PDA

Visualizza Versione Completa : ci siamo sto per ordinarla :) consigli?



dich
03-06-2010, 11:40
Sono in procinto di ordinare la mia nuova super car hehe...S3 sportback s-tronic bianca ibis (daje direte voi ...ma fra bianco e nero alla fine sono andato sul bianco ho sempre avuto macchine nere che e' il mio colore preferito ma ora ho ceduto al bianco hehe).
Questa dovrebbe essere la configurazione definitiva:
Sedili Anteriori riscaldabili elettricamente
Sensori anteriori e posteriori per parcheggio
Tetto Panoramico
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Sedili rivestiti in pelle nappa setificata (tutto nero ..anche cielo)
Appoggiabraccia centrale
Volante sportivo multifunzionale appiattito
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Navigatore AUDI PLUS
Audi Music Interface
Sistema Bose Sound
Pacchetto luci interno
Bulloni antifurto per cerchi
Sistema di controllo pressione pneumatici
Adaptive Light
Sensori luci/pioggia
Interfaccia Bluetooth
...Accetto volentieri consigli per la mia configurazione e volevo dirvi se questi optional sono utili/consigliati da voi possessori o meno :
1) adaptive light
2) specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente (ho sentito che sono gia regolabili/ripiegabili elettricamente di serie ma non sono sicuro..se e' cosi' allora il resto non mi interessa...)
3)pacchetto sensori luci e pioggia (che cos'e' fondamentalmente se e' utile o meno :) )
4) sapete se nel my2011 la griglia anteriore della s3 continua ad essere cromata? secondo voi col bianco sta meglio nera (a quel punto metto il pacchetto dark line) o cromata s3?
Grazie spero mi possiate aiutare/dare consigli cosi' corro al concessionario per ordinarla!!!

SigurRos
03-06-2010, 12:03
2) specchietti retrovisivi esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, schermabili automaticamente (ho sentito che sono gia regolabili/ripiegabili elettricamente di serie ma non sono sicuro..se e' cosi' allora il resto non mi interessa...)
4) sapete se nel my2011 la griglia anteriore della s3 continua ad essere cromata? secondo voi col bianco sta meglio nera (a quel punto metto il pacchetto dark line) o cromata s3?


Ciao,
2) Sì, di serie sono già ripiegabili elettronicamente...puoi anche lasciar stare!
4) Sì è cromata ma col portatarga nero. Molti preferiscono la griglia nera sul bianco, io a quella cromata non ho saputo rinunciare e sono rimasto contento. Molto più esclusiva a parer mio, e ugualmente sportiva. Ad occhio con la griglia nera perdi la metà degli sguardi :tongue:

Consiglio personale, piuttosto rinuncia al navi ma metti i sedili a Guscio, un altro mondo: molto più comodi, molto più sportivi...ora chissà quanto dovrò spendere per metterli.
Per il resto direi perfetta!

Buon ordine...e preparati ad una lunga attesa (pienamente ripagata) :cooool:

dich
03-06-2010, 12:34
eheh grazie per le info sigur nella configurazione iniziale avevo messo i sedili a guscio ma oltre a costare una cifra non indifferente pensavo che fossero un po scomodi essendo sportivi e io dovendoci fare anche dei viaggetti abbastanza lunghi non volevo perdere in comodita' sinceramente...davvero li consigli anche in rapporto al prezzo??sono cosi' comodi anche piu' che i sedili normali?!

