PDA

Visualizza Versione Completa : A3 2,0 TDI - Preparazione.



Utente cancellato 5
09-06-2010, 20:13
se decidessi di fare una bella mappa, da chi potrei andare???
e soprattutto cosa modificare oltre alla centralina???
sarebbe sufficente modificare la centralina senza toccare la frizione?
a quello che so risulterebbe sottoposta a uno "sforzo" maggiore.

sinceramente sono un pò male informata sull'argomento mappa quindi chiedo a voi e assimilo i vostri consigli :happy::happy::happy:

wgator
09-06-2010, 20:17
Ciao, se vuoi "mappare" l'FSI 2.0 aspirato, ti conviene lasciar perdere... al max guadagni 5 CV...
Le mappature, sono vantaggiose solo sui turbocompressi, benzina o diesel...

Pierky81
09-06-2010, 20:19
bè da chi andare.... leggendo sul forum i due preparatori più "sicuri" sono ATK (Pistoia) e AFTech (Verona)...
Altre modifiche da fare dipendono sempre da che motorizzazione hai, in genere per una cosa tranquilla cambi filtro dell'aria, scarico e infine la rimappi la centralina...
Se ti limiti a queste modifiche la frizione ti dura un po di meno ma non credo ci sia la necessità di cambiarla con una più resistente...

Utente cancellato 5
09-06-2010, 20:27
Ciao, se vuoi "mappare" l'FSI 2.0 aspirato, ti conviene lasciar perdere... al max guadagni 5 CV...
Le mappature, sono vantaggiose solo sui turbocompressi, benzina o diesel...

no no il 2.30 fsi è andato :smile:
sarò una turbocompressa anche io tra poco hihihih

---------- Post added at 20.27.41 ---------- Previous post was at 20.26.26 ----------


bè da chi andare.... leggendo sul forum i due preparatori più "sicuri" sono ATK (Pistoia) e AFTech (Verona)...
Altre modifiche da fare dipendono sempre da che motorizzazione hai, in genere per una cosa tranquilla cambi filtro dell'aria, scarico e infine la rimappi la centralina...
Se ti limiti a queste modifiche la frizione ti dura un po di meno ma non credo ci sia la necessità di cambiarla con una più resistente...

mmm quindi mi consigli anche lo scarico???
si parla cmq di un TDI
sinceramente il mio obbiettivo era dargli quella spinta in un più ai bassi la velocità massima nn mi interessa molto, tanto nn riuscirei a sfruttarla!!

Pierky81
09-06-2010, 20:29
Allora è sufficente mappa e filtro... Lo scarico è una bella spesa che a quanto ho capito non ne hai bisogno...

Utente cancellato 5
09-06-2010, 20:32
Allora è sufficente mappa e filtro... Lo scarico è una bella spesa che a quanto ho capito non ne hai bisogno...

hihihih magari più avanti ci penso allo scarico magari un bel supersprint "tubo dritto" :wub:

Pierky81
09-06-2010, 20:34
ok ma se hai intenzione di mettere lo scarico allora aspetta a rimappare.... La mappa è l'ultima cosa che si fa!

ilPoli
09-06-2010, 20:34
Io aspetterei di vedere se ti soddisfa per mappa e il resto c'è sempre tempo.

sprido
09-06-2010, 20:38
basta la sola mappa fatta bene e sei a cavallo, fidati... :wink:

Utente cancellato 5
09-06-2010, 21:03
Io aspetterei di vedere se ti soddisfa per mappa e il resto c'è sempre tempo.

si be certo nn corro subito a fare la mappa :smile:
però volevo delle opinioni

---------- Post added at 21.03.14 ---------- Previous post was at 21.02.32 ----------


basta la sola mappa fatta bene e sei a cavallo, fidati... :wink:

:smile:

GIOVA
09-06-2010, 22:34
Ciao Noemi..
Ti faccio i complimenti per la decisione di "impepare" la tua piccola!
Il mio consiglio è di valutare l'elaborazione della tua auto in un solo step.

Questo ti comporterà sicuramente una spesa minore ed una miglior resa.
Quindi, un bel filtro sportivo, uno scarico completo (Supersprint (http://www.supersprint.com/USP000auda302.asp)) ed una rimappa ad OK.

E...... non voglio esagerare.. ma secondo me un 10% di incremento l'ottieni senza grossi problemi.. :rolleyess: :smile:

Spero di esserti stato di aiuto...

P.s. Ma... perchè non l'hai aperta in una delle sezioni tecniche questa discussione, secondo me ottenevi più consigli... :wink:

marcob89
09-06-2010, 23:41
ora la sposto...

Comunque, filtro a pannello, scarico (SS, Millitek e taaaaaaanti altri), e mappa (ATK, Aftech, Carmageddon, Teoturo sono tra i più "esperti" e conosciuti nel settore)...

O meglio, prima di uno scarico, penserei a un Kat 100 o 200 celle. . . Che tiene più basse le temperatura della turbina.

stefano
09-06-2010, 23:57
Di che auto si parla ?

marcob89
09-06-2010, 23:59
Di che auto si parla ?

A3 2,0 TDI ...

ho modificato il titolo ma è tornato questo... rimodifico!

stefano
10-06-2010, 00:00
con o senza fap ?

Dr.Vazzo
10-06-2010, 00:06
no no il 2.30 fsi è andato :smile:
sarò una turbocompressa anche io tra poco hihihih[COLOR="Silver"]
dove è andato? perchè lo cambi?!?!?!?

ILARIO
10-06-2010, 03:33
Ciao, se vuoi "mappare" l'FSI 2.0 aspirato, ti conviene lasciar perdere... al max guadagni 5 CV...
Le mappature, sono vantaggiose solo sui turbocompressi, benzina o diesel...

sul 2.0 fsi ho tirato fuori 14 cavalli. ;)

sempre su banco FRENATO. ;)

Utente cancellato 5
10-06-2010, 08:12
Ciao Noemi..
Ti faccio i complimenti per la decisione di "impepare" la tua piccola!
Il mio consiglio è di valutare l'elaborazione della tua auto in un solo step.

Questo ti comporterà sicuramente una spesa minore ed una miglior resa.
Quindi, un bel filtro sportivo, uno scarico completo (Supersprint (http://www.supersprint.com/USP000auda302.asp)) ed una rimappa ad OK.

E...... non voglio esagerare.. ma secondo me un 10% di incremento l'ottieni senza grossi problemi.. :rolleyess: :smile:

Spero di esserti stato di aiuto...

P.s. Ma... perchè non l'hai aperta in una delle sezioni tecniche questa discussione, secondo me ottenevi più consigli... :wink:

è quello che volevo sapere, dove andare a metterci mano e con poche modifiche ottenere un ottimo risultato :smile:
come ho detto prima nn mi interessa la velocità massima, anche perchè nn potrei sfruttarla... mi piacerebbe però dargli quella grinta in più ai bassi, anche perchè aimè sono sempre stata abituata a un turbo benzina mai avuto TDI hihihihih (a parte il mio fsi che è durato 6 mesi hihihih poveretta).
sicuramente uno scarico per dargli "voce" lo metterò, sicuramente un filtro a pannello per farla respirare meglio anche :smile:
ovviamente nn lo farò subito visto che la macchina sarà nuova e di soldini ne ho già spesi abbastanza hihihi

---------- Post added at 08.12.43 ---------- Previous post was at 08.12.14 ----------


ora la sposto...

Comunque, filtro a pannello, scarico (SS, Millitek e taaaaaaanti altri), e mappa (ATK, Aftech, Carmageddon, Teoturo sono tra i più "esperti" e conosciuti nel settore)...

O meglio, prima di uno scarico, penserei a un Kat 100 o 200 celle. . . Che tiene più basse le temperatura della turbina.

grazie scusate nn sapevo che nn andava bene la sezione dove l'ho postato

Giulio84
10-06-2010, 09:27
e brava noemi! un bel 2.0tdi ci voleva proprio! ma prendi una 140 fap o senza fap?

Cmq i lavori da svolgere per un tdi son sempre i soliti:

- downpipe
- filtro a pannello
- se vuoi un po' piu di sound levi il centrale
- centralina

Fatti questi lavori, avrai un altra auto sotto il sedere ;) provare per credere! :P

Utente cancellato 5
10-06-2010, 09:47
e brava noemi! un bel 2.0tdi ci voleva proprio! ma prendi una 140 fap o senza fap?

Cmq i lavori da svolgere per un tdi son sempre i soliti:

- downpipe
- filtro a pannello
- se vuoi un po' piu di sound levi il centrale
- centralina

Fatti questi lavori, avrai un altra auto sotto il sedere ;) provare per credere! :P

con fap è nuova di pacca hihihih
eh si ti sei fatto tu una bella turbona e io nn potevo essere da meno hihihihihhih :happy:
be terrò a mente i lavoretti che mi hai consigliato sicuramente più avanti li farò :smile:

GIOVA
10-06-2010, 10:02
Oddio... io pensavo tu stessi chiedendo per la 2.0 FSI... :wacko:
Avevo capito male scusami...

Allora se si parla di TDI le cose cambiano radicalmente... in quanto l'incremento ipotizzabile può arrivare senza problemi al 30/35% ! :wub::wink:
Ricapitolando:
Scarico completo (IMHO only Supersprint :D) filtro aria e mappa FATTA BENE, nei TDI è fondamentale altrimenti hai un'erogazione del cavolo, fumo nero a go-go e geometria varibile che si spacca dopo poco...

Dove farla........ ? Non chiedermelo. :tongue::biggrin:

Utente cancellato 5
10-06-2010, 10:21
Oddio... io pensavo tu stessi chiedendo per la 2.0 FSI... :wacko:
Avevo capito male scusami...

Allora se si parla di TDI le cose cambiano radicalmente... in quanto l'incremento ipotizzabile può arrivare senza problemi al 30/35% ! :wub::wink:
Ricapitolando:
Scarico completo (IMHO only Supersprint :D) filtro aria e mappa FATTA BENE, nei TDI è fondamentale altrimenti hai un'erogazione del cavolo, fumo nero a go-go e geometria varibile che si spacca dopo poco...

Dove farla........ ? Non chiedermelo. :tongue::biggrin:

nn voglio sentirne manco parlare di quella macchina li.... preferisco dimenticarla....
anzi penso di averla già scordata, visto tutte le pene che mi fatto passare....

quindi nn sarebbero nemmeno troppe modifiche... bene comincierò ad informarmi anche se sinceramente per almeno i primi 6 mesi rimarà "vergine" così come mamma l'ha fatta :smile:
quando poi sarò abituata ormai all'erogazione turbocompressa allora la porterò a far ringiovanire hihihihih
a proposito di nuovo
quanto sarebbe il chilometraggio di rodaggio??? avevo sentito parlare di un 1000/1500 circa e sopratutto come utilizzarla???
cioè nelle moto ad esempio in fase di rodaggio si evita di salire oltre i 4.000 giri, in una TDI invece????
intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli :happy:

Giulio84
10-06-2010, 10:37
l'importante nel rodaggio è variare l'andatura e ovviamente non tirarla sempre a cannone, nel TDI direi di evitare di superare costantemente i 3000giri e ovviamente viaggi in autostrada a velocità elevata e costante.. cmq calcola all'incirca 1500km come rodaggio, ma ad onor del vero, solo dopo 20.000km circa senti l'auto piu sciolta e diversa e che consuma meno! ottima scelta, con il TDI spendi poco per elaborarla..e massima resa! ;)

GIOVA
10-06-2010, 10:38
Quoto Giuliacci :D

underpressure
10-06-2010, 14:24
Ciao tesoro:) Dai che allora ci sei quasi:) Come già detto dagli altri...assolutamente mappa e filtro.... Si riducono i consumi e ne guadagni in prestazioni:) Per il sound....bhè....è un diesel....e i diesel non hanno di certo il sound che può avere un benzina.....purtroppo.........(ricordi l'rs4 splendida di Marialaura???....mamma mia) I turbo benzina sono spettacolari per questo:) Quello che hai scelto tu è un grandissimo motore e ti troverai benissimo:) Poi con queste modifiche sarai super contenta:)

ilPoli
10-06-2010, 14:44
Anche questa è TDI ma fa rumore :D


http://www.youtube.com/watch?v=88fBWn3ggr0

Utente cancellato 5
10-06-2010, 15:37
Ciao tesoro:) Dai che allora ci sei quasi:) Come già detto dagli altri...assolutamente mappa e filtro.... Si riducono i consumi e ne guadagni in prestazioni:) Per il sound....bhè....è un diesel....e i diesel non hanno di certo il sound che può avere un benzina.....purtroppo.........(ricordi l'rs4 splendida di Marialaura???....mamma mia) I turbo benzina sono spettacolari per questo:) Quello che hai scelto tu è un grandissimo motore e ti troverai benissimo:) Poi con queste modifiche sarai super contenta:)

tra le mille peripezie ce la sto facendo.... che faticaccia ufff
be allora metto in nota mappa e filtro :happy: saranno le modifiche apporterò sicuramente hihihih
be il sound certo da un turbo benza è molto differente e l'RS4 di MariaLaura madoooooo :wub: ok basta se no mi sento male ahahahahhahaha e tiro giu i finestrini in galleria (ma quanto sono stordita :laugh:)
tornando di tema il sound TDI ne ho sentiti alcuni che porcaccia miseria fanno tremare la terra hahahahahahah a me piace quel suono cupo senza fare troppo la tamarra tipo l'RS4 che sembra quasi un ruggito!!!!!
anche se sfortunatamente nn sarò mai a tale livello.... :cry:

marcob89
10-06-2010, 15:40
tra le mille peripezie ce la sto facendo.... che faticaccia ufff
be allora metto in nota mappa e filtro :happy: saranno le modifiche apporterò sicuramente hihihih
be il sound certo da un turbo benza è molto differente e l'RS4 di MariaLaura madoooooo :wub: ok basta se no mi sento male ahahahahhahaha e tiro giu i finestrini in galleria (ma quanto sono stordita :laugh:)
tornando di tema il sound TDI ne ho sentiti alcuni che porcaccia miseria fanno tremare la terra hahahahahahah a me piace quel suono cupo senza fare troppo la tamarra tipo l'RS4 che sembra quasi un ruggito!!!!!
anche se sfortunatamente nn sarò mai a tale livello.... :cry:

Carburante sbagliato e 4 cilindri di troppo.
:D

(ti ho cambiato una parolina ;)

Comunque, anche la mia fa un suono UN PO' strano (devo farvi un video da fuori) però difficilmente riuscirai a replicarlo con un commonrail.


E comunque in galleria, seconda o terza e giu tutto SEMPRE. :D

ilPoli
10-06-2010, 15:40
Beh paragonare un 4 cilindri 2 litri diesel a un V8 4.2 litri benzina... :D

underpressure
10-06-2010, 15:53
Anche questa è TDI ma fa rumore :D


http://www.youtube.com/watch?v=88fBWn3ggr0

Seeeeeeeeeeeee......vedere per credere....:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess::rolleyess: :tongue: :laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 15.53.25 ---------- Previous post was at 15.50.40 ----------


tra le mille peripezie ce la sto facendo.... che faticaccia ufff
be allora metto in nota mappa e filtro :happy: saranno le modifiche apporterò sicuramente hihihih
be il sound certo da un turbo benza è molto differente e l'RS4 di MariaLaura madoooooo :wub: ok basta se no mi sento male ahahahahhahaha e tiro giu i finestrini in galleria (ma quanto sono stordita :laugh:)
tornando di tema il sound TDI ne ho sentiti alcuni che porcaccia miseria fanno tremare la terra hahahahahahah a me piace quel suono cupo senza fare troppo la tamarra tipo l'RS4 che sembra quasi un ruggito!!!!!
anche se sfortunatamente nn sarò mai a tale livello.... :cry:

Povero Ricky.....adesso lo tartasserò:)

Utente cancellato 5
10-06-2010, 16:15
Seeeeeeeeeeeee......vedere per credere....:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess::rolleyess: :tongue: :laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 15.53.25 ---------- Previous post was at 15.50.40 ----------



Povero Ricky.....adesso lo tartasserò:)

io mi accodo per tartassare buahahahahahhaha
prossimamente ovvio ma mi accodo, quindi digli di prepararsi che avrà due bambine ( e con bambine nn intendo le macchine eh :laugh:) che vogliono la centralina nuova gne gne :laugh:

ilPoli
10-06-2010, 16:22
Seeeeeeeeeeeee......vedere per credere....:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess::rolleyess: :tongue: :laugh::laugh::laugh:[COLOR="Silver"]



