PDA

Visualizza Versione Completa : A4 140CV FAP singhiozza dopo mappa...



Borgo79
08-06-2010, 15:52
Ciao ragazzi ho mappato piu' o meno 1300 km fa e ho notato che ogni tanto dalla seconda marcia alla terza intorno ai 2000 2100 giri mi fa un taglietto di corrente tipo vuoto e poi prende a tirare.... normale. Secondo voi cosa puo' essere? Tutto succede in guida tranquilla, non quando sto skannando....in pratica quando sono tranquillo in semi colonna cambio dalla prima alla seconda arrivo a 2000 giri e tac singhiozzino di 1, 2 sec e poi tutto ok.:dry:

step76
08-06-2010, 16:54
Ciao ragazzi ho mappato piu' o meno 1300 km fa e ho notato che ogni tanto dalla seconda marcia alla terza intorno ai 2000 2100 giri mi fa un taglietto di corrente tipo vuoto e poi prende a tirare.... normale. Secondo voi cosa puo' essere? Tutto succede in guida tranquilla, non quando sto skannando....in pratica quando sono tranquillo in semi colonna cambio dalla prima alla seconda arrivo a 2000 giri e tac singhiozzino di 1, 2 sec e poi tutto ok.:dry:

Beh, considera che un minimo lo deve fare, specie dopo la mappa, un'attimo di esitazione e' piu' che normale, e anche a me dopo aver mappato, lo fa, ma giusto un'attimo, e non sempre.

Borgo79
08-06-2010, 17:25
Allora vado tranquillo! Non e' colpa della mappa?

damiano1983
08-06-2010, 17:45
Ciao ragazzi ho mappato piu' o meno 1300 km fa e ho notato che ogni tanto dalla seconda marcia alla terza intorno ai 2000 2100 giri mi fa un taglietto di corrente tipo vuoto e poi prende a tirare.... normale. Secondo voi cosa puo' essere? Tutto succede in guida tranquilla, non quando sto skannando....in pratica quando sono tranquillo in semi colonna cambio dalla prima alla seconda arrivo a 2000 giri e tac singhiozzino di 1, 2 sec e poi tutto ok.:dry:

......la soluzione è quella di guidare sempre skannando.... ;) ;) ;) ;)
Prova a menzionare il problema a colui che ti ha fatto la mappa e senti cosa ti dice!

step76
08-06-2010, 19:35
Allora vado tranquillo! Non e' colpa della mappa?

E' sempre un software non originale "buttato" dentro alla centralina, quindi non potra' mai essere perfetto come l'originale, ma ti ripeto che quello non e' un problema, infatti quasi tutti i motori mappati lo fanno, chi piu', chi meno.

sprido
08-06-2010, 19:50
a me mai successo... fattela rivedere...

tony.a4
08-06-2010, 21:03
E' sempre un software non originale "buttato" dentro alla centralina, quindi non potra' mai essere perfetto come l'originale, ma ti ripeto che quello non e' un problema, infatti quasi tutti i motori mappati lo fanno, chi piu', chi meno.

allora cambiate mappatore...a me mai successo...non lo deve fare...dillo a quello che ti ha fatto la mappa i fattela sistemare

sprido
08-06-2010, 21:06
allora cambiate mappatore...a me mai successo...non lo deve fare...dillo a quello che ti ha fatto la mappa i fattela sistemare

Quoto... Mica fa tabula rasa e riscrive tutto da 0... La modifica soltanto... E se la modifica male succede questo...

b1k3
08-06-2010, 21:06
infatti mappe fatte male fanno sti difetti fattela rivedere

tony.a4
08-06-2010, 21:09
infatti mappe fatte male fanno sti difetti fattela rivedere

quello che nn capisco è che viene detto anche che è normale...poi magari mi sbaglio io....mah

Tiapinna
08-06-2010, 23:22
In quel range di giri è proprio dove parte il lavaggio del FAP. Io togliendo il lavaggio e montando uno scarico defap non ho ancora del tutto risolto il problema. Sembra che ci sia una valvola sullo scarico, prima del DP che si apre quando va in rigenerazione e a me per esempio si apre proprio nel range di giri tra i 2.000 e i 2.200. Il lavaggio è stato eliminato, quindi non ho più iniezioni di gasolio all'interno del FAP (che non esiste più fisicamente) ma questo processo della valvola che si apre ancora dobbiamo eliminarlo.

