niente di preoccupante...speriamo
albi3000v6
02-06-2010, 20:42
Speriamo!
michele fagotto
02-06-2010, 20:50
lo spero propio vecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
........ottimo miguel.... bueno bueno !!! buonaserata miguel !
Ciao Michele, novita' per quanto riguarda la spia candelette??
ciao alexx, mi sa che non gli è piu' uscita la spiaa.. altrimenti avrebbe gia' scritto altri 40 messaggi ........................ hiihihihihihih... (scherzo) ...............
cmq scherzi a parte, dovrebbe essere tornata alla normalità ...l'ho sentito ieri sera miguel....
ciao ciao e buonaserata !
michele fagotto
03-06-2010, 18:05
Ciao Michele, novita' per quanto riguarda la spia candelette??
per il momento tutto tace!!!aspetta che mi tocco ste macchine sono imprevedibili!!!!!
Hai perfettamente ragione, concordo .........
Ti avevo scritto un mp ma hai la casella di posta piena (come al solito)
Ciao ciao
michele fagotto
03-06-2010, 19:02
Hai perfettamente ragione, concordo .........
Ti avevo scritto un mp ma hai la casella di posta piena (come al solito)
Ciao ciao
a me?
No scusa, era diretto a Mapi, mi hai anticipato di un minuto nel post.
Dai Michele... se l'ha detto Mastaro vai tranquillo!
ciao alexx, liberata la casella ...scrivi pure.....ciao ciao e buonaserata !
---------- Post added at 21.40.21 ---------- Previous post was at 21.37.32 ----------
quoto audiman, vai miguel ...toccati .....giustamente.....ma se così dice san mastaro ..allora OK ! :)
ciao ciao e buonaserata raga !
michele fagotto
08-06-2010, 19:55
si e'ripresentato ma questa volta la spia delle candelette non si e accesa ma in compenso il motore e calato di potenza non andava piu',mi sono fermato spento la macchina riaccesa ed tornato tutto come prima.Mi chiedo cosa' sta macchina?
ciao miguel, azz mi spiace capitano ..... l'hai portata al parcheggio di santiago de compostela ? ? :-) scherzo daiiiiiiiiiiiiiiii miguel... ciao ciao caro ! BUONASERATA CAPITANO !!!
albi3000v6
08-06-2010, 23:06
si e'ripresentato ma questa volta la spia delle candelette non si e accesa ma in compenso il motore e calato di potenza non andava piu',mi sono fermato spento la macchina riaccesa ed tornato tutto come prima.Mi chiedo cosa' sta macchina?
Ciao Michele falla esorcizzare! tanto in audi non capiscono un ca..o ciao
michele fagotto
10-06-2010, 16:37
ragazzi il problema si e' presentato anche oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!vado in audi!!
Ventangelo
10-06-2010, 19:00
e' capitato anche a mio padre con il tuo stesso motore,gli hanno sostiutuito una candeletta e da allora non l'ha piu' fatto..
michele fagotto
10-06-2010, 19:46
e' capitato anche a mio padre con il tuo stesso motore,gli hanno sostiutuito una candeletta e da allora non l'ha piu' fatto..
le candelette le ho sostituite l'anno scorsa a dicembre....pensa che prima di cambiarle ne avevo 5 bruciate e malesseri mai manifestati!mistero!
ciao miguel, mi spiace ... azz... sei stato in audi ? che ti hanno detto ? .... tienici informati miguel... grazie caro ! ciao ciao e buonaserata !
Michele, notizie dai maghi......dell'Audi???????
michele fagotto
11-06-2010, 20:04
Michele, notizie dai maghi......dell'Audi???????
devo ancora passare...martedi mi arriva il vag provo io a vedere cosa' sta macchina!!!!
Bravo, bravo, altro che maghi....
braooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo miguelllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll llllllllllllll ................................... dacci di vag ! BUONASERATA CAPITANO !
antovnb4
11-06-2010, 21:55
devo ancora passare...martedi mi arriva il vag provo io a vedere cosa' sta macchina!!!!
Dove hai preso il vag?
è facile usarlo, basta avere un portatile?
ci sono le istruzioni per l'uso ?
michele fagotto
11-06-2010, 23:19
Dove hai preso il vag?
trovato su ebay....be'non so usarlo mi spiegherete voi del forum a farlo funzionare!!!!!!!!!!!!!
trovato su ebay....be'non so usarlo mi spiegherete voi del forum a farlo funzionare!!!!!!!!!!!!!
Grande Michele!!! Anche tu finalmente nel club dei... "vagganti"!
Vai tranquillo: è semplicissimo da usare a condizione di avere un pizzico di buon senso e utilizzare sempre qualche piccola precauzione sia per evitare di incasinare le centraline dell'auto che di cancellare (bruciare) la eprom del cavo.
brao miguel, è semplice...dai ! vedrai che impari alla svelta :-)
---------- Post added at 00.23.11 ---------- Previous post was at 00.21.41 ----------
Dove hai preso il vag?
ciao antovnb4, un portatile .....nn servono istruzioni sull'utilizzo, è semplice...poi come tutte le cose, basta prenderci un po' la mano e vaiiiiiiiiiiiiii ... ciao ciao
michele fagotto
12-06-2010, 11:51
vaggata fatta morale valvolina del turbo che si blocca....abbiamo azzerato il tutto in piu'ho messo nel serbatoio un subiotto di tunap per pulire un po' speriamo bene!!
il Tunup ogni 5000 Km lo metto pure io in occasione del pieno di gasolio. Lo uso per pulire il sistema d'iniezione. Non penso però che possa pulire pure i condotti del turbo. L'unico modo è smontarli. Comunque... in bocca al lupo Michele! Speriamo che l'inconveniente non si ripeta
vaggata fatta morale valvolina del turbo che si blocca....abbiamo azzerato il tutto in piu'ho messo nel serbatoio un subiotto di tunap per pulire un po' speriamo bene!!
Ciao Miguel, brao ...vaggata fatta... bene..... " ABBIAMO " l'avete fatta in 2 ? ... con tua moglie ? :-) .... cmq dai miguel ... speriamo bene ... che non si blocchi + sta azz di valvolina ! .... ciao capitano !
michele fagotto
23-06-2010, 15:23
sono arrivato al capolinea,il guasto e dovuto alla bobina che controlla il turbo,naturalmente non viene fornita,ma danno il kit ripararatore al prezzo di 175 eurini+iva speriamo bene domani mattina la porto a sistemare!
sono arrivato al capolinea,il guasto e dovuto alla bobina che controlla il turbo,naturalmente non viene fornita,ma danno il kit ripararatore al prezzo di 175 eurini+iva speriamo bene domani mattina la porto a sistemare!
Tutto sommato ti è andata bene.......
michele fagotto
23-06-2010, 20:43
Tutto sommato ti è andata bene.......
tutto sommato si,speriamo
Direi che sia un classico... comunque l'importante è risolvere l'inconveniente