Detto fatto:
http://www.eurotuner.com/featuredvehicles/eurp_0704_2005_audi_a3_tdi_quattro/index.html

GIOVA
10-06-2010, 18:42
tra le mille peripezie ce la sto facendo.... che faticaccia ufff
be allora metto in nota mappa e filtro :happy: saranno le modifiche apporterò sicuramente hihihih
be il sound certo da un turbo benza è molto differente e l'RS4 di MariaLaura madoooooo :wub: ok basta se no mi sento male ahahahahhahaha e tiro giu i finestrini in galleria (ma quanto sono stordita :laugh:)
tornando di tema il sound TDI ne ho sentiti alcuni che porcaccia miseria fanno tremare la terra hahahahahahah a me piace quel suono cupo senza fare troppo la tamarra tipo l'RS4 che sembra quasi un ruggito!!!!!
anche se sfortunatamente nn sarò mai a tale livello.... :cry:


Hhehhe immaginati allora un'RS4 con scarico completo sportivo cosa può fare............. ........ :tongue::wacko:

Non sottovalutare lo scarico sportivo... può far molto a livello di erogazioe.. anche su un TDI ;)

Utente cancellato 5
10-06-2010, 18:44
Hhehhe immaginati allora un'RS4 con scarico completo sportivo cosa può fare............. ........ :tongue::wacko:

Non sottovalutare lo scarico sportivo... può far molto a livello di erogazioe.. anche su un TDI ;)

prerisco rimanere in balia di questo dubbio ahahahahhahaha
altrimenti divento scema già lo so :laugh:

stefano
10-06-2010, 19:35
Noemi se la vettura è nuova dedicpo che sarà dotata di Fap, o sbaglio ?

Utente cancellato 5
10-06-2010, 19:48
Noemi se la vettura è nuova dedicpo che sarà dotata di Fap, o sbaglio ?

assolutamente si è dotata di Fap

stefano
10-06-2010, 19:52
chiaro.
Ovviamente nell'ipotesi di intervento lo mantieni installato . .

Utente cancellato 5
10-06-2010, 20:30
chiaro.
Ovviamente nell'ipotesi di intervento lo mantieni installato . .

certo altrimenti nn sarei più a norma assomiglierei più a un euro 0 :wink:

stefano
10-06-2010, 22:21
brava ;-)

marcob89
10-06-2010, 22:26
chiaro.
Ovviamente nell'ipotesi di intervento lo mantieni installato . .

Anche perchè, a quanto leggevo, in ogni caso ad oggi interventi sicuri al 100% di rimozione dai 2,0tdi non esistono.
Ovvero, sì, fino al prima ciclo di rigenerazione funziona, poi quando si accorge che "non c'è si impalla"

rich a3.82
10-06-2010, 23:20
se decidessi di fare una bella mappa, da chi potrei andare???
e soprattutto cosa modificare oltre alla centralina???
sarebbe sufficente modificare la centralina senza toccare la frizione?
a quello che so risulterebbe sottoposta a uno "sforzo" maggiore.

sinceramente sono un pò male informata sull'argomento mappa quindi chiedo a voi e assimilo i vostri consigli :happy::happy::happy:

visto che sei di milano potresti andare a parlare con matteo di garage mp a erba...

GRS3
10-06-2010, 23:39
brava ;-)

ma fappi il piacere......!!! ;)

Utente cancellato 5
11-06-2010, 08:12
visto che sei di milano potresti andare a parlare con matteo di garage mp a erba...

l'ho già sentito questo qui!!!
come lavora???

underpressure
11-06-2010, 09:43
io mi accodo per tartassare buahahahahahhaha
prossimamente ovvio ma mi accodo, quindi digli di prepararsi che avrà due bambine ( e con bambine nn intendo le macchine eh :laugh:) che vogliono la centralina nuova gne gne :laugh:

Ohhhhh stanne certa :) i work for you :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 09.43.01 ---------- Previous post was at 09.41.56 ----------


Detto fatto:
http://www.eurotuner.com/featuredvehicles/eurp_0704_2005_audi_a3_tdi_quattro/index.html

:blink::blink::blink::blink::blink::blink: :rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolle yess::rolleyess: :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:: ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ste77
11-06-2010, 11:02
Anche perchè, a quanto leggevo, in ogni caso ad oggi interventi sicuri al 100% di rimozione dai 2,0tdi non esistono.
Ovvero, sì, fino al prima ciclo di rigenerazione funziona, poi quando si accorge che "non c'è si impalla"
ma quindi nn esiste un emulatore a livello di elettronica del fap??


l'ho già sentito questo qui!!!
come lavora???


nn so chi sia, ma mi raccomando, NN darla in mano al primo che ti capita, piuttosto fai molti km e portala da qualcuno di ultrafidato, tanto ci vai una volta sola a fare il lavoro.

Tanto per dirti un conoscente con un 1.9 tdi 105 cavalli , l'ha fatta rimappare e dopo un pò gli è partita la turbina....

un pò come dire che a farla andare di + sono capaci tutti, ma a fare il lavoro nel modo corretto lo sono in pochi ;)

Riguardo il fap , c'era Grillo (personaggio dubbio cmq anche lui sto qua) che affermava che è meglio nn averlo, per i ns polmoni, effettivamente riduce il diametro delle polveri ma nn è che le elimina, le aiuta a scendere + a fondo nei ns polmoni....

marcob89
11-06-2010, 11:09
ma quindi nn esiste un emulatore a livello di elettronica del fap??

Riguardo il fap , c'era Grillo (personaggio dubbio cmq anche lui sto qua) che affermava che è meglio nn averlo, per i ns polmoni, effettivamente riduce il diametro delle polveri ma nn è che le elimina, le aiuta a scendere + a fondo nei ns polmoni....

Confermo, è stata la tesi di laurea di un ragazzo che conosco ;)
Praticamente li riduce sotto la soglia del pm10, ma alla fine "continuano ad esistere", detto in parole povere... Ergo, gli strumenti non lo misurano, ma noi ce le respiriamo lo stesso, anche peggio perchè i nostri apparati non riesco a fermare le polveri sottili sotto il pm10 (vado a memoria, quindi posso aver scritto qualche castronata).

ste77
11-06-2010, 12:25
Confermo, è stata la tesi di laurea di un ragazzo che conosco ;)
Praticamente li riduce sotto la soglia del pm10, ma alla fine "continuano ad esistere", detto in parole povere... Ergo, gli strumenti non lo misurano, ma noi ce le respiriamo lo stesso, anche peggio perchè i nostri apparati non riesco a fermare le polveri sottili sotto il pm10 (vado a memoria, quindi posso aver scritto qualche castronata).

ok allora è proprio vera sta cosa, pensa te che gioia per me sapervo visto che ho un pargolo di 2 mesi e credo che in futuro sarà sempre + diffuso il fap :dry::cry:

cmq si io avevo sentito che in pratica ste nanopolveri riescono a scendere troppo, quindi sono molto dannose....

ma io dico ma per vendere auto, nn c'era + nemmeno un modo che inventarsi sta storia dell'euro 1-2-34 10.000 e poi chi l'ha autorizzato il FAP? L'unione europea?

Va bè cmq sono in OT:unsure:

ILARIO
11-06-2010, 14:42
Eliminare il Fap in modo deifinitivo e senza problemi di RECOVERY si può fare..
Tranquilli.
Basta cercare uno che lo faccia REALMENNTE. ;)

per quanto riguarda il discorso PM...
I filtri attuali "trasformano" PM10 in PM 2.5 che ,non viene (ancora) mensionato nelle normative.
Il PM 25 è ancora più dannoso del PM10 semplicemente perchè invece che fermarsi nei bronchi..riesce a scendere nei broncholi.
Un "catalizzatore" di malattie in pratica.

Utente cancellato 5
11-06-2010, 16:14
ma quindi nn esiste un emulatore a livello di elettronica del fap??




nn so chi sia, ma mi raccomando, NN darla in mano al primo che ti capita, piuttosto fai molti km e portala da qualcuno di ultrafidato, tanto ci vai una volta sola a fare il lavoro.

