Visualizza Versione Completa : Fastidioso cigolio bracciolo
Ciao a tutti,
è qualche giorno che ho un fastidioso cigolio al bracciolo della mia 8p:cry:
Non so più dove andare a sbattere la testa e mi sembra che il cigolio aumenti giorno per giorno, sia con il caldo che con il freddo...
In pratica ad ogni minima buca o movimento del mio braccio il bracciolo fa rumore e escludo sia il sedile mio ne quello del passeggero perchè viene proprio da li!
Infatti se tiro leggermente il bracciolo verso di me il rumore scompare!
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? E' veramente fastidioso:maad:
---------- Post added at 10.27.35 ---------- Previous post was at 10.20.48 ----------
Vi metto un'immagine per darvi un'idea.
http://img412.imageshack.us/img412/2429/704x396aa3d1085247.jpg
Il fatto che prema in direzione 1, appoggi il braccio o sollevi il bracciolo non cambia il rumore
Come premo in direzione 2, tirando il bracciolo verso di me, il rumore scompare all'istante!
Cosa può essere? Ricordo che la mia A3 ha 5000km :(
underpressure
04-06-2010, 10:35
Io se lo lascio alzato cigola.....:(
Su tutte le A3 cigola! Basta che ci spruzzi la vasellina tecnica spray, e il rumore per un bel po' di tempo scompare.922
Su tutte le A3 cigola! Basta che ci spruzzi la vasellina tecnica spray, e il rumore per un bel po' di tempo scompare.922
Brutta cosa!!! Dove dovrei spruzzarlo?
Appena riesco passo dalla concessionaria e gli faccio presente il problema
anche a me lo stesso problemino....si è risolto da solo adesso non lo fa piu'...bah!
Brutta cosa!!! Dove dovrei spruzzarlo?
Appena riesco passo dalla concessionaria e gli faccio presente il problema
Lo spruzzi nei punti dove credi che le plastiche sfregano. Io l'ho fatto e da piu' di un anno pare andar bene.
Lo spruzzi nei punti dove credi che le plastiche sfregano. Io l'ho fatto e da piu' di un anno pare andar bene.
Ok grazie vedo di procurarmi lo spray, però non è tollerabile questa cosa... cosa dicono in concessionaria? Spero che siano seri e tentino di risolvere il problema
Ok grazie vedo di procurarmi lo spray, però non è tollerabile questa cosa... cosa dicono in concessionaria? Spero che siano seri e tentino di risolvere il problema
Si piu' o meno....., ti spruzzano lo spray pure loro(proprio a loro chiesi che tipo di spray era quello che usavano).
utente cancellato 2020
04-06-2010, 15:46
Anche io con lo stesso problema,un fastidio pazzesco,sembra una macchina da quattro soldi.e penso che con l'assetto s-line questa cosa sia accentuata,sia se tengo il braccio su sia senza scricchiola da matti.e' iniziato dopo 3000-4000 km da nuova e ora che ne ho 30000km continua.portata al tagliando a far sistemare e era diminuito non sparito del tutto,ma dopo 15 gg e' ricomparso.qualquno può fare un bel tutorial fotografico spiegando i punti dove usare questo spry e quale spry comprare precisamente???penso sia utile a tutti quelli che hanno il bracciolo visto che e'un difetto frequentissimo.
Anche io con lo stesso problema,un fastidio pazzesco,sembra una macchina da quattro soldi.e penso che con l'assetto s-line questa cosa sia accentuata,sia se tengo il braccio su sia senza scricchiola da matti.e' iniziato dopo 3000-4000 km da nuova e ora che ne ho 30000km continua.portata al tagliando a far sistemare e era diminuito non sparito del tutto,ma dopo 15 gg e' ricomparso.qualquno può fare un bel tutorial fotografico spiegando i punti dove usare questo spry e quale spry comprare precisamente???penso sia utile a tutti quelli che hanno il bracciolo visto che e'un difetto frequentissimo.
Lo spray e' quello della foto che ho messo anche prima, e cioe': 923
Si trova al Brico o simili. Se non lo trovi di quella marca va bene lo stesso di un'altra, basta che sia spray alla vasellina. Va spruzzato esattamente a bracciolo aperto nelle piccole fessure dello stesso, un po' per tutta la superficie del bracciolo.
utente cancellato 2020
04-06-2010, 17:13
grazie!!!non riesco comunque a capire dove grattino le plastiche...!!!!
grazie!!!non riesco comunque a capire dove grattino le plastiche...!!!!
Spruzza dove vedi gli accoppiamenti delle plastiche.
non ho avuto mai di sti problemi che cul.....
anche io ho lo stesso problema, mi si è presentato dopo un paio di settimane che avevo ritirato l'auto...adesso come soluzione ho optato per due cose: o alzo il volume dello stereo o sollevo di un gradino il bracciolo così non essendo messo in orizzontale risente meno del peso del braccio...però che rottura, parliamo di 150euro di bracciolo!! pensate che ho intervistato molti golfisti e nessun problema con il bracciolo di golf VI
primaaudi
20-06-2010, 14:38
anche io ho lo stesso problema, mi si è presentato dopo un paio di settimane che avevo ritirato l'auto...adesso come soluzione ho optato per due cose: o alzo il volume dello stereo o sollevo di un gradino il bracciolo così non essendo messo in orizzontale risente meno del peso del braccio...però che rottura, parliamo di 150euro di bracciolo!! pensate che ho intervistato molti golfisti e nessun problema con il bracciolo di golf VI
Che siano meno esigenti degli audisti?
molti mi dicono di spruzzare vasellina spray nelle giunture delle plastiche, ma non mi fido preferisco non farlo toccare, magari aumentano i rumori...
primaaudi
24-06-2010, 15:26
Non possono aumentare perchè sono dovute allo sfregamento e con la vasellina vai a lubrificare la zona dello sfregamento.
Discorso opposto è per le guarnizioni giroporta.
Non possono aumentare perchè sono dovute allo sfregamento e con la vasellina vai a lubrificare la zona dello sfregamento.
Discorso opposto è per le guarnizioni giroporta.
vedi le giroporta e il giro portello mi si incollano alla carrozzeria...succede anche a voi?
il rumore si è molto attenuato... bah.
in che senso si incollano? A me non sembra
primaaudi
25-06-2010, 00:30
No, neanche a me si incollano. O forse intendevi dire qualcosa che non abbiamo ben capito?
No, neanche a me si incollano. O forse intendevi dire qualcosa che non abbiamo ben capito?
si me ne accorgo sul portellone e sullo sportello lato guida ogni mattina...come apro sento un rumore come se la gomma della guarnizione fosse appicicata alla carrozzeria!!!sarò malato io?ahaha
primaaudi
27-06-2010, 12:16
si me ne accorgo sul portellone e sullo sportello lato guida ogni mattina...come apro sento un rumore come se la gomma della guarnizione fosse appicicata alla carrozzeria!!!sarò malato io?ahaha
Non credo che sei malato. Ma tu le lavi?
Non credo che sei malato. Ma tu le lavi?
no lavo la macchina normalmente e poi passo la pelle nei giriporta...come ho sempre fatto!
ho partato la mia a3 a cambiare abs e i fari a led che hanno solo un anno perche era etrata umida.... tutto in garanzia ovvio... e gli ho chiesto di controllare il bracciolo.... lo hanno sistemato ora nessun rumore... miracolo
...purtroppo anche il mio bracciolo scricchiola quando lo "carico"...