PDA

Visualizza Versione Completa : Problema GRAVE A3 2.0 TDI ???????



GIOVAA3
04-06-2010, 00:06
Ciao a tutti ragazzi, in breve vi descrivo cosa succede premettendo che la macchina in questione e' una A3 sportback 2.0 tdi 140 cv di gennaio 2007 con all'attivo 90000 km e....testa gia' sostituita in garanzia un anno e mezzo fa....:sick:
La macchina va bene marcia e ripresa perfette....tranne che non appena si scalda si sente un ticchettio venire dal motore....roba che a finestrino aperto fa paura tipo un tatatata che aumenta se si pigia a fondo la frizione e diminuisce fin quasi a sparire verso i 2000 giri/min.
Da notare che da fredda non si avverte assolutamente nulla in nessun caso , bisogna farci almeno 20 30 km perche' cominci sto disturbo....cosa puo' mai essere?:cry::cry::cry:

antovnb4
04-06-2010, 09:44
qualche valvola che punta...a caldo, con il fenomeno dilatazione è più facile sentire il difetto...

step76
04-06-2010, 09:45
Ciao a tutti ragazzi, in breve vi descrivo cosa succede premettendo che la macchina in questione e' una A3 sportback 2.0 tdi 140 cv di gennaio 2007 con all'attivo 90000 km e....testa gia' sostituita in garanzia un anno e mezzo fa....:sick:
La macchina va bene marcia e ripresa perfette....tranne che non appena si scalda si sente un ticchettio venire dal motore....roba che a finestrino aperto fa paura tipo un tatatata che aumenta se si pigia a fondo la frizione e diminuisce fin quasi a sparire verso i 2000 giri/min.
Da notare che da fredda non si avverte assolutamente nulla in nessun caso , bisogna farci almeno 20 30 km perche' cominci sto disturbo....cosa puo' mai essere?:cry::cry::cry:

Non ci credo!!! Lo faceva anche la mia Golf V 2.0 tdi 140cv, e purtroppo non riuscii a capire cosa fosse!!! Poi l'ho venduta per il problema famoso alla testata, ma non so' se le due cose avessero una relazione. Ps., a me lo faceva solo a caldo e era piu' un ticchettio, e come dici tu, spariva quasi dell tutto al minimo.

Audia32
04-06-2010, 14:23
L'unica cosa è portarla da un buon meccanio...Sentendo il rumore potrebbe capire al volo quale sia il problema!

GIOVAA3
04-06-2010, 18:29
Devo escludere che si tratti del volano allora?
Anche perche' la macchina va benissimo....proprio bene zero problemi avvertibili in ogni condizione di marcia......