PDA

Visualizza Versione Completa : 3 tagliando A3 8P



modenet
10-06-2010, 14:30
oggi mi si è accesa la spiae per il terzo tagliando (ho circa 60k km).

quanto tempo ho per farlo? 1 mese o 1000 km?

quanto potrà costarmi?

cv150
10-06-2010, 15:44
Ciao,

anche io stò nelle tue stesse condizioni, ho chiesto in audi e mi hanno detto che per i km 60.000 e previsto il classico sostituzione filtri + olio = € 380 se poi c'è da sostituire le pasticche e ricaricare l' aria C/C altri €250 circa.....Credo che andrò da un meccanico di fiducia faccio mettere ricambi originali....spendere € 600 per fare un tagliando mi sembra una follia considerando che il 20 % del compenso è IVA e metà del costo è manodopera....

modenet
10-06-2010, 15:49
penso di farlo in conce perchè è l'ultimo in garanzia (estesa) poi basta... andrò ad informarmi

tommaso79
26-06-2010, 01:12
a me oggi l'auto mi ha ricordao che tra 1500km o circa 200(non ricordo bene) giorni devo fare il tagliando! ho 133.500 km! l'ho fatto a gennaio in un offcina quando ne segnava 125mila! assicurandomi che aveva resettato l'info tagliando! secondo me non lo ha fatto perche quello prima lo avevo fatto a 110mila! e ora solo dopo 10mila me lo segna? perche il primo me lo ha segnato dopo 15mila? quando andrebbe fatto? grazie. sottolineo che lo farò in officina audi per provare la loro efficenza prima sempre officine private.

punkster
28-06-2010, 09:48
prezzo variabile.. cmq i tagliandi si fanno i ogni 15k o ogni 30k

MikeA3
29-06-2010, 14:26
oggi mi si è accesa la spiae per il terzo tagliando (ho circa 60k km).

quanto tempo ho per farlo? 1 mese o 1000 km?

quanto potrà costarmi?

Il tagliando standard (=senza extra) in Audi si aggira indicativamente sui 300-400€ (poi varia anche da zona a zona per il diverso costo manodopera)
In teoria quando il cdb indica "service!" sarebbe da eseguire in tempi brevi, non c'è un limite ulteriore da tener presente, salvo quello del buon senso...se si aspetta un po' cmq non succede nulla di grave... :wink:

---------- Post added at 14.26.56 ---------- Previous post was at 14.20.09 ----------


a me oggi l'auto mi ha ricordao che tra 1500km o circa 200(non ricordo bene) giorni devo fare il tagliando! ho 133.500 km! l'ho fatto a gennaio in un offcina quando ne segnava 125mila! assicurandomi che aveva resettato l'info tagliando! secondo me non lo ha fatto perche quello prima lo avevo fatto a 110mila! e ora solo dopo 10mila me lo segna? perche il primo me lo ha segnato dopo 15mila? quando andrebbe fatto? grazie. sottolineo che lo farò in officina audi per provare la loro efficenza prima sempre officine private.

Ciao,
tieni presente che probabilmente ti hanno fatto il tagliando standard (non long-life) perciò la scadenza è reimpostata a 15k km/1 anno...tale indicazione inoltre è per così dire "flessibile"...cioè la centralina elabora i dati che indicano il tipo di uso che si fa della vettura e di conseguenza il fatto che sia più o meno "sfruttata" etc etc e può accorciare tale limite e segnalare l'intervento per es. dopo 10k km...
Esempio: se spesso tiri o fai percorsi "gravosi" (tipo città trafficata a marce basse o montagna o vai forte in autostrada, soste e ripartenze frequenti etc etc) allora l'indicazione del tagliando tenderà ad essere anticipata, proprio perchè l'olio stesso e i vari componenti sono sottoposti a maggiore "usura"...
:wave: