PDA

Visualizza Versione Completa : help comp.di bordo



jonnya4
08-06-2010, 18:44
ciao qualcunosa la procedura tramite vag per attivare il comp.di bordo che in precedenza non c'era?il manettino tergi con il relativo controller nonfunziona,solo il reset che spegne il quadretto rosso,ma non so come attivarlo mi rimane i km gasolio rimanenti ho attivato il cruis ma il comp.non ne vuole sapere aiuto......grazie ciao

cadutoqua
08-06-2010, 19:11
ALLORA CALMA E SANGUE FREDDO.

primo che macchina hai? anno?

se è una a4 avant devi :

canale 16 steering weel

leggi la codifica che hai e poi metti



0xx?x: Board Computer & Cruise Control

0 = Board Computer & Cruise Control not installed
1 = Board Computer installed
2 = Cruise Control installed
4 = Board Computer & Cruise Control installed




poi nel canale 17 cioè il cruscotto:

vai nel sottocanale 19 e


Select 17 (Instrument Cluster) Adaptation -> Function 10
-> Channel 19 (Misc)
xxxx?: Remote Clock
0 - Remote Clock not active
1 - Remote Clock active
xxx?x: Ambient Temperature
0 - no Display, Illumination inactive
1 - Display and Illumination active
xx?xx: Driver Information System (DIS)
0 - DIS 1
1 - Highline without DIS
2 - DIS 2
x?xxx: Board Computer
0 - only Level 2 (long time memory)
1 - Level 1 and 2
?xxxx: Illumination Option
0 - Needle and Scala only active at 'Light on"
1 - Needle already active at 'Ignition on'
2 - Scale already active at 'Ignition on'
3 - Scala (2. Map) and Needle at "ignition on" active




devi fare le prove alla voce relativa dis 1 dis 2


e board computer....




se però nn hai messo il sensore sulla vaschetta del tergi


ti si accende la spia.


consiglio spassionato, metti il sensore e inserisci il filo perchè è comodo tra l altro la vaschetta ha gia il foro tappato con un tappo sfili il tappo inserisci il sensore tiri il filo al cruscotto e un filo a massa e sei a posto .........


se serve chiedi aiuto

jonnya4
09-06-2010, 00:59
ok per adesso grazie provo mi dovresti spiagare il disc. della vascetta che ho capito e non......cioe' devo andare a comprere il sensore?il filo e 1 o 2 che devo passare, il filo di massa?dove? mi specifichi cosa devo o non devo aquistare per fare l'operazione senza che inizio e poi devo fermarmi perche mi manca qualche cosa? grazie...............per il vag premetto che quando faccio il riconoscimento fa tutto ok meno che la voce can che ni dice no redy e non capisco perche il resto va tutto ....ho attivato quello che si poteva attivare ma per il comp. di bordo niente ho gia inpostato la voce cruis e comp. ma niente da fare adesso provo come dici tu nella voce 17 ma non ricordo di averla vista comunque domani sera provo e riferiro' adesso ti ringrazio molto saluti a risentirci ciao ciao

jonnya4
09-06-2010, 19:52
tutto perfetto grazie 10000!!! fantastico!!! adesso aspettero' tue notizie per il sensore della vaschetta grazie ancora ciao ciao!!