PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO SCELTA CONFIGURAZIONE DEFINITIVA PER ACQUISTO



stylish_and_fashion
11-06-2010, 10:57
Ciao ragazzi, dopo avermi aiutato nella scelta della motorizzazione, la 2.0 TDI Stronic (che per il mese di dicembre a detta del concessionario sarà EU5), vi chiedo di darmi dei consigli sulla configurazione definitiva da me scelta a cui non ho messo il navigatore perchè, a mio avviso, non lo trovo adatto alle mie esigenze.
Entro la prossima settimana vorrei ordinare l'auto in modo tale da averla per immatricolata a gennaio 2011 con motore EU5.

Q5 2.0 TDI stronic
Nero profondo perla
PQD Pacchetto S line exterior
WQS Pacchetto S line interior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle e cuciture col. nero S line
PQF Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie
7HB Pacchetto pelle braccioli
8Q5 adaptive light
PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
4ZB Pacchetto esterno lucido
1PD Bulloni antifurto
7K6 Sistema controllo pressione pneumatici
6SJ Stuoia double-face per il vano bagagli
QE5 Pacchetto portaoggetti
9AQ Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
1XX Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
PIH Sistema ISOFIX
9Q4 Sistema di informazioni per il conducente
8T1 Regolatore di velocità
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus
9ZX Interfaccia Bluetooth
9VD Audi Soundsystem
UF7 Audi music interface


I miei unici dubbi sono:
1) pacchetto pelle (perchè i sedili sono misto pelle/tessuto e forse sarebbe stato più bello se abbinato a quelli pelle/alcantara o tutta pelle);

2)climatizzatore automatico 3 zona (perchè alla fine l'abitacolo dell'auto è quello, è vero che è più bello esteticamente, ma alla fine non è che lo ritenga essenziale);

3)Audi Sound Sistem o B&O (il B&O ho letto che con gli mp3 non va benissio.. rende ottimamente solo con i cd);

4)Volante con bilanceri (forse su un'auto sportiva tipo una A5 sarebbero stati utili).


vi ringrazio in anticipo

---------- Post added at 10.57.35 ---------- Previous post was at 09.53.53 ----------

up up

Mluff
11-06-2010, 11:14
con i cerchi da 19 già è parecchio rigida, non oso immaginare come sia con i 20!
io ti consiglierei di restare a 19.. risparmi pure qualcosa! oppure ti devi mettere la regolazione degli ammortizzatori... un migliaio di euro che se ne vanno!
il trizona è fondamentale se hai a fianco una tiranna :asd:
i bilanceri non li ho chiesti, me li sono trovati.... boh, è uno sfizio quasi inutile!
l'isofix ce l'hai comunque di serie sui sedili posteriori laterali, se hai la necessità di mettere un ministylish a fianco di te mettilo, altrimenti risparmia qualche euro!

BlackDom
11-06-2010, 12:46
Io ti consiglio i bilanceri con la scalata manuale andresti a ridurre notevolmente il consumo dei freni, per quanto riguarda i sedili in pelle te li sconsiglio la combo pelle e tessuto è perfetta, anche perchè con i sedili in pelle dovresti mettere il riscaldamento dei sedili.

Mluff
11-06-2010, 14:21
sono d'accordissimo per i sedili in versione s-line!

Harlock
11-06-2010, 15:19
quoto quanto detto sopra.... una domanda sei arci sicuro del EU5 da gennaio 2011 perche' non mi pare che se ne sia parlato.... se la ordini s-tronik 2.0 tdi fatti mettere nero su bianco che DEVe essere EU5 o altrimenti gliela lasci.

tollon
11-06-2010, 15:28
Ciao ragazzi, dopo avermi aiutato nella scelta della motorizzazione, la 2.0 TDI Stronic (che per il mese di dicembre a detta del concessionario sarà EU5), vi chiedo di darmi dei consigli sulla configurazione definitiva da me scelta a cui non ho messo il navigatore perchè, a mio avviso, non lo trovo adatto alle mie esigenze.
Entro la prossima settimana vorrei ordinare l'auto in modo tale da averla per immatricolata a gennaio 2011 con motore EU5.

Q5 2.0 TDI stronic
Nero profondo perla
PQD Pacchetto S line exterior
WQS Pacchetto S line interior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle e cuciture col. nero S line
PQF Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie
7HB Pacchetto pelle braccioli
8Q5 adaptive light
PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
4ZB Pacchetto esterno lucido
1PD Bulloni antifurto
7K6 Sistema controllo pressione pneumatici
6SJ Stuoia double-face per il vano bagagli
QE5 Pacchetto portaoggetti
9AQ Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
1XX Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
PIH Sistema ISOFIX
9Q4 Sistema di informazioni per il conducente
8T1 Regolatore di velocità
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus
9ZX Interfaccia Bluetooth
9VD Audi Soundsystem
UF7 Audi music interface


I miei unici dubbi sono:
1) pacchetto pelle (perchè i sedili sono misto pelle/tessuto e forse sarebbe stato più bello se abbinato a quelli pelle/alcantara o tutta pelle);

2)climatizzatore automatico 3 zona (perchè alla fine l'abitacolo dell'auto è quello, è vero che è più bello esteticamente, ma alla fine non è che lo ritenga essenziale);

3)Audi Sound Sistem o B&O (il B&O ho letto che con gli mp3 non va benissio.. rende ottimamente solo con i cd);

4)Volante con bilanceri (forse su un'auto sportiva tipo una A5 sarebbero stati utili).


vi ringrazio in anticipo

---------- Post added at 10.57.35 ---------- Previous post was at 09.53.53 ----------

up up

Elimina 1 punti 1-2-3 e conferma il 4, ho anch'io il volante multifunzione con le palette e uso soltanto le palette ogni tanto per scalare che sono comode... Per quanto riguarda i cerchi rimani sui 20" come ho io e rimani al top in tutti i sensi...

Luca Q5
11-06-2010, 18:54
Complimenti per la configurazione ricca di accessori.......
Io se fossi in te metterei il clima tri zona e il volante con i bilancieri ( comodo in montagna ed estetico), mentre lascerei i sedili tessuto/pelle!!

iacolex75
11-06-2010, 19:40
Io come te non ritenevo necessario mettere il navigatore...poi me lo sono trovato(import Germania s line interior)e ti posso dire..MENO MALE!!!
A parte l'utilità e la futura vendita....se metti i cerchi da 20"......s line exterior...pacchetto esterno lucido ec ecc...tutti accessori che appagano il lato estetico..beh...di appagante come il navi dentro non c'è niente!!! Avresti tutta la zona cambio sguarnita di tutto...è una tristezza unica!!!
Vuoi mettere invece cosi???:
http://img59.imageshack.us/img59/5486/dsc00176tg.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dsc00176tg.jpg/)
Neanche a me serve particolarmente il navi ma avendo un'auto che nel suo segmento è il top....che top sia in tutti i sensi!!!E la comodità di usare l'MMI da li piuttosto che dalla plancia sopra il clima dove lo metti??

hicrodus
11-06-2010, 19:53
Il pacchetto pelle son soldi buttati via e te lo dice uno che ce l'ha anche sulla palpebra, a meno di non avere una pelle a contrasto.
Il b&o ha sicuramente una qualità del suono migliore dell'ass in qualsiasi situazione. Non è che con gli mp3 senti peggio, solo non c'è lo stesso incremento di qualità che si ha con le sorgenti non compresse.
Il trizona serve se porti spesso passeggeri rompipalle. Io ho anche i sedili riscaldati dietro, può capitare quella volta... Se invece hai sempre appresso la suocera.....
I bilancieri me li risparmierei pure. Li si usa poco; la questione dell'usura pastiglie è vera ma tanto quando la tagliandi te le cambiano lo stesso anche se le hai consumate il 15% in meno.
Risparmiati anche la stuoia che la puoi prendere su ebay.
Prendi il navigatore, magari non quello plus, ma su una macchina di quella fascia deve esserci.
Prendiamo per assunto che qualunque compratore professionista quando la rivenderai ti dirà: manca il navi; volevo farti notare che sul listino usato di 4ruote c'è scritto chiaro e tondo rispetto alla valutazione standard "no nav -1000" quindi anche il primo privato fesso s'attacca. E allora spiegaglielo che non l'hai messo ma che gli dai la stuoia i bilancieri e la pelle sui braccioli

raul79
11-06-2010, 22:54
Il mio parere risparmia sulla pelle e il clima (l'aria arriva 30 secondi dopo dietro per 670 euro mi sembra esagerato); i bilanceri sono uno sfizio ma mi pari costino 170 euro che in una macchina così sono un'inezia;per me il B&O li vale tutti quei 700 euro in più rispetto Audi sound sia in qualità che in estetica. Forse uno dei pochi optional audi a prezzo onesto (sappiamo quanto ci costano...), entra in un negozio Bose o B&O a 700 euro ti prendi poche cose,qui hai un ottimo impianto audio firmato in auto...

iacolex75
11-06-2010, 23:31
Il pacchetto pelle son soldi buttati via e te lo dice uno che ce l'ha anche sulla palpebra, a meno di non avere una pelle a contrasto.
Il b&o ha sicuramente una qualità del suono migliore dell'ass in qualsiasi situazione. Non è che con gli mp3 senti peggio, solo non c'è lo stesso incremento di qualità che si ha con le sorgenti non compresse.
Il trizona serve se porti spesso passeggeri rompipalle. Io ho anche i sedili riscaldati dietro, può capitare quella volta... Se invece hai sempre appresso la suocera.....
I bilancieri me li risparmierei pure. Li si usa poco; la questione dell'usura pastiglie è vera ma tanto quando la tagliandi te le cambiano lo stesso anche se le hai consumate il 15% in meno.
Risparmiati anche la stuoia che la puoi prendere su ebay.
Prendi il navigatore, magari non quello plus, ma su una macchina di quella fascia deve esserci.
Prendiamo per assunto che qualunque compratore professionista quando la rivenderai ti dirà: manca il navi; volevo farti notare che sul listino usato di 4ruote c'è scritto chiaro e tondo rispetto alla valutazione standard "no nav -1000" quindi anche il primo privato fesso s'attacca. E allora spiegaglielo che non l'hai messo ma che gli dai la stuoia i bilancieri e la pelle sui braccioli
Quoto!!Tutto......

stylish_and_fashion
12-06-2010, 00:44
quoto quanto detto sopra.... una domanda sei arci sicuro del EU5 da gennaio 2011 perche' non mi pare che se ne sia parlato.... se la ordini s-tronik 2.0 tdi fatti mettere nero su bianco che DEVe essere EU5 o altrimenti gliela lasci.
Ciao Harlock, infatti è mia intenzione fare questo... chi tratta import ed ha agganci in audi mi ha detto che a dicembre verrà prodotta eu5, AB mi ha detto altrettanto... un altro rivenditore di zona idem.. oggi invece, un altro rivenditore audi che è stato a monaco la scorsa sett. mi ha detto che non si sà nulla di ufficiale...
se non dovessero farmi leggere alcuna comunicazione ufficiale di audi, lo farò scrivere su contratto e, qualora mi arrivasse EU5, chiederei un rimborso di 4/5000,00 euro o lascerei l'auto facendomi restituire (secondo la legge) il doppio dell'acconto versato.

---------- Post added at 23.57.16 ---------- Previous post was at 23.52.48 ----------


Elimina 1 punti 1-2-3 e conferma il 4, ho anch'io il volante multifunzione con le palette e uso soltanto le palette ogni tanto per scalare che sono comode... Per quanto riguarda i cerchi rimani sui 20" come ho io e rimani al top in tutti i sensi...

Grazie del consiglio da "utilizzatore"... i cerchi da 20" sicuramente danno un altro effetto... sia su strada che in estetica...

---------- Post added 12-06-2010 at 00.07.38 ---------- Previous post was 11-06-2010 at 23.57.16 ----------


Io come te non ritenevo necessario mettere il navigatore...poi me lo sono trovato(import Germania s line interior)e ti posso dire..MENO MALE!!!
A parte l'utilità e la futura vendita....se metti i cerchi da 20"......s line exterior...pacchetto esterno lucido ec ecc...tutti accessori che appagano il lato estetico..beh...di appagante come il navi dentro non c'è niente!!! Avresti tutta la zona cambio sguarnita di tutto...è una tristezza unica!!!
Neanche a me serve particolarmente il navi ma avendo un'auto che nel suo segmento è il top....che top sia in tutti i sensi!!!E la comodità di usare l'MMI da li piuttosto che dalla plancia sopra il clima dove lo metti??

ciao iacolex, grazie del consiglio... sicuramente è notevolmente più bella l'auto con il navi, oltre che in estetica interna, anche per le funzioni rispetto al non averlo (opzione tv, HDD per musica, film, ecc ecc...) poi anche per la grafica del display.... senza si avrebbe il solito display rosso che audi utilizza anche sulle altre auto e che non consentirebbe di vedere, ad esempio per il mio caso, la distanza dell'auto da ostacoli (grazie al park ass. plus)... oppure la visualizzazione della temperatura del clima.

però, in virtù de fatto che non so se e quando rivenderò l'auto (prima penso ad averla :-) )... che tutti gli aggiornamenti audi li fà pagare cari e che non c'è possibilità di "scaricarli" gratis... beh, prima di spendere 3000,00 ci penso bene... specie perchè ho il tom tom e mi ci trovo benissimo...

vediamo un'pò...

---------- Post added at 00.13.25 ---------- Previous post was at 00.07.38 ----------


Io ti consiglio i bilanceri con la scalata manuale andresti a ridurre notevolmente il consumo dei freni, per quanto riguarda i sedili in pelle te li sconsiglio la combo pelle e tessuto è perfetta, anche perchè con i sedili in pelle dovresti mettere il riscaldamento dei sedili.
grazie del consiglio...ma per scalare la marcia, si può solo con i bilanceri??? con la leva del cambio non è possibile??? scusa la domanda stupida, ma non ho mai avuto un'auto con cambio auto e quando ho pportato il q5 auto di n mio amico, non ho mai avuto la necessità di scalare... quando ho dovuto sorpassare un'auto ho premuto a fondo l'acceleratore ed ha scalato da solo...



scusa

---------- Post added at 00.35.25 ---------- Previous post was at 00.13.25 ----------


Il pacchetto pelle son soldi buttati via e te lo dice uno che ce l'ha anche sulla palpebra, a meno di non avere una pelle a contrasto.
Il b&o ha sicuramente una qualità del suono migliore dell'ass in qualsiasi situazione. Non è che con gli mp3 senti peggio, solo non c'è lo stesso incremento di qualità che si ha con le sorgenti non compresse.
Il trizona serve se porti spesso passeggeri rompipalle. Io ho anche i sedili riscaldati dietro, può capitare quella volta... Se invece hai sempre appresso la suocera.....
I bilancieri me li risparmierei pure. Li si usa poco; la questione dell'usura pastiglie è vera ma tanto quando la tagliandi te le cambiano lo stesso anche se le hai consumate il 15% in meno.
Risparmiati anche la stuoia che la puoi prendere su ebay.
Prendi il navigatore, magari non quello plus, ma su una macchina di quella fascia deve esserci.
Prendiamo per assunto che qualunque compratore professionista quando la rivenderai ti dirà: manca il navi; volevo farti notare che sul listino usato di 4ruote c'è scritto chiaro e tondo rispetto alla valutazione standard "no nav -1000" quindi anche il primo privato fesso s'attacca. E allora spiegaglielo che non l'hai messo ma che gli dai la stuoia i bilancieri e la pelle sui braccioli

grazie dei consigli.... immagino che B&O si senta meglio... Io non ho mai avuto modo di ascoltarlo.. ho solo sentito il base e l'audi sound system, quest'ultimo si sentiva egregiamente...
per il clima 3zona... sono sempre più convnto che sia più bello che funzionale... male che và, chi verrà con me, già deve esser degno di esser salito sulla mia auto ;-) altrimenti può andare a piedi.... l'unica cosa che mi piace del 3ona è la presa dell'aria posteriore che con quello di serie non avrei...

per i bilanceri, dato che ci sono alcuni che li consigliano ed altri nò, credo che a questo punto sia una cosa soggettiva... e dovuta dal proprio stile di guida... o forse sbaglio?

sicuramente, hai ragione per il navi... se dovessi rivenderlo ci farei di più.. valuterò la spesa perchè in molti me lo state dicendo...

---------- Post added at 00.38.29 ---------- Previous post was at 00.35.25 ----------

ragazzi, grazie a tutti dei consigli che mi avete dato e che mi state dando... sicuramente ora rivedrò la configurazione e poi la riposterò per dei vostri ulteriori consigli

---------- Post added at 00.44.15 ---------- Previous post was at 00.38.29 ----------

ah, harlock, stavo pensando anche un'altra cosa... se alcun conce non ci sta a mettermi nero su bianco e si rifiuta, per non correre il rischio di rimanere senza auto (non volendo nessuno impegnarsi in tal senso), per non aspettare ulteriormente invano, e poi arrivare a chissà quale data di consegna, prenderò una manuale... almeno sarà EU5.

russo70
12-06-2010, 07:12
Un'unica precisazione....anche senza il navi Plus hai la visualizzazione sul display centrale delle impostazioni del clima (mono o tri) e la visualizzazione della distanza dei sensori park plus!!!
Saluti

Harlock
12-06-2010, 09:31
[QUOTE=russo70;438637]Un'unica precisazione....anche senza il navi Plus hai la visualizzazione sul display centrale delle impostazioni del clima (mono o tri) e la visualizzazione della distanza dei sensori park plus!!!
Saluti[/QUOTO


Quoto il buon Ru' e aggiungo Chelsea lo schermo centrale da 6.5' per le auto Non di importazione e' a colori anche senza il navi..


Comunque bellissima configurazione! Io anche la ho presa senza navi perche' il tom tom va benissimo... E' vero che la zona cambio con il navi e' più bella e completa.... Ma con 3000 € ho preso altri optional... Ciao e buona scelta

russo70
12-06-2010, 10:27
Quoto il buon Ru' e aggiungo Chelsea lo schermo centrale da 6.5' per le auto Non di importazione e' a colori anche senza il navi..


. Ma con 3000 € ho preso altri optional... Ciao e buona scelta
Quoto il capitano che mi quota :biggrin: ... e aggiungo.... con i 3000 € del navi ho preferito mettere Ads, Reg. Ammort., servotronic (riempio così un pò del vuoto della zona cambio)

http://img810.imageshack.us/img810/9364/99743853.jpg

+ Tetto panoramico (ho dovuto lottare con la signora ma l'ho spuntata:tongue:) :w00t:

stylish_and_fashion
12-06-2010, 12:59
Un'unica precisazione....anche senza il navi Plus hai la visualizzazione sul display centrale delle impostazioni del clima (mono o tri) e la visualizzazione della distanza dei sensori park plus!!!
Saluti

senza il navi plus... ma con il navi normale, giusto???

---------- Post added at 12.55.13 ---------- Previous post was at 12.53.08 ----------


[QUOTE=russo70;438637]Un'unica precisazione....anche senza il navi Plus hai la visualizzazione sul display centrale delle impostazioni del clima (mono o tri) e la visualizzazione della distanza dei sensori park plus!!!
Saluti[/QUOTO


Quoto il buon Ru' e aggiungo Chelsea lo schermo centrale da 6.5' per le auto Non di importazione e' a colori anche senza il navi..


Comunque bellissima configurazione! Io anche la ho presa senza navi perche' il tom tom va benissimo... E' vero che la zona cambio con il navi e' più bella e completa.... Ma con 3000 € ho preso altri optional... Ciao e buona scelta

Ciao Harl, grazie della risposta... ma io, non avendo alcun tipo di navi, prendendo un'auto audi italia non avrò comunque la visualizzazione della distanza... perchè di serie avrò il display monocromatico rosso... giusto???

PS: te, che ti trovi bene come me con il tom tom, che optional hai messo?

---------- Post added at 12.59.33 ---------- Previous post was at 12.55.13 ----------


Quoto il capitano che mi quota :biggrin: ... e aggiungo.... con i 3000 € del navi ho preferito mettere Ads, Reg. Ammort., servotronic (riempio così un pò del vuoto della zona cambio)


+ Tetto panoramico (ho dovuto lottare con la signora ma l'ho spuntata:tongue:) :w00t:

sicuramente, con 3000,oo euro ci escono altri bei optional... ma una curiosiosità che ho vedendo la tua foto postata....

ma nel cambio auto... come mai alcuni cambi hanno la "S" ed altri no?? come si fà ad inserire la modalità sport??

PS: te hai i sedili sportivi micron vero?? come ti ci trovi?

grazie in anticipo

iacolex75
12-06-2010, 14:09
No,lo schermo monocromatico lo hanno solamente le q5 con la radio Chorus che è la base...in GERMANIA!!! Da noi la base è la Concert che ha il display da 6,5 a colori! In ogni caso avrai lo schermo a colori quindi! L'S del cambio sarebbe la taratura sportiva ma tu che hai l'ADS gestisci la cosa da li..hai in piu' non in meno!!

stylish_and_fashion
12-06-2010, 14:43
No,lo schermo monocromatico lo hanno solamente le q5 con la radio Chorus che è la base...in GERMANIA!!! Da noi la base è la Concert che ha il display da 6,5 a colori! In ogni caso avrai lo schermo a colori quindi! L'S del cambio sarebbe la taratura sportiva ma tu che hai l'ADS gestisci la cosa da li..hai in piu' non in meno!!

iacolex, grazie tante della spiegazione... il monitor rosso l'ho visto su una q5 di importazione... e credevo fosse lo stesso della mia futura auto... per la "S", non sapevo che fosse omessa per coloro che hanno l'ads.

Infatti un mio amico ha l'ads e quando gli chiesi se avesse la S mi disse di no.... non sapeva neanche lui di questa differenza.

tu hai l'ads? ma è davvero utile?

dante_58
12-06-2010, 15:23
---------- Post added at 12.59.33 ---------- Previous post was at 12.55.13 ----------

[/COLOR]



ma nel cambio auto... come mai alcuni cambi hanno la "S" ed altri no?? come si fà ad inserire la modalità sport??


grazie in anticipo[/QUOTE]

Ciao, in questa astronave se vuoi la funzione S, sport, devi settare l'Audi Drive Select nella posizione Dynamic, solo allora ti troverai il cambio in Sport (S nel display centrale del cruscotto)
Quindi se devi ancora scegliere l'allestimento e vuoi il selettore del cambio con sport, devi optare anche tu per l' ADS ('Audi Drive Select)
:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :wave: :icon_salut::icon_salut:

stylish_and_fashion
12-06-2010, 16:16
Ciao, in questa astronave se vuoi la funzione S, sport, dei settare l'Audi Drive Select nella posizione Dynamic, solo allora ti troverai il cambio in Sport (S nel display centrale del cruscotto) :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :wave: :icon_salut::icon_salut:[/QUOTE]


grazie. invece, se optassi per il cambio manuale cosa migliorerebbe l'ads??

inoltre, con il servotronic o lo stezo dinamico, l'ads che differenze ha?

iacolex75
12-06-2010, 17:40
il restante...ovvero ammortizzatori e sterzo piu diretto...

stylish_and_fashion
12-06-2010, 17:46
il restante...ovvero ammortizzatori e sterzo piu diretto...

ok, ma si nta la differenza di assetto tra le varie modalità?

perchè quel mio amico che lo ha, che ancora non l'ha testato appieno, ha notato si una differenza... ma nei consumi istantanei che variano tantissino in dynamic.

con i cerchi da 20", quindi, mi consigliereste l'ads per variare l'assetto e la rigidità dell'auto in base al percorso stradale da affrontare?

Javelin
12-06-2010, 18:12
Ciao ragazzi, dopo avermi aiutato nella scelta della motorizzazione, la 2.0 TDI Stronic (che per il mese di dicembre a detta del concessionario sarà EU5), vi chiedo di darmi dei consigli sulla configurazione definitiva da me scelta a cui non ho messo il navigatore perchè, a mio avviso, non lo trovo adatto alle mie esigenze.
Entro la prossima settimana vorrei ordinare l'auto in modo tale da averla per immatricolata a gennaio 2011 con motore EU5.

Q5 2.0 TDI stronic
Nero profondo perla
PQD Pacchetto S line exterior
WQS Pacchetto S line interior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle e cuciture col. nero S line
PQF Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie
7HB Pacchetto pelle braccioli
8Q5 adaptive light
PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
4ZB Pacchetto esterno lucido
1PD Bulloni antifurto
7K6 Sistema controllo pressione pneumatici
6SJ Stuoia double-face per il vano bagagli
QE5 Pacchetto portaoggetti
9AQ Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
1XX Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
PIH Sistema ISOFIX
9Q4 Sistema di informazioni per il conducente
8T1 Regolatore di velocità
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus
9ZX Interfaccia Bluetooth
9VD Audi Soundsystem
UF7 Audi music interface


I miei unici dubbi sono:
1) pacchetto pelle (perchè i sedili sono misto pelle/tessuto e forse sarebbe stato più bello se abbinato a quelli pelle/alcantara o tutta pelle);

2)climatizzatore automatico 3 zona (perchè alla fine l'abitacolo dell'auto è quello, è vero che è più bello esteticamente, ma alla fine non è che lo ritenga essenziale);

3)Audi Sound Sistem o B&O (il B&O ho letto che con gli mp3 non va benissio.. rende ottimamente solo con i cd);

4)Volante con bilanceri (forse su un'auto sportiva tipo una A5 sarebbero stati utili).


vi ringrazio in anticipo

---------- Post added at 10.57.35 ---------- Previous post was at 09.53.53 ----------

up up

Tutto il resto è Ok d'altra parte su molti degli optional incidono gusti e prefrenze del tutto personali.

L'unico nota riguarda il punto 4.
Il cambio s-tronic quando viene impiegato in D propende per l'inserimento dei rapporti piu' alti non appena possibile.
Spesso ti trovi a dover effettuare un sorpasso e quindi a richiede spunto e allora...
o schiacci e metti in funzione il kick-down oppure piccolo colpettino al paddle sinistro e scali tutti i rapporti che vuoi.
Io, personalmente, lo trovo estremamente comodo.

Harlock
12-06-2010, 18:44
[/COLOR]




PS: te, che ti trovi bene come me con il tom tom, che optional hai messo?

---------- Post added at 12.59.33 ---------- Previous post was at 12.55.13 ----------





ciao,
io non avevo un grosso budget a disposizione quindi ho dovuto fare delle scelte per farla breve comunque ho messo:
s-tronik
xeno plus
sensori luci con funzione coming home leaving home
sedili elettrici con supporto lombare elettrico
pacchetto luci e portaoggetti
cruise control
volante multifunzione in pelle con paddles
sensori di parcheggio plus
schermo del conducente a colori
servotronik (per gentile regalo AUDI)
e poco altro


ah dimenticavo.... sedile posteriore plus

BlackDom
12-06-2010, 19:23
grazie del consiglio...ma per scalare la marcia, si può solo con i bilanceri??? con la leva del cambio non è possibile??? scusa la domanda stupida, ma non ho mai avuto un'auto con cambio auto e quando ho pportato il q5 auto di n mio amico, non ho mai avuto la necessità di scalare... quando ho dovuto sorpassare un'auto ho premuto a fondo l'acceleratore ed ha scalato da solo...

Ovviamente puoi scalare anche con il cambio, che passa in modalità manuale e dopo un tot di secondi riprende ad essere automatico, ma i bilanceri oltre ad essere più comodi offrono tutta un'altra sensazione di guida, insomma anche se li userai poco per 100 euro su 50k è un lusso che ti consiglio; poi la necessità di scalare non è di vitale importanza , ma è utile ad allungare la vita ai freni , che so magari quando vedi in lontananza il semaforo giallo , dai una scalata e rallenti con il freno motore ti assicuro che fa la differenza sull'usura delle pasticche.

Jalberto71
13-06-2010, 14:54
BlackDom se scali coi paddles senza spostare a DX il cambio la modalità manuale é temporanea. Se usi il cambio, lo devi per forza spostare a DX per azionarlo ed in questo caso la modalità manuale é permanente. Fatto salvo come al solito che il kick down é sempre attivo e che il fuorigiri o la marcia a giri troppo ridotti sono impediti da scalate, salite di marcia automatiche.
Ciao,
Alberto

stylish_and_fashion
13-06-2010, 16:18
Tutto il resto è Ok d'altra parte su molti degli optional incidono gusti e prefrenze del tutto personali.

L'unico nota riguarda il punto 4.
Il cambio s-tronic quando viene impiegato in D propende per l'inserimento dei rapporti piu' alti non appena possibile.
Spesso ti trovi a dover effettuare un sorpasso e quindi a richiede spunto e allora...
o schiacci e metti in funzione il kick-down oppure piccolo colpettino al paddle sinistro e scali tutti i rapporti che vuoi.
Io, personalmente, lo trovo estremamente comodo.

grazie del consiglio Jav. ma voglio capire bene come funziona il cambio autom senza bilanceri

---------- Post added at 14.26.51 ---------- Previous post was at 13.59.20 ----------


Ovviamente puoi scalare anche con il cambio, che passa in modalità manuale e dopo un tot di secondi riprende ad essere automatico, ma i bilanceri oltre ad essere più comodi offrono tutta un'altra sensazione di guida, insomma anche se li userai poco per 100 euro su 50k è un lusso che ti consiglio; poi la necessità di scalare non è di vitale importanza , ma è utile ad allungare la vita ai freni , che so magari quando vedi in lontananza il semaforo giallo , dai una scalata e rallenti con il freno motore ti assicuro che fa la differenza sull'usura delle pasticche.

Si, sicuramente 100,00 euro non cambiano la vita, ma volevo capire bene come funzionasse il cambio con la leva e pomello.... senza i bilanceri. questo, perchè non ho mai avuto un'auto con cambio auto.

grazie del consiglio

---------- Post added at 14.29.33 ---------- Previous post was at 14.26.51 ----------


[/COLOR]

ciao,
io non avevo un grosso budget a disposizione quindi ho dovuto fare delle scelte per farla breve comunque ho messo:
s-tronik
xeno plus
sensori luci con funzione coming home leaving home
sedili elettrici con supporto lombare elettrico
pacchetto luci e portaoggetti
cruise control
volante multifunzione in pelle con paddles
sensori di parcheggio plus
schermo del conducente a colori
servotronik (per gentile regalo AUDI)
e poco altro

ciao harl, bella config.... poi... con il tom tom :-) come me del resto... ma i sedili sono quelli sortivi in tessuto micron?? ma hanno le bande orizzontali sullo schienale e sulla seduta, o hanno il disegno tipo quelli sportivi sline tessuto/pelle, ma, nel loro caso, totalmente in tessuto

---------- Post added at 16.18.02 ---------- Previous post was at 15.29.33 ----------

ragazzi, dato che più di qualcuno me lo ha consigliato, vorrei chiedervi dei pareri sull Audi Drive Select prima di valutarne l'acquisto (nella mia config avrei i cerchi da 20" con assetto s-line):
1) cambia notevolmente la rigidità dell'auto al variare delle modalità selezionabili?
2) che differenza c'è tra ADS con SERVOTRONIC ed ADS con STERZO DINAMICO?
3) che differenza c'è nell'avere l'ADS con cambio AUTOMATICO e cambio MANUALE?
4) ADS in combinazione con MMI (plus e non) offre maggiori impostazioni rispetto all'avere l'ADS senza alcun tipo di navigatore?


grazie,

mirko.

Javelin
13-06-2010, 16:40
grazie del consiglio Jav. ma voglio capire bene come funziona il cambio autom senza bilanceri

---------- Post added at 14.26.51 ---------- Previous post was at 13.59.20 ----------



Si, sicuramente 100,00 euro non cambiano la vita, ma volevo capire bene come funzionasse il cambio con la leva e pomello.... senza i bilanceri. questo, perchè non ho mai avuto un'auto con cambio auto.

grazie del consiglio

---------- Post added at 14.29.33 ---------- Previous post was at 14.26.51 ----------



ciao harl, bella config.... poi... con il tom tom :-) come me del resto... ma i sedili sono quelli sortivi in tessuto micron?? ma hanno le bande orizzontali sullo schienale e sulla seduta, o hanno il disegno tipo quelli sportivi sline tessuto/pelle, ma, nel loro caso, totalmente in tessuto

---------- Post added at 16.18.02 ---------- Previous post was at 15.29.33 ----------

ragazzi, dato che più di qualcuno me lo ha consigliato, vorrei chiedervi dei pareri sull Audi Drive Select prima di valutarne l'acquisto (nella mia config avrei i cerchi da 20" con assetto s-line):
1) cambia notevolmente la rigidità dell'auto al variare delle modalità selezionabili?
2) che differenza c'è tra ADS con SERVOTRONIC ed ADS con STERZO DINAMICO?
3) che differenza c'è nell'avere l'ADS con cambio AUTOMATICO e cambio MANUALE?
4) ADS in combinazione con MMI (plus e non) offre maggiori impostazioni rispetto all'avere l'ADS senza alcun tipo di navigatore?


grazie,

mirko.


La mia monta cerchi da 20", ADS e servotronic.
In confort ho il massimo della servoassistenza e dell'assistenza garantita dalle sospensioni.
Non hai la minima sensazione di guidare una 4motrici che pesa quasi due tonnellate.
In città da' il massimo.
In dynamic l'auto è rigida al punto giusto, con un cambio reattivo e grintoso.
La combinazione cerchi da 20", ADS e servotronic, naturalmente, rappresenta il massimo per chi vuole un'auto duttile per le varie esigenze ( passeggio, viaggio in famiglia, guida sportiva ).
Cerchi da 20" con assetto sportivo sarebbe, per me, come guidare con il massimo della rigidità garantita dall'ADS. Un po' troppo per un'auto versatile, diverrebbe essenzialmente sportiva. Alla fine stanca.
Ti rispondo su ogni punto
1. La rigidità varia considerevolmente; è immediatamente percepibile
2. Il servotronic agisce sulla servoassistenza mentre lo sterzo dinamico interviene sul rapporto di sterzata in base alla velocità. Alle alte velocità autostradali, lo sterzo dinamico adotta un rapporto di sterzata più indiretto, eliminando così il carattere nervoso dello sterzo e migliorando la stabilità direzionale durante la marcia in linea retta
3. Puoi intervenire solo sullo sterzo e sulle sospensioni ma non sul ritardo elettronico dell'acceleratore e sulle opzioni del cambio automatico
4. Navigatore e ADS non sono interdipendenti

Harlock
13-06-2010, 22:39
grazie del consiglio Jav. ma voglio capire bene come funziona il cambio autom senza bilanceri

---------- Post added at 14.26.51 ---------- Previous post was at 13.59.20 ----------




ciao harl, bella config.... poi... con il tom tom :-) come me del resto... ma i sedili sono quelli sortivi in tessuto micron?? ma hanno le bande orizzontali sullo schienale e sulla seduta, o hanno il disegno tipo quelli sportivi sline tessuto/pelle, ma, nel loro caso, totalmente in tessuto[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 16.18.02 ---------- Previous post was at 15.29.33 ----------



mirko.

Ciao Styl, i sedili li ho presi in tessuto (quelli base arancioni e neri per intenderci) perche' come arriva la macchina prima ancora di immatricolarla li faccio rivestire da un artigiano in pelle color cannella :wink::wink:. Non ho preso i sedili sportivi per due motivi, il primo, ed e' il pincipale perche' la mia signora ha detto che ci stava scomoda....e non le piacevano poi nemmeno troppo :cry::cry: il secondo (e' piu' una scusa che mi sono dato io per non averli presi....:happy:) e' il fatto che con i fianchetti cosi pronunciati e la pelle ho paura di usurarli troppo nel punto esterno quando salgo e scendo dall' auto :rolleyess:

Mluff
14-06-2010, 16:15
Harlock, sei lo stesso Harlock che dichiara di avere una signora non tiranna???

Harlock
14-06-2010, 18:12
Harlock, sei lo stesso Harlock che dichiara di avere una signora non tiranna???

Si:sad::cry:

stylish_and_fashion
14-06-2010, 19:28
grazie della risposta harl... RAGAZZI, mi sono documentato sulla brouchure del Q5 a riguardo delle informazioni che avevo richiesto in merito ADS e park plus... e volevo fare alcune precisazioni:
1)l'ADS CON NAVI+ ha in più la modalità individual,(quindi 4 a differenza delle 3 rispetto il non avere il navi+) dove si può settare in maniera personalizzata ogni singolo parametro dei dispositivi che regola (assetto, centralina, servotronic, ecc ecc);
2) il display da 6,5" che monta di serie l'auto è monoscromatico e non consnte la visualizzazionedella distanza degli oggetti dall'auto, a differenza di quanto avviene con display a colori mettendo come optional uno dei 2 navi.

In ogni caso, mercoledì ho appuntamento con il conce (ufficiale audi) per ordinare l'auto... se non dovessi aver la garanzia e certezza di avere il 2.0 TDI Stronic EU5 a gennaio 2011 (mese in cui intenderò ricevere ed immatricolare l'auto), la ordinerò con cambio manuale per non aspettare ulteriore altro tempo. Di seguito vi riporto la configurazione da me scelta variata in base alle vostre osservazioni, critiche e suggerimenti... e ne
aspetto altri per definire con certezza la configurazione dell'auto che avrò.

ecco a voi...

Audi Q5 2.0 TDI quattro 170 CV S tronic
Nero Profondo Perla
Inserti alluminio spazzolato opaco
Pacchetto S line interior
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle neri con punzonatura S line agli schienali e cuciture colore nero
Pacchetto S line exterior
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie con pneumatici 255/45 R20
Sistema controllo pressione pneumatici, segnale ottico e acustico
Bulloni antifurto per cerchi in lega
Audi drive select
Regolazione degli ammortizzatori
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato
Audi music interface
Audi Soundsystem
Interfaccia Bluetooth
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Sensore pioggia/luci
Sistema ISOFIX
Adaptive light
Pacchetto luci
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Pacchetto portaoggetti
Pacchetto esterno lucido


che ne dite? lascio tutto così?

ripensavo giusto ai cerchi.... uff... sono titubante sui 7 razze da me scelti PQF ed i 5 razze a segmento PQ6... forse i primi più aggressivi ed i secondi più eleganti... oddio... che dubbio!!!!!?!?!?

russo70
14-06-2010, 20:01
Per i cerchi è un pò come per il colore....è una questione di gusti!!!
Se io avessi scelto i 20" avrei messo ad occhi chiusi i 5 razze PRD!!!! per me sono insuperabili e danno alla vettura sia grinta che eleganza...Imho!!!
Per la questione della visualizzazione grafica della vettura sul monitor centrale...l'ausilio al parcheggio plus lo prevede su monitor da 6,5" con o senza navi!!
L'advanced (quello con telecamera) è in abbinamento con l'mmi o mmi plus!!! Brochure Audi pag. 101.
saluti
Per verificare le varie funzionalità è parecchio utile lo strumento interattivo che si trova a questo link:
http://microsites.audi.com/campaigns/virtual_cockpit/Q5x_it.html

stylish_and_fashion
14-06-2010, 20:18
Per i cerchi è un pò come per il colore....è una questione di gusti!!!
Se io avessi scelto i 20" avrei messo ad occhi chiusi i 5 razze PRD!!!! per me sono insuperabili e danno alla vettura sia grinta che eleganza...Imho!!!
Per la questione della visualizzazione grafica della vettura sul monitor centrale...l'ausilio al parcheggio plus lo prevede su monitor da 6,5" con o senza navi!!
L'advanced (quello con telecamera) è in abbinamento con l'mmi o mmi plus!!! Brochure Audi pag. 101.
saluti
Per verificare le varie funzionalità è parecchio utile lo strumento interattivo che si trova a questo link:
http://microsites.audi.com/campaigns/virtual_cockpit/Q5x_it.html

grazie del link e della citazione a pagina 01, ma a pagina 94 nella voce "SCHERMO" dice che è di serie il monoscromatico da 6,5 pollici... non parla di display a colori....

russo70
14-06-2010, 21:24
Ciao ..infatti ho letto la descrizione....e in effetti nelle rappresentazioni grafiche (senza navi) si vedono sia per la radio - clima e regolazioni vettura, uno sfondo nero e grafica rosso/arancio...sicuramente intenderanno questo!!!
Se ci fosse qualcuno che non ha il navi....potrebbe rispondere e svelare il mistero!
Saluti

stylish_and_fashion
14-06-2010, 23:23
Ciao ..infatti ho letto la descrizione....e in effetti nelle rappresentazioni grafiche (senza navi) si vedono sia per la radio - clima e regolazioni vettura, uno sfondo nero e grafica rosso/arancio...sicuramente intenderanno questo!!!
Se ci fosse qualcuno che non ha il navi....potrebbe rispondere e svelare il mistero!
Saluti

si infatti....speriamo che qualcuno possa aiutarmi...altrimenti, confido nel venditore...


allora...per la configurazione...? eh...già stasera cè stata la partita... speriamo che la prox partita vada meglio...

Jalberto71
15-06-2010, 09:37
Io non ho il navi e il display da 6,5" é a colori nel senso che sullo sfondo nero alcune schermate hanno scritte arancio (car), verde (telefono) ecc...
Il sistema di ausilio al parcheggio plus viene correttamente visualizzato nel display indicando la distanza dagli oggetti. Per la verità utile solo nell vicinissimo: in pratica il suono diventa fisso al penultimo step visualizzato (+/- 30 cm) e quindi la grafica consente di avvicinarsi ulteriormente senza toccare (+/- 10 Cm).
Ciao,
Alberto

stylish_and_fashion
15-06-2010, 11:24
Io non ho il navi e il display da 6,5" é a colori nel senso che sullo sfondo nero alcune schermate hanno scritte arancio (car), verde (telefono) ecc...
Il sistema di ausilio al parcheggio plus viene correttamente visualizzato nel display indicando la distanza dagli oggetti. Per la verità utile solo nell vicinissimo: in pratica il suono diventa fisso al penultimo step visualizzato (+/- 30 cm) e quindi la grafica consente di avvicinarsi ulteriormente senza toccare (+/- 10 Cm).
Ciao,
Alberto

alberto,grazie tante della tua risposta che ha tolto ogni nostro dubbio

stylish_and_fashion
15-06-2010, 19:49
up up

sui consigli della configurazione... che domani la devo ordinare...

stylish_and_fashion
16-06-2010, 23:21
:biggrin: Ciao ragazzi, questa sera, dopo tanti dubbi e scetticismi, alla fine ho ordinato l'auto con cambio stronic dando privilegio al cambio aut piuttosto che alla certezza di avere un'auto eu5 (quella con cambio manuale).

Ho eliminato il pacchetto pelle dei braccioli, l'ADS con regolazione degli ammortizzatori (l'ho provato e riprovato sull'auto di un mio amico ma non è che mi ha stupito e convinto) e l'audi music interface (userò le schede sdhc da 32 GB per caricare gli mp3 anzichè utilizzare l'iphone).

ecco la configurazione definitiva:

Audi Q5 2.0 TDI quattro 170 CV S tronic
Nero Profondo Perla
Inserti alluminio spazzolato opaco
Pacchetto S line interior
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle neri con punzonatura S line agli schienali e cuciture colore nero
Pacchetto S line exterior
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie con pneumatici 255/45 R20
Sistema controllo pressione pneumatici, segnale ottico e acustico
Bulloni antifurto per cerchi in lega
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato
Audi Soundsystem
Interfaccia Bluetooth
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Clima automatico 3 zona
Sensore pioggia/luci
Sistema ISOFIX
Adaptive light
Pacchetto luci
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Pacchetto portaoggetti
Pacchetto esterno lucido

consegna per gennaio 2011.

Che ve ne pare?? ho "tagliato troppo" con gli optional?

commentate pure...

Harlock
16-06-2010, 23:28
:biggrin: Ciao ragazzi, questa sera, dopo tanti dubbi e scetticismi, alla fine ho ordinato l'auto con cambio stronic dando privilegio al cambio aut piuttosto che alla certezza di avere un'auto eu5 (quella con cambio manuale).

Ho eliminato il pacchetto pelle dei braccioli, l'ADS con regolazione degli ammortizzatori (l'ho provato e riprovato sull'auto di un mio amico ma non è che mi ha stupito e convinto) e l'audi music interface (userò le schede sdhc da 32 GB per caricare gli mp3 anzichè utilizzare l'iphone).

ecco la configurazione definitiva:

Audi Q5 2.0 TDI quattro 170 CV S tronic
Nero Profondo Perla
Inserti alluminio spazzolato opaco
Pacchetto S line interior
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle neri con punzonatura S line agli schienali e cuciture colore nero
Pacchetto S line exterior
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie con pneumatici 255/45 R20
Sistema controllo pressione pneumatici, segnale ottico e acustico
Bulloni antifurto per cerchi in lega
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato
Audi Soundsystem
Interfaccia Bluetooth
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Sensore pioggia/luci
Sistema ISOFIX
Adaptive light
Pacchetto luci
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Pacchetto portaoggetti
Pacchetto esterno lucido

consegna per gennaio 2011.

Che ve ne pare?? ho "tagliato troppo" con gli optional?

commentate pure...

Bellissima secondo hai fatto un ottima confogurazione (sono curioso di vedere il pacchetto esterno lucido....)
l unica cosa che avrei fatto di difeerente (e' una sciocchezza...) avrei messo le cuciture in contrasto sui sedili sportivi che secondo me rendono molto....
comunque complimenti bellissima e completissima.....
ps per il cambio aut. hai fatto la scelta migliore secondo me.
ciao
Harl

stylish_and_fashion
17-06-2010, 00:09
Bellissima secondo hai fatto un ottima confogurazione (sono curioso di vedere il pacchetto esterno lucido....)
l unica cosa che avrei fatto di difeerente (e' una sciocchezza...) avrei messo le cuciture in contrasto sui sedili sportivi che secondo me rendono molto....
comunque complimenti bellissima e completissima.....
ps per il cambio aut. hai fatto la scelta migliore secondo me.
ciao
Harl

Ciao harl, grazie tante dei complimenti. Ho preferito mettere i sedili sportivi con cuciture nere perchè, a mio giudizio, un'pò più eleganti!!! per il cambio, credo anche io di aver fatto la scelta migliore.

;-)


Notte, Mirko.

BlackDom
17-06-2010, 11:04
Bè complimenti per l'acquisto, anche se adesso inizia l'attesa infinita XD

Luca Q5
17-06-2010, 11:52
Complimenti per la bellissima configurazione!!! Molto cattiva...
Non hai messo l'MMI?
Ora armati di tanta pazienza ma vedrai che dopo sarai ampiamente ripagato!!!

russo70
17-06-2010, 13:50
Finalmente il grande passo!!! Ottima configurazione!!!
L'unico mio dubbio e' il cerchio da 20" senza A.D.S.... Dipende molto da quale auto provieni perche' secondo me sara' bella rigida e soprattutto molto "secca" sull'asfalto rovinato o con buche...alcuni utenti hanno detto di poter contare i sassolini sulla strada!!!!!
Comunque se volessi rinunciare a qualcosa potresti pensare all'isofix anteriore (i bimbi sono + sicuri dietro) e l'advanced light...io ce l'ho sulla mia auto attuale e ti assicuro che gli xenon bastano e avanzano, vedi solo il fascio sterzare come il volante (utile se percorri molto extraurbano non illuninato)....al limite abiliti via VAG l'accensione dei fendinebbia in sterzata. In questo modo limiti un po' l'esborso

iacolex75
17-06-2010, 14:01
Ottima conf....ma dopo 10gg che l'avrai vedrai come ti pentirai di non aver messo il navigatore mmi almeno quello base....oltretutto con quest'ultimo a mio modesto parere sono anche superflui i comandi della radio al volante perchè in pratica tenendo il braccio destro poggiato al bracciolo con la mano sei esattamente sopra alla pulsantiera in zona cambio....3gg di utilizzo e manco la guardi piu'..vai alla cieca per fare tutto e tu invece ti troverai tutto sopra il climatizzatore e non è la stessa comodità(inoltre col volante alzi/abbassi il volume e scegli le stazioni radio/file sulle sd...ben poco altro quindi le mani alla radio in plancia le metterai di sicuro e spesso...)!!! Inoltre hai cercato il "bello" cioè l'esterno lucido i "20" ecc ma per l'interno non hai avuto lo stesso gusto....è moolto piu' "piena" e di notte.......beh...è uno spettacolo quando guardi alla tua destra poco in basso..tutto sempre a mio modestissimo parere...si intende....