Quando ti capita prova a capire se andando in giro a 1/4 di gas e insistendo in quella zona di giri (tralaltro la più utilizzata nel traffico) te lo fa maggiormente che "passando sopra" a questi giri a gas spalancato.

E' cmq dovuto al FAP, ci metto la mano sul fuoco.

ILARIO
09-06-2010, 02:06
Ciao ragazzi ho mappato piu' o meno 1300 km fa e ho notato che ogni tanto dalla seconda marcia alla terza intorno ai 2000 2100 giri mi fa un taglietto di corrente tipo vuoto e poi prende a tirare.... normale. Secondo voi cosa puo' essere? Tutto succede in guida tranquilla, non quando sto skannando....in pratica quando sono tranquillo in semi colonna cambio dalla prima alla seconda arrivo a 2000 giri e tac singhiozzino di 1, 2 sec e poi tutto ok.:dry:
Ma scherziamo?

Ne ho mappate talmente tante da non ricordarmene più il numero, e non ho mai lasciato che ci siano singhiozzi tagli o roba del genere.

Fatti rivedere la mappa.
Se il problema non è dovuto ad altro e non sa cosa fare o ti dice che" è normale dopo la mappa" FALLA RIMETTERE ORIGINALE all'istante e cambia preparatore.

Borgo79
09-06-2010, 11:07
Provo a vedere allora di parlare bene con il mappatore.....

tony.a4
09-06-2010, 11:53
bravo...e nn farti convincere col fatto che lo deve fare..nn lo deve fare..alla macchina di mia moglie ho fatto fare la mappa è ha il tuo stesso motore...e và meglio di prima..
ciao
tony

step76
09-06-2010, 13:15
quello che nn capisco è che viene detto anche che è normale...poi magari mi sbaglio io....mah

Io non ho mai guidato un'auto mappata che andava super lineare come da originale, e ne ho guidate di mappate.....Che se ne dica UN SOFTWARE MODIFICATO NON SARA' MAI COME L'ORiGINALE, visto che quest'ultimo non e' stato creato dagli stessi ingegneri delle case costruttrici, ma il piu' delle volte e' stato fatto da gente, anche molto competente, ma non quanto un'ingegnere Audi, o BMW, ecc., ecc.., e quindi un minimo di artigianalita' e d'imperfezione c'e' sempre.....

---------- Post added at 13.15.18 ---------- Previous post was at 13.09.18 ----------


Quoto... Mica fa tabula rasa e riscrive tutto da 0... La modifica soltanto... E se la modifica male succede questo...

Invece fa proprio così....., la consolle riconosce, legge e salva il vecchio software della centralina, e poi ti carica il nuovo, poi ci sono gli aggiustamenti finali: prova su strada, al banco, ecc..

peppo1988
09-06-2010, 13:18
Cosa c'entra la linearità con dei buchi nell'erogazione??? La mappa è semplicemente fatta male bisogna rivederla.
Un software modificato non sarà mai come l'originale per forza, se io mappo è perchè l'originale non mi piace/non va bene poi se uno si rivolge a persone veramente competenti non è detto che il comportamento generale sia peggiore anzi... Ma come si sa quando lasci la strada vecchia per la nuova sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, l'unica è rivolgersi a gente competente.
Non credere che gli ingegneri audi siano dei maghi o cosa...sono persone e sbagliano pure loro vedi i numerosi difetti che presentano tutte le auto non solo audi. Basta pensare alla testata del 2.0 tdi o alla turbina del 2000 diesel bmw...Parliamo poi dei residui carboniosi nei motori fsi???

sprido
09-06-2010, 13:21
Io non ho mai guidato un'auto mappata che andava super lineare come da originale, e ne ho guidate di mappate.....Che se ne dica UN SOFTWARE MODIFICATO NON SARA' MAI COME L'OROGINALE, visto che quest'ultimo non e' stato creato dagli stessi ingegneri delle case costruttrici, ma il piu' delle volte e' stato fatto da gente, anche molto competente, ma non quanto un'ingegnere Audi, o BMW, ecc., ecc.., e quindi un minimo di artigianalita' c'e' sempre.....

La mia è lineare come prima... Ovviamente se l'auto non lo è da originale o ha qualche problemino non risolto difficilmente lo sarà da mappata, ma se è a posto deve essere lineare come prima senza ombra di dubbio. Chi non ci riesce a farla andare lineare con macchina in perfette condizioni è un incompetente (a meno che non ci siano particolari e strane richieste da parte del cliente). Ricordo bene che il mio preparatore ci si dedicò per farla andare lineare nell'erogazione e il risultato infatti c'è stato

---------- Post added at 13.21.55 ---------- Previous post was at 13.19.23 ----------



Invece fa proprio così....., la consolle riconosce, legge e salva il vecchio software della centralina, e poi ti carica il nuovo, poi ci sono gli aggiustamenti finali: prova su strada, al banco, ecc..

Assolutamente no... Non scrive da 0 proprio nulla... Sai che significa riscrivere da 0 una mappatura? Significa riprogettarla totalmente... Deve sempre partire da una base e infatti quello che carica è il file modificato e non riscritto da 0...

tony.a4
09-06-2010, 14:02
[QUOTE=peppo1988;436621]Cosa c'entra la linearità con dei buchi nell'erogazione??? La mappa è semplicemente fatta male bisogna rivederla.
]

super quoto

ILARIO
09-06-2010, 21:33
La mia è lineare come prima... Ovviamente se l'auto non lo è da originale o ha qualche problemino non risolto difficilmente lo sarà da mappata, ma se è a posto deve essere lineare come prima senza ombra di dubbio. Chi non ci riesce a farla andare lineare con macchina in perfette condizioni è un incompetente (a meno che non ci siano particolari e strane richieste da parte del cliente). Ricordo bene che il mio preparatore ci si dedicò per farla andare lineare nell'erogazione e il risultato infatti c'è stato

---------- Post added at 13.21.55 ---------- Previous post was at 13.19.23 ----------



Assolutamente no... Non scrive da 0 proprio nulla... Sai che significa riscrivere da 0 una mappatura? Significa riprogettarla totalmente... Deve sempre partire da una base e infatti quello che carica è il file modificato e non riscritto da 0...

Non è per niente vero che se l'auto non è "lineare" o "costante" da originale non lo possa diventare da mappata.
Lavoro tantissimo per concessionarie (FIAT\ALFA\LANCIA\CITROEN\PEUGEOT\RENAULT in primis) per sistemare seghettamenti, buchi di erogazione, cali ecc per sistemare le mappature ORIGINALI senza aggiungere neanche mezzo CV.
e questo non perchè io sia più intelligente o più esperto di Ing. BOSCH o SIEMENS (non audi o altri marchi ;) ) , ma semplicemente perchè è impossibile in fase di produzione sistemare tutte le varie casistiche che si vengono a creare.
E' chiaro che il sottoscritto (come qualcunaltro sul territorio nazionale) in questi casi va a toccare mappe ben precise e fuori da ogni normale utilizzo,che non hanno nulla a che vedere con quelle toccate dai vari MAGHI delle centraline che stanno nascendo come funghi,ma che oltre a dare 10 % di prex e rail non sanno fare.

sprido
09-06-2010, 21:36
Non è per niente vero che se l'auto non è "lineare" o "costante" da originale non lo possa diventare da mappata.
Lavoro tantissimo per concessionarie (FIAT\ALFA\LANCIA\CITROEN\PEUGEOT\RENAULT in primis) per sistemare seghettamenti, buchi di erogazione, cali ecc per sistemare le mappature ORIGINALI senza aggiungere neanche mezzo CV.
e questo non perchè io sia più intelligente o più esperto di Ing. BOSCH o SIEMENS (non audi o altri marchi ;) ) , ma semplicemente perchè è impossibile in fase di produzione sistemare tutte le varie casistiche che si vengono a creare.
E' chiaro che il sottoscritto (come qualcunaltro sul territorio nazionale) in questi casi va a toccare mappe ben precise e fuori da ogni normale utilizzo,che non hanno nulla a che vedere con quelle toccate dai vari MAGHI delle centraline che stanno nascendo come funghi,ma che oltre a dare 10 % di prex e rail non sanno fare.

