PDA

Visualizza Versione Completa : A3 SPORTBACK S-LINE : FINALMENTE MIA !



lesilent
08-06-2010, 11:04
Da ieri sera ho il mio nuovo giocattolino sotto il sedere...

:smile:

Beh, che dire...arrivando da mazda3 questa sembra un'astronave.

Qualità incredibile negli interni e stabilità di guida impressionante...va su binari !

Peccato per il 1.6 tdi che è fermo fino a 2000 giri...poi 'decolla'.

Riciwtf
08-06-2010, 11:42
Complimenti!

comunque secondo me con una rimappina probabilmente risolvi per il buco sotto i 2000.

Ciao!

underpressure
08-06-2010, 11:49
Da ieri sera ho il mio nuovo giocattolino sotto il sedere...

:smile:

Beh, che dire...arrivando da mazda3 questa sembra un'astronave.

Qualità incredibile negli interni e stabilità di guida impressionante...va su binari !

Peccato per il 1.6 tdi che è fermo fino a 2000 giri...poi 'decolla'.

Ciao congratulazioni per l'acquisto :biggrin::biggrin::biggrin:
Posta due foto :happy::happy::happy: dai dai che vogliamo vederla :biggrin:

lesilent
08-06-2010, 12:08
Complimenti!

comunque secondo me con una rimappina probabilmente risolvi per il buco sotto i 2000.

Ciao!

Sono completamente niubbo in materia.

Rimappando consumo di più immagino...?

Riciwtf
08-06-2010, 12:19
Mah non è neanche detto, spesso arrivi a consumare di meno. Non chiedermi come mai però! :D

Comunque la porti da un preparatore tipo Aftech che ti cambia il software della centralina, comunque altri che l'hanno già fatto sono sicuro che ti potranno dare più info.

Davidenos
08-06-2010, 13:06
Da ieri sera ho il mio nuovo giocattolino sotto il sedere...

:smile:

Beh, che dire...arrivando da mazda3 questa sembra un'astronave.

Qualità incredibile negli interni e stabilità di guida impressionante...va su binari !

Peccato per il 1.6 tdi che è fermo fino a 2000 giri...poi 'decolla'.



hiih decolla!

Fabio_A3
08-06-2010, 13:45
Da ieri sera ho il mio nuovo giocattolino sotto il sedere...

:smile:

Beh, che dire...arrivando da mazda3 questa sembra un'astronave.

Qualità incredibile negli interni e stabilità di guida impressionante...va su binari !

Peccato per il 1.6 tdi che è fermo fino a 2000 giri...poi 'decolla'.

Complimenti,ottima scelta,sappi che una volta che scegli Audi non tornerai piu indietro:D
P.s.posta delle foto,ciao

SIMO81
08-06-2010, 21:06
ottimo acquisto!!!
complimenti!!
aspetto foto pure io!!!

lesilent
09-06-2010, 15:33
ottimo acquisto!!!
complimenti!!
aspetto foto pure io!!!

Le foto penso di non metterle..perchè sfiguro...è una sportback bianca normale, con s-line esterno e fari xeno + mancorrenti argento.

Datemi due dritte su come migliorarla esteticamente !

Quali sono i migliori cerchi in lega ? (ho i 6 razzi standard dell'attraction)

Esistono distanziali per le ruote ? Ammortizzatori per abbassare la macchina ? (questa attraction è trooooppo alta)

:D

Avgvstvs
09-06-2010, 15:40
Hai preso il 1.6 tdi standard ? non il tdie ?

lesilent
09-06-2010, 17:04
Hai preso il 1.6 tdi standard ? non il tdie ?

Mi pare proprio il tdi standard...

Avgvstvs
09-06-2010, 17:09
Mi pare proprio il tdi standard...

C'è un motivo particolare ?

Scusa se lo chiedo ma mi starei decidendo per la tdie 1.6

lesilent
09-06-2010, 17:30
C'è un motivo particolare ?

Scusa se lo chiedo ma mi starei decidendo per la tdie 1.6

Quando ho creato la mia audi con il 'configurator' sul sito internet Audi non avevo visto la differenza tra i due tdi...anzi, mi viene il dubbio non ci fosse proprio 2 mesi fa !!!

Nessun motivo particolare quindi...

;)

robyracing84
09-06-2010, 20:39
ciao complimenti per l'acquisto...il 1.6 è da 105 cv giusto?
straquoto per la rimappata di centralina :-) io ho preso il 2.0 tdi e mi sono trattenuto dal rimapparla,è verissimo che consumi di meno(sempre se non la strapazzi) ma non aspettarti un cambio radicale la di sotto dei 2000 giri perchè cmq essendo un 1.6 avrà un regime di coppia utile ad un numero di giri superiore a quello di un 2.0.....lascio il parere ai più esperti :-D

SIMO81
09-06-2010, 21:59
Le foto penso di non metterle..perchè sfiguro...è una sportback bianca normale, con s-line esterno e fari xeno + mancorrenti argento.

Datemi due dritte su come migliorarla esteticamente !

Quali sono i migliori cerchi in lega ? (ho i 6 razzi standard dell'attraction)

Esistono distanziali per le ruote ? Ammortizzatori per abbassare la macchina ? (questa attraction è trooooppo alta)

:D

ma dai!!!!:smile:..
non dire che sfiguri perchè non è vero,e poi cavolo hai sline esterno,xenon e non è poco scusa no???:wink:

per abbassarla io ho montato molle vogland e se vedi le foto ti fai un idea..non troppo bassa ma esteticamente è migliorata molto!
dietro distanziali da 20 mm e presto li mettero da 10 mm pure davanti..per avere le ruote a filo come dietro:smile:...
tutti rigorosamente con anello di centraggio..

lesilent
10-06-2010, 09:34
ma dai!!!!:smile:..
non dire che sfiguri perchè non è vero,e poi cavolo hai sline esterno,xenon e non è poco scusa no???:wink:

per abbassarla io ho montato molle vogland e se vedi le foto ti fai un idea..non troppo bassa ma esteticamente è migliorata molto!
dietro distanziali da 20 mm e presto li mettero da 10 mm pure davanti..per avere le ruote a filo come dietro:smile:...
tutti rigorosamente con anello di centraggio..

