Accedi

Visualizza Versione Completa : Da Concert a RNS-D 4.2



Silenzio
04-06-2010, 01:22
Ciao a tutti. Come qualcuno ha già letto in altri post mi accingo a modificare l'impianto della mia A6 come da titolo. Oggi mi è arrivato il Navi e subito i primi problemi. Il Cablaggio che mi ero creato va ancora modificato per il DATA, REM e CLOCK, sono in posizione diversa rispetto al concert, ma questo no problem, domani risolvo. Ho invece alcuni errori che evidenzia lo schermo, nonchè alcuni dubbi, eccoli :
1- la luce tasti rimane spenta se non accendo i fari ?
2- Volevo creare un copia del cd di navigazione per evitare il danneggiamento dell'originale, ma..mi da errore cd !!! fatto con cln.. cd.
3-In accensione mi scrive "Tuner RDS-TMC: Disturbo o impossibile realizzare il collegamento con il tuner !.....ma che significa ?
4- Accanto l'attacco normale dell'antenna radio vi è un attacco come quello del GPS ma + grande, a che serve ?
Grazie a tutti per le risposte, Enzo :smile:

Silenzio
04-06-2010, 20:46
....Carmine 72, dove seiii? Aiuto. Altro problema non risolto, l'audio si sente solo dietro e a sinistra è fioco e distorto. Quelli anteriori non funzionano e si attivano quando regolo il volume del telefono. Non ci capisco più nulla. Quella scritta sul tuner continua a comparire, mentre le informazioni sul FIS non le visualizzo. In effetti ho notato che lo schema del navi non ha il collegamento ENA, mentre la mia corus, si. Non so più che fare, con il corus funziona benissimo, col navi...non funziona nulla. Ciao a tutti, Enzo.:sad:

carlo72
06-06-2010, 12:43
ciao, affidati ad un buon installatore, per quanto riguarda la scritta all'accensione del tuner rds tmc devi comprarlo a parte e va collocato dietro al quadro strumenti, serve per le informazioni sul traffico e per leggere le informazioni sul fis, io l'ho installato , le informazioni le da, ma le informazioni sul fis non escono comunque

Silenzio
06-06-2010, 20:14
ciao, affidati ad un buon installatore, per quanto riguarda la scritta all'accensione del tuner rds tmc devi comprarlo a parte e va collocato dietro al quadro strumenti, serve per le informazioni sul traffico e per leggere le informazioni sul fis, io l'ho installato , le informazioni le da, ma le informazioni sul fis non escono comunque

Ciao, grazie per avermi risposto.
Ho sempre fatto i lavori da solo montando anche un VDO Dayton con nav incorporato al posto del Chorus, risulato eccellente con tutte le funzionalità, tranne le info radio sul FIS, montando a sua volta il chorus sulla Panda 750 del mio papà con attivazione S-Kont e illuminazione a luce accesa.
Ho smontato il taco, un utente mi dice che non ho i can H e i can L nella mia auto del 99. A questo punto ti chiedo dove hanno preso il cablaggio per il tmc, ci sono due connettori, uno verde e uno celeste a 32 pin ciascuno e un terzo connettore più centrale a 20 pin. Altre uscite non ne vedo. Le info TMC potrebbero anche nn interessarmi, ma per il fatto che non leggi le info sul FIS dipende dal fatto che sul navi manca l'uscita ENA, è proprio quel filo dell'impianto dell'auto ad abilitarti le info sul display strumenti.
Richiedo pertanto aiuto a che abbia eseguito il lavoro da solo, Carmine 72, dove sei ?
Ciao, grazie a tutti.

Silenzio
04-09-2010, 02:44
Rieccomi qui a ultimare la modifica. Dopo aver eliminato tramite Vag il messaggio di errore comunicazione TMC, ho riaperto il taco per cercare il pin 5 e il pin 6 da montare sul canH e canLow in modo da visulaizzare le info radio sul FIS.
Appurato che il pin 5 e 6 del connettore blu erano dell'indicatore del gasolio e non del fis, oggi ho aperto il connettore verde, ma con amara sorpresa manca il pin6, cioè non esiste alcun cavo che vi arriva.
Chiedo quindi aiuto per risolvere il problema, ma inizio ad intuire che la mia auto non ha il can Low, visto che le info sul fis prima col chorus le vedevo tramite tre fili, l'ENA, il CLOCK e il DATA, mentre l'Rns_d non prevede l'ENA e il DATA è sdoppiato in out e in. Che faccio ?
Anche avendo il TMC, ma dove lo attacco se non ho il Can low ????????
Resta cmq da chiarire se il PIN 5 e 6 siano del connettore verde, non vorrei che siano di quello a 20 pin centrale.