PDA

Visualizza Versione Completa : Aquila-Uno: La mia A4 com'è e .... come sarà!

Pagine : 1 [2]

aquila-uno
06-08-2015, 15:34
già i vecchi in tessuto color nero di Seppia che tanto amava Sergino, avevano un unico pregio: erano riscaldati.
quindi non ho fatto nulla.

farli da soli questi lavori ho un fascino particolare. infatti io ho una regola quasi fissa: "ogni retrofit va bene, basta che riesca a farlo da solo"
certo, prima di cimentarmi, passo mesi a cercare info e schemi sul forum o stressando gli amici del PG che mi sopportano stoicamente.
poi quando sono pronto opero. Rigorosamente da solo. Fisicamente solo, ma con i fantasmi del PG che aleggiano e mi proteggono. :wub::wub::wub:

levinson
06-08-2015, 21:13
complimenti davvero per il risultato e la pazienza.sedili delicati ma veramente belli e raffinatissimi...

Utente (cancellato) 1
06-08-2015, 21:47
Grande Gian... un grande e "umile" personaggio con una grande maestria a far le cose.....
Non avrà la velocità di plujet, ma raggiunge sempre quello che vuole tutto da se... complimenti davvero.... sei un grande... :wink::wink:
Per quando riguarda i sedili che devo dirti..... STUPENDIIIII.... :wub::wub::wub:

MarioA4
06-08-2015, 22:11
Complimenti bei sedili e so quanto hai dovuto sudare per montare il tutto da solo perché l'ho fatto anche io ad Antonio del forum.. 👏👏👏

Inviato dal mio GT-N7100

marcodriver
06-08-2015, 22:27
Belli Gian, complimenti x i sedili:wub: e x aver fatto tutto da solo, e non è cosa da poco :wink:

spacepepe
07-08-2015, 00:43
Bella storia i sedili poi full eletrici :wub: e la cosa che da piu' soddisfazione e che hai fatto tutto da solo :sisi:

Kirk
07-08-2015, 00:46
W
dopo mesi dalla realizzazione, i tempi sono maturi per presentare l'ultima mia "evoluzione" ....
ed allOra, vai con il propiziatorio:

TAAAAKKKKK

http://i59.tinypic.com/315bbr5.jpg

http://i61.tinypic.com/1j6zx1.jpg

http://i57.tinypic.com/6ozkgp.jpg

difficile reperirli in condizioni ottime e pagarli poco .... difficile resistere ai bombardamenti di link dell'amico Sergio che come sempre, scatenato da me, mi ha ricoperto di occasioni di sedili da ogni posto del mondo e di ogni tipo.

Poi ho trovato un buon Tedesco che forse aveva necessità di liberarsi dei sedili e mi ha fatto un buon prezzo per un oggetto decisamente bello e ben tenuto.
full elettrici, pelle alcantara, compresi gli aribag e la cintura posteriore e i 4 pannelli porta con anche pulsante del portellone!!!.
il montaggio non è stato semplice, anche perché come è mia usanza, amo fare queste cose da solo. Soprattutto quando domenica pomeriggio mi sono trovato in questa situazione:

http://oi62.tinypic.com/2ia94j9.jpg

e mi sono drammaticamente reso conto che una maledetta chiave utile per smontare il dannatissimo pozzetto con i connettori, era rimasta a salò al PG Garda .... disperazione
poi con la santa pazienza e qualche graffio alle mani, ho risolto la situazione portando a buon fine l'impresa.

ho dovuto resettare decine di errori da VAG, ma alla fine la goduria si è impossessata di me!!!!

una delle cose più divertenti dello smontare i sedili è la montagna di ritrovamenti archeologici che si fanno. Ho trovato una decina di giochini di mio figlio finiti in posti inimmaginabili ed inarrivabili anche dai tentacoli di un calamaro!
Oltre ovviamente a porcherie indicibili che si accumulano e non si riesce mai a pulire.

grazie come sempre al PG tutto per il sostegno morale e tecnico per avermi fornito le informazioni utili a portare a buon fine l'impresa.
Oltre ad un grazie a Giggio per l'aiuto per alcuni schemi che mi erano misteriori
Gli adorabili termofusibi che non capivo dove accidenti fossero!!!

ah, una piccola chicca: mi dava fastidio la plastica del poggiagomito .... allora con pochi soldi, da un tappezziere molto bravo delle mie zone ho risolto così:

http://oi57.tinypic.com/v4p8k1.jpg

Ottimo lavoro ed ottima resa, complimenti (soprattutto per aver fatto tutto da solo)!

plujet
07-08-2015, 07:00
..e bravo Gian: anche questo retrofit portato a segno, non sbagli un colpo!

utente (cancellato) 4
07-08-2015, 21:56
Grande!!! Bellissimo questo Up!!! Qui si va sul pesante, ma ne vale la pena!!!

domyb8
08-08-2015, 00:48
Bell'interno Gian, lavoro eseguito con cura :smile:

Dlan
08-08-2015, 07:40
Wow, fantastici questi sedili; l'abbinamento alcantara pelle su sedili s line è davvero fantastico....invidia pura!!!
Mi sa che mi sta salendo qualche altra :munky2::munky2:

aquila-uno
04-12-2019, 00:49
dopo 4 anni riapro questo Topic e dopo tanto tempo torno a farmi vivo, per salutare tutti quelli che mi conoscono e che mi hanno apprezzato come utente e come Amico.
tanti non postano più da tempo, quindi forse il mio saluto sarà invano.
in ogni caso, mi sembrava doveroso rendervi partecipi della fine della mia avventura decennale in compagnia della mia adorata B8.
purtroppo 200.000 Km e troppi guai avuti, mi hanno convinto che fosse il momento di salutarla per prendere qualcosa di fresco.
il colpo di grazia lo ha dato un grosso problema alla meccatronica del cambio, che mi sarebbe costato 1.750 euro minimo. Aggiungeteci che avrei dovuto fare la CP4 per evitarmi guai ulteriori e la frittata è fatta.
venerdì sera l'ho salutata per l'ultima volta mentre un insulso acquirente la portava via senza rendersi minimamente conto che assieme alla vettura si portava via un pezzo di me, della mia vita e della mia passione.
E' stato giusto farlo, ma vi garantisco che una parte di me avrebbe voluto tenerla e spendere più del valore che ha per aggiustarla.
questa macchina per me è significato molto. L'ho creata da solo, un retrofit dietro l'altro, con passione e fatica. Ogni volta che ci salivo mi godevo ogni optional con il gusto di "averlo fatto io"!
Aggiungo che attraverso lei ho conosciuto tante persone ed alcuni in particolare sono amici fraterni.
la grande avventura del PG, che ha portato con se tante risate e soddisfazioni.
i raduni sempre bellissimi (purtroppo ne ho fatti troppo pochi)

in un modo o nell'altro si è chiusa una parentesi della mia vita ricca di follia e spensieratezza. invecchiamo e con noi le nostre cose, ma quello che abbiamo passato resta con noi per sempre.

abbraccio tutti quelli che mi conoscono e anche chi non sa nemmeno chi io sia.
ringrazio chi mi ha apprezzato e mi ha aiutato e anche Audi perché senza questa A4 non sarei quello che sono ora e non avrei passato 10 anni così.

mio malgrado, per ragioni economiche e di convenienza, passo in Mercedes, ma il futuro non so cosa mi riserverà.

metterò in vendita nel mercatino un po' di oggetti che negli anni ho smontato per far posto a retrofit che tanti conoscono e che non ho mai dato via.

grazie a questo forum per i bei momenti passati in compagnia (anche se da tantissimo tempo non scrivo più, una letta ogni tanto l'ho sempre data)

buona strada a tutti!!

Kirk
04-12-2019, 18:15
Purtroppo il 90% degli utenti di quegli anni sono andati altrove, qualcuno è rimasto qui “dormiente” (in senso buono.....conosco tutto quello che è successo ai tempi).
Io sono entrato a far parte del forum non da molti anni ma ho fatto in tempo a leggere (purtroppo non a conoscere direttamente gli utenti) molti dei vostri topic su retrofit e altro appassionandomi ancora di più al mondo Audi (sono alla terza vettura con gli anelli).
Grazie per il tuo contributo.

Sandro.64
31-12-2019, 16:06
Ciao Aquila-uno.
Non sono intervenuto molto nelle discussioni, ma il forum lo seguo di tanto in tanto, e l'altro giorno ho letto quello che hai scritto.
Anch'io dopo 10 anni, 210.000 km. e qualche retrofit fatto seguendo il forum, ho cambiato la mia A4 B8, per il problema del consumo olio motore, era un 2.0 TFSI.
Io invece sono rimasto in Audi, anche se poi la nuova mi è stata consegnata a Maggio del 2019 dopo ben 11 mesi dall'ordine, causa WLTP.......
In bocca al lupo per la nuova car, vorrà dire che adesso i retrofit li farai sulla Mercedes :biggrin: