PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura centralizzata A4 B8 attiva con una portiera spalancata!



Donatello Birsa
07-06-2010, 14:28
Volevo segnalare una anomalia (eufemismo) del comportamento della chiave standadard della mia A4 B8.

Orbene,
attivando con telecomando la chiusura centralizzata, questa funziona (sembra funzionare!) anche con una portiera spalancata!
L’allucinante scoperta l’ho fatta ieri, quando credevo di aver chiuso la macchina (le portiere sul lato guidatore, in effetti erano chiuse a chiave), salvo scoprire che mia figlia (8 anni) aveva lasciato la sua portiera aperta, senza impedire al telecomando di attivare una finta chiusura centralizzata!
Pur nella mia scarsa esperienza di chiusure centralizzate, ho sempre trovato sistemi che non si attivano se tutte le portiere non sono chiuse completamente, in modo da non illudere l’utente di aver attivato la chiusura centralizzata, quando meccanicamente le portiere non sono tutte chiuse.

Possibile che Audi, con tutte le sue raffinatezze tecnologiche, non abbia pensato a questo?
C’è un sistema per evitare che la chiusura centralizzata dia l’impressione di essersi attivata quando non ci sono le condizioni perché ciò avvenga (1 portiera aperta è molto più che una portiera chiusa male!)?

Anche le vostre A4 B8 si comportano così irragionevolmente?

NB. Io ho la chiave con telecomando standard e non ho sistema antifurto volumetrico.

damiano1983
07-06-2010, 14:43
Anche la mia (B6) si comporta cosi....xò non vedo quale sia il problema! Si chiudono tutte le porte eccetto quella lasciata aperta.....

testin83
07-06-2010, 14:48
Dovrebbe essere normale! Poi una volta chiuso lo sportello non dovrebbe riaprirsi nemmeno quello! A me funziona così!

gggitve
07-06-2010, 14:52
Devo verificare per darti una certezza, ma sulla mia, che ho installato aftermarket un antifurto ( MED ), se lascio una porta aperta, non ne chiude nessuna, e mi avvisa con un cicalino dell'anomalia.
Su altre auto, per es. sulla mia vecchia Marea, se lasciavo una porta aperta, al momento della chiusura, si riaprivano tutte e quattro facendo capire subito del problema.

itan3
07-06-2010, 14:53
a me quando una portiera rimane aperta e chiudo con il telecomando le restanti portiere si chiudono ma non si attiva il lampeggio delle freccie, ma io ho una a4 B7 sicuro che a te non fa lo stesso?

aquila-uno
07-06-2010, 14:59
Anche la mia (B6) si comporta cosi....xò non vedo quale sia il problema! Si chiudono tutte le porte eccetto quella lasciata aperta.....

credo che il problema sia questo:

http://www.iouppo.com/life/pic1/83c42ae5cd9cd5ef2fc7151562d26b90.jpg (http://www.iouppo.com)

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

dan_87
07-06-2010, 15:05
io se lascio la portiera spalancata le altre si chiudono normalmente e dopo 30 secondi entra in funzione l'allarme originale audi che appena uno prova ad entrare nella macchina inizia a suonare.. la stessa cosa funziona se lasci un finestrino aperto.. basta un dito che inizia a suonare tutto!!

damiano1983
07-06-2010, 15:20
a me quando una portiera rimane aperta e chiudo con il telecomando le restanti portiere si chiudono ma non si attiva il lampeggio delle freccie, ma io ho una a4 B7 sicuro che a te non fa lo stesso?

esatto....le frecce non lampeggiano....


credo che il problema sia questo:

http://www.iouppo.com/life/pic1/83c42ae5cd9cd5ef2fc7151562d26b90.jpg (http://www.iouppo.com)

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

:icon_dho::icon_axe:

che rimangano aperte tutte e 4....o che se ne chiudano 3 e una rimanga aperta cosa vi cambia??

Donatello Birsa
08-06-2010, 08:49
Devo verificare per darti una certezza, ma sulla mia, che ho installato aftermarket un antifurto ( MED ), se lascio una porta aperta, non ne chiude nessuna, e mi avvisa con un cicalino dell'anomalia.
Su altre auto, per es. sulla mia vecchia Marea, se lasciavo una porta aperta, al momento della chiusura, si riaprivano tutte e quattro facendo capire subito del problema.

Su una modesta Suzuki Ignis e altre utilitarie, semplicemente non si attiva la chiusura centralizzata.

ma vedo che per gli altri utenti è quasi normale che il sistema non segnali nulla.
Cioè, mi propongono antifurto e balle varie, e se una porta rimane aperta, o chiusa male non viene segnalato nulla?
Andiamo bene! :-(

damiano1983
08-06-2010, 09:05
come riportato sopra l'unica segnalazione è il NON lampeggio delle frecce.....niente altro... :(

vito A4
08-06-2010, 09:53
guardate non mi voglio sbagliare ma sulla mia b6 se una porta non è chiusa bene la centralizzata non funziona o meglio si chiude ma dopo si riapre subito, in modo tale che il proprietario sentendo il rumore capisce che qualcosa non va e non lascia l' auto aperta......

Donatello Birsa
08-06-2010, 12:47
guardate non mi voglio sbagliare ma sulla mia b6 se una porta non è chiusa bene la centralizzata non funziona o meglio si chiude ma dopo si riapre subito, in modo tale che il proprietario sentendo il rumore capisce che qualcosa non va e non lascia l' auto aperta......
Già meglio.
evidentemente nella B8 è un progresso da gamberi.

E' una vera demenzialità che si attivi la chiusura centralizzata con una portiera aperta senza segnalare nulla! :-( :-( :-(