stylish_and_fashion
17-06-2010, 14:20
ragazzi, grazie dei commenti e delle critiche... personalmente, ieri ho provato il q5 di un mio amico (con cerchi da 20") in giro per roma (dynamic, auto, individual e confort) e devo dire che, essendo passati anche in via appia antica, piena di sampietrini... tutta questa differenza non l'ho proprio notata... sarà stato per la velocità moderata ma... la differenza l'ho trovata. solo nello sterzo!!! oggi dovremmo fare l'autostrada e vedremo un'pò come và...

il navi invece, non l'ho messo perchè non lo trovo conveniente per l'utilizzo che ne dovrò fare... cioè, sicuramente la plancia sarebbe stata molto più bella, anche graficamente, ma poi per cosa farmene?? per utilizzarlo quando? non viaggio moltto nei w.e. con il tom tom mi trovo egregiamente...

l'unica cosa per cui non ero insicuro era l'ADS, ma come vi ho già detto, non mi ha colpito... vedremo oggi in autostrada.... male che và, lo farò aggiungere... se dovesse stupirmi!!!

una cosa che ho notato sul preventivo e contratto in cui sono tutti i prezzi senza iva..... le spese di messa su strada...

perchè in tutti i preventivi dei concessionari ufficiali audi italia me l'hanno inserito (dai 550 ai 1200 arrivano come prezzi) + ipt

mi hanno fregato???

Harlock
17-06-2010, 16:33
Ciao harl, grazie tante dei complimenti. Ho preferito mettere i sedili sportivi con cuciture nere perchè, a mio giudizio, un'pò più eleganti!!! per il cambio, credo anche io di aver fatto la scelta migliore.

;-)


Notte, Mirko.

sul fatto che nero su nero sia più elegante non posso che darti ragione.... in effetti le cuciture in contrasto sono piu da sportive... comunque ancora comlimenti.!

stylish_and_fashion
17-06-2010, 17:16
...al limite abiliti via VAG l'accensione dei fendinebbia in sterzata. In questo modo limiti un po' l'esborso

Scusa l'ignoranza... Ma cosa è il vag??


Dei costi di messa su strada che mi dite???

Mi hanno "fregato"?

---------- Post added at 17.16.31 ---------- Previous post was at 17.15.23 ----------

La prova ads su autostrada è rimandata :-(

stylish_and_fashion
18-06-2010, 08:57
tra gli optional dell'auto che ho ordinato, avevo dimenticato di scrivere il clima 3zona....
Allora cche mi dite dei costi di messa su strada? io li ho pagati 670+iva...+ IPT troppo cari?? mi hanno "fregato"?

stylish_and_fashion
18-06-2010, 18:19
nessuno mi ha risposto, ma oggi ho avuto un chiarimento dal mio conce.

Avendo avuto un'ottima scontistica su prezzo iva esclusa, ha dovuto aggiungere sul contratto il costo di messa su strada che non è inglobato nel costo dell'auto a differenza di quanto avviene per il prezzo dell'auto iva inclusa(parliamo sempr del listino ufficiale audi "chiavi in mano" con e senza iva).

Infatti, calcolando il 20% di iva sul costo dell'auto iva esclusa, non si arriverebbe ai 43880 del prezzo della stessa iva inclusa.

per raggiungere quest'ultimo importo, al prezzo senza iva dell'auto bisogna aggiungere, oltre il 20% di iva, anche il costo di mss+iva20%, che è esente da sconto.

gaddimac
31-10-2010, 09:57
---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

[/COLOR][/COLOR]La prova ads su autostrada è rimandata :-([/QUOTE]

Ciao... stylish_and_fashion.... ho seguito le tue considerazioni su inserire o meno l'ADS...

Potresti aggiornare la discussione con il tuo giudizio della prova in autostrada con ADS ?

Grazie.....

pilotalibero
31-10-2010, 15:28
Un navigatore che per aggiornare una mappa bisogna aspettare chissa' quando e non sono visibili i POI!

Io come te non ritenevo necessario mettere il navigatore...poi me lo sono trovato(import Germania s line interior)e ti posso dire..MENO MALE!!!
A parte l'utilità e la futura vendita....se metti i cerchi da 20"......s line exterior...pacchetto esterno lucido ec ecc...tutti accessori che appagano il lato estetico..beh...di appagante come il navi dentro non c'è niente!!! Avresti tutta la zona cambio sguarnita di tutto...è una tristezza unica!!!
Vuoi mettere invece cosi???:
http://img59.imageshack.us/img59/5486/dsc00176tg.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dsc00176tg.jpg/)
Neanche a me serve particolarmente il navi ma avendo un'auto che nel suo segmento è il top....che top sia in tutti i sensi!!!E la comodità di usare l'MMI da li piuttosto che dalla plancia sopra il clima dove lo metti??

gaddimac
31-10-2010, 15:37
---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

[/COLOR][/COLOR]La prova ads su autostrada è rimandata :-(

Ciao... stylish_and_fashion.... ho seguito le tue considerazioni su inserire o meno l'ADS...

Potresti aggiornare la discussione con il tuo giudizio della prova in autostrada con ADS ?

Grazie.....[/QUOTE]

stylish_and_fashion
31-10-2010, 15:51
[SIZE=1]

Potresti aggiornare la discussione con il tuo giudizio della prova in autostrada con ADS ?

Grazie.....

Giao gaddi, la prova dell'ADS l'ho fatta su strada ed in autostrada... devo dire che con la config del mio amico (ads + cerchi da 20"), ho notato solo una leggera e percettibile differenza delle sospensioni e della risposta del cambio tra dynamic e comfort, mentre la rigidità dello sterzo era notevole a favore del dynamic rspetto il comfort.

L'abbiamo provata anche su strada dissestata..e devo dire che l'auto ha risposto bene in entrambe le configurazioni... ma sinceramente, a mio parere, il gioco non vale la candela... e devo dire che l'auto con i cerchi da 20 rimane rigida in entrambi i casi.

ed ho deciso di omettere questo optional. anche questo mio amico che ha l'ads, non ne è entusiasta.. ed anche secondo lui non è che "tasforma" l'auto così come gli avevano detto... lui l'ha sempre su individual.. sospensioni comfort e cambio in dynamic...

questo è il mio giudizio personale, e capisco che potrebbe essere in contrasto con quello degli altri possessori.. ma io ho deciso di tenere l'auto così... s-line e cerchi 20.. dando priorità alla sportività che al comfort

gaddimac
31-10-2010, 17:19
Grazie!!
Mi hai tolto ogni dubbio sulla mia configurazione!

Un saluto!

Massimo

roy
31-10-2010, 17:37
Grazie!
anche a me mi hanno fatto "paura" sulla rigidità della macchina, con s-line sportpuk e cerchio da 20, le parole di stylish... mi danno conforto!

pilotalibero
01-11-2010, 19:31
Fate attenzione al navigatore di serie e una ba.................l

stylish_and_fashion
01-11-2010, 22:42
niente navi tranqui

varifabi
01-11-2010, 23:04
Fate attenzione al navigatore di serie e una ba.................l

Babbà?

stylish_and_fashion
04-11-2010, 21:55
magari... semmai alla crema... o con panna montata...

tranquillo che, anche se molti sdaranno in contrasto con quanto sto per affermare, il navigatore di serie non lo comprerò mai... sarà bello, ma non lo trovo performante e versatile come un tom tom o che..

pilotalibero
04-11-2010, 21:56
Bravo.....................

stylish_and_fashion
04-11-2010, 22:06
...grazie!

pilotalibero
06-11-2010, 17:30
Ma il mio bravo e' legato al tuo buon senso...INDISCUTIBILE

angelo46
06-12-2010, 22:07
salve a tutti volevo precisare che una q5 con regolazione degli ammortizzatori sarà sicuramente meno rigida di una con assetto s-line , e questo ve lo posso garantire in quanto con questo accessorio viene rimosso l'assetto sline , poi è normale che con i cerchi da 20 nn ce tantissima differenza tra una modalità e l'altra(confort,dynamic) questo perche il cerchio da 20 ha una spalla bassa e quindi lavora solo la sospensione e nn il pneumatico e poi le sospensioni regolabili pur essendo valide nn sono pneumatiche come quelle del q7 quindi per avere la configurazione migliore e per apprezzare al meglio la regolazione degli ammortizzatori bisgona scegliere i cerchi del 19 in modo da far lavorare insieme alle sospensioni anche i pneumatici ( con i 20 la spalla nn lavora) spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.

stylish_and_fashion
06-12-2010, 23:04
grazie della tua risposta, ma proprio in virtù delle tue considerazioni, e del fatto che il mio paragone fosse riferito ai cerchi da 20" con ADS, io ho scelto di omettere questo optional e di tenere i cerchi 20" con assetto s-line... e questo grazie alle prove su strada che ho fatto e la mia esperienza personale.

angelo46
07-12-2010, 14:49
ok ok se per te è l'assetto più giusto va bene.. anche se veramente molto rigido... un saluto e auguri

ganzello
08-12-2010, 18:06
anche io ho da poco ordinato il bolide. secondo me sono inutili:
- pacchetto pelle
- clima 3 zone (a meno che non porti sempre gente, figli, suocere etc... dietro!!! ma in ogni caso non ne vedo l'essenzialità!)

per quanto riguarda il nav io non l'ho messo. non si può (come precedentemente scritto) sorvolare su quasi 2600 euro solo per un fatto estetico. se lo usi per lavoro bene, altrimenti li risparmi.

io ti consiglio il pacchetto luci. secondo me rende più "signorile" l'abitacolo. luci ai sottoporta, bocchette aerazione, alette parasole, zona piedi etc.....

Snow81
08-12-2010, 19:58
Grigio Daytona perla
Pacchetto S line exterior
Pacchetto S line
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera
Sedile di guida regolabile elettricamente con supporto lombare elettrico 445,00 EUR
Predisposizione per localizzatore satellitare
Sistema di navigazione plus con MMI e joystick
Interfaccia Bluetooth

Così è fantastica !!!

stylish_and_fashion
14-12-2010, 23:40
ho chiamato il conce...questa settimana la producono... poi chiudono per ferie... e per i primi di gennaio mi arriva... il traguardo è quasi vicino...

stylish_and_fashion
07-01-2011, 22:01
tadàààààà..... la prox settimana arriverà dal concessionario... è quasi giunta l'ora x....

Mat Q5
07-01-2011, 22:14
tadàààààà..... la prox settimana arriverà dal concessionario... è quasi giunta l'ora x....

Evvai!!!:w00t:
Se tu l'hai ordinata il 16/06 e ti arriva la prossima settimana la mia che l'ho ordinata il 23 dovrebbe arrivare la settimana dopo. Sperem......:unsure:

willy
08-01-2011, 11:00
Da come leggo le consegne sono rimaste invariate.....ci vogliono cmq 7 mesi...Io l'ho ordinata il 28 ottobre......il concessionario mi ha scritto la data di consegna sul contratto fine aprile....ma non ci credo.....Penso che se ne parlerà a giugno incrociando sempre le dita...Dienticavo io che l'ho ordinato ad ottobre secondo voi quando posso iniziare a telefonare il cncessionario per sapere la settimana di produzione????

Mat Q5
08-01-2011, 11:08
Da come leggo le consegne sono rimaste invariate.....ci vogliono cmq 7 mesi...Io l'ho ordinata il 28 ottobre......il concessionario mi ha scritto la data di consegna sul contratto fine aprile....ma non ci credo.....Penso che se ne parlerà a giugno incrociando sempre le dita...Dienticavo io che l'ho ordinato ad ottobre secondo voi quando posso iniziare a telefonare il cncessionario per sapere la settimana di produzione????

A me hanno confermato la settimana di produzione solamente a metà dicembre quindi 3 settimane prima che venisse prodotta e dopo quasi 6 mesi dall'ordine. Magari tu sei più fortunato...

willy
08-01-2011, 11:36
A me hanno confermato la settimana di produzione solamente a metà dicembre quindi 3 settimane prima che venisse prodotta e dopo quasi 6 mesi dall'ordine. Magari tu sei più fortunato...

Ci sarà da piangere.......spero solo che mi faranno fare l'estate in Q5...Ciao e grazie

Notorious B.I.G.
08-01-2011, 14:30
invece la mia (ordinata il 16-9-2010), con settimana di produzione prevista 8a del 2011, risulta ANTICIPATA come settimana di produzione alla 5a del 2011 (quindi la prima settimana di febbraio), il che vuol dire che le consegne dovrebbero essersi attestate sui CINQUE mesi: sarà già l'effetto "nuova X3"?

willy
08-01-2011, 15:01
invece la mia (ordinata il 16-9-2010), con settimana di produzione prevista 8a del 2011, risulta ANTICIPATA come settimana di produzione alla 5a del 2011 (quindi la prima settimana di febbraio), il che vuol dire che le consegne dovrebbero essersi attestate sui 6 mesi: sarà già l'effetto "nuova X3"?

Mi rincuora il tuo messaggio....io l'ho ordinata il 28 ottobre spero che me la consegnano almeno in giugno....[COLOR="Silver"]

Giacomo 74
08-01-2011, 15:01
invece la mia (ordinata il 16-9-2010), con settimana di produzione prevista 8a del 2011, risulta ANTICIPATA come settimana di produzione alla 5a del 2011 (quindi la prima settimana di febbraio), il che vuol dire che le consegne dovrebbero essersi attestate sui 6 mesi: sarà già l'effetto "nuova X3"?

Io ho firmato il contratto il 13/10/2010, ma la macchina era già in ordine, ho solo modificato la configurazione.
La data di consegna sul contratto è febbraio 2011, ma stando a quello che dici, lunedì vado subito a vedere in concessionaria........

stylish_and_fashion
09-01-2011, 22:14
Evvai!!!:w00t:
Se tu l'hai ordinata il 16/06 e ti arriva la prossima settimana la mia che l'ho ordinata il 23 dovrebbe arrivare la settimana dopo. Sperem......:unsure:

già matt... speriamo che sia così... già mi sto muovendo per l'assicurazione ecc ecc... speriamo bene!!!! e che davvero entro fine mese la possa finalmente guidare

---------- Post added at 22.14.10 ---------- Previous post was at 22.06.18 ----------

willy notorius, a me, il mio conce, ha detto che 6 mesi si devono ancora aspettare ma a breve verranno ridotti.... speriamo bene per voi....

Mat Q5
09-01-2011, 22:20
Forse si ridurranno da soli come conseguenza del calo delle vendite dovuto all'uscita della nuova X3. :wink:

stylish_and_fashion
09-01-2011, 22:32
Forse si ridurranno da soli come conseguenza del calo delle vendite dovuto all'uscita della nuova X3. :wink:

sicuramente...anche se io l'ho provata... vista.... e non mi convince molto..... gli interni a non parlarne... mi piacciono tantissimo i fari led anteriori e posteriori che ha però...

stylish_and_fashion
13-01-2011, 21:27
FINALMENTE OGGI E' ARRIVATA IN CONCESSIONARIA..... DOPO 7 LUNGHI MESI DI ATTESA! NON VEDO L'ORA DI VEDERLA!!!!

joker70
13-01-2011, 21:29
quale era la tua settimana di produzione?

russo70
13-01-2011, 21:31
Che invidia stylish.... Quasi quasi la vendo e ne prendo un'altra per riprovare l'emozione e la frenesia della consegna!!!

stylish_and_fashion
13-01-2011, 21:38
quale era la tua settimana di produzione?

guarda, l'ho ordinata il 16.06 e dovrebbero averla prodotta la 50^ settimana...parlo al condizionale perchè non ne ho la certezza...

---------- Post added at 21.38.08 ---------- Previous post was at 21.34.57 ----------


Che invidia stylish.... Quasi quasi la vendo e ne prendo un'altra per riprovare l'emozione e la frenesia della consegna!!!

essì... infatti stanotte neanche dormirò...già lo immagino.. :-)

Mat Q5
13-01-2011, 21:45
guarda, l'ho ordinata il 16.06 e dovrebbero averla prodotta la 50^ settimana...parlo al condizionale perchè non ne ho la certezza...[COLOR="Silver"]


Stiamo messi male se l'anno prodotta la 50^ perchè se così fosse la mia prodotta la 2^, cioè questa, mi arriva tra 1 mese.