PDA

Visualizza Versione Completa : tergicristallo di destra: domanda SEMPLICISSIMA



nikogu
13-06-2010, 23:55
ragazzi una domanda semplicissima:

guardando la macchina dall'interno, il tergicristallo di destra nella vostra SI VEDE SPUNTARE?

io ricordavo che non si vedeva, ora di punto in bianco lo vedo, è lì, sulla destra, che spunta fuori ogni tanto piu in su e ogni tanto piu in giu... ma c'è sempre!

non è che mi si è spostato dal suo asse standard?

il tergi di sinistra dall'interno dell'abitacolo è invisibile, ma se non erro era così anche per quello di destra, invece ora lo vedo sempre spuntare fuori, poi tralaltro mi sembra anche più fuori del solito infatti sulla punta non spazzola bene!

che mi dite? :ph34r::w00t:

step76
14-06-2010, 10:33
ragazzi una domanda semplicissima:

guardando la macchina dall'interno, il tergicristallo di destra nella vostra SI VEDE SPUNTARE?

io ricordavo che non si vedeva, ora di punto in bianco lo vedo, è lì, sulla destra, che spunta fuori ogni tanto piu in su e ogni tanto piu in giu... ma c'è sempre!

non è che mi si è spostato dal suo asse standard?

il tergi di sinistra dall'interno dell'abitacolo è invisibile, ma se non erro era così anche per quello di destra, invece ora lo vedo sempre spuntare fuori, poi tralaltro mi sembra anche più fuori del solito infatti sulla punta non spazzola bene!

che mi dite? :ph34r::w00t:


Tranquillo! A seconda di come spegni il quadro, il braccio si posiziona piu' su, o piu' giu', e' normale.

nikogu
14-06-2010, 10:56
ma quindi dall'interno lo vedi anche tu? :ph34r: dopo vi faccio una foto... :w00t:

a sto punto è ora che cambio le spazzole, perchè sulla punta non mi spazzola più bene, esce fuori!! è per questo che pensavo si fosse spostato...

poi già che ci sono ho un'altra domanda: è normale che premendo la funzione del lava cristalli si avvii dopo qualche secondo?

sono abituato con tutte le macchine a lanciare dei piccoli spruzzetti di acqua per bagnare poco... con questo non ci riesco perchè ogni volta che lo premo si avvia sempre dopo 2-3 secondi :ohmy:

XOMARX
14-06-2010, 11:10
anke il mio fa cosi..

nikogu
14-06-2010, 11:15
anche per lo spruzzo?

XOMARX
14-06-2010, 11:27
si pure quello.... il tergi ho notato che quando spunta fuori gli do un colpo e torna a posto

lukeML
14-06-2010, 14:14
il tergi spunta solo quando la leva non è in posizione di riposo.
appena si riposiziona la leva su 0, (magari dando un colpetto in giù) torna a nascondersi. Almeno la mia fa così.

io invece ho notato una cosa strana, quando lava i cristalli con i fari accesi partono anche i lavafari (ok) però poi i coperchietti non tornano esattamente in sede. Quello di sinistra resta un paio di mm sollevato

-Sergio-
14-06-2010, 14:37
io invece ho notato una cosa strana, quando lava i cristalli con i fari accesi partono anche i lavafari (ok) però poi i coperchietti non tornano esattamente in sede. Quello di sinistra resta un paio di mm sollevato

Anche a me succede.
Il lavafari lato passeggero non rientra mai perfettamente nella propria sede.
L'ho fatto presente in Audi al tagliando; hanno detto di averlo sistemato. Lo fa ancora...

nikogu
14-06-2010, 14:50
il tergi spunta solo quando la leva non è in posizione di riposo.
appena si riposiziona la leva su 0, (magari dando un colpetto in giù) torna a nascondersi. Almeno la mia fa così.

ok, e fin qui ci sono arrivato, ma quello di destra, quando tu dici "torna a nascondersi", intendi che si nasconde e non lo vedi per niente, oppure vedi la punta sbucare sul vetro?

step76
14-06-2010, 18:40
ok, e fin qui ci sono arrivato, ma quello di destra, quando tu dici "torna a nascondersi", intendi che si nasconde e non lo vedi per niente, oppure vedi la punta sbucare sul vetro?