Tanto per dirti un conoscente con un 1.9 tdi 105 cavalli , l'ha fatta rimappare e dopo un pò gli è partita la turbina....

un pò come dire che a farla andare di + sono capaci tutti, ma a fare il lavoro nel modo corretto lo sono in pochi ;)

Riguardo il fap , c'era Grillo (personaggio dubbio cmq anche lui sto qua) che affermava che è meglio nn averlo, per i ns polmoni, effettivamente riduce il diametro delle polveri ma nn è che le elimina, le aiuta a scendere + a fondo nei ns polmoni....

be guarda maniacale come sono se nn la do a uno che è davvero in gamba la macchina nn la mollo hihihih
infatti chiedevo info su quel preparatore :smile:

be il fatto FAP si sapeva che era una boiata visto che è tutta una storia malata per farti comprare l'euro 5 e rubarci soldi... un pò come l'eco pass a Milano, sentite che furbi che sono a dimostrazione che ci rubano i soldi spudoratamente...
se entri prima dell 7 di mattina anche con un euro 0 (quindi super inquinante) nn paghi ED ESCI QUANDO VUOI, se invece vuoi entrare alle 7.01 paghi.... e la sera se entri dopo le 20 nn paghi se entri alla 19.59 paghi.... ma io dico ma che significato ha.... e cmq il traffico a milano centro è sempre lo stesso se nn aumentato.... quindi tutta una manovra per arricchirsi sti barboni maledetti...

sprido
11-06-2010, 20:52
in realtà la questione è più complessa, ci sarebbe da valutare bene le dimensioni delle particelle in relazione alla dinamica del flusso inspiratorio-espiratorio. Come è vero che particelle troppo grandi non superano le prime vie aeree, è anche vero che particelle troppo piccole raggiungono le vie inferiori (bronchi, alveoli), ma, nel contempo, se eccessivamente piccole, tendono a non depositarsi e ad essere riespulse in fase espiratoria, ergo non verrebbero assorbite nè potrebbero esercitare azione dannosa sui tessuti. Ad esempio i farmaci dati per via inalatoria destinati ad agire sull'apparato bronchiale-alveolare (uno su tutti i beta2 agonisti usati nell'asma) devono essere sintetizzati garantendo un certo range di volume, altrimenti finirebbero per non depositarsi nell'albero bronchiale ed essere riespulsi durante la dinamica espiratoria, non venendo quindi assorbiti nel circolo sistemico e di conseguenza non determinando alcun effetto terapeutico

ste77
12-06-2010, 10:41
in realtà la questione è più complessa, ci sarebbe da valutare bene le dimensioni delle particelle in relazione alla dinamica del flusso inspiratorio-espiratorio. Come è vero che particelle troppo grandi non superano le prime vie aeree, è anche vero che particelle troppo piccole raggiungono le vie inferiori (bronchi, alveoli), ma, nel contempo, se eccessivamente piccole, tendono a non depositarsi e ad essere riespulse in fase espiratoria, ergo non verrebbero assorbite nè potrebbero esercitare azione dannosa sui tessuti. Ad esempio i farmaci dati per via inalatoria destinati ad agire sull'apparato bronchiale-alveolare (uno su tutti i beta2 agonisti usati nell'asma) devono essere sintetizzati garantendo un certo range di volume, altrimenti finirebbero per non depositarsi nell'albero bronchiale ed essere riespulsi durante la dinamica espiratoria, non venendo quindi assorbiti nel circolo sistemico e di conseguenza non determinando alcun effetto terapeutico
bè se dici che tendono a nn depositarsi significa che su 100 particelle magari se ne depositano solo 10, ma sè ciò avviene ad ogni atto respiratorio, daglie oggi e daglie domani......

step76
12-06-2010, 10:42
be guarda maniacale come sono se nn la do a uno che è davvero in gamba la macchina nn la mollo hihihih
infatti chiedevo info su quel preparatore :smile:

be il fatto FAP si sapeva che era una boiata visto che è tutta una storia malata per farti comprare l'euro 5 e rubarci soldi... un pò come l'eco pass a Milano, sentite che furbi che sono a dimostrazione che ci rubano i soldi spudoratamente...
se entri prima dell 7 di mattina anche con un euro 0 (quindi super inquinante) nn paghi ED ESCI QUANDO VUOI, se invece vuoi entrare alle 7.01 paghi.... e la sera se entri dopo le 20 nn paghi se entri alla 19.59 paghi.... ma io dico ma che significato ha.... e cmq il traffico a milano centro è sempre lo stesso se nn aumentato.... quindi tutta una manovra per arricchirsi sti barboni maledetti...