Vero, ma io mi riferivo a casi in cui l'auto abbia problemi di altra natura già presenti prima della rimappatura (noie meccaniche etc etc)

frantik3
09-06-2010, 23:05
fatti rivedere la mappa di sicuro dipende da lei fatte tante e nessun problema se ti dice che e normale fatti mettere l'originale e falli notare che non lo fa

step76
10-06-2010, 10:46
Cosa c'entra la linearità con dei buchi nell'erogazione??? La mappa è semplicemente fatta male bisogna rivederla.
Un software modificato non sarà mai come l'originale per forza, se io mappo è perchè l'originale non mi piace/non va bene poi se uno si rivolge a persone veramente competenti non è detto che il comportamento generale sia peggiore anzi... Ma come si sa quando lasci la strada vecchia per la nuova sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, l'unica è rivolgersi a gente competente.
Non credere che gli ingegneri audi siano dei maghi o cosa...sono persone e sbagliano pure loro vedi i numerosi difetti che presentano tutte le auto non solo audi. Basta pensare alla testata del 2.0 tdi o alla turbina del 2000 diesel bmw...Parliamo poi dei residui carboniosi nei motori fsi???

Ma o scherzi, o non capisci bene l'italiano!!! Linearita' d'erogazione e buchi d'erogazione non sono da correlare?!? Se un'auto, o meglio un motore e' lineare vuol dire che non ha "buchi" appunto nell'erogazione, e che "fila" via liscio senza strappare ecc., ecc.., mentre se al contrario ha un buco d'erogazione come quella dell'autore del post., attorno ai 2000giri, vuol dire che non e' lineare. Si tratta di ragionamenti logici.....
Poi che gli ingegneri Audi non siano dei maghi ok, ma sinceramente mi fidero' sempre piu' di loro, che hanno creato il software, di uno che s'improvvisa mappatore da un giorno all'altro( e ce ne sono...). Un software modificato non sara' mai come l'originale, nel senso che non sara' mai perfetto come l'altro.

---------- Post added at 10.46.17 ---------- Previous post was at 10.42.35 ----------


La mia è lineare come prima... Ovviamente se l'auto non lo è da originale o ha qualche problemino non risolto difficilmente lo sarà da mappata, ma se è a posto deve essere lineare come prima senza ombra di dubbio. Chi non ci riesce a farla andare lineare con macchina in perfette condizioni è un incompetente (a meno che non ci siano particolari e strane richieste da parte del cliente). Ricordo bene che il mio preparatore ci si dedicò per farla andare lineare nell'erogazione e il risultato infatti c'è stato

---------- Post added at 13.21.55 ---------- Previous post was at 13.19.23 ----------



Assolutamente no... Non scrive da 0 proprio nulla... Sai che significa riscrivere da 0 una mappatura? Significa riprogettarla totalmente... Deve sempre partire da una base e infatti quello che carica è il file modificato e non riscritto da 0...

Ho detto scrive da zero?!? Dove?!? Ho solo detto che quando vai a mappare, viene caricato un nuovo software, che poi viene corretto,(se il preparatore e' bravo), provando la macchina sia su strada, sia sul banco. Chiaro che non si mette lui a progettare da zero un software!!!

peppo1988
10-06-2010, 11:08
Ma o scherzi, o non capisci bene l'italiano!!! Linearita' d'erogazione e buchi d'erogazione non sono da correlare?!? Se un'auto, o meglio un motore e' lineare vuol dire che non ha "buchi" appunto nell'erogazione, e che "fila" via liscio senza strappare ecc., ecc.., mentre se al contrario ha un buco d'erogazione come quella dell'autore del post., attorno ai 2000giri, vuol dire che non e' lineare. Si tratta di ragionamenti logici.....
Poi che gli ingegneri Audi non siano dei maghi ok, ma sinceramente mi fidero' sempre piu' di loro, che hanno creato il software, di uno che s'improvvisa mappatore da un giorno all'altro( e ce ne sono...). Un software modificato non sara' mai come l'originale, nel senso che non sara' mai perfetto come l'altro.