-Sergio-
03-06-2010, 12:34
3) il pacchetto sensore luci accende automaticamente i fari in galleria o al tramonto. A luce piena di giorno in posizione AUTO hai solo i led anteriori accesi a massima potenza.
-
Informati se senza questo accessorio anche di sera puoi girare con solo i led accesi. Se così fosse non prenderlo.

dich
03-06-2010, 12:39
ah grazie sergio ora m'informo...ah un altra cosa ragazzi che mi e' venuta in mente...ci volevo mettere anche i sensori di parcheggio (solo posteriori penso..) ...nessuno ha il sistema di ausilio al parcheggio (quello da 900 euro) ? ero curioso di sapere come funziona e se conviene metterlo se uno abita dove c'e' sempre problema a trovare parcheggio :)

wgator
03-06-2010, 12:51
Ci sono un mucchio di accessori... diciamo eufemisticamente "poco utili" tra i quali i "sensori pioggia per il tergi" e le "luci ad accensione automatica" (opinione personale, ovviamente) ma i sensori parcheggio sono assolutamente irrinunciabili!
A me, hanno "salvato" una vecchietta in bici, che si è infilata dietro mentre facevo una manovra! Se non era per quelli che hanno "beeppato", col cavolo che la vedevo!

---------- Post added at 12.51.06 ---------- Previous post was at 12.47.12 ----------


3) il pacchetto sensore luci accende automaticamente i fari in galleria o al tramonto

Ecco, questo: io non ho quel sensore, ma ho visto sull'A6 di un amico. Troppa "isteresi", quando entri in galleria, si accendono dopo alcuni "interminabili" istanti... durante i quali, panico! :huh:
Preferisco accendere io, appena vedo la galleria in distanza... :wink:

dich
03-06-2010, 12:56
hai perfettamente ragione...sensori sia dietro che davanti meglio?

wgator
03-06-2010, 13:03
Davanti, io non ce li ho... potrebbero comunque essere molto utili nei parcheggi a "spina di pesce" con il cordolo davanti...
La S3 è molto bassa e rischi di urtare e rompere la parte inferiore del paraurti contro i cordoli. I sensori ti salverebbero un bel danno!

-Sergio-
03-06-2010, 13:12
Tieni presente però che i sensori sono abbastanza in alto. Non credo riescano a percepire un marciapiede, ad esempio.

wgator
03-06-2010, 13:36
Io posso darti la mia esperienza con i posteriori: ti assicuro che "sentono" benissimo anche i cordoli che sporgono di pochi centimetri... sono progettati davvero molto bene. Suppongo che anche gli anteriori lo facciano, ma in questo, ti risponderà con certezza chi li ha :smile:

dich
03-06-2010, 14:10
adaptive light ce le ha qualcn? qualcn che me li consiglierebbe?

AndyGTI
03-06-2010, 17:23
Li avevo provati a suo tempo su una A4 secondo me si puo fare benissimo a meno...dipende se poi li hanno migliorati...ai tempi (2005) sotto i 20 km/h non funzionavano e quindi in alcuni tornanti stretti dove poteva essere utile tale funzione non erano di aiuto...con i bixeno ci si vede già bene.

il sensore pioggia puo secondo me essere utile...anche se non indispensabile dal momento che sia luci che tergi uno li puo inserire a suo piacimento anche con la macchina di serie...

Io personalmente non riesco più a rinunciare ai sedili riscaldati...troppo comodi d'inverno.

Se sei un tipo pistaiolo ti sconsiglio il tetto panoramico che pesa un cifro..altrimenti è molto bello soprattutto col bianco.

Anche io ti dico di lasciar perdere i 210 euro di specchi esterni schermabili se quello che vuoi è che siano ripiegabili..lo sono già di serie.

Invece ti stai dimenticando una cosa fondamentale...il volante multifunzione appiattito!!

LUPIN
03-06-2010, 18:35
1) adaptive light SI
2) specchietti già di serie hanno tutto.. gli schermabili sono simpatici ma non ho trovato molta utilità...
3)sensore pioggia/luci mettilo! utilissimo
4) è un optional si chiama pack look nero


altri consigli:

metti guscio, Stronic e falla verde GT3 RS

i 7500 euro (solo di questi tre optional) SPESI MEGLIO! :cooool:

SigurRos
03-06-2010, 18:42
verde GT3 RS


E' un Photoshop, comunque:

http://img115.imageshack.us/img115/3838/16400144vo2.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/8919/27100751ie5.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/6339/99039600sg3.jpg

Già volevo prenderla così, ma non ho avuto il coraggio. Quando mi stancherò del bianco...cerchi neri e via, una bella colorata :wub::wub::wub:
Crucco-sfissero forever :D

AndyGTI
03-06-2010, 19:15
A me piaceva quel verde acqua brillante che c'era su molte A4 svizzere nella metà/fine degli anni 90...era bellissimo..o anche il blu pastello della RS2.
Verde GT3 è forse quello più estremo..ma a me non piace molto...meglio stare su colori più tranquilli come Rosso, Blu pastello, Giallo, Arancione.

LUPIN
03-06-2010, 19:29
ragazzi non scherziamo, questo verde è MERAVIGLIOSO

http://img706.imageshack.us/img706/5067/img0093va.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/792/img0091qa.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/2104/img0094wj.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/9979/img0092hj.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/9056/img0219j.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/717/img0218qp.jpg

maveric87
03-06-2010, 19:30
io opterei x l'arancio S3 o meglio ancora blu come questa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22328-Fausto-s-S3-Sportback-S-tronic
poi sono gusti....
comunque COMPLIMENTI per l'ottima scelta!!

rossa no??.......http://farm3.static.flickr.com/2524/3998927800_8ef2a60dd0.jpg

dich
03-06-2010, 19:36
no a me piace il tetto panoramico appunto soprattutto col bianco tanto non sono un tipo pistaiolo :) per il volante me lo ero scordato multifunzionale appiattito l'ho messo! :)
@ Lupin e' gia S-tronic , i guscio li vorrei ma costicchiano devo ancora decidere ma a me interessano che siano anche un minimo comodi perche' ci vado spesso in macchina...terzo...te mi consigli di prenderli tutti gli optional ma me li dai te i soldi? :)
adaptive light e pacchetto luci/pioggia fino ad ora me li avevano sconsigliati tutti...ora mi hai messo i dubbi :)

p.s. non consigliatemi i colori perche' tanto sono fissato sul bianco :P

LUPIN
03-06-2010, 19:44
ci provo con questa SB arancione e poi la smetto, giuro! madonna, potessi tornare indietro come la fareiii.. così proprio! _alien (a parte i parapioggia sui cristalli laterali, che ho appena notato.. :sick:)

<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ONQGUOsGmB8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ONQGUOsGmB8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>

dich
03-06-2010, 19:45
allora per gli specchietti niente optional lascio quello che c'e' di serie...metto sensori di parcheggio davanti e dietro...devo valutare adaptive light,sensori luci/pioggia e soprattutto se mettere i pack look nero o lasciare la griglia anteriore cromata (grosssissimo dubbio :D)...

haha basta lupin che tamarrata e' sta s3...scommetto ci metteresti anche gli stessi adesivi

LUPIN
03-06-2010, 19:47
allora per gli specchietti niente optional lascio quello che c'e' di serie...metto sensori di parcheggio davanti e dietro...devo valutare adaptive light,sensori luci/pioggia e soprattutto se mettere i pack look nero o lasciare la griglia anteriore cromata (grosssissimo dubbio :D)...

haha basta lupin che tamarrata e' sta s3...scommetto ci metteresti anche gli stessi adesivi


SIIIIIII!!!!!!!

hahaha

AndyGTI
04-06-2010, 02:15
Secondo me i colori migliori per una S3 sportback sono Blue Sprint, Bianco, Nero e forse Rosso Misano che è spettacolare su tutte le Audi. Giallo e arancio non mi convoncono al 100%..magari servirebbero dei cerchi da 19 e parecchio carbonio qua e là per apprezzare...soprattutto sul giallo.