Grazie mille per la risposta !

Adesso mi farò una cultura su distanziali, molle eccecc... quanto andrò a spendere, approssimativamente ? (esistono negozi on-line affidabili ?)

;)

underpressure
10-06-2010, 09:50
Ma noooooooo dai posta le foto.....siamo come una grande famiglia e qui ogni audto è ben accetta anzi:) Vedendola possiamo suggerirti migliorie:)

lesilent
10-06-2010, 11:46
Oooooooook, adesso immortalerò la mia bambina !

:D

Sicuramente come primo passo voglio 'abbassarla'...(sto sentendo in giro versioni contrastanti..chi dice che bastano le molle, chi asserisce siano indispensabili anche ammortizzatori).

Poi, valuterò anche il cambio cerchioni..quelli standard attraction non mi soddisfano appieno..qualcosa di più sportivo (ma non pacchiano) ?

:)

sprido
10-06-2010, 12:08
la prima modifica da fare te la posso già suggerire, cerchi da 17 (meglio ancora da 18 se puoi) e assetto... L'attraction ha un assetto bruttino sia come estetica che come guidabilità perchè troppo alto e cedevole, già un ambition è molto meglio pur non essendo eccezionale in assoluto e l'auto ci guadagna tantissimo! Però devi cambiare ammortizzatori e molle altrimenti avrai problemi. Aspettiamo le foto!

lesilent
10-06-2010, 12:41
la prima modifica da fare te la posso già suggerire, cerchi da 17 (meglio ancora da 18 se puoi) e assetto... L'attraction ha un assetto bruttino sia come estetica che come guidabilità perchè troppo alto e cedevole, già un ambition è molto meglio pur non essendo eccezionale in assoluto e l'auto ci guadagna tantissimo! Però devi cambiare ammortizzatori e molle altrimenti avrai problemi. Aspettiamo le foto!

OK, ottima dritta !

Adesso mi informo un pò in zona sul costo di molle + ammortizzatori...

Per i cerchi prendo tempo un attimo perchè non ho tanti liquidi (mi sono dissanguato nell'acquisto della macchina :D).

primaaudi
10-06-2010, 13:06
Io ho cambiato solo le molle e dopo 10 mila km ancora nessun problema.

lesilent
10-06-2010, 17:16
Io ho cambiato solo le molle e dopo 10 mila km ancora nessun problema.

Di quanto l'hai abbassata ? Hai notato differenze di guida/stabilità ?

SIMO81
10-06-2010, 23:04
Grazie mille per la risposta !

Adesso mi farò una cultura su distanziali, molle eccecc... quanto andrò a spendere, approssimativamente ? (esistono negozi on-line affidabili ?)

;)

guarda,purtroppo non posso aiutarti perchè ho acquistato la macchina già con le modifiche fatte!!
sicuramente se metti anche gli ammortizzatori insieme alle molle è il lavoro migliore ma io è un anno che ho preso la macchina con solo le molle e mi ci trovo bene!nessun problema.
sicuramente quando cambierò gli ammortizzatori per usura non rimetterò più questi che sono quelli originali che montano le ambition sline ma monterò un modello sportivo..

sprido
11-06-2010, 00:21
il problema è che un conto è partire con gli ammortizzatori ambition che sono molto più rigidi e un conto è partire con quelli attraction che sono di burro al confronto. Gli ambition ancora ancora possono andare (anche se la resa non sarà mai ottimale su strada e si consumeranno prima perchè sollecitati in maniera anomala), ma con gli attraction il risultato sarà pessimo. Se deve fare la spesa meglio farla per bene IMHO, al limite anche un assetto ambition o s-line usato completo andrebbe bene per spendere poco...

primaaudi
11-06-2010, 01:44
Di quanto l'hai abbassata ? Hai notato differenze di guida/stabilità ?

L'ho abbassata di circa 3 cm e la differenza di guida è che................non tornerei più indietro !!!!

lesilent
11-06-2010, 09:24
il problema è che un conto è partire con gli ammortizzatori ambition che sono molto più rigidi e un conto è partire con quelli attraction che sono di burro al confronto. Gli ambition ancora ancora possono andare (anche se la resa non sarà mai ottimale su strada e si consumeranno prima perchè sollecitati in maniera anomala), ma con gli attraction il risultato sarà pessimo. Se deve fare la spesa meglio farla per bene IMHO, al limite anche un assetto ambition o s-line usato completo andrebbe bene per spendere poco...

Giusto..non avevo valutato questa cosa...

Quasi quasi parto solo con i distanziali per vedere l'effetto visivo dell'allargamento carreggiata.

Poi valuto più avanti se spendere questi 800-900 euro per l'assetto..

---------- Post added at 09.24.41 ---------- Previous post was at 09.24.22 ----------


L'ho abbassata di circa 3 cm e la differenza di guida è che................non tornerei più indietro !!!!

Tu che modello hai ? Ambition ?

lesilent
14-06-2010, 12:39
Ho visto sul sito AUDI che con 200 e rotti euro fanno l'assetto ambition alle sospensioni (15 mm posteriore ?).

Potrebbe essere un inizio ?

punkster
28-06-2010, 09:56
come ti trovi con il 1.6?