Prima cosa stai più calmo che nessuno ti sta puntando una pistola alla tempia. Mi sa tanto che devi rivedere un po' il tuo ragionamento logico, ma non mi ci metto neanche dato che sarebbe tempo perso visto il modo in cui ti poni e il tono che usi nell'80% dei tuoi post.

tony.a4
10-06-2010, 11:42
Prima cosa stai più calmo che nessuno ti sta puntando una pistola alla tempia. Mi sa tanto che devi rivedere un po' il tuo ragionamento logico, ma non mi ci metto neanche dato che sarebbe tempo perso visto il modo in cui ti poni e il tono che usi nell'80% dei tuoi post.

ti quoto ...alla grande....

sprido
10-06-2010, 11:57
Quoto... Mica fa tabula rasa e riscrive tutto da 0... La modifica soltanto... E se la modifica male succede questo...



Invece fa proprio così....., la consolle riconosce, legge e salva il vecchio software della centralina, e poi ti carica il nuovo, poi ci sono gli aggiustamenti finali: prova su strada, al banco, ecc..

Allora ti devi essere espresso male rispondendomi qui...

Cmq devi aver provato auto fatte male perchè di superlineari come l'originale ce ne sono eccome, anzi spesso anche meglio dell'originale...

step76
10-06-2010, 12:24
Prima cosa stai più calmo che nessuno ti sta puntando una pistola alla tempia. Mi sa tanto che devi rivedere un po' il tuo ragionamento logico, ma non mi ci metto neanche dato che sarebbe tempo perso visto il modo in cui ti poni e il tono che usi nell'80% dei tuoi post.

Rivedere il mio ragionamento?!? Non ci penso proprio, visto che sei tu che stai sbagliando...., hai detto che linearita' e buchi d'erogazione non possono essere collegati..... Esempio: un motore ha un buco d'erogazione, e quindi non e' lineare; non fa una piega. Per il resto mi scuso se sono stato un po' aggressivo nei precedenti post..

---------- Post added at 12.24.12 ---------- Previous post was at 12.20.09 ----------


Allora ti devi essere espresso male rispondendomi qui...

Cmq devi aver provato auto fatte male perchè di superlineari come l'originale ce ne sono eccome, anzi spesso anche meglio dell'originale...

Non mi ero espresso male, nel senso che ho detto: "invece fa proprio così", intendendo che il nuovo software cancella, o meglio sovrascrive il vecchio. Non che il preparatore si mette a progettare da zero il software....., visto che l'ha comprato, o preso da qualche parte, ma poi lo modifica, lo adatta alle esigenze personali.

Borgo79
10-06-2010, 14:58
Secondo voi e' solo un problema di mappa? Ok ma xche' non lo fa sempre? E' solo piu' o meno 1/10 di sec e da 2000 a 2100 giri in andatira da coda.....se guido alleggro dalla 1 alla 6 marcia sempre in progressione non lo fa.... ieri ho sentito chi mi ha fatto la mappa e ci siamo acordati per vedere il problema, speriamo. Io che volevo anche defapparla! Solo per una mappetta gia' problemi.....se lo sapevo avrei preso un benzina o perlomeno un tdi senza fap...

Utente cancellato 5
10-06-2010, 15:53
wewe ragazzi.... nn c'è bisogno di alzare i toni... :wink:
step ammettiamo che ogni tanto se un pò troppo prevenuto e che a volte vuoi un pò imporre la tua idea :wink:
siamo tutti qui per imparare nessuno sa più di nessuno, dai su continuiamo ad aiutare l'utente che ha dei problemi con la sua "piccola" e cerchiamo di aiutarlo a scoprire che c'è ,senza bastonarci :smile:

Borgo79
10-06-2010, 15:59
Grazie dolce angelo....io volevo solo piu' info a riguardo! Non ho chiesto altro, ne tanto meno andare da chi mi ha fatto la mappa e digli " sei un incompetente". Sto soltanto cercando di capire piu' cose possibili a riguardo per il problema.

Utente cancellato 5
10-06-2010, 16:13
Grazie dolce angelo....io volevo solo piu' info a riguardo! Non ho chiesto altro, ne tanto meno andare da chi mi ha fatto la mappa e digli " sei un incompetente". Sto soltanto cercando di capire piu' cose possibili a riguardo per il problema.

:wink:
be ma quindi tu hai fatto la mappa e poi è iniziato il problema???
perchè a me lo faceva ma il problema era un'altro, visto che io nn ho mai mappato....
ma poi la mia macchina aveva la calamità per i problemi di qualsiasi natura hahahahahaha

Borgo79
10-06-2010, 16:21
Prima non lo faceva, a parte la spia del fap che mi si e' accesa due volte nei primi 8000 km, adesso mappata va bene piu' o meno 25 cv e si sentono...e' solo quel taglietto che da un po' di noia.

Utente cancellato 5
10-06-2010, 16:26
Prima non lo faceva, a parte la spia del fap che mi si e' accesa due volte nei primi 8000 km, adesso mappata va bene piu' o meno 25 cv e si sentono...e' solo quel taglietto che da un po' di noia.

preciso che nn sono un meccanico :smile:
be guarda io ho fatto controllare il variatore di fase ed effettivamente quel singhizzo che faceva derivava da lui...
magari facci dare un'occhio anche tu, così magari risolvi il problema :smile:

ilPoli
10-06-2010, 16:28
Prima non lo faceva, a parte la spia del fap che mi si e' accesa due volte nei primi 8000 km, adesso mappata va bene piu' o meno 25 cv e si sentono...e' solo quel taglietto che da un po' di noia.

Io ti suggerisco di fare un controllo anche sul sensore di pressione del FAP... c'è una discussione nella sezione dei problemi riguardo a dei tentennamenti nell'erogazione e a quanto pare in tantissimi ne risentono specie chi ha il 140cv DPF.

Borgo79
10-06-2010, 16:56
Dove di preciso che vado a leggere tutto?

ilPoli
10-06-2010, 16:59
Qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri

Borgo79
10-06-2010, 17:08
Grazie mille, comincio a leggere tuttto!

ilPoli
10-06-2010, 17:10
Ci sono un po' di supposizioni... io alla fine cambiando quel sensore ho risolto finalmente il problema.

Borgo79
11-06-2010, 11:07
Ok mi sono letto tutto! Per quanto riguarda gasolio sempre wpower da nuova, per il discorso sensore pressione fap e debimetro devo indagare con calma...la car ha all'attivo 12000 km e presa nuova. Faro' controllare in officina audi (speriamo bene).

Borgo79
30-06-2010, 16:48
Allora ho fatto dare una occhiata a 2 officine diverse e il riscontro a detta di loro e che sia il debimetro che il sensore pressione fap non ha niente. Ho fatto riguardare la mappa e qul leggero ritardo di risposta sui 2000 2100 giri e' diminuito ma non sparito. A detta del mappatore lo fa in base alla posizione del pedale dell'acceleratore.....Altri vostri suggerimenti? Qualche meccanico specializzato Audi nel forum si faccia sentire xfavore!!!!

tony.a4
30-06-2010, 19:02
vedo che sei di como...io abito a carate....sò che è lontano ma se vuoi fatto un lavoro con i fiocchi devi farti 320 kilometri e andare da ATK,...a PISTOIA........e poi vai tranquillo come un missile...di piu' nn sò dirti
CIAO
TONY

Schumyle
25-07-2010, 10:44
anche la mia appena mappata e provata su strada faceva il tuo stesso difetto...il preparatore si è messo di nuovo a banco ha rivisto la mappa ed ha risolto il problema.....

rampman
03-08-2010, 12:03
Quelli sono buchi di mappa che non dovono ma possono capitare un preparatore serio come il tuo riapre la mappa la corregge ed elimina il problema

---------- Post added at 12.03.48 ---------- Previous post was at 12.01.53 ----------


Allora ho fatto dare una occhiata a 2 officine diverse e il riscontro a detta di loro e che sia il debimetro che il sensore pressione fap non ha niente. Ho fatto riguardare la mappa e qul leggero ritardo di risposta sui 2000 2100 giri e' diminuito ma non sparito. A detta del mappatore lo fa in base alla posizione del pedale dell'acceleratore.....Altri vostri suggerimenti? Qualche meccanico specializzato Audi nel forum si faccia sentire xfavore!!!!