Cmq io ti consiglio di mettere il sensore luci pioggia..alla fine è poco più di 200 euro..è comodo anche che quando la apri si accendono i fari e le luci esterne...non so se senza sensore questa funzione è disponibile...Con il sensore luci la comodità è che una volta messo l'interruttore su auto lo lasci praticamente sempre li se non in situazioni dove le vuoi accendere tu di giorno..tipo tante gallerie di giorno piuttosto che avere i fari che si accendono e spengono in continuazione io preferisco lasciarli accesi...in autostrada superati i 140 dovrebbero attivarsi da soli...ma molte volte li accendo io..soprattutto se sono in una extraurbana di giorno..o se magari è un po nuvolo..se piove invece e attivi il sensore pioggia automaticamente dopo qualche secondo si attivano anche i fari...

Non hai pensato ai sedili elettrici?

dich
04-06-2010, 10:27
sedili elettrici ? riscaldabili si ma elettrici no...dici che meritano? e cmq son sempre indeciso con questi guscio...valgono veramente la pena?

-Sergio-
04-06-2010, 12:24
Cmq io ti consiglio di mettere il sensore luci pioggia..alla fine è poco più di 200 euro..è comodo anche che quando la apri si accendono i fari e le luci esterne...non so se senza sensore questa funzione è disponibile...Con il sensore luci la comodità è che una volta messo l'interruttore su auto lo lasci praticamente sempre li se non in situazioni dove le vuoi accendere tu di giorno..tipo tante gallerie di giorno piuttosto che avere i fari che si accendono e spengono in continuazione io preferisco lasciarli accesi...in autostrada superati i 140 dovrebbero attivarsi da soli...ma molte volte li accendo io..soprattutto se sono in una extraurbana di giorno..o se magari è un po nuvolo..se piove invece e attivi il sensore pioggia automaticamente dopo qualche secondo si attivano anche i fari...



Lo uso pure io ed è comodo però tende ad accendere i fari un pò troppo prematuramente.
Senza questo accessorio penso sia possibile, anche al tramonto, accendere i led alla massima intensità. (Tipo A4, A5, Q5).

dich
04-06-2010, 12:37
lo mettero' allora il pacchetto luci pioggia...grazie del consiglio! ora mi rimane da decidere se spendere tutti quei soldi nel guscio o farli solo tutta pelle (risparmio 3000 euro visto che con i guscio devi mettere per forza lo skisack da 280 euro...) e se lasciare la griglia cromata o mettere il pack look nero...lunedi' vado a ordinarla penso...quindi i dubbi (bei dubbi :) ) devono andare via al piu presto hehe

dich
05-06-2010, 10:37
ragazzi nessuno ha l'interfaccia bluetoooth audi e sa se e' compatibile con l'iphone (3gs) ?

raul0880
05-06-2010, 18:49
ce l ho io e l iphone 3g non me lo riconosce a differenza del nokia n900..

LUPIN
05-06-2010, 20:45
ragazzi nessuno ha l'interfaccia bluetoooth audi e sa se e' compatibile con l'iphone (3gs) ?

io ho il bluetooth e sì, lo legge.

84tinca
06-06-2010, 00:33
oh....finalmente un s3 uguale alla mia a meno di 15 km da casa....spero di incontrarti..complimenti per la scelta.....

dich
06-06-2010, 10:05
bene domani vado ad ordinarla...non vedo l'ora...poi iniziera' la lunga e straziante attesa...:cooool:

@84tinca : ok speriamo :) grazie!

- Black Hawk -
06-06-2010, 15:59
Lo uso pure io ed è comodo però tende ad accendere i fari un pò troppo prematuramente.
Senza questo accessorio penso sia possibile, anche al tramonto, accendere i led alla massima intensità. (Tipo A4, A5, Q5).

Esatto, per quanto mi riguarda il pachetto sensore luci/pioggia è inutile..

Non è possibile tenere accesi i DRL ad alta intensità quando lo decido io ed inoltre basta un discreto cambio di luce (nuvole) per far si che si accendano subito i fari (odio questa cosa).

