Visualizza Versione Completa : Acqua nell'abitacolo
sautafoss
11-06-2010, 15:14
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia A6 2500 tdi del 1999.
Da ieri mi sono accorto che ho il lato passeggero sia anteriore che posteriore completamente allagato. Penso sia un problema della condensa del climatizzatore. Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di inconveniente?
ciao ..io si sulla b6..nn era la condenza del clima ma i fori di scolo che ci sono nel vano motore....è molto probabile che siano quelli intasati...
sautafoss
11-06-2010, 15:19
ciao, grazie mille per l'indicazione
come devo fare per intervenire?
guarda nel cofano...ora sull a6 nn so' dove sono di preciso..credo vicino la batteria(però nn so')di solito si intasano con le foglie e aghi di pino...vedi un po'..comunque abbastanza semplice,,,comunque aspetta un po' che qualcuno che nè sa un po' di piu' si farà sentire
Potrebbe essere anche il radiaotrino del clima rotto......
sautafoss
11-06-2010, 17:12
In questo caso è molto più complicato da risolvere vero?
Decisamente....Spera proprio che non sia questo il problema!Ci sarebbe da smontare il cruscotto!!!
Ciao a tutti
Da ieri mi sono accorto che ho il lato passeggero sia anteriore che posteriore completamente allagato. Penso sia un problema della condensa del climatizzatore. Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di inconveniente?
Ti garantisco che, se non senti odore di liquido refrigerante, il problema è sicuramente quello degli scoli intasati da foglie detriti vari ecc.:wink:
sautafoss
12-06-2010, 13:23
Allora!!!
Lo scolo sotto la batteria è tutto a posto e l'acqua entra solo dopo qualche tempo che il clima è acceso. Non si sente però nessun tipo di odore e l'acqua è pulita e non presenta nessun tipo di impurità.
Oggi provo a smontare il cruscotto e vediamo un po' che scopro!!!
sautafoss
14-06-2010, 12:27
Ragazzi dovrei aver risolto il problema
Era intasato lo scolo del clima.
Ora mi rimane solo da sistemare il grosso problema della perdita della potenza
ciao sautafoss...scusami potresti spieegarmi dv s trova il canale di scolo sulla a6? grazie..e poi che problema hai con il calo di potenza?? fammi sapere ciaooo
federicofiorin
05-08-2010, 11:30
Ciao a tutti
A me è successo la stessa cosa nella prima a3. Il tappetino passeggero era allagato, quando proprio facevo una curva si riempiva tutto...
ciao sautafoss che tipo di calo d potenza hai?? quanti km hai..?? xkè anke io ho la tua stessa makkina...fammi sapere ciaoo