Bisogna aprire la mappa ed andare a correggere quel buco di erogazione, se vuoi maggiori info contattami in mp grazie, comunque tranquillo che è un problema di mappa

Ale23
18-07-2011, 21:54
ragazzi anche a me è succesto questa cosa... in pratica la mia una a3 sportback 170 quattro lo faceva anche da originale di singhiozzare un pò sopratutto da fredda.... dopo che ho fatto la mappa me lo fa un pò di piu e qualche volte anche da calda... piu o meno nel regime dei 2000 giri? mi devo far rivedere la mappa?

dj8simo6
18-07-2011, 22:00
ragazzi anche a me è succesto questa cosa... in pratica la mia una a3 sportback 170 quattro lo faceva anche da originale di singhiozzare un pò sopratutto da fredda.... dopo che ho fatto la mappa me lo fa un pò di piu e qualche volte anche da calda... piu o meno nel regime dei 2000 giri? mi devo far rivedere la mappa?

no se non sbaglio questi problemi li fa per colpa dell egr sporca e intasata

Ale23
18-07-2011, 22:05
no se non sbaglio questi problemi li fa per colpa dell egr sporca e intasata

grazie mille Simo allora basta pulirla giusto? a me l'ha chiusa il meccanico l'egr lo fa anche da chiusa?

dj8simo6
18-07-2011, 22:31
grazie mille Simo allora basta pulirla giusto? a me l'ha chiusa il meccanico l'egr lo fa anche da chiusa?

dipende cm l ha chiusa

Ale23
18-07-2011, 22:47
solo tramite programma non fisicamente

dj8simo6
18-07-2011, 22:56
solo tramite programma non fisicamente
dipende da quale programma!!ihih ce se l ha fatta tramite mappatura va bene relativamente perche in ogni caso l egr funziona in modo parziale ... si dovrebbe tappare fisicamente

Ale23
18-07-2011, 23:04
l'ha fatta mentre mappava... però non so che programma usa... comunque provo a pulire e poi vi faccio sapere =) speriamo sia quello =) grazie Ancora dell'aiuto

andreaA4170
25-07-2011, 19:50
Allora ho fatto dare una occhiata a 2 officine diverse e il riscontro a detta di loro e che sia il debimetro che il sensore pressione fap non ha niente. Ho fatto riguardare la mappa e qul leggero ritardo di risposta sui 2000 2100 giri e' diminuito ma non sparito. A detta del mappatore lo fa in base alla posizione del pedale dell'acceleratore.....Altri vostri suggerimenti? Qualche meccanico specializzato Audi nel forum si faccia sentire xfavore!!!!

questo secondo me succede quando non si dedicano a fare le mappe come dovrebbero.

audista s-line
09-08-2011, 18:30
ce l'ho anche io questo problema dopo mappata...quando chiudono l'egr da centralina capita di sbagliare un parametro e viene fuori questo singhiozzo..

Caruch
09-08-2011, 19:04
Purtroppo dipende anche dal fap, considera che quando rigenera lo fa is normal, ma da me succede ogni 700-800 km che rigenera ma quando sono sfalsati i parametri della condizione ideale della mappa, ovvero se è troppo caldo o troppo freddo, infatti ho mappato sui 20° e quando le condizioni atmosferiche sono simili tutto ok!

idrino
03-09-2011, 09:58
ciao ragazzi magari posso esservi di aiuto per questo problema..........io lavoro in un centro dove realizziamo mappature su tutte le vetture e quando si effettua la modifica a il softwear di una centralina non e che sia cambia ma e lo stesso modificato quindi sono tutte eresie quando si dice che si mette un softwera non originale e quindi la macchina strappa!!! il file e sempre quello con la firma del cecksun se no la macchina non partirebbe neanche!!!
CONCLUDENDO SE NON STRAPPAVA PRIMA NON DEVE SINGHIOZZARE NEANCHE DOPO LA MODIFICA IL SOFTWEAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dj8simo6
06-09-2011, 19:04
ma come scrivi??

geodo
06-09-2011, 19:20
Mi sa che tu di mappato hai pure il cervello..
Scrivere in maiuscolo significa gridare.
Non lo sapevi??

Schumyle
07-09-2011, 00:58
quoto....