LUPIN
06-06-2010, 16:32
non vorrei dire una puttanata ma dal my 2010 i led ad alta insentità si accendono sullo 0, come sull'a5, Q5, Q7, TTS/RS etc, insomma l'hanno rinnovata...


ma questa cosa va chiesta ai possessori di S3 my 2010, secondo me è così.. poi non so.. bisogna avere dei riscontri

sprido
06-06-2010, 18:08
il pacchetto luci pioggia mettilo, è utilissimo... lascia stare il pack specchietti e anche gli adaptives light che servono poco (più scenografici che altro visto quanto illuminano già i bixenon).
Se mi posso permettere ti consiglierei di valutare il blu sprint come colore invece del solito bianco e il magnetic ride per l'assetto (ti permette di avere due auto in una, più morbido per girare piano e più duro per girare forte (senza doverti sbattere successivamente a cambiarlo con altri aftermarket visto che l'assetto di serie nella guida spinta non è particolarmente eccezionale)

fausto
07-06-2010, 09:10
non vorrei dire una puttanata ma dal my 2010 i led ad alta insentità si accendono sullo 0, come sull'a5, Q5, Q7, TTS/RS etc, insomma l'hanno rinnovata...


ma questa cosa va chiesta ai possessori di S3 my 2010, secondo me è così.. poi non so.. bisogna avere dei riscontri

No Lup.....la mia è my 2010(arrivata a maggio) e purtroppo su 0 rimane tutto spento.
Ho il pack luci e mi manda in bestia il fatto che i led ad alta intensità si accendono solo su AUTO e appena arriva una nuvoletta o una zona d'ombra me li abbassa di intensità e accende gli xeno.
Fra l'altro una cosa che vorrei sarebbe girare con led al massimo davanti e luci di posizione posteriori(quanto sono belle le nostre nella sportback :) )accese.Purtroppo è una cosa impossibile a meno che non si possa fare via VAG..... :(

- Black Hawk -
07-06-2010, 10:42
No Lup.....la mia è my 2010(arrivata a maggio) e purtroppo su 0 rimane tutto spento.
Ho il pack luci e mi manda in bestia il fatto che i led ad alta intensità si accendono solo su AUTO e appena arriva una nuvoletta o una zona d'ombra me li abbassa di intensità e accende gli xeno.
Fra l'altro una cosa che vorrei sarebbe girare con led al massimo davanti e luci di posizione posteriori(quanto sono belle le nostre nella sportback :) )accese.Purtroppo è una cosa impossibile a meno che non si possa fare via VAG..... :(

Fausto, si può fare tranquillamente via VAG, vai in conce che te la fanno. A me l'avevano chiesto, però rimane il fatto che con una leggera oscurità scatta sempre sugli xeno, purtroppo tale sensore non è tarabile diversamente :maad:

LUPIN
07-06-2010, 12:26
No Lup.....la mia è my 2010(arrivata a maggio) e purtroppo su 0 rimane tutto spento.
Ho il pack luci e mi manda in bestia il fatto che i led ad alta intensità si accendono solo su AUTO e appena arriva una nuvoletta o una zona d'ombra me li abbassa di intensità e accende gli xeno.
Fra l'altro una cosa che vorrei sarebbe girare con led al massimo davanti e luci di posizione posteriori(quanto sono belle le nostre nella sportback :) )accese.Purtroppo è una cosa impossibile a meno che non si possa fare via VAG..... :(

ah ok... allora è solo su a5 q5 etc.. che tristezza

anche a me dà fastidio questa cosa, basta una minima ombra che si accendono gli xeno :sick:

fausto
07-06-2010, 14:53
Ah bene....posso chiederti una cosa allora a che ci sono...?

io però vorrei fare così:

0 - tutto spento
auto - Led alta intensità anteriori accesi (abbiamo capito però che il sensore farà partire sempre gli xeno alla minima nuvoletta...e vabbè me lo tengo così) e posteriori spenti.
posizione - Led ad alta intensità anteriore sempre accesi e luci di posizione posteriori sempre accese.
anabbagliante - led bassa intensità + xeno + posizione posteriore.