Questo sinceramente mi sembra uno pseudoproblema.....,mentre sempre la spazzola tergi lato dx, non tocca il vetro perfettamente!!! Se ci fate caso, si vede proprio che all'estremita' dx, la stessa non "raschia" il vetro, anzi ci sono due-tre millimetri di aria!!! E questo succede sia con le spazzole originali, sia con altre marche. Il risultato e' che quando piove, rimane un'antiestetica striatura non "raschiata" dalla spazzola.

nikogu
14-06-2010, 19:19
ecco il tergicristallo antiestetico:
http://dl.dropbox.com/u/4057052/tergi_a3.jpg

certe volte è ancora più visibile!

detro83
14-06-2010, 21:46
normalissimo! confermo quanto detto da LukeML. Quando attivi il tergi in funzione automatica lui si posiziona un pochino + in alto. Questo credo sia fatto per evitare di portare di continuo su e giù lo sporco che si forma nella parte bassa del vetro, che essendo scura è inutile pulire!
Se rimetti la leva in posizione zero dopo qualche secondo torna in basso (torna in basso anche quando sei in automatico e NON piove).
Per quanto riguarda il "ritardo" con cui partono i tergi... è normale... si perferisce buttare un po' di acqua sul vetro prima di far partire le spazzole per evitare di rovinare le gommine? e poi se butti proprio poca acqua pulisce male, quindi mi sembra la soluzione migliore ;-)

nikogu
14-06-2010, 22:33
normalissimo! confermo quanto detto da LukeML. Quando attivi il tergi in funzione automatica lui si posiziona un pochino + in alto. Questo credo sia fatto per evitare di portare di continuo su e giù lo sporco che si forma nella parte bassa del vetro, che essendo scura è inutile pulire!
Se rimetti la leva in posizione zero dopo qualche secondo torna in basso (torna in basso anche quando sei in automatico e NON piove).
Per quanto riguarda il "ritardo" con cui partono i tergi... è normale... si perferisce buttare un po' di acqua sul vetro prima di far partire le spazzole per evitare di rovinare le gommine? e poi se butti proprio poca acqua pulisce male, quindi mi sembra la soluzione migliore ;-)


ok, ma il problema è il seguente:
la foto che ho messo per me è la posizione normale, cioè di tergicristalli spenti... per voi invece?
perchè quando li accendo è ancora più in alto... quindi quando è a riposo comunque lo sporco rimane fermo lì dove vedi il tergi nella foto, nel mio caso!!

per l'acqua... hai ragione per quello che hai detto, ma il problema è che nel mio caso l'acqua arriva quasi dopo dei tergi, perchè quando premo per usare il lavacristalli...per qualche secondo non parte nulla, poi parte acqua e tergi contemporaneamente... non parte prima l'acqua... solitamente prima esce l'acqua poi partono i tergi...o sbaglio?[COLOR="Silver"]


ECCO LA PROVA CHE NON E' COM'ERA PRIMA:
queste sono foto che feci un paio di mesi fa alla macchina:
http://dl.dropbox.com/u/4057052/interno_a3.jpg
http://dl.dropbox.com/u/4057052/fuori_a3.jpg

notare che il tergi si posiziona comunque sulla parte NERA del vetro...
invece si vede benissimo che nella foto che ho postato sopra, si posiziona più in alto, così tanto che si nota benissimo che esce fuori dalla parte nera del vetro:
http://dl.dropbox.com/u/4057052/tergi_2.jpg


secondo me, anche se solo di 1cm, si è spostato!!!

come posso fare? se vado all'audi mi prendono per pazzo?

lukeML
15-06-2010, 08:01
Piega l'asta :D
Scherzi a parte la mia quando è così è perchè ho la leva sul temporizzato. Quando la riporto a zero si nasconde completamente in zona nera

giu18
15-06-2010, 10:24
Anche a me il tergicristallo destro certe volte rimane più alto ! Credo sia normale. Grazie e cordiali saluti

nikogu
15-06-2010, 10:36
Piega l'asta :D
Scherzi a parte la mia quando è così è perchè ho la leva sul temporizzato. Quando la riporto a zero si nasconde completamente in zona nera


Anche a me il tergicristallo destro certe volte rimane più alto ! Credo sia normale. Grazie e cordiali saluti

ok, forse non avete ancora capito, LA MIA QUANDO E' COSI' è NORMALE!!! quando rimane più alto, è ANCORA PIU' IN ALTO DI COSì!!! è questo il problema!!!

giu18
15-06-2010, 10:42
Il problema che dalla tua fotografia io non vedo tante differenze rispetto al mio tergicristallo, vedo leggermente più alto come sulla mia auto, ma se dici che il tuo rimane ANCORA PIU' ALTO fatti un salto all'audi e vedi cosa ti dicono. Grazie e cordiali saluti

nikogu
15-06-2010, 11:50
Il problema che dalla tua fotografia io non vedo tante differenze rispetto al mio tergicristallo, vedo leggermente più alto come sulla mia auto, ma se dici che il tuo rimane ANCORA PIU' ALTO fatti un salto all'audi e vedi cosa ti dicono. Grazie e cordiali saluti

si nota dal cerchio che ho fatto che il mio tergi arriva a stare sulla parte trasparente del vetro, e quando lo attivo si ferma ancora più in alto, è questo che mi fa strano

a voi quando è in posizione di riposo si ferma sulla parte nera, a quanto ho capito!