Quoto! Sto ***** di fap mi ricorda il famigerato "Tubo Tucker" degli anni '90.....,tale dispositivo a mo' di tubo di scappamento per auto che , sulla carta doveva abbattere l'inquinamento dei gas di scarico e far risparmiare combustibile alle aziende e privati, ma che in realta', grazie a Striscia La Notizia, si seppe che era solo un tubo vuoto che non produceva alcun effetto, se non quello di far sborsare quattrini ai malcapitati acquirenti....., e fu veramente una mega truffa.

Utente cancellato 5
12-06-2010, 11:01
Quoto! Sto ***** di fap mi ricorda il famigerato "Tubo Tucker" degli anni '90.....,tale dispositivo a mo' di tubo di scappamento per auto che , sulla carta doveva abbattere l'inquinamento dei gas di scarico e far risparmiare combustibile alle aziende e privati, ma che in realta', grazie a Striscia La Notizia, si seppe che era solo un tubo vuoto che non produceva alcun effetto, se non quello di far sborsare quattrini ai malcapitati acquirenti....., e fu veramente una mega truffa.

e che ci vuoi fare è l'Italia hahaahhahahha

sprido
12-06-2010, 11:02
bè se dici che tendono a nn depositarsi significa che su 100 particelle magari se ne depositano solo 10, ma sè ciò avviene ad ogni atto respiratorio, daglie oggi e daglie domani......

Proporzionalmente sarebbe sempre troppo esigua la concentrazione per provocare un effetto significativo, in pratica il rischio sarebbe uguale a quello corso esponendosi alle tante polveri di varia natura che ignoriamo di inalare ogni giorno e che rientrano nella "normalità" :smile:
Paradossalmente è molto più rischioso stare in un ambiente di fumatori (e qui ci sarebbe un discorso da fare ai tanti genitori che fumano come turchi in casa o in auto con i propri bambini vicino... :maad:)

rich a3.82
13-06-2010, 15:22
l'ho già sentito questo qui!!!
come lavora???

l'hai sentito perchè si è parlato molto di matteo su questo forum in parecchie discussioni....è bravo e sta molto attento a quello che fa alla macchina non è il solito che mette la mappa e ciao...lui te la prova e fa in modo che rimanga nei limiti della sicurezza senza strafare e poi la rulla per vedere i minimi particolari...

Utente cancellato 5
13-06-2010, 21:32
l'hai sentito perchè si è parlato molto di matteo su questo forum in parecchie discussioni....è bravo e sta molto attento a quello che fa alla macchina non è il solito che mette la mappa e ciao...lui te la prova e fa in modo che rimanga nei limiti della sicurezza senza strafare e poi la rulla per vedere i minimi particolari...

perfetto allora ti stresserò più avanti se hai un contatto con lui :smile:

Paolone
13-06-2010, 21:32
Ciao Noemi, io ti consiglio di farti "spalmare" l'erogazione lungo tutto l'arco perchè dando tanta coppia ai bassi solleciti molto frizione e volano.
Te lo dico per esperienza personale, io prima avevo la coppia tutta ai bassi e mi faceva anche comodo visto che giro quasi sempre in città ma ti assicuro che alla lunga non conviene...;)

Utente cancellato 5
13-06-2010, 21:43
Ciao Noemi, io ti consiglio di farti "spalmare" l'erogazione lungo tutto l'arco perchè dando tanta coppia ai bassi solleciti molto frizione e volano.
Te lo dico per esperienza personale, io prima avevo la coppia tutta ai bassi e mi faceva anche comodo visto che giro quasi sempre in città ma ti assicuro che alla lunga non conviene...;)

grazie mille del consiglio lo seguirò sicuramente :smile:

rich a3.82
16-06-2010, 09:48
perfetto allora ti stresserò più avanti se hai un contatto con lui :smile:
ok :wink:

lord_cianix
01-07-2010, 20:58
scusate se mi intrometto ma anche io vorrei mappare la mia a3 ambition 140cv del 2004 qulcuno sa consigliarmi un preparatore onesto che sappia lavorare bene? non vorrei spaccare tutto dopo poco
Grazie a tutti
Andrea