PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro a pannello su TFSi 2.0 +3-4cav?



Donatello Birsa
04-06-2010, 09:02
Montando un filtro a pannello (tipo BMC) su un Tfsi 2.0 180 cav, in previsione di una futura rimappatura, è verosimile ottenere da subito un piccolo aumento di potenza, oltre che un differente sound di aspirazione?

Il motore a benzina turbo ha davvero grandi vantaggi da una maggiore permeabilità del sistema di aspirazione tali da portare benefici nell’erogazione, determinando un piccolo aumento della potenza nell’ambito del processo di autoadattamento della centralina elettronica?

Qualcuno ha provato questa semplice modifica su un TFSI (o su un turbo a benzina) prima di modificare la centralina?

Il rumore dell’aspirazione aumenta in modo significativo?

E’ una modifica perfettamente legale?

Grazie per i vostri contributi! :smile:

testin83
04-06-2010, 09:44
Sicuramente su un TFSI montare un filtro a pannello porta dei miglioramenti, ma non credo nell'ordine di 3-4 CV come dicevi, magari sentirai dei miglioramenti nell'erogazione dati dalla maggiore quantità di aria che questi filtri lasciano passare, per quanto riguarda il sound non credo avvertirai dei cambiamenti sostanziali!
Certo che in previsione di una mappa sono soldi spesi bene.
Per quanto riguarda la legalità sinceramente non sono sicuro, ma credo che i filtri a pannello siano permessi, mentre quelli che possono creare problemi con le F.d.o. sono quelli ad aspirazione diretta.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

step76
04-06-2010, 09:56
Sicuramente su un TFSI montare un filtro a pannello porta dei miglioramenti, ma non credo nell'ordine di 3-4 CV come dicevi, magari sentirai dei miglioramenti nell'erogazione dati dalla maggiore quantità di aria che questi filtri lasciano passare, per quanto riguarda il sound non credo avvertirai dei cambiamenti sostanziali!
Certo che in previsione di una mappa sono soldi spesi bene.
Per quanto riguarda la legalità sinceramente non sono sicuro, ma credo che i filtri a pannello siano permessi, mentre quelli che possono creare problemi con le F.d.o. sono quelli ad aspirazione diretta.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Io non credo che un filtro a pannello possa darti 3-4 cv, ma porta comunque dei benefici, e se in aggiunta al filtro, si rimappa pure, i benefici aumentano......