Utente cancellato 5
15-06-2010, 12:06
ok, forse non avete ancora capito, LA MIA QUANDO E' COSI' è NORMALE!!! quando rimane più alto, è ANCORA PIU' IN ALTO DI COSì!!! è questo il problema!!!

tranquillo è normale anche la mia fa così nella foto che vedi è quando è normale a volte come dici tu rimani più alzato :smile:
http://img10.imageshack.us/img10/1141/3101201031821.jpg (http://img10.imageshack.us/i/3101201031821.jpg/)

nikogu
15-06-2010, 14:10
aridaje! non avete capito...
come vedi anche nella tua foto, il tergicristallo a riposo sta TUTTO NELLA PARTE NERA

il mio no, sta sul vetro anche quando è a riposo!

e quelle volte che rimane più alzato, sta ancora di più sul vetro!!

---------- Post added at 14.10.55 ---------- Previous post was at 13.18.49 ----------

come pensavo! anche i tecnici mi hanno detto che è spostato, probabilmente si è mosso qualche componente

la vado a ritirare stasera quando esco dall'ufficio...vediamo un po'!

step76
15-06-2010, 14:21
aridaje! non avete capito...
come vedi anche nella tua foto, il tergicristallo a riposo sta TUTTO NELLA PARTE NERA

il mio no, sta sul vetro anche quando è a riposo!

e quelle volte che rimane più alzato, sta ancora di più sul vetro!!

---------- Post added at 14.10.55 ---------- Previous post was at 13.18.49 ----------

come pensavo! anche i tecnici mi hanno detto che è spostato, probabilmente si è mosso qualche componente

la vado a ritirare stasera quando esco dall'ufficio...vediamo un po'!

Secondo me hanno montato male in origine il braccio. Ma nulla di irrisolvibile. Il braccio del tergi dovrebbe poter essere spostato piu' su o piu' giu di qualche grado, semplicemente togliendolo e riposizionandolo piu' giu' nel tuo caso.

primaaudi
15-06-2010, 14:29
Secondo me hanno montato male in origine il braccio. Ma nulla di irrisolvibile. Il braccio del tergi dovrebbe poter essere spostato piu' su o piu' giu di qualche grado, semplicemente togliendolo e riposizionandolo piu' giu' nel tuo caso.

Per il posteriore è così. Perciò dovrebbe essere lo stesso per l'anteriore.

Nordwest
15-06-2010, 14:45
Ciao, vedo che non sono l'unico con certe paranoie! :)

Ti dico il mio caso: erano perfetti e bassi fino a quando una sera che nevicava,
ho fatto andare i tergi senza prima pulire la neve dal vetro, con il risultato che la spazzola di destra si fermava a meta' vetro perche' c'era troppa neve compressa.
Poi quando ho pulito la neve il tergi si e' quasi autoresettato, ma quello di destra mi rimane sempre un po' sopra il pezzo nero! :laugh::maad:Ciao

nikogu
15-06-2010, 16:50
Ciao, vedo che non sono l'unico con certe paranoie! :)

Ti dico il mio caso: erano perfetti e bassi fino a quando una sera che nevicava,
ho fatto andare i tergi senza prima pulire la neve dal vetro, con il risultato che la spazzola di destra si fermava a meta' vetro perche' c'era troppa neve compressa.
Poi quando ho pulito la neve il tergi si e' quasi autoresettato, ma quello di destra mi rimane sempre un po' sopra il pezzo nero! :laugh::maad:Ciao

èèèèèèèè finalmente qualcuno con le mie stesse paranoie!! :D

comunque hanno detto che non c'è problema me lo sistemano perchè c'è solo da spostare un perno, stasera vado a ritirarla

step76
15-06-2010, 18:23
èèèèèèèè finalmente qualcuno con le mie stesse paranoie!! :D

comunque hanno detto che non c'è problema me lo sistemano perchè c'è solo da spostare un perno, stasera vado a ritirarla

Certe risposte dei concessionari sinceramente mi fanno sempre ridere!!! Quale perno?!?
Semmai lo smontano e lo rimettono piu' giu'(il braccio).

nikogu
15-06-2010, 18:46
Certe risposte dei concessionari sinceramente mi fanno sempre ridere!!! Quale perno?!?
Semmai lo smontano e lo rimettono piu' giu'(il braccio).

uhm per quello mi sono spiegato male io, il tecnico mi ha spiegato bene ma io dimentico tutto dopo 2 minuti quindi avevo già dimenticato cosa mi ha detto!

comunque ora è apposto! tutto come prima :D

Den77
29-03-2011, 17:34
...è tutto normale...
Quando disattivi i tergi la centralina decide di fargli fare un saltino in su o in giù. Questo per evitare che la plastica della spazzola resti piegata sempre da una parte.
In questo modo l'usura della spazzola viene "bilanciata"...

marra
30-03-2011, 14:42
e tutto normale anche la mia fa così,e un sistema che serve a non rovinare la gomma della spazzola,se noti,se accendi e spegni il tergi,una volta rimane su e una volta giu,quindi non preoccuparti,e un ottimo sistema infatti ho la macchina da quasi 6 anni e finora non ho sentito una volta far rumore durante il loro funzionamento