PDA

Visualizza Versione Completa : La macchina non spinge più!!



sautafoss
12-06-2010, 13:30
Ciao ragazzi!
Ho un serio rpoblema alla mia A6 2500 del 1999.
Qualche settimana fa ha perso completamente potenza. Sono andato dal mio meccanico (Lasciamo perdere!!) e mi ha detto che era un problema del debimetro.
Per poterla usare temporaneamente mi ha scollegato il connettore ed in effetti la macchina andava abbastanza. Logicamente era solo un modo per non rimanere a piedi. Oggi ho fatto sostituire il debimetro direttamente in concessionaria Audi. La macchina ora va bene sino attorno ai 100-120 km/h. Dopo è una vera angoscia!!! cosa può essere? dove posso intervenire?
Dietro la macchina non fuma in modo anomalo e quindi non penso si tratti di un problema di turbo.
Vi prego aiutatemi!!

jpdonn
12-06-2010, 13:38
Ciao Sautafoss, guarda per evitare di spendere altri soldi (cambiando pezzi superflui) ti consiglierei una bella diagnosi... Ti toglio il pensiero! :)

sautafoss
12-06-2010, 15:20
quanto prendono in audi per una diagnosi completa della macchina?

jpdonn
12-06-2010, 15:52
quanto prendono in audi per una diagnosi completa della macchina?

Guarda a me "rubarono" 45euro. Se conosci un meccanico generico che ha la diagnosi evita l'audi.

Dr.Vazzo
12-06-2010, 18:34
Ciao Sautafoss, guarda per evitare di spendere altri soldi (cambiando pezzi superflui) ti consiglierei una bella diagnosi... Ti toglio il pensiero! :)

quoto, aggiungendo poi che la diagnosi era la prima cosa da fare....il tuo mecca non ci ha pensato?

sautafoss
25-06-2010, 10:50
Problema risolto!!!!!
Sostituita la valvola che comanda il turbo!!!! 200 euro!
Ora la macchina sembra nuova.
Mi sya girando per la testa l'idea di aumentare un po' la pressione del turbo. Qualcuno di voi l'ha fatto?

michele fagotto
25-06-2010, 11:12
Problema risolto!!!!!
Sostituita la valvola che comanda il turbo!!!! 200 euro!
Ora la macchina sembra nuova.
Mi sya girando per la testa l'idea di aumentare un po' la pressione del turbo. Qualcuno di voi l'ha fatto?

ciao pure io ho avuto il tuo problema la differenza che la mia car e'ancora in officina perche' non riescono a codificare la valvola,tu hai avuto problemi?per la cronaca in audi hanno detto che bisogna cambiare anche il turbo!

luigi63
25-06-2010, 12:11
Mi sya girando per la testa l'idea di aumentare un po' la pressione del turbo. Qualcuno di voi l'ha fatto?[/QUOTE]

ciao..... in merito ad aumentare la pressione del turbo .... lascia perdere .... accorci drasticamente la vita a tanti organi del motore ...sollecitati oltre misura ...

alexx
25-06-2010, 12:49
Hai esordito dicendo che la macchina e' del 1999, quindi sicuramente avrà qualche km sulle spalle.....
Lascia stare la turbina

mapi
26-06-2010, 12:09
quoto sul lasciar perdere ... ciao ciao e buon week

Peppinero
26-06-2010, 12:13
in audi hanno detto che bisogna cambiare anche il turbo!

Esattamente quello che ho dovuto fare io alla mia..... avevo un problema all'intercooler, una volta sistemato esco dall'officina audi e vado in tangenziale...... arrivata a 120.... servivano le spinte per farla salire........ torno in officina..... e sostituzione Turbo :( :( :(

Dr.Vazzo
26-06-2010, 14:24
Esattamente quello che ho dovuto fare io alla mia..... avevo un problema all'intercooler, una volta sistemato esco dall'officina audi e vado in tangenziale...... arrivata a 120.... servivano le spinte per farla salire........ torno in officina..... e sostituzione Turbo :( :( :(

col turbo nuovo come va ora la macchina?come ci arriva ai 4200 giri? con fatica o schizza dritta e fluida fino a "fondo scala"?

la mia a 3200 giri praticamente non tira più, sembra auto limitata a 3200 giri.

michele fagotto
26-06-2010, 14:41
Esattamente quello che ho dovuto fare io alla mia..... avevo un problema all'intercooler, una volta sistemato esco dall'officina audi e vado in tangenziale...... arrivata a 120.... servivano le spinte per farla salire........ torno in officina..... e sostituzione Turbo :( :( :(

sostituito sola la valvola che si chiama j724 codificata e adesso tutto ok...se la portavo in audi mi avrebbero cambiato anche il turbo!!!

Peppinero
26-06-2010, 15:08
Ciau Vazzo.... la macchina ora è fluidissima e spinge praticamente sempre.........

Si michele...... ma non credo mi abbiano voluto "solare", ho un amico all'interno che ha confermato il tutto........ altri problemi ne avevano compromesso il corretto funzionamento.....

Scotsman
26-06-2010, 15:26
Io avevo una passat 2500 tdi tiptronic 150 cv del 2000 e in 3 anni avrò cambiato 5 o 6 volte il debimetro.....si sporcava di olio e la macchina andava meno di un Ducato........sarà quello.......

sautafoss
22-07-2010, 15:23
Rieccomi!!
No il turbo per ora non l'ho sostituito.
La macchina ora spinge senza il minimo problema. Sinceraemnete non penso abbiano avuto problemi con la codifica.
Stavo comunque valutando più avanti di sostituire o revisionare il turbo.
Perchè mi sconsigliate di sostituirlo? La macchina va bene e sinceramente non ho la minima intenzione di sostituirla. Me l'hanno valutata 2000 euro e piuttosto che regalarla gli do fuoco in un prato.
Oltretutto per avere una macchina di pari livello dovrei sborsare diverse migliaia di euro ed ora è una cosa che non posso fare.
I prossimi lavori di meccanica saranno cinghia di distribuzione e ammortizzatori e molle.
Intanto sono in trattativa per 4 cerchi da 17"