è fattibile come cosa via VAG al conce...??....se si,quanto ti chiedono per un lavoretto del genere secondo te?

---------- Post added at 14.53.51 ---------- Previous post was at 14.50.07 ----------

cioè per spiegarmi meglio l'unica modifica sarebbe solo mettere i LED a intensità massima(e non media come la configurazione attuale) con la manopola girata su luci di posizione.

ecco a me basterebbe così...girerei sempre con questa configurazione.... :rolleyess:

dich
10-06-2010, 09:30
speriamo che nel my 2011 abbiano rivisto questa cosa del pacchetto sensori luci/pioggia perche ormai c ho messo anche quello...ordinata ieri ragazzi....adesso attesa estenuante :maad:
configurazione come all'inizio del post :) :) :)

AndyGTI
10-06-2010, 18:29
Complimenti!!! spero che il volante appiattito lo hai messo...ti hanno dato una possibile data di consegna?

- Black Hawk -
11-06-2010, 00:45
Ah bene....posso chiederti una cosa allora a che ci sono...?

io però vorrei fare così:

0 - tutto spento
auto - Led alta intensità anteriori accesi (abbiamo capito però che il sensore farà partire sempre gli xeno alla minima nuvoletta...e vabbè me lo tengo così) e posteriori spenti.
posizione - Led ad alta intensità anteriore sempre accesi e luci di posizione posteriori sempre accese.
anabbagliante - led bassa intensità + xeno + posizione posteriore.


è fattibile come cosa via VAG al conce...??....se si,quanto ti chiedono per un lavoretto del genere secondo te?

---------- Post added at 14.53.51 ---------- Previous post was at 14.50.07 ----------

cioè per spiegarmi meglio l'unica modifica sarebbe solo mettere i LED a intensità massima(e non media come la configurazione attuale) con la manopola girata su luci di posizione.

ecco a me basterebbe così...girerei sempre con questa configurazione.... :rolleyess:

Purtroppo non sò se sia fattibile quello che dici. Sò per certo (perchè me l'avevano proposto) che si possono mettere LED (alta intensità) + luci posteriori con la manopola in posizione AUTO.. diversamente bisognerebbe chiedere..

Costo?? A me (ma com'è giusto che sia e mi auguro sia costume anche nelle altre concessionarie) lo facevano GRATIS, tanto basta mettere una spunta nel programma col VAG ed il gioco è fatto

cassina1
11-06-2010, 08:45
No Lup.....la mia è my 2010(arrivata a maggio) e purtroppo su 0 rimane tutto spento.
Ho il pack luci e mi manda in bestia il fatto che i led ad alta intensità si accendono solo su AUTO e appena arriva una nuvoletta o una zona d'ombra me li abbassa di intensità e accende gli xeno.
Fra l'altro una cosa che vorrei sarebbe girare con led al massimo davanti e luci di posizione posteriori(quanto sono belle le nostre nella sportback :) )accese.Purtroppo è una cosa impossibile a meno che non si possa fare via VAG..... :(

infatti io è per questo che non ho preso il pacchetto luci auto.......

dich
13-06-2010, 11:04
Complimenti!!! spero che il volante appiattito lo hai messo...ti hanno dato una possibile data di consegna?
Ovvio sul volante :) mi han detto settembre meta' settembre circa visto che ad agosto chiude l'audi...

crazyF@R S3
13-06-2010, 13:15
Complimenti per la tua scelta. Per quanto riguarda i tempi di consegna a me mi ha detto la concessionaria che non appena mi comunicano la settimana di produzione, dovrebbe arrivare tra la terza o la quarta settimana dopo essere stata prodotta.

dich
27-07-2010, 19:19
e' gia arrivata venerdi' la ritiro!!!! dopo 1 mesetto e mezzo :)